Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La questione dei giovani del vivaio per me è molto semplice.

Te ne tieni in rosa 2/3 "fissi", ne porti 1/2 nei ruoli in cui sei più scoperto, possibilmente quelli più forti.

Dire "pinco pallino non costa niente a bilancio" non è che ti fa vincere trofei, avere meno costi a bilancio possibile ma avere in campo gente "normale" è il vero ridimensionamento, non cercare di sostituire i giovani con gente che si ritiene più forte.

Che poi in questi anni si sia sbagliato a scegliere i rinforzi è un altro discorso ancora, ma la vera mediocrità per me sta nel non provare nemmeno a cambiare la situazione tenendoti quello che hai perché "tanto costa poco"

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale è sempre uno.. i tifosi ..se operiamo in modo intelligente crescendo giovani della cantera e non spendendo cifre monstre per giocatori giá pronti si parla di ridimensionamento , non arriviamo in Champions ecc.. vendiamo alcuni giovani per finanziare il mercato acquistando giocatori già pronti , e no.. non possiamo vendere i giovani e prendere pacchi ecc.. praticamente il 99% del forum vorrebbe messi dalla cantera ,CR7 acquistato a 2 lire e xavi scambiato alla pari con padoin .. purtroppo gli investimenti non sono mai una certezza.. in molti erano convinti su koopmeiners e ha fatto schifo.. non dico Luiz perchè lo conoscevano in pochi..ma basta lui come esempio.. quando abbiamo preso vlahovic tutti contenti l'attaccante per i prossimi 10 anni .. ora c'è questo metodo..lasciamoli lavorare.. non mi sembra che Elkann se ne stia fregando..anzi ci mette soldi ..ed è uno dei pochi che mette soldi in serie A..Comolli sembra aver capito perfettamente cosa significa Juventus..ci vuole solo tempo per risorgere dalle macerie e prima di tutto vanno scongiurati i possibili problemi con la uefa

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

No dovevi tenerlo e basta, così avresti evitato Nico che ora è invendibile. Lui anche se avesse avuto una stagione poco buona a 20 milioni per l’ingaggio che prende lo avresti venduto easy.

Ma Nico non è questo flop assoluto, può fare bene quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Grazie! Avevo letto di questa situazione ma non riuscivo a trovarlo scritto cosi chiaramente. Anche se si parla della stagione 26/27 immagino che sarebbe solo la punizione per non rispettare i termini fimo alla stagione attuale 25/26 no? Questo aiuta a capire perche siamo cosi bloccati durante questo calciomercato.

Esatto mica possono punirti preventivamente.

Ci hanno dato 4 anni per sistemare i conti e per rispettare quei paletti.

A seconda di come ci comportiamo sono previste sanzioni o meno di diversa gravità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente a Genova l' ultimo anno non l ho seguito tranne la partita dello Stadium . L avrei venduto. Ora boh. Mi manca l' ultimo anno. Non so che dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Vendere un giocatore al Napoli è da cambiare squadra per cui tifare. Dopo tutto lo schifo che il loro presidente di * fa ogni volta che si tratta di parlare o fare affari con noi, bisogna essere davvero stupidi per avere a che fare con loro. E per essere chiari, non è Miretti nello specifico che mi fa rabbia, io a loro non venderei manco le mutande sporche di Rugani. Mi sento preso per il * come mai nella mia vita di tifoso. 

Io Miretti non lo venderei mai ma delle fisime di DeLaurentis (che peraltro furbamente sta costruendo una squadra di juventini...) me ne frego. Se a Napoli hanno questo complesso di inferiorità sono cavoli loro, sono una squadra come un'altra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Secondo me la plusvalenza non serve per caricare un costo ma per coprire i - che abbiamo a bilancio.

Certo. Copri un buco oggi.

ma il posto di Miretti (Huysen o chi per lui) lo prende un altro.

segni un +15 oggi.

ma quell’altro ti costa ammortamento e ingaggio per 5 anni.

e in questi 5 anni andrai a cercare altra carne da plusvalenza.

hai segnato +25 per soule un anno, ma con Nico hai per 5 anni -12.

e quest’anno tocca vendere un altro paio di giovani per coprire il deficit.

una società sana l’equilibrio lo ha sulla gestione ordinaria non grazie alla straordinaria.

è imbarazzante non si esca da questo circolo dopo tutto quello che ci è successo negli ultimi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

NON è per la cessione di Miretti, MA a chi lo stiamo vendendo.

ci stiamo lamentando TUTTI di questo.

No io mi lamento x miretti

e chi è felice era entusiasta dei pipponi arrivati con le cessioni di Soule e Hujisen quindi non sono assolutamente attendibili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Secondo me con Conte diventa un misto tra Platini e Maradona, ma con più corsa. 

ma io ho citato Mctominay giocatore funzionale al gioco di Conte che faticava allo United, non certo ho fatto nomi di fenomeni, poi se dovete sempre prenderla a sfotto fate pure che devo dire, l'avete fatto con Hujisen lo scorso anno ed ora è al Real Madrid, voglio proprio vedere con i 15 ml di plus che faranno  che fenomeno prendono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

E se fosse che a Torino non se li ca.gano di striscio i napolesi , Adl In testa? Tutta sta rivalità e’ stata fomentata da Napoli, non certo A Torino lato Juve. Ho l’impressione che per Comolli/Elkann/Tudor la rivalità con il Napoli conti come quella con la Fiorentina, col Bologna , col Torino, ossia 0 assoluto.

Ad oggi sono i campioni in carica.

Stai andando a rinforzare una squadra nell'ultimo lustro ti ha alzato due scudetti in faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aguero21 ha scritto:

La cosa più preoccupante e’ che, oltre a Sancho ormai sfumato, non ci sono nomi di altri trq o ali

Sfumato un par di ciufole, appena esce Miretti, entra Sancho. Comolli è stato chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anna200 ha scritto:

dai che il MU aspetta Susanna

Ormai è rimasto solo lui speriamo in un’asta selvaggia 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yazid_21 ha scritto:

Certo. Copri un buco oggi.

ma il posto di Miretti (Huysen o chi per lui) lo prende un altro.

segni un +15 oggi.

ma quell’altro ti costa ammortamento e ingaggio per 5 anni.

e in questi 5 anni andrai a cercare altra carne da plusvalenza.

hai segnato +25 per soule un anno, ma con Nico hai per 5 anni -12.

e quest’anno tocca vendere un altro paio di giovani per coprire il deficit.

una società sana l’equilibrio lo ha sulla gestione ordinaria non grazie alla straordinaria.

è imbarazzante non si esca da questo circolo dopo tutto quello che ci è successo negli ultimi anni

Si ma questa dirigenza non sta comprando nessuno proprio per non caricare costi.

Sta vendendo per sistemare i conti. 

Purtroppo paghiamo scelte scellerate da almeno il 2018 in poi.

La Uefa nel 2022 si è scocciata ed è intervenuta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, khedira610 ha scritto:

mica doveva giocare da noi per forza, anche se visto chi avevamo avrebbe finito per giocare

bastava mandarlo a giocare da qualsiasi altra parte e mantenere il controllo sul cartellino 

Come già ampiamente detto i procuratori han detto o gioca o lo vendi

E hanno avuto ragione loro

Ma darlo in prestito ecc non era fattibile 

Sarebbe stato meglio chessó non prendere Cabal e tenere lui, ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Giovanni Agnelli said:

Il problema principale è sempre uno.. i tifosi ..se operiamo in modo intelligente crescendo giovani della cantera e non spendendo cifre monstre per giocatori giá pronti si parla di ridimensionamento , non arriviamo in Champions ecc.. vendiamo alcuni giovani per finanziare il mercato acquistando giocatori già pronti , e no.. non possiamo vendere i giovani e prendere pacchi ecc.. praticamente il 99% del forum vorrebbe messi dalla cantera ,CR7 acquistato a 2 lire e xavi scambiato alla pari con padoin .. purtroppo gli investimenti non sono mai una certezza.. in molti erano convinti su koopmeiners e ha fatto schifo.. non dico Luiz perchè lo conoscevano in pochi..ma basta lui come esempio.. quando abbiamo preso vlahovic tutti contenti l'attaccante per i prossimi 10 anni .. ora c'è questo metodo..lasciamoli lavorare.. non mi sembra che Elkann se ne stia fregando..anzi ci mette soldi ..ed è uno dei pochi che mette soldi in serie A..Comolli sembra aver capito perfettamente cosa significa Juventus..ci vuole solo tempo per risorgere dalle macerie e prima di tutto vanno scongiurati i possibili problemi con la uefa

Alcuni giovanni ??

ragazzi Questo Hanno distruto in 2 sesioni Di Mercato il patrimonio Della next gen.

Ma ci siette o ci fatte??

Hanno svenduto a 2 spicci tutto il talento .

Imperdonabile .
Miretti al Napoli per 2 spicci e criminale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Se ci pensiamo è lo stesso identico errore che fa tudor a farsi vendere i vari mbangula e miretti.

Questi allenatori sperano con mestieranti più anziani di mantenere la panchina, quando invece sono proprio questi che ti fanno affondare.

Vincere con dei ragazzini sarebbe una goduria tripla w ti permetterebbe di ripartire subito...

Ma siccome anche gli allenatori che  scelgono sono purtroppo solo degli onesti mestieranti, non ne usciremo più dal loop di svendere ragazzi per comprare mediocri mezzi bolliti tipo i sancho.

Ma nessuno vince coi ragazzini.

In rosa ci deve essere sempre un mix di giovani e "vecchi".

È sotto gli occhi di tutti che le rose che vincono sono quelle con un età media più alta, ma basta vedere anche quest'anno come la rosa (la seconda più giovane in A) sia completamente tracollata alle prime difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti e l'offerta del Napoli

La notizia dell'ultim'ora riporta di un'offerta ufficiale del club di De Laurentiis alla Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe offerto 14 milioni per Fabio Miretti. Al momento la cifra è ancora distante dalle richieste bianconere che si aggirano sui 20 milioni.
tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Ad oggi sono i campioni in carica.

Stai andando a rinforzare una squadra nell'ultimo lustro ti ha alzato due scudetti in faccia

Eravamo bel lontani dal prenderli in faccia veramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di miretti in generale non mi sconvolge ma i giudizi trancianti di alcuni che hanno gia sentenziato una carriera fallimentare per un 22enne sono abbastanza risibili.

Probabilmente non diventerà un fenomeno ma gli ultimi 2 mesi al genoa hanno mostrato una crescita interessante,di certo un calciatore che può ancora diventare tutto o niente.

Va bene cederlo, è comprensibile,ma la storia insegna, i giudizi affrettati spesso tornano indietro,ricordo ancora le oscenità che ho letto nel forum sul salah della roma...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che arriva quarta vende un giocatore giovane e talentuoso alla squadra campione d'Italia.

È nella normalità delle cose, non vedo di che stupirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Mbangula e Miretti li cede Giuntoli o Comolli giusto per correttezza...

Asset ceduto. Non ci sono strade alternative. Siamo destinati ad essere un Udinese arricchita con questi. 

Oltretutto anche per le liste. 

I soliti noti si sono già attivati per difendere pure questo scempio?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.