Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Miretti 48 ore decisive: il Napoli ha alzato l'offerta ma la Juve vuole di più"

Post in rilievo

1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Lo dico per l'ennesima volta e lo dirò sino all'esasperazione: se veramente si intende costruire una squadra di assoluto valore, bisogna spendere parecchio tempo, specie provando a valorizzare i propri prodotti ritenuti giovani potenzialmente validi, far giocare sempre gli stessi elementi (riserve comprese) in modo di creare una sinergia talmente elevata da ritrovarsi giocando pure con le bende sugli occhi.

La storia recente ci insegna che è inutile spendere 200 e passa milioni per acquisire delle incognite, lo si può fare quando già si possiede un telaio di garantito valore altrimenti si rimane nel campo delle ipotesi con l'esito scontato di non essere riusciti a risolvere nulla (succede da cinque stagioni) e permane il mantra che alla Juve l'unica cosa che conta è vincere subito (andava bene in altri tempi, ora è tutto diverso e non ci sono più i mecenati); per rinascere diventa d'obbligo perseverare con i giovani, sia della casa che non e ovviamente che a guidarli ci siano degli elementi maturi di assodata esperienza quanto certa qualità (di cui non disponiamo).

Il Milan ad esempio si è preso Modric non di certo per disporre di un elemento d'alta classe necessario a guidare la squadra, ma per il fatto di essere un sicuro maestro, il punto di riferimento quanto esempio per i giovani, noi da parecchio tempo non disponiamo di elementi anziani capaci di fare altrettanto sia sul campo che nello spogliatoio; la cruda realtà e che siamo male assortiti per il fatto che a nessuno è passato per la testa di dovere adeguarsi progressivamente e di fatto siamo privi di autentica qualità non solamente tecnica ma pure identitaria (le due cose si fondono).

Sono anni che ripetiamo le stesse cose: bisogna cambiare percorso, serve una nuova mentalità, ma poi alla fine si rimane inevitabilmente tali, naufragati tra ipotesi e incognite; ma a quanto pare ai vertici non hanno ancora compreso che sia inutile sperperare per singoli soggetti pagati come fossero dei fuoriclsse mentre alla prova dei fatti sono solamente giocatori normali e spesso manco seri professionisti.

Allora avanti con 50 milioni per quel scarto, altri 60 per quell'altro ipotetico grande giocatore, poi 65 per il presunto fuoriclasse che tale non è e mai lo sarà; mentre i nostri giovani vanno svenduti e se fanno bene altrove, poi facilmente etichettati di non essere elementi da Juve e avanti così chi lo sa ancora per quanto prima che qualcuno finalmente si svegli e capisca.

Intervento perfetto, fatto da un utente razionale/intelligente, che ragiona con la testa e non con altre parti del corpo, e principalmente che non si fa abbagliare la vista dal tifo sfegatato o dall'odio.

Come scritto il altri topic, la politica economica e sportiva della squadra deve cambiare (e cambierà), perchè già il club è cambiato e non sarà mai più quello del passato... oggi si gestisce con l'autofinanziamento, e questo piccolo dettaglio cambia tutto, iniziando a puntare sui giovani, ad essere bravi a rivendere e fare buone plusvalenze, a non spendere MAI più di quanto si guadagna, ma la cosa più importante è la professionalità dirigenziale, ora ci vuole quella, perchè non ci solo più soldi a cascata, ma ci vogliono IDEE!!

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Raspadori, lo scorso anno, ha segnato 6 reti in 29 presenze (e l’anno prima 5 in 47). 

È già da qualche stagione che ci viene accostato e, qua dentro, ho letto sempre commenti negativi su di lui.

Adesso, pur di affossare i nostri, rivalutiamo anche Raspadori.

Diamolo a Conte, Miretti. Tra un paio di anni varrà tre volte Raspadori. Non vedo l’ora.

Fai una polemica sterile zizou perché come sai considero Conte il migliore allenatore italiano assieme a gasperini, ed uno dei migliori nel valorizzare giocatori.

Detto questo, salvo eccezioni, a parità di livello un attaccante/trequartista vale sempre più di un centrocampista. A maggior ragione se questo attaccante è reduce dal secondo scudetto in 3 anni e soprattutto ha segnato gol pesanti che si sono rivelati decisivi. È inutile dire ha fatto 6 gol..bisogna vedere che gol sono e che peso specifico hanno avuto. 

L'anno scorso dopo il decimo Raspadori valeva meno di quello che vale oggi, esattamente come koopmeiners vale oggi meno che un anno fa.

Se poi mi fai il discorso che non vale la pena di cedere un giovane che potrebbe ancora esplodere, sono d'accordo..ma è un altro discorso 

Oggi come oggi miretti, tra l'altro reduce da un grave infortunio e un mezzo campionato al genoa, non può valere più di Raspadori che è nel momento migliore della sua carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se ci strappiamo le vesti per Miretti siamo messi male. Bravo ragazzo, bravo calciatore, ma fermiamoci lì, quand'anche esplodesse col Napoli a che livello pensate possa arrivare? De Bruyne? McTominay (o come si scrive)?  Per me non è di quella caratura, da noi come da loro entrerebbe nelle rotazioni. Se poi ne facciamo una questione di campanilismo e di "affezione" allora è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Menzo ha scritto:

Certo che se ci strappiamo le vesti per Miretti siamo messi male. Bravo ragazzo, bravo calciatore, ma fermiamoci lì, quand'anche esplodesse col Napoli a che livello pensate possa arrivare? De Bruyne? McTominay (o come si scrive)?  Per me non è di quella caratura, da noi come da loro entrerebbe nelle rotazioni. Se poi ne facciamo una questione di campanilismo e di "affezione" allora è un altro discorso.

Io la penso come te, sono il primo a non stravedere per Miretti.

Ne faccio però un principio, ossia non darlo a chi mette clausole anti-Juve e infanga le nostre vittorie (detto da chi ha vinto uno scudetto con una monetina e una Coppa Uefa con un gol annullato ingiustamente a Laudrup, senza parlare di Osimhen che manco potevano acquistarlo...).

Senza dimenticare che a quel prezzo fai solo un favore a quei morti di fame, mentre loro sparano 40 milioni per Rospadori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Fai una polemica sterile zizou 

Nessuna polemica. Figurati. 
Mi scuso se è sembrato così. 

1 ora fa, saxon ha scritto:

Raspadori che è nel momento migliore della sua carriera.

Raspadori, nel momento migliore della sua carriera, ha segnato 11 gol in 76 partite.

Pensa te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MegaFun ha scritto:

Intervento perfetto, fatto da un utente razionale/intelligente, che ragiona con la testa e non con altre parti del corpo, e principalmente che non si fa abbagliare la vista dal tifo sfegatato o dall'odio.

Come scritto il altri topic, la politica economica e sportiva della squadra deve cambiare (e cambierà), perchè già il club è cambiato e non sarà mai più quello del passato... oggi si gestisce con l'autofinanziamento, e questo piccolo dettaglio cambia tutto, iniziando a puntare sui giovani, ad essere bravi a rivendere e fare buone plusvalenze, a non spendere MAI più di quanto si guadagna, ma la cosa più importante è la professionalità dirigenziale, ora ci vuole quella, perchè non ci solo più soldi a cascata, ma ci vogliono IDEE!!

Oltre a ragionare con la testa bisogna vedere i fatti.

E questi mostrano che il ‘puntare sui giovani’ si è trasformato in ‘svendere tutti i giovani per fare cassa’, per poi spendere centinaia di milioni di euro (variabili dai 27 ai 60 a botta) per mezzi giocatori di cui altre squadre si vogliono liberare che puntualmente falliscono. 

L’autofinanziamento è la scusa che puó avere una proprietà disinteressata, non una che punta in alto. Quelle che puntano alla vetta portano a casa i Campioni.

Per questo l’unica cosa che si deve vendere non sono Miretti o Yildiz ma è la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maurizi0 ha scritto:

Più altri 10 milioni per caro-lamentiis, a compenso della melma che ci vomita addosso quando apre bocca.

images?q=tbn:ANd9GcSNBijUU0N-nE7NTRr2BeZ

Gode per qualche anno poi magari torna A Agnelli con un Theter o un fondo Arabo e lo rispediscono nelle fogne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Icarius ha scritto:

Io la penso come te, sono il primo a non stravedere per Miretti.

Ne faccio però un principio, ossia non darlo a chi mette clausole anti-Juve e infanga le nostre vittorie (detto da chi ha vinto uno scudetto con una monetina e una Coppa Uefa con un gol annullato ingiustamente a Laudrup, senza parlare di Osimhen che manco potevano acquistarlo...).

Senza dimenticare che a quel prezzo fai solo un favore a quei morti di fame, mentre loro sparano 40 milioni per Rospadori.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MegaFun ha scritto:

E non si vincerà +1 *, dovevi finire così il tuo intervento! La Juve non è l’Udinese, non lo sa fare e non lo deve fare!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, corvobianconero ha scritto:

E non si vincerà +1 *, dovevi finire così il tuo intervento! La Juve non è l’Udinese, non lo sa fare e non lo deve fare!

STRA.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, krom ha scritto:

Oltre a ragionare con la testa bisogna vedere i fatti.

E questi mostrano che il ‘puntare sui giovani’ si è trasformato in ‘svendere tutti i giovani per fare cassa’, per poi spendere centinaia di milioni di euro (variabili dai 27 ai 60 a botta) per mezzi giocatori di cui altre squadre si vogliono liberare che puntualmente falliscono. 

L’autofinanziamento è la scusa che puó avere una proprietà disinteressata, non una che punta in alto. Quelle che puntano alla vetta portano a casa i Campioni.

Per questo l’unica cosa che si deve vendere non sono Miretti o Yildiz ma è la Juventus.

Si, ma vendere non ti da la certezza che colui che ti acquista poi ti gestisce come il PSG o come ha fatto la famiglia Agnelli per 100 anni, è molto più probabile invece ritrovarsi come l'inter, ovvero, una nuova società, cioè un fondo americano che comunque ti gestisce come fanno ormai tutti, con l'autofinanziamento del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

L'ultimo pezzo di frase che hai scritto non ha alcun senso logico, basta ragionare un po per capirlo.

Mi spiegherò meglio, il calcio di oggi è mutato, per la prima volta nella sua storia, oggi le società di calcio sono aziende, non sono più il giocattolo di una famiglia di industriali.
Essendo aziende, queste devono fatturare, guadagnare, fare attivi, generare profitti, per fare tutto questo è necessario avere dirigenti validi che incomincino a far rendere ogni settore del club... questo si chiama AUTOFINANZIAMENTO.

La Juventus è obbligata ad adeguarsi al cambiamento, così come tutti gli altri club... poi se trovi l'arabo di turno che ti finanzia come il PSG, hai fatto bingo, ed il discorso di prima inizia a non valere più, ma ciò è solo una classica botta di cu.lo, la normalità oggi è autofinanziarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Non si possono paragonare i valori dai ragazzi,raspadori non è un fenomeno ma non può avere la stessa valutazione di un giovane come miretti,capisco che trattare con quella gentaccia sia fastidioso ma restiamo lucidi e obiettivi....

Infatti miretti deve valere di più di raspadori, non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ddedo ha scritto:

Infatti miretti deve valere di più di raspadori, non scherziamo.

In base a cosa esattamente? Al.fatto che proviene dalle nostre giovanili e che quindi deve essere per forza un fenomeno?

E te lo dice uno che ritiene Raspadori un mediocre eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Mi chiedo e dopo avere ceduto Miretti per una ventina di milioni, poi con quei soldi cosa e chi andiamo a pigliare per completare la squadra, a me sembra che spesso sfugga il fatto che dobbiamo disporre pure di un adeguato parco riserve.

Non mi fido più di alcuni giocatori dal rendimento altalenante e dalla dubbia qualità tecnica, i quali oramai da troppi anni vivacchiano nella Juve, questi vanno sostituiti con elementi perlomeno garanti di maggiore freschezza, volontà e spessore qualitativo e per dirla tutta sino in fondo, dubito in merito alla efficienza tecnico tattica di un giocatore quale Koopmeiners, del quale ancora non si riesce a capire ove andrebbe collocato e con quali funzioni.

... a stirare le      Come Stirare una Camicia: Guida Completa e Consigli Utili divise da gioco

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

In base a cosa esattamente? Al.fatto che proviene dalle nostre giovanili e che quindi deve essere per forza un fenomeno?

E te lo dice uno che ritiene Raspadori un mediocre eh...

Miretti 22 anni, raspadori 25.

Raspadori è un attaccante (prima o seconda punta o attaccante esterno) da 30 gol in 160 partite in serie A: rendimento non propriamente epocale.

Al momento raspadori mi sembra un giocatore fatto e che non ha grossissimi margini di miglioramento, e mi sembra abbastanza mediocre. Io nella Juve non lo vorrei.

Miretti invece è un giocatore ancora in divenire, con molti margini di crescita e miglioramento.

Inoltre lo ho visto alcune volte dal vivo allo stadium, e a vederne i movimenti anche senza palla mi è sembrato già a 18-19 anni un giocatore fuori dal comune per senso tattico e tranquillità da giocatore ben più maturo.

Al momento raspadori lo paghi più del suo valore, e difficlmente potrà aumentare di valore migliorando le prestazioni; miretti al contrario lo paghi poco e può ancora esplodere.

Stipendio lordo raspadori 4,7M miretti 2M

Se devo puntare su uno dei due punto su fabio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, corvobianconero ha scritto:

Concordo se vogliono fare diventare la Juve una sorta di provinciale lo dicano chiaramente perché a me così proprio non va giù 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ddedo ha scritto:

Miretti 22 anni, raspadori 25.

Raspadori è un attaccante (prima o seconda punta o attaccante esterno) da 30 gol in 160 partite in serie A: rendimento non propriamente epocale.

Al momento raspadori mi sembra un giocatore fatto e che non ha grossissimi margini di miglioramento, e mi sembra abbastanza mediocre. Io nella Juve non lo vorrei.

Miretti invece è un giocatore ancora in divenire, con molti margini di crescita e miglioramento.

Inoltre lo ho visto alcune volte dal vivo allo stadium, e a vederne i movimenti anche senza palla mi è sembrato già a 18-19 anni un giocatore fuori dal comune per senso tattico e tranquillità da giocatore ben più maturo.

Al momento raspadori lo paghi più del suo valore, e difficlmente potrà aumentare di valore migliorando le prestazioni; miretti al contrario lo paghi poco e può ancora esplodere.

Stipendio lordo raspadori 4,7M miretti 2M

Se devo puntare su uno dei due punto su fabio.

Punti di vista. Io Miretti l'ho visto piu volte perdere palla oppure quando tenta il cross in area, centrare l'avversario piu vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di aver seguito poco Miretti lo scorso anno, ma di due anni fa ricordo un giocatore dinamico, verticale, dai buoni movimenti senza palla ma con gravi pecche: macchinoso sotto porta e incapace di difendere la palla. Non so che tipo di evoluzione ha avuto. Giocassimo a tre a centrocampo lo terrei pure, ma in caso contrario a 18-20 milioni lo cederei senza indugio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti