Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Ufficiale: Weah all'Olympique Marsiglia

Post in rilievo

13 ore fa, saxon ha scritto:

Di solito i bonus sono una formalità 

In realtà in genere i bonus si suddividono tra "facili" e più complicati.

Per me la metà sarà facile (tipo poche presenze), gli altri quasi impossibili (tipo vincere il campionato lì contro il psg)

In sostanza abbiamo venduto Weah per 15M certi (pagabili in 5 anni tra l'altro) + 2 dai bonus. 

Abbiamo venduto Weah per 17M alla fine. Delle famose percentuali sulla vendita nemmeno una traccia.

Con i prezzi che girano per seghe atomiche, per me è davvero poco.

Certo rispetto a Mbangula dove ci hanno fatto una circonvezione di incapace, almeno qui c'è una parvenza di trattativa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, saxon ha scritto:

Di solito i bonus sono una formalità 

Questo non è vero.

Ad esempio dei 10 milioni di bonus di Vlahovic dopo 3 anni e mezzo ne sono scattati solo 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non è che voglio criticare, ho soltanto specificato che il mese passato era stato di fatto venduto a cifre inferiori.

Molto banalmente se non fosse stato per il rifiuto del calciatore oggi non lo avremmo venduto ad un.prezzo decisamente più giusto in relazione al valore del calciatore 

Come dicevo nel messaggio precedente a me importa relativamente poco dell'aspetto economico, ma sono più interessato a capire chi arriverà al suo posto

io non sono del campo ma mi informo e leggo

questa storia è stata ampiamente dibattuta sui giornali.

da quel che ho capito se avessimo chiuso entro il 31 luglio pur con cifre minori avremmo avuto un vantaggio maggiore sul piano contabile perchè l'avremmo iscritto al bilancio 2024/25 ; c'è anche un altro fatto: dopo il 31 luglio l ammortamento sarebbe aumentato  riducendo la plusvalenza. ciò che abbiamo guadagnato con una cifra più alta avremmo guadagnato di più in termini di ammortamento e plus valenza con cifre più basse 

semplicemente dopo il 31 luglio abbiamo cercato più soldi per compensare e cmq da quel che ho letto ci abbiamo perso un tantino lo stesso.........

quindi non dobbiamo ringraziare nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Questo non è vero.

Ad esempio dei 10 milioni di bonus di Vlahovic dopo 3 anni e mezzo ne sono scattati solo 3.

si ma per un obbligo di riscatto non mettono bonus improponibili 

per quanto si possano criticare sono professionisti dei numeri e dei contratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

si ma per un obbligo di riscatto non mettono bonus improponibili 

per quanto si possano criticare sono professionisti dei numeri e dei contratti

I bonus possono essere facili o difficili non è questione di essere "professionisti dei numeri e dei contratti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

I bonus possono essere facili o difficili non è questione di essere "professionisti dei numeri e dei contratti"

se metti un obbligo di riscatto e bonus difficili non è un obbligo

è un diritto

se si opta per l obbligo i bonus sono facili

si vede raramente anzi quasi mai un obbligo che non viene poi ad essere tale

nessuna società rischia di pianificare una cessione dell anno dopo mettendosi il cappio al collo con obblighi impossibili

poi volete credere che so tutti  sprovveduti ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tiger man ha scritto:

io non sono del campo ma mi informo e leggo

questa storia è stata ampiamente dibattuta sui giornali.

da quel che ho capito se avessimo chiuso entro il 31 luglio pur con cifre minori avremmo avuto un vantaggio maggiore sul piano contabile perchè l'avremmo iscritto al bilancio 2024/25 ; c'è anche un altro fatto: dopo il 31 luglio l ammortamento sarebbe aumentato  riducendo la plusvalenza. ciò che abbiamo guadagnato con una cifra più alta avremmo guadagnato di più in termini di ammortamento e plus valenza con cifre più basse 

semplicemente dopo il 31 luglio abbiamo cercato più soldi per compensare e cmq da quel che ho letto ci abbiamo perso un tantino lo stesso.........

quindi non dobbiamo ringraziare nessuno.

È impossibile che possa succedere questo ( parte in grassetto)

Sulla prima parte del messaggio è probabile che per rispettare i paletti del fpf avevamo esigenza di chiudere un'operazione in entrata che generasse plusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

se metti un obbligo di riscatto e bonus difficili non è un obbligo

è un diritto

se si opta per l obbligo i bonus sono facili

si vede raramente anzi quasi mai un obbligo che non viene poi ad essere tale

nessuna società rischia di pianificare una cessione dell anno dopo mettendosi il cappio al collo con obblighi impossibili

poi volete credere che so tutti  sprovveduti ok

Stai facendo un minestrone tra i 14 di riscatto che hanno condizioni facili ed i 4 di bonus di cui parliamo noi e di cui non ci è dato sapere le condizioni.

Ti posso assicurare che quei 4 non sono legati al riscatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Stai facendo un minestrone tra i 14 di riscatto che hanno condizioni facili ed i 4 di bonus di cui parliamo noi e di cui non ci è dato sapere le condizioni.

Ti posso assicurare che quei 4 non sono legati al riscatto.

sono bonus che entrano a far parte degli introti e che formano la cifra complessiva

se non è dato sapere con quale criterio continuate a dire che la cifra complessiva potrebbe non essere 20 (circa)ma meno?

state facendo polemica sul nulla perchè se fossero stati 14 criticavate sono quasi 20 e vi dovete appellare eh ma non è detto

semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

sono bonus che entrano a far parte degli introti e che formano la cifra complessiva

se non è dato sapere con quale criterio continuate a dire che la cifra complessiva potrebbe non essere 20 (circa)ma meno?

state facendo polemica sul nulla perchè se fossero stati 14 criticavate sono quasi 20 e vi dovete appellare eh ma non è detto

semplice

Io non sto criticando un bel nulla, ho solo risposto a chi ha scritto che i bonus sono una formalità, cosa semplicemente non vera.

Il resto hai fatto tutto te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È impossibile che possa succedere questo ( parte in grassetto)

Sulla prima parte del messaggio è probabile che per rispettare i paletti del fpf avevamo esigenza di chiudere un'operazione in entrata che generasse plusvalenza 

vendendo dopo il 31 luglio ha perso occasione di migliorare il bilancio 2024/25 e continua ad ammortare il giocatore per 2 ml per il bilancio 2024/25 a cui non può nemmeno iscrivere la plus valenza

ecco perchè preferivano venderlo prima a prezzo più basso . non è che weah ci abbia fatto un favore dal punto di vista contabile ripeto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Io non sto criticando un bel nulla, ho solo risposto a chi ha scritto che i bonus sono una formalità, cosa semplicemente non vera.

Il resto hai fatto tutto te.

quando c'è un obbligo sono in genere una formalità perchè si concorda un prezzo complessivo di acquisto

altro è l esempio di vlahovic comprato subito in cui i bonus puoi renderli difficili avendo già acquistato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

quando c'è un obbligo sono in genere una formalità perchè si concorda un prezzo complessivo di acquisto

altro è l esempio di vlahovic comprato subito in cui i bonus puoi renderli difficili avendo già acquistato 

Questa è una tua mera supposizione.

Vedrai sul prossimo bilancio che i bonus per Kelly e Nico Gonzales non saranno ancora scattati o almeno non integralmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

vendendo dopo il 31 luglio ha perso occasione di migliorare il bilancio 2024/25 e continua ad ammortare il giocatore per 2 ml per il bilancio 2024/25 a cui non può nemmeno iscrivere la plus valenza

ecco perchè preferivano venderlo prima a prezzo più basso . non è che weah ci abbia fatto un favore dal punto di vista contabile ripeto.

Avendolo venduto ad una cifra superiore hai cmq fatto una plusvalenza superiore.

Se la società aveva questa impellente esigenza di dover chiudere il bilancio della passata stagione con qualche plusvalenza doveva muoversi per tempo e non svendere il calciatore pur di fare cassa.

Giustamente era prevedibile che lui potesse rifiutare il trasferimento senza neanche averlo avvisato per tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro di Comolli con questa cessione. Ha tenuto duro e portato a casa le cifre che volevamo. Speriamo sia la prima di una serie di operazioni in cui evitiamo di svendere i giocatori e torniamo a farci rispettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Avendolo venduto ad una cifra superiore hai cmq fatto una plusvalenza superiore.

Se la società aveva questa impellente esigenza di dover chiudere il bilancio della passata stagione con qualche plusvalenza doveva muoversi per tempo e non svendere il calciatore pur di fare cassa.

Giustamente era prevedibile che lui potesse rifiutare il trasferimento senza neanche averlo avvisato per tempo

Una plus valenza che però non puoi mettere a bilancio per il bilancio 2024/25

Si parlava del fatto che si erano accontentati di venderlo a meno e che dovevamo ringraziare Weah

Ho semplicemente risposto che è vero che lp avevano venduto a meno ma per ragioni contabili quindi non va ringraziato nessuno

Poi era prevedibile che lui dicesse no ma era prevedibile che non avendo più fretta per motivi contabili comolli dicesse no al Marsiglia alle stesse cifre

È il procuratore di Weah che ha urinato da fuori non comolli . Non mi sembra che comolli abbia detto nulla perché Weah non ha accecato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Questa è una tua mera supposizione.

Vedrai sul prossimo bilancio che i bonus per Kelly e Nico Gonzales non saranno ancora scattati o almeno non integralmente.

Vedremo se scatteranno quelli di Weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

E se salta un ginocchio stile Bremer? 

Potrebbero anche non essere legate alle presenze, potrebbe scattare l'obbligo nel caso di infortunio importante, potrebbero tante cose.

Lascia stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tiger man ha scritto:

Una plus valenza che però non puoi mettere a bilancio per il bilancio 2024/25

Si parlava del fatto che si erano accontentati di venderlo a meno e che dovevamo ringraziare Weah

Ho semplicemente risposto che è vero che lp avevano venduto a meno ma per ragioni contabili quindi non va ringraziato nessuno

Poi era prevedibile che lui dicesse no ma era prevedibile che non avendo più fretta per motivi contabili comolli dicesse no al Marsiglia alle stesse cifre

È il procuratore di Weah che ha urinato da fuori non comolli . Non mi sembra che comolli abbia detto nulla perché Weah non ha accecato. 

Tutto quello che vuoi, ma la chiusura del bilancio passato a certe condizioni erano cosa conosciuta.

Non capisco come mai ci siamo ridotti all'ultima settimana per vendere in fretta e furia Weah.

Si poteva tranquillamente programmare la sua cessione entro il 30/6 concordando con il giocatore quale destinazione fosse a lui più gradita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono quasi 20 milioni con i bonus direi che ci sta come operazione, in una squadra che punta ai vertici al massimo è una riserva. Sui bonus non si sa ma non credo nemmeno che il più difficile sia la vittoria della Ligue1, improponibile visto il PSG. Al massimo sarà che entri in CL, e questo è molto più probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma la chiusura del bilancio passato a certe condizioni erano cosa conosciuta.

Non capisco come mai ci siamo ridotti all'ultima settimana per vendere in fretta e furia Weah.

Si poteva tranquillamente programmare la sua cessione entro il 30/6 concordando con il giocatore quale destinazione fosse a lui più gradita 

Evidentemente non ce ne erano altro

Non è che i nostri giocatori siano richiestissimi

Anche il Marsiglia ha fatto una lunga contrattazione perché i nostri nessuno li vuole pagare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti