Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Allianz Stadium, via le panchine dagli spalti: +182 posti e più introiti per la Juve

Post in rilievo

38 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Fatto sta che lo stadio lo riempiono quelli che vengono da fuori regione..

Anche...non pensare che all'old trafford siano tutti di Manchester e nemmeno a Milano, è normale che le grandi squadre abbiano tifosi da tutto il mondo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, xtreme ha scritto:

Non posso che concordare.

Come è possibile essere arrivati a questo livello con 400 euri non in tribuna? Ma chi li compra? Anche una persona abbastanza benestante  ci penserebbe due volte. Il calcio era uno sport popolare, adesso in cosa lo stanno trasformando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Come è possibile essere arrivati a questo livello con 400 euri non in tribuna? Ma chi li compra? Anche una persona abbastanza benestante  ci penserebbe due volte. Il calcio era uno sport popolare, adesso in cosa lo stanno trasformando?

Guarda, mi tocca citare il tizio che diceva che la benzina poteva anche aumentare ma lui metteva sempre 20 euro lo stesso... non regge l'analogia ma io ho un budget per le partite allo Stadium. In passato mi bastava per andare quattro o cinque volte a stagione a Torino (abito piuttosto lontano). Quest'anno ci andrò due o tre volte. Personalmente mi dispiace ma se lo Stadium è comunque sempre sold out significa che la politica di pricing è appropriata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Però è cosa risaputa che la Juve ha tifosi in tutta Italia e non tanti a Torino città 

sei di Torino o sei mai stato a Torino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Però è cosa risaputa che la Juve ha tifosi in tutta Italia e non tanti a Torino città 

E' una str*onzata a cui non credono nemmeno più i granata... Basta dai... 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi blatera che qui a Torino ci sono pochi Gobbi e più granata probabilmente a Torino ci sarà stato 3 volte allo stadio,per sbaglio,per il resto la città non sa neanche cosa sia e forse neanche dove si trovi.

È la più grande idiozia che gli antiGobbi ripetono come pappagalli pensando di ferirci in qualche modo,e tanti Gobbi o presunti tali gli vanno dietro. 

È normale che il numero in tutta Italia e quindi la percentuale allo stadio sia maggiore di quella torinese,l'Italia ha 60 milioni di abitanti l'area urbana di Torino un milione e trecentomila. 

Sono concetti diversi,li mischia solo chi vuole mischiarli. 

Sono un vecchiardo torinese del 1968,Torino è bianconera come numeri e storia,punto!E portate rispetto alla città che alla Juventus l'ha plasmata a sua immagine e somiglianza! 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Maurjuve ha scritto:

sei di Torino o sei mai stato a Torino?

Non sono di Torino. Sono di Monza.

Ma quello che volevo dire non è che Torino è più granata che bianconera, ma che in tifosi del Torino sono a Torino, mentre in proposizione (visto che siamo 14 milioni) il grosso dei tifosi juve arrivano da tutta Italia. In Lombardia è stra pieno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

È normale che il numero in tutta Italia e quindi la percentuale allo stadio sia maggiore di quella torinese

lo scorso anno Juventus aveva fornito un dato 

mi sembra che dichiaravano circa un milione complessivo di spettatori, 55% da zona compresa in un raggio di 100km dallo Stadium, 45% oltre i 100km di viaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo ancora valanghe di commenti che parlano della capienza troppo bassa dello stadio

io quando sono stato a Torino le tribune davvero raramente sono state piene completamente a meno di partite veramente di cartello

per cui come possa essere piccolo uno stadio che facciamo fatica a rimpirlo davvero non lo so

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/09/2025 Alle 14:18, G I A N L U C A ha scritto:

Ancora leggere che la Juve non ha tifosi a Torino, non ho parole…

Sono stato a gennaio scorso a Torino per vedere Juve-Violacei 2 a 2 (purtroppo) al ritorno mi sono fermato nell'unico ristorante aperto vicino la mia stanza...era un ristorante cinese e il proprietario era praticamente un ultras ahahaha pura la sciarpa nel ristorante aveva e prima andava allo stadio sempre!! Che belli che siamo noi tifosi della juve ❤️  Adolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un pò chiederanno a Tudor se può seguire i 90' in piedi, così sfrutteranno anche il suo posto in panchina, magari con tariffa VIP "Un posto in prima fila, addirittura ai margini del campo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DennyBoy88 ha scritto:

Sono stato a gennaio scorso a Torino per vedere Juve-Violacei 2 a 2 (purtroppo) al ritorno mi sono fermato nell'unico ristorante aperto vicino la mia stanza...era un ristorante cinese e il proprietario era praticamente un ultras ahahaha pura la sciarpa nel ristorante aveva e prima andava allo stadio sempre!! Che belli che siamo noi tifosi della juve ❤️  Adolo

Come ho scritto in un'altra discussionie un paio di settimane fa ho visitato Torino.  Ho riportato la  bella immagine di due ragazzi, amici, ognuno con la maglia della propria squadra, Juve e toro, che passeggiavano ridendo e scherzando. Da gobbo ovviamente ho cercato di notare segnali di juventinità,  e devo dire di averne visti abbastanza, sia in centro che a Venarìa , tante persone, soprattutto ragazzi con la maglia della Juve,  almeno una decina. Solo tre con la maglia del toro.Ho preso due taxi, entrambi gli autisti erano gobbi . Non so magari è un caso, ma così è . 

Ah, uno dei due taxisti mi ha fatto notare lo stadium, quando ci passavamo a fianco e gli ho detto di essere stato all'inaugurazione a settembre 2011. Anche lui ne è uscito con la solfa che a Torino ci fossero più granata, tanto che gli ho chiesto se fosse sicuro di essere gobbo 😂.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JFabio ha scritto:

leggo ancora valanghe di commenti che parlano della capienza troppo bassa dello stadio

io quando sono stato a Torino le tribune davvero raramente sono state piene completamente a meno di partite veramente di cartello

per cui come possa essere piccolo uno stadio che facciamo fatica a rimpirlo davvero non lo so

Mi sa che hai ragione 😅 alla fine credo che vada bene com'è adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Mi sa che hai ragione 😅 alla fine credo che vada bene com'è adesso 

ogni anno poi vengono venduti un numero di abbonamenti spropositato per gente che poi allo stadio neanche di va

andrebbe messo un limite, se compri l'abbonamento devi garantire il tuo posto occupato per almeno 2/3 delle partite della stagione

anche perché esistono sistemi che permettono di mandare altre persone al posto tuo se non puoi andare, oppure di rimettere il posto a disposizione per farlo vendere alla Juventus.

mi sembra il minimo, compri l'abbonamento? allo stadio ci devi andare! invece gli abbonati della Juventus spendono una fortuna per comprare un servizio che poi non usano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JFabio ha scritto:

ogni anno poi vengono venduti un numero di abbonamenti spropositato per gente che poi allo stadio neanche di va

andrebbe messo un limite, se compri l'abbonamento devi garantire il tuo posto occupato per almeno 2/3 delle partite della stagione

dallo scorso anno Juventus ha introdotto il limite del 70% di partite utilizzate (viste direttamente o cedute nelle modalità consentite) per poter rinnovare abbonamento 

se poi il numero di abbonamenti disponibili supera il numero di richieste una persona può ricomprarlo 

avrebbe più senso prevedere due prezzi uno per rinnovo abbonamento a chi utilizza correttamente abbonamento con 70% o anche 80% utilizzo ed un prezzo maggiorato per nuovi abbonamenti o utilizzo scorretto con molte assenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JFabio ha scritto:

anche perché esistono sistemi che permettono di mandare altre persone al posto tuo se non puoi andare, oppure di rimettere il posto a disposizione per farlo vendere alla Juventus.

mi sembra il minimo, compri l'abbonamento? allo stadio ci devi andare! invece gli abbonati della Juventus spendono una fortuna per comprare un servizio che poi non usano

Mi sa che non sei bene informato sulle cose, è da due anni che l'abbonato deve garantire tot presenze per non perdere l'abbonamento...e poi che numero spropositato di abbonamenti? negli ultimi 4 o 5 anni facciamo una media di 18mila abbonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/09/2025 Alle 18:24, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Chi blatera che qui a Torino ci sono pochi Gobbi e più granata probabilmente a Torino ci sarà stato 3 volte allo stadio,per sbaglio,per il resto la città non sa neanche cosa sia e forse neanche dove si trovi.

È la più grande idiozia che gli antiGobbi ripetono come pappagalli pensando di ferirci in qualche modo,e tanti Gobbi o presunti tali gli vanno dietro. 

È normale che il numero in tutta Italia e quindi la percentuale allo stadio sia maggiore di quella torinese,l'Italia ha 60 milioni di abitanti l'area urbana di Torino un milione e trecentomila. 

Sono concetti diversi,li mischia solo chi vuole mischiarli. 

Sono un vecchiardo torinese del 1968,Torino è bianconera come numeri e storia,punto!E portate rispetto alla città che alla Juventus l'ha plasmata a sua immagine e somiglianza! 

Perfettamente d’accordo, a Torino ci sono moltissimi tifosi della Juve ma, da signori.., non fanno rumore…

Poi anche a me danno fastidio quei commenti sulla Città da parte di chi magari a Torino non è mai stato, o vive chissà dove…, e scrive solo per sentito dire, scimmiottando commenti di altri  che ne sanno ancora meno..

.. che poi uno del ‘68 sia un “vecchiardo”…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo lo hanno fatto troppo piccolo.... bastavano 10000 posti in più con poca più spesa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/09/2025 Alle 14:18, G I A N L U C A ha scritto:

Ancora leggere che la Juve non ha tifosi a Torino, non ho parole…

"...... il toro ne ha molti di piu'"

:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Ma quello che volevo dire non è che Torino è più granata che bianconera, ma che in tifosi del Torino sono a Torino, mentre in proposizione (visto che siamo 14 milioni) il grosso dei tifosi juve arrivano da tutta Italia. In Lombardia è stra pieno 

Ricordo un servizio di Carlo Nesti prima di un derby negli anni settanta quelli che perdevamo a raffica contro Ferrini Agroppi Cereser Claudio Sala e  Pulici e poi  Graziani, Pecci, Zaccarelli. Dixeva Nesti, Torino e' granata. Il.Procuratore Caselli ad esempio era un granata doc. Poi nella cinta industriale, con l'immigrazione nelle fabbriche Fiat il rapporto si rovesciava. Da decenni il Toro e' una pallida copia di quello di allora e le nuove generazioni ricevono dalle vecchie solo ricordi nostalgici del tempo che fu. Eppure qualche anno fa i tifosi del Toro organizzarono la marcia dei 30.000 per rivendicare una identita' che si preserva nel tempo. Noi, durante e dopo Calciopoli, abbiamo incassato e corso a riempire l'olimpico per le partite di serie B. In sintesi, il Toro sta diventando una riserva indiana ma se la prendesse un altra proprieta' e' possibile che i numeri tornino ad allinearsi, in citta'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Perfettamente d’accordo, a Torino ci sono moltissimi tifosi della Juve ma, da signori.., non fanno rumore…

Poi anche a me danno fastidio quei commenti sulla Città da parte di chi magari a Torino non è mai stato, o vive chissà dove…, e scrive solo per sentito dire, scimmiottando commenti di altri  che ne sanno ancora meno..

.. che poi uno del ‘68 sia un “vecchiardo”…

i media e i social fanno piu danni della guerra, i cervelli della massa sono ancora troppo  immaturi e influenzabili per reggere l urto degli "influencers" (che se si chiamano cosi un motivo ci sarà)

e cio succede non solo nel calcio ma in tutti gli aspetti della vita purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

beh la Brianza si sa che è sempre stato un feudo juventino, anche il varesotto si difende bene, le altre province non lo so, ma a milano credo che siamo leggermente in minoranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, isola ha scritto:

Come ho scritto in un'altra discussionie un paio di settimane fa ho visitato Torino.  Ho riportato la  bella immagine di due ragazzi, amici, ognuno con la maglia della propria squadra, Juve e toro, che passeggiavano ridendo e scherzando. Da gobbo ovviamente ho cercato di notare segnali di juventinità,  e devo dire di averne visti abbastanza, sia in centro che a Venarìa , tante persone, soprattutto ragazzi con la maglia della Juve,  almeno una decina. Solo tre con la maglia del toro.Ho preso due taxi, entrambi gli autisti erano gobbi . Non so magari è un caso, ma così è . 

Ah, uno dei due taxisti mi ha fatto notare lo stadium, quando ci passavamo a fianco e gli ho detto di essere stato all'inaugurazione a settembre 2011. Anche lui ne è uscito con la solfa che a Torino ci fossero più granata, tanto che gli ho chiesto se fosse sicuro di essere gobbo 😂.

Ma sono i confronti ragazzi, sicuramente ci sono più milanisti a Milano, che gli juventini a Torino, ci sono più tifosi del Napoli a Napoli, che juventini a  Torino, e comunque ci sono più milanisti a Milano che vanno allo stadio, che juventini a Torino che vanno allo stadio! Tutto qua! Poi l’orgoglio torinese per me potete anche avercelo ma i dati questi sono! A Torino c’è meno passione per la Juventus di quanto ce ne sia a Roma per la Roma, a Napoli Napoli per il Napoli, a Milano per le due squadre di Milano! Ci sono i dati di pubblico, e di capienza dello stadio! Quando a  Torino c’è stata uno stadio grande era semivuoto, in 10 anni sarà stato riempito tre volte! Juventus Parma dello scudetto di Lippi, non c’era il tutto esaurito, e la Juve non vinceva da nove anni il campionato. Poi inventatevi quel che volete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti