Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor pre BVB: "Domani David e Joao Mario titolari. Sarà la stagione di Bremer e Koop. Stiamo lavorando bene e il mercato è aperto, fino al 31 vedremo che succede..."

Post in rilievo

3 minuti fa, Kristianesp ha scritto:

In Champions con l'Atalanta 12 partite 0 gol 0 assist

Sai quanti minuti ha giocato Koopmeiners in Champions con l’Atalanta? Te lo dico io: 210. Meno di due partite e mezza. E ha un assist all’attivo. 
Parliamo di un centrocampista, non di un centravanti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, apsulo ha scritto:

“Come si cambia per non morire, come si cambia per ricominciare” cantava la Mannoia anni fa e Tudor sembra cantarla anche lui.

Aveva sempre dichiarato che a questa squadra servivano 3 innesti. Chi sono? Rugani e Kostic? Visto che David sostituisce Muani e Joao a Costa. 
Spera in Bremer e Koop, anche noi grazie. Peccato che avremmo bisogno di certezze e non di “speriamo che Dio ce la mandi buona”.

Oltretutto si spera fino al 31, ok, ma tu prendi gli scarti delle altre società perché se gli levi i giocatori buoni non avrebbero tempo per sostituirli, quindi dobbiamo aspettarci gli Anelka o Hernandez di turno?

Non mi sembra abbia detto nessun speriamo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Se anche l'opzione Milan,  se mai ci sia stata, è tramontata non vedo alternative possibili per Vlahovic.  Probabilmente resterà.  E non è una buona notizia 

Onestamente lo ho visto assai bene nei brevi spezzoni di allenamento che hanno pubblicato, sempre in testa a gruppo/gruppetto e bello tirato ... personalmente ne faccio più una questione economica che tecnica ... dovesse rimanere vedremo come approccerà alla stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo la preparazione pesante. Il Dortmund sarà molto più avanti di noi. Chi gioca sulla vittoria del Dortmund qualche soldino se lo mette in tasca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Per me invece e' mediocre, ha giocato bene solo nell'Atalanta di Gasperini da dove sono usciti numerosi pacchi spacciati per fenomeni.

Un panchinaro mai protagonista nell'Olanda che non e' mai stato cercato da big europee ma solo da noi.

Ci rivediamo a fine anno, spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione

La penso come te sperando che alla fine della stagione saremo qui, io e te, con il capo cosparso da una tonnellata di cenere pronti per andare a Canossa...(ma temo che lo shampoo non lo dovremo fare...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma la mia non è un opinione.

Io ho scritto un fatto: uno che sbaglia una stagione su otto dopo sette ad alto livello, in cui, tra l’altro, ha messo insieme la bellezza di 72 reti (e in Olanda, spesso, faceva il mediano) non può essere definito mediocre. I termini della lingua italiana hanno significati precisi.  E “zero personalità” anche no. 

Dopo di che, ripeto, io non lo avrei preso alla Juventus. E nel forum saremmo stati in tre a pensarla in questa maniera, mentre il resto lo aveva accolto in trionfo all’unanimità. 

Però di calciatori che hanno fatto bene ovunque ma hanno toppato nelle grandi ne è pieno il mondo 

Rimanendo alla Juve, Tiago era un ottimo centrocampista al Chelsea, Diego al Werder era un fenomeno, persino Poulsen era un cagnaccio di quelli difficilissimi da affrontare

A volte, semplicemente, il top club non è roba tua 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Speriamo davvero che Koop possa redimersi!

Dusan potrebbe anche rimanere pare.

Mi auguro che anche il poro Miretti possa rimanere....

Koop è l'unico che devono provare a recuperare a tutti i costi.

Intendo l'unico del trio maleficus 😁

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Però di calciatori che hanno fatto bene ovunque ma hanno toppato nelle grandi ne è pieno il mondo 

Rimanendo alla Juve, Tiago era un ottimo centrocampista al Chelsea, Diego al Werder era un fenomeno, persino Poulsen era un cagnaccio di quelli difficilissimi da affrontare

A volte, semplicemente, il top club non è roba tua 

Sì, può darsi, ma non puoi dirlo certo dopo un anno.

Per il momento, la storia dice che in 8 anni ne ha sbagliato soltanto uno. 

Dopo di che, ti sembra che noi oggi siamo un top club?

Oggi, ha più ambizioni l’Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso juventino è negativo e disfattista per natura, la scorsa estate erano tutti "gasati" e ho visto come è andata, ma forse l'entusiasmo era solo dovuto al fatto che non c'era più il tiranno cattivo livornese, mica perché era arrivato al suo posto il vate brasileiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ago85 ha scritto:

Sta facendo la preparazione pesante. Il Dortmund sarà molto più avanti di noi. Chi gioca sulla vittoria del Dortmund qualche soldino se lo mette in tasca 

Perché mai dovrebbero essere più avanti? Hanno finito il Mondiale per Club anche 4 giorni dopo di noi e la Bundes parte lo stesso weekend della Serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apsulo ha scritto:

“Come si cambia per non morire, come si cambia per ricominciare” cantava la Mannoia anni fa e Tudor sembra cantarla anche lui.

Aveva sempre dichiarato che a questa squadra servivano 3 innesti. Chi sono? Rugani e Kostic? Visto che David sostituisce Muani e Joao a Costa. 
Spera in Bremer e Koop, anche noi grazie. Peccato che avremmo bisogno di certezze e non di “speriamo che Dio ce la mandi buona”.

Oltretutto si spera fino al 31, ok, ma tu prendi gli scarti delle altre società perché se gli levi i giocatori buoni non avrebbero tempo per sostituirli, quindi dobbiamo aspettarci gli Anelka o Hernandez di turno?

Vediamo come andrà al 31,

uno ipotizzo possa essere David perché il ritorno di Kolo me io me lo attendo, per gli altri eventuali resta solo da attendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

La formazione ipotizzata nel finale mi sembra quella che potrebbe la formazione "titolare" attuale se il campionato iniziasse domani.

In buona sostanza si ...  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FedeJuventus ha scritto:

Guarda io ho gli occhi e quando l'ho visto giocare mi e' sembrato lento, impacciato, zero personalita',zero dribbling niente di niente.

Forse un buon tiro ma da noi nemmeno quello.

Rimango della mia opinione pur rispettando la tua

Io sono della provincia di Bergamo. Ho sempre avuto la tua impressione. Un top fatica qualche mese per ambientarsi, non un anno. Sarò felice di essere smentito dalla prossima stagione e da quanto detto da Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma la mia non è un opinione.

Io ho scritto un fatto: uno che sbaglia una stagione su otto dopo sette ad alto livello, in cui, tra l’altro, ha messo insieme la bellezza di 72 reti (e in Olanda, spesso, faceva il mediano) non può essere definito mediocre. I termini della lingua italiana hanno significati precisi.  E “zero personalità” anche no. 

Dopo di che, ripeto, io non lo avrei preso alla Juventus. E nel forum saremmo stati in tre a pensarla in questa maniera, mentre il resto lo aveva accolto in trionfo all’unanimità. 

La sensazione che soffra troppo la pressione di giocare nella Juventus c'è. Concordo sull'eccesso di disinvoltura con cui viene utilizzata la parola "mediocre"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apsulo ha scritto:

... condicio sine qua non è che si piazzino 2/3 giocatori ! La affermazione di Tudor sull'essere tanti va in quella direzione e peraltro non mi sembra scontento, ma più attento a immaginare varianti sul tema nell'ipotesi non si riesca a fare spazio. Personalmente considero, per diversi motivi,  Bremer, Cabal, Koop, Joao Mario, Miretti e David degli innesti ...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FedeJuventus ha scritto:

Guarda io ho gli occhi e quando l'ho visto giocare mi e' sembrato lento, impacciato, zero personalita',zero dribbling niente di niente.

Forse un buon tiro ma da noi nemmeno quello.

Rimango della mia opinione pur rispettando la tua

Purtroppo neanche i tiri ha azzeccato nella stagione con noi , mi ricordo molte occasioni dove poteva sparare delle belle mine in porta e regolarmente usciva la mozzarellina o il tiro in curva . Per il resto confermo tutto: avulso dal gioco , spesso largo sulla fascia destra non so a far cosa visto che non ha velocità e nemmeno accenno di dribbling . Giocatore scolastico lo definirei ( per quello mostrato da noi  considerando l’investimento non ci si può accontentare di un giocatore scolastico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 10 Leon ha scritto:

per la prima volta da quando seguo la juve mi ritrovo ad avere 0 hype. Speriamo di  giocare dignitosamente domani.

Oddio, gli anziani ricorderanno la Juve "sovietica" di Zavarov e Alejnikov... Però io, più o meno, ho lo stesso entusiasmo di quell'epoca, e 30 anni di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners è arrivato all’Atalanta dopo 4 stagioni nell’Az Alkmaar in cui si era imposto come uno dei migliori centrocampisti giovani europei. All’Atalanta si è confermato. Parliamo di sette stagioni ad alto livello (con 72 reti all’attivo per una media di oltre dieci all’anno. E in Olanda ha iniziato da mediano).
Quanto alla Nazionale, ha giocato tutte le partite del Mondiale ‘22 mentre si è infortunato prima dell’Europeo ‘24. Ma è sicuramente uno dei punti di forza. 
In otto stagioni, ne ha sbagliata una.

Definirlo mediocre senza appello mi sembra una cosa che non sta in cielo né in terra. “Mediocre” significa una cosa precisa. E Koop ha già dimostrato di non esserlo. 

Capisco quello che stai dicendo, ma bisogna sempre valutare il contesto. Un giocatore può apparire brillante perchè è nel contesto migliore per esaltarne i pregi e mascherare i difetti, e non vuol dire che sia un fenomeno.

Non direi che l'Eredivisie sia un campionato di alto livello e l'Atalanta è nota per essere una società che valorizza giocatori non necessariamente eccelsi.

Quanti ne hanno venduti che poi hanno floppato altrove?

Non credo sia solo una questione di quante buone stagioni abbia fatto, ma anche e soprattutto di DOVE le ha fatte.

Ad alto livello ha giocato in un club, noi. E ha non ha solo fallito, ha proprio mostrato limiti evidenti.

In ogni caso ad oggi mi pare che tra i 4 che sono considerati, a ragione o torto, un pò i nostri grandi esuberi attualmente, ovvero lui, Vlahovic, Luiz e Gonzalez, realisticamente mi pare quello che ha meno mercato.

Ergo facilmente resterà con noi, quindi possiamo demandare alla fine della prossima stagione le valutazioni. Per me flopperà di nuovo. Davvero anche quando giocava nell'Atalanta faticavo a vederci un fenomeno.

Mi pare il tipico centrocampista posizionale box to box tanto in voga negli ultimi due decenni che nella pratica si riduce a un jack-of-all-trades, master of none. Nè carne nè pesce, in soldoni. Non è un mediano bravo a chiudere, non è un regista bravo a dettare i passaggi, non è nemmeno un centrocampista tecnico abile nel dribbling.

Faceva goal nell'Atalanta grazie a un brillante lavoro tattico di Gasperini che gli permetteva di trovare spesso spazi per gli inserimenti.

Ma sarei felice di sbagliarmi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, saimonTheMask said:

Il tifoso juventino è negativo e disfattista per natura, la scorsa estate erano tutti "gasati" e ho visto come è andata, ma forse l'entusiasmo era solo dovuto al fatto che non c'era più il tiranno cattivo livornese, mica perché era arrivato al suo posto il vate brasileiro.

Non hai torto ma se ricordi bene, l entusiasmo (ingiustificato alla fine) arrivò negli ultimi giorni del mercato con gli annunci Koop NG e Conceico colpo su colpo, e ci davano forte anche su Sancho. Prima di questo, c erà stato entusiamo per Motta a giugno, ma poi tantissime perplessità sul operato di Giuntoli, sopratutto per quanto riguarda l attacco, inconcepibile affidarsi a Milik come punta di riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.