Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Probabili formazioni Borussia Dortmund-Juventus ore 17:30"

Post in rilievo

10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

come vuoi, io faccio solo notare che il difendere in cinque non ha mai funzionato come tattica difensiva.  

se certe squadre vincono lo stesso, è chiaro che il merito di portare a casa il risultato nasce dalla qualità fisica e tecnica dei calciatori offensivi.  ma per fare un gol in più dell'avversario difendendo in cinque occorrono calciatori molto forti davanti. non si segna certo grazie agli schemi di Tudor, Guardiola o al dinamismo del calcio moderno. questa Juventus da ormai un lustro ha visto la qualità dei calciatori precipitare a livelli molto bassi: farli difendere in cinque e pretendere che segnino tanti gol grazie all'assimilazione degli schemi è una retorica da opinionista,  non certo da buon allenatore.

Come dicevo, evito di addentrarmi sulle questioni tattiche, che come sempre tendi solo a ridicolizzare.

Solo un appunto, la qualità in attacco è sicuramente più bassa rispetto a qualche anno fa, ma lì davanti hai comunque gente che il pallone lo sa giocare. Non stai andando a giocare con l'attacco del Pisa, con tutto il rispetto, per intenderci. Non siamo top, ma manco 'sta banda di scappati di casa, ecco. Poi, sicuramente, se ci facessero il favore di comprare qualcuno non sarebbe male, mettiamola così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gleison said:

Si molto bello tra l'altro, non so però se riesce a spingere con continuità 

Motta diceva che poteva giocare anche a sinistra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione da quinto/sesto posto, ma questi siamo, non credo arriveranno grandi nomi.

Sarà un miracolo arrivare quarti quest'anno, bisognerà compensare la mancanza di qualità con tanta abnegazione e spirito di sacrificio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti Bremer e Kalulu, deve essere la nostra difesa. E vorrei o Gatti o Bremer capitani, con Locatelli in panchina in attesa di un grande centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Turof said:

Formazione da quinto/sesto posto, ma questi siamo, non credo arriveranno grandi nomi.

Sarà un miracolo arrivare quarti quest'anno, bisognerà compensare la mancanza di qualità con tanta abnegazione e spirito di sacrificio.

Secondo me esagerate sempre. Siete troppo succubi (si può dire? No perchè in altro topic ho parlato di frustrazione e mi hanno detto che ho offeso) degli ultimi 4 anni. Coraggio, un pò di ottimismosefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Secondo me esagerate sempre. Siete troppo succubi (si può dire? No perchè in altro topic ho parlato di frustrazione e mi hanno detto che ho offeso) degli ultimi 4 anni. Coraggio, un pò di ottimismosefz

Secondo me è una previsione realistica, ci sono squadre nettamente superiori a noi (Inter, Napoli, Atalanta ma c'è da vedere il fattore Juric), e poi squadre più o meno tutte allo stesso livello (Milan, Roma, Lazio, Juve, Fiorentina, Bologna). Ci sarà una bella ammucchiata per i posti dal quarto all'ottavo, purtroppo la nostra squadra è fatta tutta da giocatori normalissimi, l'unico sopra alla media è Yildiz, ci sarebbe anche Bremer ma viene da un crociato rotto. Gli altri sono tutti onesti mestieranti, ma non abbiamo nessun leader tecnico o carismatico che potrebbe farci fare il salto di qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Turof ha scritto:

Secondo me è una previsione realistica, ci sono squadre nettamente superiori a noi (Inter, Napoli, Atalanta ma c'è da vedere il fattore Juric), e poi squadre più o meno tutte allo stesso livello (Milan, Roma, Lazio, Juve, Fiorentina, Bologna). Ci sarà una bella ammucchiata per i posti dal quarto all'ottavo, purtroppo la nostra squadra è fatta tutta da giocatori normalissimi, l'unico sopra alla media è Yildiz, ci sarebbe anche Bremer ma viene da un crociato rotto. Gli altri sono tutti onesti mestieranti, ma non abbiamo nessun leader tecnico o carismatico che potrebbe farci fare il salto di qualità.

Concordo, e anche su Yildiz, ho riserve. Non che non sia forte, ma forte quanto? A oggi Kolo gli è superiore per me. E infatti deve assolutamente tornare, in caso parleremmo di una squadra che passa da qualificazione per niente scontata a qualificazione più che probabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Eh ma l'anno scorso siamo arrivati quarti per un soffio, quest anno Roma e Milan credo che non faranno un avvio di stagione disastroso. Poi ci sono incognite come Atalanta, Lazio e Fiorentina che lottano sempre per i primi sei posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Per me arriviamo dietro il Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Turof ha scritto:

Bè insomma dai non esageriamo con i catastrofismi, a me non sembra proprio una brutta formazione a livello di nomi, poi ovvio che non siamo il Real, il Psg e o il City xrò se Tudor riesce a creare un gioco di squadra che non vediamo da 4 anni abbondanti, allora credo che potremmo dire la nostra sul campo....credo è, sono ancora fiducioso! L'unica cosa è che ci vorrebbe un cc con caratteristiche diverse a Locatelli da affiancare a Thuram. Staremo a vedere🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Juventino589 said:

Eh ma l'anno scorso siamo arrivati quarti per un soffio, quest anno Roma e Milan credo che non faranno un avvio di stagione disastroso. Poi ci sono incognite come Atalanta, Lazio e Fiorentina che lottano sempre per i primi sei posti.

E' la solita storiella che sento ogni singolo anno. A mio parere, non vedo squadre in grado di affossarci. Il Napoli è l'unica che ha qualcosa in più. Ricordo che anche lo scorso anno con gli onesti, su due partite abbiamo fatto 4 punti. Continuo a pensare che se avessimo avuto Tudor dall'inizio, forse non avremmo vissuto una stagione così, ma non perchè Tudor sia un fuoriclasse, ma di certo è più allenatore di Motta e con idee e appartenenza da Juve. Opinioni personali.

19 minutes ago, Made said:

Per me arriviamo dietro il Como

Vai al mare per un pò, è un consiglio da amicosefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora quel modulo ridicolo che ti fa passare la voglia.

Bene i 3 davanti, ma è straevidente che manca un centrocampista e c'è un centrale difensivo di troppo.

Qualcuno lo spieghi al traghettatore in grande difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, oroo ha scritto:

Vademecum per il gregge tuttapposter: 

- Si vince > squadra clamorosa, David fenomeno, Tudor genio

- Si perde > “I carichi di lavoro” , “queste partite estive dovrebbero abolirle” , “una sgambata” , “buon allenamento”

In realtà queste partite contro squadre di livello alto, a 2 settimane dalla prima, sono esami veri e seri, non sono “allenamenti” , e danno indicazioni nette sui valori in campo (soprattutto) e sulle idee tattiche. 

Per me la formazione è già sbagliata causa talebanismo di thiagomottiana memoria: Koopmeiners non sarà un fenomeno ma meglio di Gatti lo è sicuro. Non esiste panchinare 70 ml di euro per piazzare un difensore in più, tanto piu che non parliamo di Thiago Silva prime. 

Fino ad ora con Koopmeiners in campo si è sempre giocato in 10. Non difende, non contrasta a centrocampo, non dialoga, non crea, non lancia, non tira in porta, scambi elementari e inutili. Fa solo il vigile urbano. Meglio avere un difensore in più, con Gatti, e quindi giocare in undici. Magari con un 4-3-3.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È di fatto la squadra titolare che affronterà la prossima stagione perchè dubito fortemente che a centrocampo prenderemo qualcuno che toglierà la titolarità a Locatelli, o almeno al momento non c'è sentore di ciò, mentre tutti gli altri mi sembrano titolari sicuri. Quindi quello di oggi direi che è un bel test per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Fino ad ora con Koopmeiners in campo si è sempre giocato in 10. Non difende, non contrasta a centrocampo, non dialoga, non crea, non lancia, non tira in porta, scambi elementari e inutili. Fa solo il vigile urbano. Meglio avere un difensore in più, con Gatti, e quindi giocare in undici. Magari con un 4-3-3.

Per me va bene un difensore in più solo ed esclusivamente se si tratta di un regista coi piedi da centrocampista tecnico , alla Huijsen / Bonucci. Mettere Gatti significa solo svuotare il centrocampo e esporsi a contropiedi o , peggio, schiacciarsi dietro. Poi va beh, meglio Gatti con le sue sgroppate in avanti che l’inutile Kelly. Koopmeiners va venduto (impossibile) o recuperato, perche, ripeto , non è Lampard, non lo è mai stato e non lo sarà mai, ma non può essere nemmeno il Malaka Martinez che si è visto lo scorso anno. Meglio di Gatti (tribuna fissa in una Juve ideale) deve per forza esserlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 19.7.9 ha scritto:

In un sol colpo fuori koop, Nico, kelly e vlahovic. Aria fresca e pulita sperando che le assenza siano legate al mercato

Speriamo bro, abbiamo bisogno di ragazzi con fame, tecnica e umiltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece Tudor soprende tutti. Kelly e Koop titolari. Che sia un 4-3-3?

Formazione ufficiale:

Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli, Thuram, Conceiçao, Yildiz, David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.