Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post BVB: "Risultato positivo ma non conta. Abbiamo spinto tanto anche se c'è ancora stanchezza"

Post in rilievo

Igor va lasciato lavorare e gli va concesso il tempo necessario. Tempo che è stato dato a cani e porci, ultimo della lista l'infiltrato prescritto.

Inizi la stagione, preparazione inclusa, si cerchi di accontentarlo nel limite del possibile, mettendogli a disposizione una rosa in accordo alle sue esigenze. Il resto lo vedremo solo vivendo.

Forza Igor! .juve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turof ha scritto:

Per ora non si è mai visto, anche quando avevamo tutti infortunati. Piuttosto che passare alla difesa a 4 e mettere tutti nei loro ruoli l'anno scorso abbiamo visto Savona braccetto di destra, difensore centrale e braccetto di sinistra. Kalulu braccetto di sinistra. A. Costa braccetto di destra e di sinistra. McKennie ha fatto tutti i ruoli possibili come tappabuchi.

Secondo me non cambierà mai modulo, non so se per incompetenza o cocciutaggine, penso più la seconda, perchè come dici tu è un professionista e sarebbe grave.

Però spererei in un pò più di flessibilità, il suo predecessore era un altro talebano del 4-2-3-1 e abbiamo visto com'è andata a finire...

Questo gioca a 3, ma non va bene. L'altro giocava a 4, e non andava bene. Ogni allenatore ha il suo modulo, senza bisogno di definirlo un talebano. Poi bisognerebbe distinguere tra fase di possesso e non possesso, movimenti di attacco e di difesa e molto altro. I numeretti 3 o 4 per me contano poco, sono altre le mosse tattiche che mi interessano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Questo gioca a 3, ma non va bene. L'altro giocava a 4, e non andava bene. Ogni allenatore ha il suo modulo, senza bisogno di definirlo un talebano. Poi bisognerebbe distinguere tra fase di possesso e non possesso, movimenti di attacco e di difesa e molto altro. I numeretti 3 o 4 per me contano poco, sono altre le mosse tattiche che mi interessano.

Secondo me un allenatore intelligente deve adattare il "suo" modulo ai giocatori che ha, per esaltare al meglio le loro caratteristiche, e non adattare i giocatori al suo modulo indipendentemente da tutto.

Però vedremo, solo il tempo svelerà l'arcano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, tiger man ha scritto:

A me piace come parla

Ci mettono 5-6

Bene a fari spenti

Pedalare e lavorare

Questa era la Juve e deve tornare ad essere

Io voglio una juve versione Real non fari spenti! Comandare il mercato e rompere culi con arroganza  .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Io voglio una juve versione Real non fari spenti! Comandare il mercato e rompere culi con arroganza  .

L arroganza ce l avevamo l anno scorso e ce l hanno aperto a noi

L arroganza non è mai stata una caratteristica della Juve .

Alla Juve si lavora e si ottiene in silenzio

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turof ha scritto:

Secondo me un allenatore intelligente deve adattare il "suo" modulo ai giocatori che ha, per esaltare al meglio le loro caratteristiche, e non adattare i giocatori al suo modulo indipendentemente da tutto.

Però vedremo, solo il tempo svelerà l'arcano.

Hai ragione, ma posso farti un paio di esempi? Bremer in primis, giocatore fortissimo in tutti i moduli ma centrale a 3 è assolutamente devastante. Yildiz, nel 3-4-2-1 ha fatto un salto enorme di qualità, avendo il quinto che gli copre la fascia e lasciandolo più libero di svariare (pur partendo di massima da sinistra). Questi sono i due calciatori più forti della Juventus ora, e non mi pare siano sacrificati, no? Anzi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

L arroganza ce l avevamo l anno scorso e ce l hanno aperto a noi

L arroganza non è mai stata una caratteristica della Juve .

Alla Juve si lavora e si ottiene in silenzio

Bh Andrea Agnelli era bello arrogante sul mercato e ha vinto 9 scudi consecutivi più preso Cr7.Cmq concordo con te lavorare in silenzio w tornare ad essere Juve  Servono cmq i top player per vincere grandi trofei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Bh Andrea Agnelli era bello arrogante sul mercato e ha vinto 9 scudi consecutivi più preso Cr7.Cmq concordo con te lavorare in silenzio w tornare ad essere Juve  Servono cmq i top player per vincere grandi trofei 

Andrea solo un pochino... L'Avvocato si, lui era arrogante per davvero .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Hai ragione, ma posso farti un paio di esempi? Bremer in primis, giocatore fortissimo in tutti i moduli ma centrale a 3 è assolutamente devastante. Yildiz, nel 3-4-2-1 ha fatto un salto enorme di qualità, avendo il quinto che gli copre la fascia e lasciandolo più libero di svariare (pur partendo di massima da sinistra). Questi sono i due calciatori più forti della Juventus ora, e non mi pare siano sacrificati, no? Anzi...

Esattamente 

Il modulo deve essere adatto ai migliori

Ma secondo qui dobbiamo mettere il 433 per recuperare Gonzales Luiz e koop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Esattamente 

Il modulo deve essere adatto ai migliori

Ma secondo qui dobbiamo mettere il 433 per recuperare Gonzales Luiz e koop

Ecco, quelli possiamo adattarli o spedirli sulla luna se mai arriva l'offerta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io sono.legato agli Agnelli.Molti non mi credono perché critico Elkann ma son cose diverse per me  Ma speranze che torni Andrea??

5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Numero 1 Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ma speranze che torni Andrea??

Per ora credo zero assoluto. Con la nuova tendenza vedo più facile che arrivi Macron a fare il presidente sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, qezo said:

Il problema è che in 1 anno sto ragazzo non ha mai dato un segno di vita e di dedizione verso la squadra.

Il problema è stato ritrovarsi un allenatore totalmente inadeguato e scorretto come thiago motta che l'ha direttamente panchinato senza passare dal via e dargli veramente una chance concreta, poi siccome i calciatori sono umani e non robot non è sempre facile e veloce ritornare in carreggiata con la testa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vedo Douglas toccare palla con quella qualità (perché lo vedi subito quando uno la palla la "utilizza" in modo diverso),rosico non poco pensando al fatto che quasi sicuramente andrà via,lui poteva avere una testa e una predisposizione migliore,ma poteva e doveva essere gestito meglio lo scorso anno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Pochi concetti, e si spera buoni. Niente tatticismi cervellotici. Bene fisicamente, ed è una novità, contro una squadra ormai prossima a iniziare il campionato. La rosa avrebbe bisogno di tre rinforzi e di maggior qualità,  perché i giocatori che garantiscono le giocate importanti sono sempre Yildiz, Chico e Cambiaso

Bhe non solo, la qualità l'hanno messa anche David e Joao.

Anche Thuram solito pericolo quando ha avuto spazio per il tiro in posizione centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, qezo ha scritto:

Che D.Luiz sappia giocare a calcio e che sia calcisticamente più forte di tanti altri in squadra lo sapevamo già, ingenuo chi si sorprende. Il problema è che in 1 anno sto ragazzo non ha mai dato un segno di vita e di dedizione verso la squadra. Ma ve lo ricordate come entrava in campo? E le storie instagram, e cavolate varie. Per me è sempre stato un corpo estraneo e secondo me continua ad esserlo. Oggi ha fatto un buon ingresso, in un momento di delirio, con 11 cambi, si è distinto sicuramente. Igor lo vede più avanti, forse ha ragione, ma avrebbe senso puntarci? Io dico di no.

Io dico di sì se non arrivano 40 milioni. Non si fanno sconti a nessuno, basta col supermarket degli anni passati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerati i nomi che circolano per il centrocampo, recuperare Douglas Luiz sarebbe il vero colpo di questo mercato...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un appunto. In questa intervista la dichiarazione su Douglas Luiz mi lascia un attimo pensare. Dice "in questo mio modulo lo vedo lì avanti, non dietro".

Sostanzialmente conferma che prima decide il modulo, poi ci adatta gli uomini e non viceversa.

Senza entrare nello specifico, Luiz alla Yildiz proprio non lo vedo, e continuo a sostenere che il 3-4-2-1 per la rosa a disposizione non sia lo schieramento tattico piu idoneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Bene Tudor, finalmente si vede qualcosa di differente. Segno che stai dando la tua impronta alla squadra. Testa bassa e lavorare, giusto così. Giochiamo con i giocatori nei loro ruoli naturali, già questo dà beneficio alla manovra. 

DL può essere recuperato e la posizione è proprio quella, da trequartista.

Bremer ottimo rientro, la sua presenza è d'aiuto anche a chi gli sta di lato, infatti Kalulu ha fatto una partita strepitosa, Kelly non ha sfigurato.

Ha dato principalmente sicurezze e punti di riferimento ai giocatori in campo ma soprattutto stabilità dei ruoli quella che non avevamo con Motta che a furia di esperimenti e cambiamenti aveva creato solo confusione nei giocatori e a tutto l'ambiente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, qezo ha scritto:

Che D.Luiz sappia giocare a calcio e che sia calcisticamente più forte di tanti altri in squadra lo sapevamo già, ingenuo chi si sorprende. Il problema è che in 1 anno sto ragazzo non ha mai dato un segno di vita e di dedizione verso la squadra. Ma ve lo ricordate come entrava in campo? E le storie instagram, e cavolate varie. Per me è sempre stato un corpo estraneo e secondo me continua ad esserlo. Oggi ha fatto un buon ingresso, in un momento di delirio, con 11 cambi, si è distinto sicuramente. Igor lo vede più avanti, forse ha ragione, ma avrebbe senso puntarci? Io dico di no.

Forse hai ragione ma il calcio lo seguo dagli anni 60 ed ho constatato piu' volte che vi sono stati calciatori che cun un allenatore fecero male e con altri, bene. La cosa  certa è che Motta ha lavorato da schifo sulla testa dei calciatori e della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti