Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DRock

Basta con questa amichevole farsa

Post in rilievo

8 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Quale danno hanno fatto a te? Cosa hai da lamentartene? Che ti frega se uno si appende alla traversa?

Se ls traversa si rompe e qualcuno si fa male sul serio poi vedi che succede 

Grave non arrivarci con la testa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ma pure che fosse inutile o una farsa che vi frega? Non vi interessa? Ignoratela.

cmq l’invasione era concordata con la società…se volevano farla durare 90 minuti durava 90 minuti… assurdo che lo si debba spiegare…

Non me lo devi spiegare, lo so benissimo che non sono state prese volontariamente contromisure.

Ma se il prossimo anno, durante l’invasione, si dovesse fare male un nostro calciatore cosa facciamo? Ignoriamo anche lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Kuma1972 said:

Io continuerei a farla all'infinito. Non è una "amichevole" è una festa. E la squadra si donde con il suo pubblico. Ricordo ancora, perché c'ero, quando l'Avvocato arrivava in elicottero a Villar Perosa. Ci lamentiamo spesso che la Juve è sparita, ma essere la Juve è anche portare avanti la tradizione. Quindi per me Viva la festa con i tifosi.

si ma la festa la si puo' far cominciare pure all'ottantesimo com'era almeno fino anni 80-90, quella di interrompere a inizio secondo tempo e' una deriva relativamente recente.

Poi mi chiedo anche se lo spirito di questa festa sia ancora quello originario. Dai racconti di chi c'e' stato mi sembra di capire che prima i calciatori si fermavano a parlare con i tifosi a firmare autografi e che non venissero letteralmente aggrediti come oggi e costretti a scappare. Non credo poi che allora la gente si appendesse alle traverse o facesse danni alle strutture: e' brutto da dire ma il livello di educazione e rispetto delle persone e' molto cambiato rispetto a 30-40 anni fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché basta con questa amichevole? Anche no, deve rimanere assolutamente. Le tradizioni cambiano però, e quelle stupide possono e devono essere accantonate. Basta invasione di campo, non ha nessun senso e soprattutto non ha alcun fascino. E' una cosa stupida, e come tale va abbandonata. Tutto qui, la tradizione può continuare con una semplice modifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che succeda ogni anno non lo rende meno ridicolo. Anzi, lo rende una tradizione di cattivo gusto. Gente che scavalca per farsi vedere, per il selfie, per il reel. Altro che passione, questa è la versione da sagra del tifoso.

Ma la cosa peggiore non è chi lo fa, è chi lo difende con serietà come se fosse un gesto romantico. Dai su, un po' di dignità. E magari anche un po' di rispetto per la squadra e per chi è lì per guardare la partita, non uno show di scemi in campo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace così com'è. É una sorta di abbraccio coi tifosi. Potrebbero aspettare 10 minuti in più ma cambierebbe poco. 

Abolirla, invece, cambierebbe ciò che siamo, nel bene e nel male. 

A me spiace più di non essere lì che vedere altri 10 minuti di un allenamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jean Paul Vanoli ha scritto:

Il fatto che succeda ogni anno non lo rende meno ridicolo. Anzi, lo rende una tradizione di cattivo gusto. Gente che scavalca per farsi vedere, per il selfie, per il reel. Altro che passione, questa è la versione da sagra del tifoso.

Ma la cosa peggiore non è chi lo fa, è chi lo difende con serietà come se fosse un gesto romantico. Dai su, un po' di dignità. E magari anche un po' di rispetto per la squadra e per chi è lì per guardare la partita, non uno show di scemi in campo.

Ben detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Chiudessero la tifoseria direttamente 

Si ma dentro Villar Perosa però sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, -OzzY- said:

smartphone

Apparecchio elettronico che combina le funzioni di un telefono cellulare e di un computer palmare.

:d

Esiste gia’?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Figurati se non c'era polemica pure su questo 

Curatevi

Caro Tiger, 

in effetti, qualche " eccesso " di frustrazione e focose/sproporzionate polemiche, paiono essere del tutto fuori luogo. 

Poi, si sa, il " metro di valutazione " inerente a quello che è il  comportamento da tenere in certe " improprie "

situazioni è del tutto personale .. sia in positivo che in negativo .. ed in questo caso, almeno in questo topic, 

anche in maniera un po' becera, pare avere il sopravvento ( ben altre sono, a mio opinabile parere, le disgrazie 

nel corso del nostro incedere sul " Pianeta Terra ". )

E visto che ci sono, colgo al volo l'occasione per passarti queste informazioni ( ammesso e non concesso 

che tu non se sia già al corrente ) - 

La Juve viene acquistata nel 1923, la prima volta a Villar è datata 13 settembre 1931. Giovanni Agnelli, fondatore della Fiat, voleva questa data perché combaciava con i 25 anni di attività. Per l’occasione fu organizzata una grande festa con gli operai e le autorità del paesino.

- La tradizione della partitella estiva in famiglia è datata il 16 agosto 1959: in quel giorno, la Juve affrontò la De Martino, ovvero la selezione bianconera di riserve della prima squadra. I “titolari” vinsero 6-3 con le reti di Charles, che andò in gol due volte, Cervato, Stivanello, Nicolè e Ninni. Per gli “avversari” in gol Marazzina, Mascheroni e Gualtieri.

Questa è la foto di quella " Juve " ... .ehm

Immagine-2023-08-10-100515.jpg

La chiosa finale la dedico all' Avvocato  .. che .. " Villar  Perosa " l'aveva nel cuore : 

“La Juve è per me l’amore di una vita intera, motivo di gioia e orgoglio, ma anche di delusione e frustrazione, comunque emozioni forti, come può dare una vera e infinita storia d’amore”

Buon Ferragosto a te e famiglia, .salveStefano !

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che problemi avete?Chi e' andato allo stadio oggi ha pagato 5/10 euro per assistere ad una festa sapendo benissimo come và la partita.

Nessuno lo ha obbligato a farlo.

Non vedo questo gran problema sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gara è una tradizione, unica cosa è che sapendo come va a finire devi semplicemente organizzare un amichevole in piu, magari il giorno dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Esatto hai presente il gioco bandierina per i bambini? Gli organizzino una cosa del genre con quattro calzini sudati...e due polsini e tre maglie...niente squadre al via dello speaker partono e si azzuffano per gli stracci..

..gli piacerebbe pure 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tudor ha scritto:

Esiste gia’?

Così dicono :d

...poi tu con quell'avatar hai tutta la mia stima, belin!  .@@    🖤🦇

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo considerando tutte le stupidate che fanno i giovani oggi per un selfie o per un attimo di notorietà prima o poi succederà qualcosa di brutto.

Ogni volta che vedo queste invasioni oramai spero solo non succeda nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, -OzzY- said:

poi tu con quell'avatar hai tutta la mia stima, belin

Grandissimo Ozzy. Rip ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non capisco gente che va a vedere giocare la Juve e non ha voglia di vedere almeno 30 minuti in piú? Che fretta c'é di invadire il campo ad inizio ripresa? Chi ha deciso questo?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

L’amichevole in famiglia esiste dai tempi di Platini quando a Vilar Perosa si giocava 20 minuti e poi si faceva invasione. Era l’unico momento di “libertà” per una società che della compostezza e austerità ha fatto il suo marchio ed è rimasta una tradizione. Stiamo piano piano perdendo il dna Juve e vogliamo togliere anche le poche tradizioni rimaste? 

Togli le tradizioni perché non avverti più senso di appartenenza.

Questa juve è l'emanazione del suo proprietario ed a me non trasmette nulla di incoraggiante.

Principalmente credo non piaccia neanche ai tifosi della Juventus...

Ci sarà un problema serio in tal senso e che trascende la rosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Tiger, 

in effetti, qualche " eccesso " di frustrazione e focose/sproporzionate polemiche, paiono essere del tutto fuori luogo. 

Poi, si sa, il " metro di valutazione " inerente a quello che è il  comportamento da tenere in certe " improprie "

situazioni è del tutto personale .. sia in positivo che in negativo .. ed in questo caso, almeno in questo topic, 

anche in maniera un po' becera, pare avere il sopravvento ( ben altre sono, a mio opinabile parere, le disgrazie 

nel corso del nostro incedere sul " Pianeta Terra ". )

E visto che ci sono, colgo al volo l'occasione per passarti queste informazioni ( ammesso e non concesso 

che tu non se sia già al corrente ) - 

La Juve viene acquistata nel 1923, la prima volta a Villar è datata 13 settembre 1931. Giovanni Agnelli, fondatore della Fiat, voleva questa data perché combaciava con i 25 anni di attività. Per l’occasione fu organizzata una grande festa con gli operai e le autorità del paesino.

- La tradizione della partitella estiva in famiglia è datata il 16 agosto 1959: in quel giorno, la Juve affrontò la De Martino, ovvero la selezione bianconera di riserve della prima squadra. I “titolari” vinsero 6-3 con le reti di Charles, che andò in gol due volte, Cervato, Stivanello, Nicolè e Ninni. Per gli “avversari” in gol Marazzina, Mascheroni e Gualtieri.

Questa è la foto di quella " Juve " ... .ehm

Immagine-2023-08-10-100515.jpg

La chiosa finale la dedico all' Avvocato  .. che .. " Villar  Perosa " l'aveva nel cuore : 

“La Juve è per me l’amore di una vita intera, motivo di gioia e orgoglio, ma anche di delusione e frustrazione, comunque emozioni forti, come può dare una vera e infinita storia d’amore”

Buon Ferragosto a te e famiglia, .salveStefano !

Io ho assistito alla partita a Villar Perosa nel lontano agosto 1980. Durante il viaggio che facevamo in famiglia ci ritrovammo dalle parti di Torino proprio in concomitanza di quell'incontro. Non ci fu niente di premeditato in quanto eravamo in ritardo sulla tabella di marcia a causa di un guasto alla macchina. Ci fermammo a Torre Pellice la notte prima. L'indomani andammo a Villar Perosa e ci posizionammo per caso proprio dietro la panchina della squadra A, all'epoca era Juventus A contro Juventus B che era la squadra primavera. Eravamo ad un paio di metri dal Trap e dall'avvocato Giovanni Agnelli che erano seduti in panchina giusto davanti a noi. Una giornata con molto sole. Il giorno dopo ripartimmo ma ebbi una febbre molto alta a causa dell'insolazione del giorno prima. Comunque un bellissimo ricordo. Cabrini, Zoff, Scirea, Causio, tutti visti da vicino. Per un ragazzino fu tanta roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti