Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma a noi ce li danno li sordi ?

Tuttosport dice che Comolli ne vuole 5 per fare plus

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Mah io non lo so veramente eh se Tudor ci crede di farne un trequartista.. Un giocatore pagato come lui non può restare a fare la riserva di Yldiz... In Inghilterra giocava nei due mediani... 

O magari 4231 se si decide a fare sta benedetta difesa a 4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Romeo Agresti Devi assolutamente farci sapere com'è che Luiz nella passata stagione ha giocato cosi' poco. Hai scoperto qualcosa? Sai niente?

Ti prego, altrimenti qui non ne veniamo fuori sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

A me piace e le qualità ci sono senza dubbio.

Credo che, se prendiamo veramente lui, davanti dovremo aspettarci un trio di giocatori offensivi molto mobile e con le posizioni interscambiabili...e credo che anche l'acquisto di Kolo sarebbe un ulteriore indizio.

Sicuramente O'Riley è uno bravo ad innescare i compagni, cosa che forse un po' ci manca, ha una bella visione di gioco e mi sembra piuttosto dinamico, come piace a Tudor. L'unica incognita sono i gol, perchè se giochi li' devi arrivare in doppia cifra in campionato.. o almeno avvicinarti.

Il problema è che si vedono solo spezzoni in Scozia....in Inghilterra è durato 1 anno e dovrebbe far riflettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

Siamo a sti livelli ormai..un portatore d'acqua uno che fa legna di 27)28 anni che cmq ti chiedono 2o/25 mil

Mi domando xké non prendano nel sommerso..ci sono tantissimi giocatori..

E soprattutto mi domando perché la Juve ha le possibilità di mettere in piedi una struttura di scouting moderna all'avanguardia internazionale di livello assoluto e non l'ha mai fatto e non penso che abbia intenzione di farlo sempre affidarsi a procuratori agenti intermediari etc..

Ormai primavera in excel sono state spolpate di tutti i migliori prospetti nella u17 c'è qualche buono ottimo prospetto e basta Poi mi sembra che ci sia il nulla

Mi stupisce sempre la vostra ingenuità...se non hai gli agganci giusti, la posizione (sportiva) politica giusta, non ti vendono manco il terzo portiere della Ternana senza strapagare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh infatti se non giocava qualche motivo ci sarà stato. Sicuramente non per carenze tecniche... Forse il problema é che non ha cambio di passo? provo ad ipotizzare... Aveva problemi fisici? Si parla di una cicatrice da una lesione muscolare passata mi pare che lo diceva Romeo... 

Magari ha risolto i problemi fisici, può essere possibile?

Che non abbia cambio di passo ok, ma questo lo si doveva sapere anche prima di comprarlo, a 50 milioni, immagino. E poi, comunque, anche senza cambio di passo veniva da stagioni ottime in Premier, non proprio il campionato guatemalteco, quindi il giocatore delle qualità dovrà pure averle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Certo che però é ben curioso che si dice sempre di essere prudenti nel valutare i calciatori... Oggi dopo 45 minuti di sgambata in famiglia Luiz é diventato il più forte al mondo e quello da tenere e O Riley che quasi nessuno avrà mai visto in partita un bidone... Così de botto... Vabbé.. 

Non siamo di fronte all'improvvisa epifania di un fuoriclasse ...ci mancherebbe.

Ma per una stagione nella quale è stato un oggetto misterioso, come misteriose, oltre che variegate, sono state le spiegazioni del suo mancato utilizzo, la prova della sua "esistenza in vita" vale la pena rimarcarla.

È evidente, poi, che certe doti, non caratteristiche invece  degli altri nostri centrocampisti, le ha.

Quindi, di fronte alla possibilità (forse remota) che rimanga, si prova a cercare di capire quale possa essere il suo apporto alla causa e in che zona del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

@Romeo Agresti Devi assolutamente farci sapere com'è che Luiz nella passata stagione ha giocato cosi' poco. Hai scoperto qualcosa? Sai niente?

Ti prego, altrimenti qui non ne veniamo fuori sefz

Imho perchè è scarso nella fase difensiva e magari ha detto qualche cosa di troppo a motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non è così, è una cosa che ci raccontiamo noi, facendo spesso troppo le vittime.

Semplicemente abbiamo troppi giocatori per mercati di gestioni diverse che si sono stratificati.

Ad una certa per me va anche bene fermarsi se non è possibile cedere e valorizzare quello che hai, non comprare tanto per farlo.

dobbiamo pazientare quest'anno perché già a giugno prossimo si tolgono dal C...O un po' di giocatori tipo vlahovic, mkennie e qualcun altro. Quindi se proprio non riusciamo a cedere bene  teniamo i vari luiz o chi per lui altrimenti continueremo con la solita agonia che ne conosciamo. Io penso che kolo lo facciamo uguale e il serbo se vuole rimanere ha il posto fisso ma in panca ,anche perché a livello tecnico è dannoso e ci depotenzierebbe di tanto sul campo,oltre ad avere una spocchia che manco Ronaldo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Nel senso che ci sono giocatori che a fine anno vedi con 10 e passa gol solo in campionato , giocano a centrocampo ma poi noti che 7-8 li hanno realizzati tirando i rigori.

D. Luiz ha invece segnato tanti gol su azione ed in diverso modo. Cosa che, tenendolo, potrà fare anche quest'anno. 

L'altro giocatore, se preso al suo posto, farà come e meglio rispetto a quanto potrà fare il nostro?

E' assolutamente vero che sia Luiz che Koop, ma anche a suo modo Vlahovic, nel momento in cui sono messi nella condizione (da loro stessi, dalla preparazione, dalla squadra, dall'agente, ecc), sono giocatori di altissimo livello, potenzialmente campioni. Se loro fossero in grado di dare il loro 100% non avremmo problemi di mercato e saremmo tranquillamente favoritissimi in campionato e anche outsider minacciosi in Champions. 
Possiamo contare su di loro? non lo sappiamo. Al momento sembra di no. Vlahovic sicuramente no. Luiz è un pezzo che non ci sono voci reali a parte idee fantasiose di scambio emanate dai procuratori. Koop boh mah uhm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non capirò mai chi a 20 anni va in questi campionati, prometteva pure bene.. Al mondiale U20 fu uno dei migliori insieme a Matturro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Il problema è che si vedono solo spezzoni in Scozia....in Inghilterra è durato 1 anno e dovrebbe far riflettere

ci sta... Sul tema mi definisco agnostico sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Non capirò mai chi a 20 anni va in questi campionati, prometteva pure bene.. Al mondiale U20 fu uno dei migliori insieme a Matturro

Perché in 2 anni prenderà più che in tutta una carriera se non sfonda?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Douglas Luiz sta dando segnali di risveglio, darlo via a rimessa è due volte un errore.
Se Tudor vede un cambiamento mentale e se finalmente lui ha risolto tutti i problemi fisici, non vedo perché non possa tornare quello visto in Inghilterra.

I problemi di Douglas Luiz mi sembra siano stati primariamente di natura fisica, poi mentali anche per la gestione totalmente discutibile di Thiago Motta che mi sembra uno degli allenatori maggiormente predisposti a devastare i calciatori.

Qualcuno diceva: "Testa e gambe sono tutto". Se quei due problemi sono stati risolti, non vedo perché non dovremmo rivedere un certo tipo di giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, oetzi ha scritto:

Bhe diciamo che iniziare l'estate con 4 riscatti obbligatori di Digre (18), Kalulu, (15mln), Kelly (14.5) e Nico (28) il mercato parte complicato

Credo che tutti siano stati fatti a rate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh infatti se non giocava qualche motivo ci sarà stato. Sicuramente non per carenze tecniche... Forse il problema é che non ha cambio di passo? provo ad ipotizzare... Aveva problemi fisici? Si parla di una cicatrice da una lesione muscolare passata mi pare che lo diceva Romeo... 

Koop sempre titolare, McKennie (che comunque apprezzo) sempre titolare, Thuram a fine gestione aveva perso il posto. Douglas e Fagioli non hanno mai avuto una possibilità, neanche dopo una buona prestazione. Io qualche dubbio ce l'ho. Ora dipende tutto da Tudor e Comolli, se riescono a motivarlo e integrarlo nel gruppo squadra, è doveroso provare a recuperarlo. Capisco se l'alternativa fosse uno forte davvero, ma con questi nomi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

E' assolutamente vero che sia Luiz che Koop, ma anche a suo modo Vlahovic, nel momento in cui sono messi nella condizione (da loro stessi, dalla preparazione, dalla squadra, dall'agente, ecc), sono giocatori di altissimo livello, potenzialmente campioni. Se loro fossero in grado di dare il loro 100% non avremmo problemi di mercato e saremmo tranquillamente favoritissimi in campionato e anche outsider minacciosi in Champions. 
Possiamo contare su di loro? non lo sappiamo. Al momento sembra di no. Vlahovic sicuramente no. Luiz è un pezzo che non ci sono voci reali a parte idee fantasiose di scambio emanate dai procuratori. Koop boh mah uhm.

per Luiz potrebbe valere il discorso.. ma non credo per gli altri due.

Non è un problema tattico, di posizione o di gioco... Il problema è nelle loro teste. Si possono sbloccare? Da quello che si è visto nelle amichevoli no...e quindi mi pare difficile che potranno riprendersi quando ci saranno i punti in palio.

Pero' oh... ci sono gli altri... Speriamo almeno che Koop si rassereni un minimo e faccia almeno il suo. Tanto in questa stagione parte chiaramente da riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Luiz, anche lo scorso anno, pur non lasciando il segno e giocando in una posizione non a lui congeniale, lo si vedeva chiaramente che come tecnica e visione, insegnava al resto del nostro centrocampo. Il passato, poi, è davanti agli occhi di tutti. 

Dire che dopo la partita di ieri lo si è trasformato in fenomeno, non è corretto. Personalmente, poi ognuno la pensa a proprio modo, a me è sempre piaciuto e da tempo ripeto che va tenuto. Ora che Tudor lo sta schierando in una posizione a lui più congeniale, sarebbe un errore darlo via e per prendere al suo posto un giocatore che da quelle parti ha segnato di meno, con meno assist ed un infortunio non trascurabile alle spalle. 

Per me la posizione non è congeniale e si è visto anche ieri dove a mio avviso a parte il gol e un assist all'interno della manovra si è visto poco e male. Come lo stesso Koopmainerse, come Nico. Tutti giocatore che si vede che sono messi in posizione forzate.

Luiz ha avuto due sprazzi di giocate buone perché il giocatore tecnicamente è valido ma per me si vede chiaramente che è adattato.

E' un centrocampista offensivo, deve stare nel cuore del campo. Senza considerare il livello degli avversari visto che la maggiorparte dei giovani ieri gia tanto se faranno carriera in serie B.

E' un esperimento questo che se lo vuoi vincere lo devi portare avanti con continuità e con Yldiz davanti lo spazio sarà veramente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma infatti Di Marzio (che già spara a vuoto abbondantemente) mica è scemo su sto fatto, lo sa che le squadre italiane fanno quasi tutto negli ultimi 15 giorni 

Lo stesso Romano diceva che sta roba del calciomercato fatto all'ultimo è proprio una cosa culturale in Italia, solo qui si poteva coniare il termine "i giorni del condor" sefz

Nel senso che ogni Ds cerca di pasteggiare con le carogne e i cadaveri aggratis delle altre squadre.....

Ahhh la programmazione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Se Douglas Luiz sta dando segnali di risveglio, darlo via a rimessa è due volte un errore.
Se Tudor vede un cambiamento mentale e se finalmente lui ha risolto tutti i problemi fisici, non vedo perché non possa tornare quello visto in Inghilterra.

I problemi di Douglas Luiz mi sembra siano stati primariamente di natura fisica, poi mentali anche per la gestione totalmente discutibile di Thiago Motta che mi sembra uno degli allenatori maggiormente predisposti a devastare i calciatori.

Qualcuno diceva: "Testa e gambe sono tutto". Se quei due problemi sono stati risolti, non vedo perché non dovremmo rivedere un certo tipo di giocatore.

Altro errore di Motta.

Se invece di farci giocare per 20 partite in 10, insistendo su Koop, avesse puntato su Luiz, io credo che ci saremmo trovati un giocatore determinante  per la stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ovunque che Luiz lo vorremmo tenere. Koopmeiners può riscattarsi, Kelly come centrale a braccetto sinistro può piacere (ovviamente come riserva).

Diamo ancora la colpa a Giuntoli oppure possiamo dire che Motta ha distrutto e stravolto questa rosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Altro errore di Motta.

Se invece di farci giocare per 20 partite in 10, insistendo su Koop, avesse puntato su Luiz, io credo che ci saremmo trovati un giocatore determinante  per la stagione

Persomnalmente ritengo che Motta sia stato l'allenatore più assurdo visto alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.