Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nuovo esterno Juventus: Arnau Martinez sfida Molina"

Post in rilievo

1 ora fa, onetime ha scritto:

Sono d'accordo, infatti resta ancora un mistero il motivo della cessione di Alberto Costa, per quanto mi riguarda...

Detto questo, onestamente rabbrividisco a pensare ad una intera stagione con Joao Mario titolare e McKennie prima riserva (che si unisce a Kostic unico cambio a sinistra per Cambiaso), quindi ben venga Molina (per cui stravedo anche io da un bel po')

Secondo me l'unica spiegazione di natura tecnica è che costa non era il tipo di esterno che voleva Tudor.

Personalmente io lo ritenevo un terzino da difesa a 4,  molto più a suo agio rispetto al ruolo di esterno in un centrocampo a 4

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Um calciatore di 25 anni (26 tra qualche mese, essendo di inizio gennaio) non è giovanissimo.

Uno di 18 è giovanissimo.

È proprio una questione di significato delle parole. 

E, In ogni caso, @jurgen kohler ha scritto una cosa precisa. 

Con tutto il rispetto, non mi pare che Joao Mario sia Dani Alves. 

Ha scritto una cosa ben precisa che per quanto mi riguarda è una sciocchezza incredibile. Non c'è alcuna ragione per cui un giocatore di 20 anni deve essere preferito ad uno di 25 solo per una questione anagrafica. Hanno entrambi più di 10 anni di carriera davanti e alla Juve 10 anni ci restano solo alcuni campioni per cui non cambia assolutamente niente. Questa ossessione per i giovanissimi non ha alcun senso. 

Joao Mario non sarà Alves ma è venuto a sostituire uno che due allenatori su due non si sono praticamente mai filati nonostante l'emergenza difensiva. Quindi dubito che ci abbiamo perso qualcosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Joao Mario per l'appunto non lo è.

Al massimo è un discreto calciatore 

Infatti è venuto al posto di un ragazzino che ha visto il campo due volte, non al posto di Roberto Carlos. 

E proprio per questo ritengo che sulla fascia destra sia meglio prendere un Molina piuttosto che un altro 19enne sconosciuto come sostiene l'utente che ho quotato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Secondo me l'unica spiegazione di natura tecnica è che costa non era il tipo di esterno che voleva Tudor.

Personalmente io lo ritenevo un terzino da difesa a 4,  molto più a suo agio rispetto al ruolo di esterno in un centrocampo a 4

Ah sì ma sono d'accordo e ce lo siamo scritto in tanti varie volte qui sul forum, quindi sicuramente dal punto di vista delle caratteristiche Joao è più quinto rispetto ad Alberto.

C'è da dire però che il ragazzo che ora è al Porto non stava sfigurando, secondo me (a parte qualche grave defaillance come quella contro il City), quindi ci si poteva lavorare in ottica futura e farlo diventare un "jolly" sulla destra (quindi utilizzabile sia come terzino che come esterno a tutta fascia).

Prendere uno come Joao Mario, più vecchio (di poco, per carità, sennò poi c'è chi si arrabbia ;-) ), che comunque ha delle carenze difensive, che probabilmente più di così non potrà diventare, per metterlo a fare il titolare, secondo me non ha senso. Se lo avessimo preso mantenendo Costa in squadra, per me sarebbe stata una cosa più logica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Io voglio sperare che l'acquisto di Joao Mario sia un acquisto consapevole, ovvero che lo abbiamo preso perché ha determinate caratteristiche utili al nostro gioco e che sia considerato un titolarissimo e che faccia la differenza. Altrimenti aver perso un Alberto Costa in grande crescita per una riserva qualsiasi sarà stata una fesseria.

Mia sensazione è che con lo scambio si sia optato per un giocatore di rendimento e tatticamente preparato ... certo una amichevole estiva, ma il modo in cui è stato in campo faccia a faccia con Adeyemi per poi offrire qualche ottimo spunto al momento giusto mi fa pensare ad un giocatore dotato di materia grigia e disciplina, ancor prima del talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ah sì ma sono d'accordo e ce lo siamo scritto in tanti varie volte qui sul forum, quindi sicuramente dal punto di vista delle caratteristiche Joao è più quinto rispetto ad Alberto.

C'è da dire però che il ragazzo che ora è al Porto non stava sfigurando, secondo me (a parte qualche grave defaillance come quella contro il City), quindi ci si poteva lavorare in ottica futura e farlo diventare un "jolly" sulla destra (quindi utilizzabile sia come terzino che come esterno a tutta fascia).

Prendere uno come Joao Mario, più vecchio (di poco, per carità, sennò poi c'è chi si arrabbia ;-) ), che comunque ha delle carenze difensive, che probabilmente più di così non potrà diventare, per metterlo a fare il titolare, secondo me non ha senso. Se lo avessero preso, mantenendo Costa in squadra, per me sarebbe stata una cosa più logica.

Tutto giusto.

Io ho sperato fino all'ultimo che costa rimanesse, ma purtroppo Tudor o chi per esso non la pensano cosi, nonostante un suo utilizzo costante che lasciava presagire che forse Tudor ci avrebbe puntato.

Speriamo e vediamo come andrà.

In merito a Mario mi sembra che, nonostante tutto, si sia integrato abbastanza bene nel meccanismo tudoriano.

Il solo Mario naturalmente non sarà sufficiente a coprire il ruolo per 50 partite.

Speriamo che la società sia consapevole di ciò e provveda a prendere un altro calciatore 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, th3 fool ha scritto:

A 25 anni e con 10 anni di carriera davanti non è giovanissimo? 

Con sti giovani state svalvolando proprio.

Si deve puntare su quelli forti, non su quelli giovani. Se le due cose coincidono bene, se dobbiamo comprare ragazzini solo perché sono ragazzini anche no. 

Mica devo scegliere io o tu. Si presuppone che alla Juventus ci lavorino i migliori dirigenti al mondo non tifosi incompetenti no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, th3 fool ha scritto:

Ha scritto una cosa ben precisa che per quanto mi riguarda è una sciocchezza incredibile. Non c'è alcuna ragione per cui un giocatore di 20 anni deve essere preferito ad uno di 25 solo per una questione anagrafica. Hanno entrambi più di 10 anni di carriera davanti e alla Juve 10 anni ci restano solo alcuni campioni per cui non cambia assolutamente niente. Questa ossessione per i giovanissimi non ha alcun senso. 

Joao Mario non sarà Alves ma è venuto a sostituire uno che due allenatori su due non si sono praticamente mai filati nonostante l'emergenza difensiva. Quindi dubito che ci abbiamo perso qualcosa. 

Quindi per te va bene prendere giocatori collaudati e non incognite. Bene, prendo atto del fatto che gradisci acquisti come Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luiz. 

Tra l’altro è falso il fatto che con Tudor Alberto Costa non giocasse, è stato il titolare nella fase più calda del campionato e durante il mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, th3 fool ha scritto:

Tu la vedi come un'ossessione quando in realtà è l'unica cosa che ti rimane se non hai la grana per puntare su profili top.

Se hai un budget da 20/25 mln è più saggio cercare di comprare un giovane top under 21 piuttosto che spenderli per uno scarto del Tottenham dall'ingaggio alto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi per te va bene prendere giocatori collaudati e non incognite. Bene, prendo atto del fatto che gradisci acquisti come Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luiz. 

Tra l’altro è falso il fatto che con Tudor Alberto Costa non giocasse, è stato il titolare nella fase più calda del campionato e durante il mondiale.

C'è un momento per una strategia e un momento per un'altra. Adesso non siamo certo in un momento in cui prendere incognite. Le incognite le fai esordire in una squadra che funziona, non in un cantiere aperto in confusione. Serve solo a bruciarle così. 

Facile citare solo gli acquisti falliti. Mi sembra che con giocatori collaudati come lichesteiner, pirlo, vucinic, vidal abbiamo aperto uno dei nostri cicli più vincenti. 

È esattamente il discorso che facevo prima. Servono giocatori forti, se poi sono collaudati o giovanissimi poco importa. Invece sembra che voi abbiate l'ossessione per i giovani, per cui se uno ha meno di 20 anni va bene a prescindere. Non funziona così. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molina è da schivare assolutamente, costi elevati e mediocrità.

Non so come sia questo Arnau, ma almeno con costi contenuti sarebbe facilmente rivendibile. 

Un po' come lo è stato Alberto Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne dobbiamo prendere solo uno che sia esterno sinistro per carità... Kostic è oggettivamente inguardabile. A destra ci arrangiamo con Joao Mario e Mck riserva fino alla prossima estate, o almeno a gennaio. Tra questi due invece l'argentino mi piace molto, lo spagnolo non lo conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Tu la vedi come un'ossessione quando in realtà è l'unica cosa che ti rimane se non hai la grana per puntare su profili top.

Se hai un budget da 20/25 mln è più saggio cercare di comprare un giovane top under 21 piuttosto che spenderli per uno scarto del Tottenham dall'ingaggio alto 

Se vuoi diventare un ajax o un Atalanta è certamente la strategia giusta. Se vuoi vincere qualcosa insomma. 

Di ragazzi che a 18/20 anni possono giocare nella Juve ce n'è uno su 100. Li provi tutti fino a che non trovi il fenomeno? O li aspetti 3/4 anni con prestazioni alternanti? 

E comunque un giovane top under 21 non lo paghi 25 mln. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

C'è un momento per una strategia e un momento per un'altra. Adesso non siamo certo in un momento in cui prendere incognite. Le incognite le fai esordire in una squadra che funziona, non in un cantiere aperto in confusione. Serve solo a bruciarle così. 

Facile citare solo gli acquisti falliti. Mi sembra che con giocatori collaudati come lichesteiner, pirlo, vucinic, vidal abbiamo aperto uno dei nostri cicli più vincenti. 

È esattamente il discorso che facevo prima. Servono giocatori forti, se poi sono collaudati o giovanissimi poco importa. Invece sembra che voi abbiate l'ossessione per i giovani, per cui se uno ha meno di 20 anni va bene a prescindere. Non funziona così. 

Ma se Joao Mario non è il giocatore che dici tu, perché lo abbiamo preso? Segui il ragionamento invece di vedere ossessioni dappertutto .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma se Joao Mario non è il giocatore che dici tu, perché lo abbiamo preso? Segui il ragionamento invece di vedere ossessioni dappertutto .doh 

Joao Mario è un giocatore sicuramente più pronto di Costa. 

Per il resto sono abituato a vederli i giocatori prima di esprimere un giudizio...non so te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Per me nico è meglio di molina 

Infatti giocano praticamente nello stesso ruolo, bravo. 

A te non sfugge nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Joao Mario è un giocatore sicuramente più pronto di Costa. 

Per il resto sono abituato a vederli i giocatori prima di esprimere un giudizio...non so te...

Io non ho messo in discussione Joao Mario se leggi quello che scrivo senza partire in quarta perché ti si chiude la vena...

Ho detto che lo scambio Joao Mario vs Alberto Costa ha senso se hai scelto il profilo giusto per il ruolo di TITOLARE.

Se Joao Mario è il titolare Molina non ha alcun senso. Se Joao Mario è una riserva era molto meglio tenersi Alberto Costa.

Così difficile da capire?

Puoi non essere d'accordo anche senza darmi dell'ossessionate eventualmente

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, th3 fool ha scritto:

Non c'è alcuna ragione per cui un giocatore di 20 anni deve essere preferito ad uno di 25 solo per una questione anagrafica.

Posto che io ho contestato la tua considerazione secondo la quale un 25enne sarebbe giovanissimo quando, secondo me, non è così, proprio per un fatto terminologico, ci sarebbero molte ragioni per cui un 20enne dovrebbe essere preferito a un 25enne, a meno che il 25enne non sia un campione riconosciuto. E sono tutte ragioni collegate anche alla questione anagrafica. Ma immagino le sappia anche tu. 

6 ore fa, th3 fool ha scritto:

A me pare di ricordare che Costa, con Tudor, fosse praticamente titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un momento per una strategia e un momento per un'altra. Adesso non siamo certo in un momento in cui prendere incognite.

Ecco, pur rispettando il tuo pensiero, io ho un’opinione opposta.

Noi, oggi, siamo in un momento nel quale puntare sui giovani di talento dovrebbe essere quasi un obbligo, perché non siamo in grado di acquistare i campioni conclamati dal rendimento sicuro. 
L’alternativa sarebbe quella di raccattare in giro per l’Europa gli scarti degli altri. Ed è una prospettiva che, permettimi, non mi piace per nulla. 

Se devo decidere tra portare a casa un’incognita di 20 anni o una riserva di 29 che ha già ampiamente dimostrato il suo valore, non ho mezzo dubbio in favore della prima delle due opzioni. 

Forse ti sfugge il fatto che l’alternativa ai giovani, attualmente, non sono i fuoriclasse già affermati che ti fanno vincere domani ma i Bissouma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li aspetti 3/4 anni con prestazioni alternanti? 

Sì, se è necessario.

Non mi sembra che la strategia opposta, perseguita nelle ultime stagioni, abbia dato frutti migliori, visto che non vinciamo nulla da 5 anni.

La differenza sta nel fatto che i giovani, male che vada, puoi rivenderli in qualunque momento ricavandone qualcosa (a differenza degli altri che ti restano inevitabilmente sullo stomaco). E, se ti va bene, dopo i 3/4 anni di attesa, ti ritrovi dei 23enni che hanno già accumulato grande esperienza e sono pronti allo step successivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi diventare un ajax o un Atalanta è certamente la strategia giusta. Se vuoi vincere qualcosa insomma. 

Di ragazzi che a 18/20 anni possono giocare nella Juve ce n'è uno su 100. Li provi tutti fino a che non trovi il fenomeno? O li aspetti 3/4 anni con prestazioni alternanti? 

E comunque un giovane top under 21 non lo paghi 25 mln. 

Nella disgrazia attuale meglio essere Ajax che l'Inter di Moratti .

Negli ultimi 5 anni se avessimo fatto Ajax saremmo andati certamente meglio, piuttosto che comprare Pogba marcio, paredes e di Maria.

Quando non ci sono soldi è inutile andare dietro al nome di grido bollito ed illudersi di essere competitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, th3 fool ha scritto:

Infatti è venuto al posto di un ragazzino che ha visto il campo due volte, non al posto di Roberto Carlos. 

E proprio per questo ritengo che sulla fascia destra sia meglio prendere un Molina piuttosto che un altro 19enne sconosciuto come sostiene l'utente che ho quotato. 

concordo, Molina sarebbe un rinforzo vero,  il 19enne sconosciuto no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti