Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

È inutile, non si vuole capire. Poi alla prima assenza di Yildiz tutti a piangere perché non creiamo nulla davanti.

Esatto tra David Kolo Conceicao e Yildiz gli unici che preferiscono creare oltre a finalizzare sono Yildiz e David. Due giocatori che preferiscono ricevere il pallone tra I piedi e smistarlo a loro piacimento. Gli altri due sono un attaccante di profondità e un dribblomane che la passa di rado. Mettici un Koopmeiners o un Kostic al posto di Yildiz e poi vediamo che gioco spumeggiante.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Muani è forte perché è una punta con un buon dribbling e numeri importanti, ma non è un fantasista.

Anche David stesso, è un regista offensivo diciamo, ma il suo modo di giocare è assimilabile a quello del centravanti. Se lo togli da lì lo depotenzi.

centravanti manovriero =/= trequartista 

David trequartista ci gioca spesso in nazionale, può benissimo fare quel ruolo o cmq giocare in appoggio della punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Me piacciono tutte e 2 ma non troppa peluria

🌱🌿☘️🍀

bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma non si parla di trovare un sostituto pari forza

Si tratta di trovare un sostituto PARI CARATTERISTICHE e ruolo

Non mezze ali,non esterni scarsi,non centravanti che allargano 

Serve un uomo offensivo che sappia dribblare e creare

Dovevi fare ad esempio Yildiz,Conceicao,Akliouche e Mbangula

Poi il belga non era Yildiz ma almeno era un ala che dribblava,rientrava e tirava 

Si è vero , Mbangula era perfetto anche secondo me,ma se è andata così significa che ci sono state delle situazioni che non potevano essere diversamente.

Secondo me stanno cercando di fare il meglio possibile,e il belga in una recente intervista ha dichiarato che è stato ceduto per fare cassa e che Tudor non lo vedeva,si torna sempre allo stesso discorso,non ciavemo una lira e perciò dobbiamo fare di necessità virtù,e ripeto secondo me i ruoli da completare sono altri,spendere per il sostituto di Yldiz che le gioca tutte( sgrat sgrat) non è la cosa migliore da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mati Mati ha scritto:

Sancho alla Roma con Gasp esploderà definitivamente.. peccato!!!

Bisognerebbe parlarne al condizionale, non al futuro. Sancho è un giocatore del Chelsea, non della Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Ma infatti un Sancho,Yildiz,Conceicao,Karetsas presenterebbe 2 mancini e 2 destri

Con ampie possibilità di rotazione e comunque 2 titolari iniziali che sono Sancho e Yildiz col freschetto che è ancora giovanissimo e quindi senza velleità di titolarità assoluta 

La trequarti è la fascia di campo con la più alta rotazione in assoluto tra i giocatori.

Portiere e centravanti invece sono quelli a più bassa rotazione,

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la giornata di oggi dice sostanzialmente Douglas Luiz out, O'Riley e Kolo Muani in?

Curioso di capire che cosa farà Vlahovic...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Pesci ha scritto:

David trequartista ci gioca spesso in nazionale, può benissimo fare quel ruolo o cmq giocare in appoggio della punta. 

Boh, io l’ho sempre visto punta.

Ma in ogni caso: gli altri si presentano con Wirtz, e tu con David?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io li conosco bene ed ho letto anche varie interviste, Kolo muani ha espressamente detto che l’ala non vuole farla, infatti anche nella francia gioca centrale e al Psg non e’ piaciuto a Luis Enrique proprio perche’ a Kolo piaceva di piu’ giocare centrale.. Puo’ giocare ala? Si, ma non vuole.
David ha over performato giocando da 9 facendo sempre reparto da solo.

Ed infine, Tudor non gioca con un attacco squilibrato, non l’ha mai fatto e non lo fara’ mai e giocare con Yildiz dietro Kolo e David vuol dire togliere il collante tra centrocampo e attacco visto che gli toglierebbe la sua imprevedibilità giocando soprattutto sull’esterno oltre a costringere Thuram a non fare i suoi inserimenti.

è partito con Kolo e Vlahovic in un paio di partite l'anno scorso, non vedo perché non possa giocare con Kolo e David che è molto più mobile e associativo di Dusan. Non sempre ovviamente, ma è una soluzione fattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, No cav ha scritto:

Che poi Mbangula ci stava come vice Yldiz, il buco lo hanno creato vendendolo

Cessione difficile da comprendere, capisco se lo avessero venduto per 25 milioni, dici ok... ti ci fai mezzo mercato

Ma 10 milioni dai.... vale la pena?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joe Pesci ha scritto:

intanto ti consiglio di modificare l'insulto razzista, poi stai mettendo insieme cose successe in stagioni distanti tra loro (estate '17 arrivo Berna, estate '19 scambio saltato Dybala-Lukaku)

Beh era pianificato. Mica ho detto arriva 1 parte l’altro. Chiaro che c’era del tempo per un pianificato adattamento del giovane Berna 

ps nessun insulto,da me si dice così da decenni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Cessione difficile da comprendere, capisco se lo avessero venduto per 25 milioni, dici ok... ti ci fai mezzo mercato

Ma 10 milioni dai.... vale la pena?

A quanto pare non piaceva a Tudor. Però, secondo me, grave errore venderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

il problema si pone quando devono riposare due tra kolo, david yildiz e conceicao e non puoi trovarti con due centrocampisti al loro posto

anche piacerebbe vedere kolo e david insieme con yildiz ma in quel caso ha sempre bisogno di un'altra punta che possa subentrare e non conceicao 

Ma infatti se guardi i top club, dietro il centravanti titolare non c’è mai un centravanti di pari livello.

Il backup di Ekitike è Gomez!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

La trequarti è la fascia di campo con la più alta rotazione in assoluto tra i giocatori.

Portiere e centravanti invece sono quelli a più bassa rotazione,

Il freschetto è il telefono che modifica sefz

era grechetto .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un esempio di giocatori adattati che hanno portato solo disastri: Weah e Nico prima punta per aver puntato su un catorcio umano come Milik. Adattare i giocatori ti si ritorce sempre contro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Pesci ha scritto:

sia Kolo Muani che David non sono 9 classici, possono giocare (e hanno giocato) pure in altri ruoli dell'attacco. Kolo da ala e David da trequartista/2 punta. Per cui possono tranquillamente giocare insieme, se pensate il contrario significa che non li conoscete bene. Peraltro, come sempre, la differenza non la faranno la posizioni in campo, che specie nel calcio di oggi non sono statiche (e parliamo cmq di 2 giocatori molto mobili), ma la conoscenza reciproca e la connessione tecnica che eventualmente si andrà a creare. 

Decisamente d accordo. 

Mi ripeto. La Juve sta prendendo giocatori tutti diversi tra loro che permetteranno di creare combinazioni di attacco adattabile all avversario. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joe Pesci ha scritto:

è partito con Kolo e Vlahovic in un paio di partite l'anno scorso, non vedo perché non possa giocare con Kolo e David che è molto più mobile e associativo di Dusan. Non sempre ovviamente, ma è una soluzione fattibile.

Ha fatto 2 partite, per poi pentirsene perche’ Kolo muani non fa il lavoro che chiede Tudor e Kolo stesso non si e’ trovato

Poi, vuoi far giocare Kolo e david insieme? Ok, lo puo’ provare, ma allora va preso un terzo attaccante centrale e non sembra che la Juventus voglia.

Naturalmente Vlahovic non e’ contato visto che con l’arrivo di Kolo, trovera’ il suo nome sulla sedia della panchina vicino alla tribuna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

A quanto pare non piaceva a Tudor. Però, secondo me, grave errore venderlo.

Per andar dietro ai gusti degli allenatori abbiamo fatto tante *, situazioni frutto di dirigenze deboli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre DIGIAMOGELO(cit Biscardi) Conceicao secondo me non può essere titolare a dx dove appunto manca un giocatore forte

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

MAGARI cazzarola...questo è un super super super colpo, molto meglio di Lookman e Sancho...e chi mi perculerà dovrà ricordarselo nel caso dovessimo prenderlo.

Non lo conosco ma ricordo che a noi fece vedere i sorci verdi quando ci giocammo contro. Ma anche Mandragora quando annullò Pogba 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Beh era pianificato. Mica ho detto arriva 1 parte l’altro. Chiaro che c’era del tempo per un pianificato adattamento del giovane Berna 

ps nessun insulto,da me si dice così da decenni

ma figurati se potevano pianificare uno scambio che hanno provato a fare 2 anni dopo solo per ragioni di bilancio (disastro poi compiuto l'estate dopo con Arthur e Pjanic)

ps: potranno anche dirlo da te, ma si tratta di un insulto razzista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.