Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

L'anno scorso fra prestito e stipendio non l'hai pagato 7 ml? Non ho detto una bestialità 

Lo stipendio non c'entra, si parla di cartellino. L'anno scorso era in prestito secco, quindi i soldi dell'anno scorso erano relativi alle prestazioni dell'anno scorso, dopo le quali è tornato al Porto, squadra da cui è stato acquistato a luglio di quest'anno per 32 milioni pagabili in 4 anni. Sono due operazioni distinte, non c'era diritto di riscatto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma infatti la Juve purtroppo,con queste teste sostenute poi da alcuni tifosi faziosi e non ambiziosi, è purtroppo destinata a calare ancora come ranking in Europa 

Avevano un po’ cambiato rotta nel 2017, quando siamo andati a prendere Costa e Bernardeschi (all’epoca aveva altra caratura).

Avvere un Costa che oggi subentra al sessantesimo sarebbe oro.

L’Inter in finale di Champions ha fatto due cambi difensivi sotto il 3-0 perché non aveva  nessuno davanti che potesse spaccare la difesa dei parigini, mentre il PSG ha messo Barcola e Mayulu, con Kang-In in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Non lo capiscono

Là trequarti dovrebbe essere il reparto più folto, perché ormai le grandi squadre ne inseriscono 3 o 4 per volta.

Stasera Szloboszlai sta facendo il mediano sostituendo Gravenberch squalificato . Nel City Marmoush fa il vice-Haaland. E se c’è Haaland gioca sotto punta o esterno perché ha tecnica ed è strutturato fisicamente.

Avere un reparto folto di trequartisti ti dà molteplici soluzioni di backup in altri ruoli. Avere invece la rosa folta di centravanti ti dà solo poche soluzioni perché il centravanti è difficilmente adattabile in altre zone tendenzialmente.

Ma non tutti lo capiscono 

Il discorso è che l'italianismo acceca per noi se non abbiamo i medianacci i terzinacci le ali che coprono i terzini all ala, i mediani dietro le punte......etcetc....oddio e se prendi gol? In Europa mettono i più tecnici e li fanno giocare da squadra e difendono benissimo così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tuttogobbo ha scritto:

Certo, perché è il Barcellona,ma chi metti metti non è Yamal.

Come da noi  ,trovare chi sostituisce yldiz alla pari non è possibile,ovvero significherebbe investire milioni di euro .

Sostituite il turco un quarto d'ora a partita non è il problema principale di questa rosa.

Poi come anno scorso con Bremer ....

Ma non si parla di trovare un sostituto pari forza

Si tratta di trovare un sostituto PARI CARATTERISTICHE e ruolo

Non mezze ali,non esterni scarsi,non centravanti che allargano 

Serve un uomo offensivo che sappia dribblare e creare

Dovevi fare ad esempio Yildiz,Conceicao,Akliouche e Mbangula

Poi il belga non era Yildiz ma almeno era un ala che dribblava,rientrava e tirava 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Di quei 3 l'unico che ha la qualità per fare gioco è Cambiaso. Questo non vuol dire che Thuram e Conceicao sono delle pippe, ma che hanno altre qualità. L'Inter non avrà tanti dribblatori, ma ha, ahimè, giocatori come Chalanoglu, Di Marco, Barella e Bastoni che con un cambio di campo ti aprono la strada per occasioni offensive.

Quindi non è tanto avere giocatori che saltano l'uomo, quanto avere un gioco funzionale ed interpreti per farlo...Tudor chiede aggressività, pressing e verticalizzazione.. ama giocare con due mediani e due esterni offensivo...abbiamo la fortuna di avere due trequartisti tecnicamente validi e difficili da marcare e due punte che danno stoppare in pallone ed anche passarlo... più Cambiassi che sa fare anche il centrocampista ed è di 4 categorie sopra Di Marco (visto che lo hai citato). Il fatto che in qualche partita possa giocare Miretti, Koop od O'Riley (se lo prendiamo) al posto di Chico o Yildiz cambierà il modo di attaccare, perché hanno caratteristiche diverse, ma non cambierà la sostanza del gioco della squadra. Pensare di avere l'esatto doppione dei giocatori più forti è impensabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia Kolo Muani che David non sono 9 classici, possono giocare (e hanno giocato) pure in altri ruoli dell'attacco. Kolo da ala e David da trequartista/2 punta. Per cui possono tranquillamente giocare insieme, se pensate il contrario significa che non li conoscete bene. Peraltro, come sempre, la differenza non la faranno la posizioni in campo, che specie nel calcio di oggi non sono statiche (e parliamo cmq di 2 giocatori molto mobili), ma la conoscenza reciproca e la connessione tecnica che eventualmente si andrà a creare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

A me pare un lusso da Chelsea o simili, avere un reparto con stipendi così alti, poi sembra che uno non vuole i giocatori forti, abbiamo ancora Vlahovic e Milik che di stipendio prendono 15-18 ml in 2? Assurdo

Ma infatti Sancho e’ la classica occasione.. 25 anni ha ancora tanto da dimostrare e magari in italia, visto che il campionato non e’ cosi eccelso, si sveglia oltre al fatto che non verrebbe a fare subito il titolare..

Cosa diversa per esempio se dovesse decidere di andare alla Roma ed allora per come lo vedo io, farebbe na cazzzata abnorme

Poi se vogliamo star a ragionare sullo stipendio, ne diamo se non sbaglio 6 a David, quindi e’ inevitabile che rischi, ma o punti anche su questi giocatori o prendi tutte scommesse come O’riley e speri che ne esca fuori un grande giocatore, pero’ facendo cosi le parole sul ritornare a vincere per come lo vedo io vanno a farsi friggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la vedrà Tudor come farli giocare ma non possiamo assolutamente iniziare la stagione con Kolo Yildiz David e Conceicao per 3 posti. Ne serve minimo 1, ma meglio altri 2 che possano far rifiatare senza perdere la qualità in campo. Altrimenti saremo costretti a vedere in campo i vari Vlahovic e co.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sostituto alla pari del giocatore più forte del mondo è impossibile. Però quello che stava dicendo l'altro utente è che a una squadra che punta a vincere servirebbe un certo numero di giocatori con certe caratteristiche tecniche. Poi non tutti devono essere Yildiz ovviamente, ma devi comunque poter puntare su giocatori con quelle caratteristiche tattiche e tecniche. Che a noi manchi qualcuno sulla trequarti mi pare evidente, tanto che non casualmente per due mesi si è fatto il nome di Sancho 

Capisco e sono d'accordo,ma non abbiamo una lira per fare cantare un cieco,e cerchiamo il sostituto di Yldiz quando mancano almeno tre ruoli fondamentali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ma non si parla di trovare un sostituto pari forza

Si tratta di trovare un sostituto PARI CARATTERISTICHE e ruolo

Non mezze ali,non esterni scarsi,non centravanti che allargano 

Serve un uomo offensivo che sappia dribblare e creare

Dovevi fare ad esempio Yildiz,Conceicao,Akliouche e Mbangula

Poi il belga non era Yildiz ma almeno era un ala che dribblava,rientrava e tirava 

È inutile, non si vuole capire. Poi alla prima assenza di Yildiz tutti a piangere perché non creiamo nulla davanti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'Inter non sa proprio dove mettere quei 40 mln basta farsi avanti per Koop, Gonzalez o Vlahovic, ma possiamo fare anche pacchetti inserendo Mckennie per esempio o Kelly

Comunque, vedendo Douglas e Nico potremmo anche riuscire a prendere sia Sancho che O'Riley. A quel punto avremmo le due alternative perfette per Yildiz e Conceicao. 

A centrocampo cederei uno fra Mckennie e Miretti per prendere un sostituto di Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Pesci ha scritto:

sia Kolo Muani che David non sono 9 classici, possono giocare (e hanno giocato) pure in altri ruoli dell'attacco. Kolo da ala e David da trequartista/2 punta. Per cui possono tranquillamente giocare insieme, se pensate il contrario significa che non li conoscete bene. Peraltro, come sempre, la differenza non la faranno la posizioni in campo, che specie nel calcio di oggi non sono statiche (e parliamo cmq di 2 giocatori molto mobili), ma la conoscenza reciproca e la connessione tecnica che eventualmente si andrà a creare. 

Mammagino dietro senza regista,senza mezzepunte di rifinitura che grande gioco fluido e che occasioni a grappolo quando giocheranno David e Muani insieme 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Forse ho perso un passaggio,pensavo si parlasse in generale di qualità 

E non specificatamente nel ruolo di cursore di fascia. Ovviamente poi la qualità però manca altrove 

La mia prima risposta era ad un utente secondo cui a parte Cambiaso tutti gli altri nostri esterni sarebbero difensivi. Non si parlava di tecnica o di qualità, ma di attitudine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Ma i botti di ferragosto dove stanno 

Da noi li hanno sparati ieri sera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

È inutile, non si vuole capire. Poi alla prima assenza di Yildiz tutti a piangere perché non creiamo nulla davanti.

Conosco i miei polli, sarà così 

Già Sancho ti risolveva il problema del backup di Yildiz, e in più gioca pure a destra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

La mia prima risposta era ad un utente secondo cui a parte Cambiaso tutti gli altri nostri esterni sarebbero difensivi. Non si parlava di tecnica o di qualità, ma di attitudine. 

Ah ok avevo capito male allora scusa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joe Pesci ha scritto:

Kolo da ala e David da trequartista/2 punta. Per cui possono tranquillamente giocare insieme, se pensate il contrario significa che non li conoscete bene

Io li conosco bene ed ho letto anche varie interviste, Kolo muani ha espressamente detto che l’ala non vuole farla, infatti anche nella francia gioca centrale e al Psg non e’ piaciuto a Luis Enrique proprio perche’ a Kolo piaceva di piu’ giocare centrale.. Puo’ giocare ala? Si, ma non vuole.
David ha over performato giocando da 9 facendo sempre reparto da solo.

Ed infine, Tudor non gioca con un attacco squilibrato, non l’ha mai fatto e non lo fara’ mai e giocare con Yildiz dietro Kolo e David vuol dire togliere il collante tra centrocampo e attacco visto che gli toglierebbe la sua imprevedibilità giocando soprattutto sull’esterno oltre a costringere Thuram a non fare i suoi inserimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ad oggi ci sono pure Miretti Adzic Koop e Nico che possono giostrare dietro la punta..

A dire la verità pure Douglas Luiz e Vlahovic 

Se vengono ceduti andranno rimpiazzati...

Io credo che con Miretti Koop e O'Riley come sottopunta (considerando la cessione di Nico) saremmo coperti come alternative

Sì come alternative numeriche senz'altro, ne abbiamo fin troppe. Però quelli che citi per me sono tre mezzali più o meno offensive e un'ala/esterno di centrocampo. Sono buoni  giocatori ma che non ti danno grande qualità negli ultimi 30 metri di campo. Per qualità intendo gente brava nell'1vs1, che gioca verticale, che non sbaglia stop  o passaggi elementari ogni 4/5 tentativi. Ad oggi la qualità te la danno solo Yildiz e Conceicao (a modo suo) e non ci sono ricambi all'altezza. Se Yildiz prende il raffreddore e Conceicao la diarrea rischi di presentarti in Europa con Miretti e Koop dietro una punta... Per me è pochissima roba sinceramente, poi io tifo Juve lo stesso.

Non conosco O'Riley, se viene spero che sia un tipo di giocatore più qualitativo di Koop e degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/8/2025 Alle 18:33, golditrezegol ha scritto:

Douglas Luiz per me o lo vendono entro questa settimana o deve restare. 

Sancho alla Roma con Gasp esploderà definitivamente.. peccato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perché sti zencheri(zingari secondo un mio amico),già avevano previsto la cessione di Dybala,per questo avevano preso il Berna che altrimenti pareva inutile. Poi Paulo rifiutò lo scambio col muflone 

intanto ti consiglio di modificare l'insulto razzista, poi stai mettendo insieme cose successe in stagioni distanti tra loro (estate '17 arrivo Berna, estate '19 scambio saltato Dybala-Lukaku)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Si verrebbe, non vanno in campo i soldi, si gioca ogni 3 giorni.

Se fosse per voi le grandi squadre dovrebbero avere 11 grandi giocatori e gli altri 11 dei mediocri

Mi dispiace ma non funziona cosi il calcio, soprattutto quello di oggi dove bisogna avere 16 titolari.

Forse le uniche sono le inglesi , PSG e Real, tutte le altre non hanno riserve eccelse , vale anche per il Barca che gioca con i primavera e l Inter che si è fatta due finali di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joe Pesci ha scritto:

Muani è forte perché è una punta con un buon dribbling e numeri importanti, ma non è un fantasista.

Anche David stesso, è un regista offensivo diciamo, ma il suo modo di giocare è assimilabile a quello del centravanti. Se lo togli da lì lo depotenzi.

centravanti manovriero =/= trequartista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Pensa te,hanno solo quello…

Yildiz e Chico punto. David così così come Muani,una volta NESSUNO osava paragonare Ravanelli o Mandzukic a gente come Del Piero o Dybala. Luiz che è un centrocampista piuttosto lento poi,andrà via dunque…

I braccetti e’ una cosa che neppure va contata,allora Locatelli e’ Zidane se Cabal e Kalulu hanno piedi buoni

Uguale infatti ma non si migliora mai

Nel 98 avevamo una rosa scarnissima...e andavamo.in giro con birindelli domani terzini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Pesci ha scritto:

il problema si pone quando devono riposare due tra kolo, david yildiz e conceicao e non puoi trovarti con due centrocampisti al loro posto

anche piacerebbe vedere kolo e david insieme con yildiz ma in quel caso ha sempre bisogno di un'altra punta che possa subentrare e non conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Conosco i miei polli, sarà così 

Già Sancho ti risolveva il problema del backup di Yildiz, e in più gioca pure a destra.

Ma infatti un Sancho,Yildiz,Conceicao,Karetsas presenterebbe 2 mancini e 2 destri

Con ampie possibilità di rotazione e comunque 2 titolari iniziali che sono Sancho e Yildiz col grechetto che è ancora giovanissimo e quindi senza velleità di titolarità assoluta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.