Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Chiedo qui perché eventuale aumento di capitale con nuovi soci a settembre invece che a mercato calciatori aperto?

Chiedo senza polemica

perchè se per grazia divina chiudi il mercato coi conti a posto non è così necessario l'aucap

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Va bene dai allora l'anno zero è il prossimo.

E va anche bene così forse vista la situazione.

Grazie della risposta.

Ora mi raccomando, non fare la stessa domanda ogni giorno eh 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rafbar ha scritto:

Tra l’altro sulla carta David è uno che ti dovrebbe portare una ventina di gol e Conceicao uno dei pochi che porta fantasia

Poi mettere titolare O’Riley che praticamente non gioca da un anno… formazione che mi lascia quantomeno perplesso 

David sara' il 9 titolare dell'attacco quando sta bene, mentre Chico, Yildiz e Kolo ne giocheranno tante anche ruotando, Kolo anche da 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Quale battaglia personale?

Stavamo parlando proprio di difesa e ho detto quello che ho visto nell amichevole.

Non è un opinione personale, non capisco che problema hai contro questa cosa, era lì da vedere, non è subbuteo.

Non si è visto niente che si definisca come difesa a 4. 

Infatti non è opinione personale, tu stai sostenendo che 2+2 fa 7 e no, non fa 7.

Vedere 4 elementi sulla linea difensiva in determinate situazioni non fa diventare la difesa a 4, perché la DEFINIZIONE è data in base ai movimenti e alla rotazione di base degli elementi. 

Tudor applica una difesa a 3 con gli esterni a tutta fascia a chiudere le diagonali difensive

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Slevin ha scritto:

Di Gregorio/Perin

Kalulu/Gatti/Savona - Bremer/Rugani - Veiga/Kelly/Cabal

Molina/Joao Mario - Locatelli/Koop - Thuram/Mckennie - Cambiaso/Kostic

Conceicao/O’Riley - Yildiz/Miretti/Adzic

David/Muani

Nico out e Molina in

Luiz out e O’Riley in

Muani in e Vlahovic out (o comunque Muani a prescindere) 

Veiga in PDDR a fine mercato (mia speranza)

Djalo out

Facundo Gonzalez out 

Riserve a centrocampo e per i due sotto-punta non eccezionali ma direi che con questa squadra possiamo giocarcela, soprattutto se non abbiamo una sfilza di infortuni come anno scorso. 

Una delle formazioni più sensate che abbia visto in queste settimane sefz

Io però mi sento di escludere Veiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Comunque con O’Riley avrebbe più senso in un 3-4-1-2

IMG_1403.thumb.jpeg.3a78a056b4c78c02e927be1d36da7b1b.jpeg

La differenza col 3-4-2-1 sembra minima, ma in realtà c’è:

1) Yildiz ha molta più libertà. Anche in fase di non possesso non dovrebbe scalare in mediana come oggi.

2) O’Riley o Koop giocherebbero con la possibilità di attaccare l’area da ogni punto, e non solo in una zona defilata di partenza. Infatti con Gadperini Koop giocava così, non nel 3-4-2-1

praticamente un 352

la vedo più offensiva oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

mammamia da quando hanno fatto sto mercatone quest'anno..... Non si può campare................................ aiuto.

per intanto escluso de bruyne che comunque è tutto da vedere a 34 anni, noa lang che a mio avviso è l'unico di livello che hanno preso in mezzo a tante pippe, gonde dice che non è pronto. Sui terzini mi riservo perchè non li conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Neanche a me, cercavo di capire come integrare O’Riley

Che poi: David lo puoi impiegare nelle due punte (le partite sono tante).

Chico farebbe la variante tattica

Più che altro partivo dal presupposto che abbiamo acquistato tre giocatori e due sono in panchina per altri due che ancora non abbiamo acquistato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Calma, calma. Miretti - se rimane e l'infortunio porta a questa direzione - per me farà una buonissima stagione con Tudor. 

Buondì Romeo. Ho avuto un'indiscrezione dalla solita fonte su una Juventus che sotto traccia in silenzio continua a lavorare forte per Tonali sulla base di un 60ello e il giocatore che abbasserebbe le pretese contrattuali. Ti risulta qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

figurati se non facevano la stronz@t@

questo è forte, a questo andava data una possibilità no a quel somaro di Miretti 

C è il contro riscatto eh. 

Anziché il semplice prestito, questa formula ti garantisce che il Venezia abbia tutte le ragioni per farlo giocare e valorizzarlo, stessa operazione del real per nico paz ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Perchè a David no? :o

Non c’è in formazione pubblicata ed al suo posto c’è K Muani che ancora non abbiamo preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non si è visto niente che si definisca come difesa a 4. 

Infatti non è opinione personale, tu stai sostenendo che 2+2 fa 7 e no, non fa 7.

Vedere 4 elementi sulla linea difensiva in determinate situazioni non fa diventare la difesa a 4, perché la DEFINIZIONE è data in base ai movimenti e alla rotazione di base degli elementi. 

Tudor applica una difesa a 3 con gli esterni a tutta fascia a chiudere le diagonali difensive

Qualcuno proprio non si arrende a questa cosa. Non se ne puo' piu' di vedere formazioni con la difesa a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Da non grande fan di Nico Gonzalez, a questo punto io spero addirittura che rimanga, se l'alternativa è prendere un centrocampista ( perchè di questo si parla ) al suo posto.

Il fatto che sia un attaccante non cambia il fatto che Nico in rifinitura e dribbling sia scadente, per me dietro la punta non ti da veramente niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Non c’è in formazione pubblicata ed al suo posto c’è K Muani che ancora non abbiamo preso

Ah ok... Non avevo notato :d

Io credo che davanti ruoteranno tutti....e sarà difficile che qualcuno di loro non giochi nemmeno un minuto in una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Buondì Romeo. Ho avuto un'indiscrezione dalla solita fonte su una Juventus che sotto traccia in silenzio continua a lavorare forte per Tonali sulla base di un 60ello e il giocatore che abbasserebbe le pretese contrattuali. Ti risulta qualcosa?

Tonali sarebbe veramente un ottimo acquisto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Più che altro partivo dal presupposto che abbiamo acquistato tre giocatori e due sono in panchina per altri due che ancora non abbiamo acquistato 

Avere la panchina lunga è un must ormai.

Dal 60esimo devi essere in grado di buttare dentro giocatori determinanti, altrimenti non finisci i 90 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ormai abbastanza inevitabile che la squadra per questa stagione si discosterà molto poco da quella odierna. 

Magari qualche cambio, tipo Douglas/O'Riley per esempio, e magari entra Kolo (piccolo inciso: per me prezzo altissimo, ma vabbe...) ma grossomodo siamo questi.

La questione è che a livello di rosa siamo grossomodo dello stesso valore di quella di quest'anno, con qualche alternativa in più in attacco (sempre dando Kolo in arrivo). Sperando nel rientro a alti livelli di Bremer, siamo attrezzati per il quarto posto ma dovremo sudarcelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

Preferire uno:

-che è stato cacciato da tre squadre di fila e con un comportamento non proprio da professionista;

-uno da 6 mesi infortunato 

Non ho visto nulla di o'riley, ma gli altri due li lascerei andare senza problemi 

Purtroppo il portafoglio permette solo azzardi.  O Comolli pesca un’altro Yildiz e allora solo applausi, (ma qui lo schiferemmo perché sarebbe sicuramente uno sconosciuto) o tra i conosciuti possiamo solo pensare a gente da rigenerare. Contare McKenny o Miretti e Koopmeiners tra i trequarti per me è garanzia di stagione mediocre. Niente obblighi o titoli definitivi, come è consuetudine gli ultimi giorni di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si gioca ogni 3 giorni.

Giocheranno un sacco di partite anche loro, anzi... saranno anche loro in riserva, poi devi contare gli infortuni che ovviamente ci saranno.

Sta roba del si gioca ogni 3 giorni e del turnover è un po un  falso mito secondo me

Sappiamo benissimo che alla prima panchina di yildiz o chi altro ci saranno polemiche, anche se arriva da 30 partite consecutive..  l 11 titolare deve essere quello, può variare ogni tanto qualche elemento anche causa infortuni ma l alternanza perfetta non esiste.

Il real city psg bayern liverpool Barcellona, le squadre top insomma, giocano con gli stessi 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma infatti ... visto che ormai siamo 32esimi nel ranking ahah.doh guardare a PSG, City e Liverpool come dirette concorrenti significa solo prepararsi a una cocente delusione quando arrancheremo per un secondo posto in Italia e per gli ottavi/quarti di CL.

I quarti di CL per noi sono un miraggio. Quest'anno veramente non so che pensare. Ci comportiamo come se stessimo per passare la mano ad un nuovo proprietario. L'attuale politica è totalmente sconnessa dalla realtà e dalla voglia di competere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Sta roba del si gioca ogni 3 giorni e del turnover è un po un  falso mito secondo me

Sappiamo benissimo che alla prima panchina di yildiz o chi altro ci saranno polemiche, anche se arriva da 30 partite consecutive..  l 11 titolare deve essere quello, può variare ogni tanto qualche elemento anche causa infortuni ma l alternanza perfetta non esiste.

Il real city psg bayern liverpool Barcellona, le squadre top insomma, giocano con gli stessi 11

Non è assolutamente vero che le altre Big non fanno turn over.

Anche perchè c'è quella cosa che si chiama Infortuni e vuoi e non vuoi devi avere alternative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Comunque i numeri di O’Riley in premier fanno pietà.

2 goal e 3 assist in 900 minuti non fanno pietà visto che spesso ha giocato mezzala ed è stato gestito dopo l’infortunio 

il problema è proprio questo, non ha fatto una partita intera in tutta la stagione 

e non siamo fortunati in questo, da noi peggiorano ste cose

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Juvecare ha scritto:

tra i giocatori più forti in rosa, interverrei prima altrove IMHO sefz

per me invece il numero 5 è proprio il primo da cambiare. Per tanti motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.