Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Il fatto è che noi non giochiamo con un trequartista ma con gli esterni,giocatori che partono larghi e si accentrano entrando spesso in area di rigore con   palla al piede.

Gli incursori servono  a ben poco

Credo che la posizione di partenza dipenda tanto dalle caratteristiche di Yildiz e Conceicao che tendono ad allargarsi in ricezione. Dico in questo in virtù del fatto che quando invece ha giocato Miretti, ricopriva zone molto più centrali 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, maso10 ha scritto:

Cmq io Renato veiga lo riprenderei più che volentieri 

Magari l'ultimo giorno di mercato...

40 minuti fa, darko7x ha scritto:

In Brasile si parla di un Arthur vicino al Grêmio con accordo già trovato con la Juve

Vendita o prestito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, SuperT said:

Io non penso sia un Pippone tecnicamente ma penso sia uno che fa fatica a tenere la spina attaccata e, quando è staccata, non ha la lucidità di far bene. Non è un Trezeguet o un Icardi.. 

Infatti ha sempre reso all’inizio di stagione, per poi eclissarsi quando faceva fatica..

Basta che fa 1 partita e secco e si incomincia a innervosire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, santrinoilmazzulatoro said:

ottimo acquisto ma tutti gli gne gne gne che era un pippone buono per fare la riserva dove sono ?

Tecnicamente pare ottimo ai livelli di Cambiado per dire. Non so perchè al Porto non ha brillato magari questione di motivazioni o di ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Travis ha scritto:

Conceicao non può fare il titolare, va bene per gli ultimi 20 minuti 

Ho letto questo commento tante volte, ammetto di averlo pensato pure io, per me questa percezione è data dalla somiglianza con Douglas Costa, la speranza è che possa arrivare ai livelli del brasiliano...però sappiamo bene che lo scarso minutaggi di Costa, era derivato principalmente dalla sua fragilità fisica, altrimenti avrebbe giocato sempre, anzi, fosse stato sano, non sarebbe mai venuto in Serie A, quando stava bene era fuori categoria...quanta nostalgia per Douglas, ho pure la sua maglia -.-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tantra ha scritto:

Oggi mi ha impressionato molto Joao Mario sull'azione del secondo gol 

Forse abbiamo pescato bene 

A me ha impressionato positivamente il fatto che sia già la seconda volta che fa un'azione di quel tipo in tre partite. E che entrambe le volte ha portato al gol.

Quindi è evidentemente nelle sue corde.

Poi avrà sicuramente limiti che verranno fuori in futuro e saranno ampiamente fatti notare su queste reti, ma avere un altro giocatore che ha potenziale di saltare l'uomo per noi è manna dal cielo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Per me no

16 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Ho letto questo commento tante volte, ammetto di averlo pensato pure io, per me questa percezione è data dalla somiglianza con Douglas Costa, la speranza è che possa arrivare ai livelli del brasiliano...però sappiamo bene che lo scarso minutaggi di Costa, era derivato principalmente dalla sua fragilità fisica, altrimenti avrebbe giocato sempre, anzi, fosse stato sano, non sarebbe mai venuto in Serie A, quando stava bene era fuori categoria...quanta nostalgia per Douglas, ho pure la sua maglia -.-

È una questione di imparare a fare l’ultima giocata giusta.

Conceicao quasi sempre si incaponisce e fa un dribbling in più, un tocco in più, un tiro improbabile, un tuffetto malizioso invece di passarla al compagno libero.

Questo difetto è grave per un giocatore nel suo ruolo. 

Se dovesse risolverlo però parliamo di un giocatore generazionale che con Yildiz farà la nostra fortuna per anni a venire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Conceicao quasi sempre si incaponisce e fa un dribbling in più, un tocco in più, un tiro improbabile, un tuffetto malizioso invece di passarla al compagno libero.

Se dovesse risolverlo però parliamo di un giocatore generazionale che con Yildiz farà la nostra fortuna per anni a venire.

Qui dobbiamo intenderci sul termine “generazionale”… 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SebastianCoe ha scritto:

a zero ti fanno vedere la foto, o lo prendi adesso o ci metti una pietra sopra.

Ce poco da far vedere, se il giocatore decide di andare a zero poi decide lui dove andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, divincodino83 ha scritto:

Guardando la partita di stasera (lo dico in ottica mercato, non voglio fare ot):

1) David (che è bravo ma di certo non è un cecchino) troppo solo davanti, servirebbe un titolare sul centrodestra in avanti. Conceicao manca (ancora) di intelligenza calcistica e non incide quasi mai. Belle le serpentine, ma non se rimangono fini a sé stesse. È un ottimo dodicesimo, uno spaccapartite fondamentale nel calcio moderno, ma in quel ruolo - da titolare - servirebbe uno in grado di cucire il gioco

2) Paradossalmente (non trucidatemi), viste le caratteristiche di David, sarebbe meglio avere in panchina uno con con le caratteristiche di Vlahovic rispetto al buon Kolo

3) Bene stasera Kelly, e molto interessante il ruolo dei braccetti nel gioco di Tudor

4) Serve qualcuno a destra al posto di Nico (a cui riconosco quantomeno la

dedizione, ma solo quello). Mario lascia ben sperare ma quello degli esterni è il ruolo più dispendioso (come dimostrano i cambi): bisognerebbe prenderne due, uno a destra e l’altro a sinistra che dia il cambio a Cambiaso 

5) Koop meglio lì che sulla trequarti

6) Thuram può diventare un crack

7) Yildiz (come tutta la squadra, e mi ricollego al punto 1) necessita di un regista avanzato

Nico riserva ci sta ma deve essere sereno

Vlahovic va assolutamente ceduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

sono d'accordo, a me piace, ma gli "manca un pezzo" (più o meno quello che dici tu), se riesce ad imparare quello può diventare un giocatore di livello. Un allenatore che lo corregga (il ragazzo va convinto)  è fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Nico riserva ci sta ma deve essere sereno

Vlahovic va assolutamente ceduto

No, Nico riserva non ci sta per niente. anche perché continua a schierarlo in un ruolo che non è nelle sue corde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando la partita di stasera (lo dico in ottica mercato, non voglio fare ot):

1) David (che è bravo ma di certo non è un cecchino) troppo solo davanti, servirebbe un titolare sul centrodestra in avanti. Conceicao manca (ancora) di intelligenza calcistica e non incide quasi mai. Belle le serpentine, ma non se rimangono fini a sé stesse. È un ottimo dodicesimo, uno spaccapartite fondamentale nel calcio moderno, ma in quel ruolo - da titolare - servirebbe uno in grado di cucire il gioco

2) Paradossalmente (non trucidatemi), viste le caratteristiche di David, sarebbe meglio avere in panchina uno con con le caratteristiche di Vlahovic rispetto al buon Kolo

3) Bene stasera Kelly, e molto interessante il ruolo dei braccetti nel gioco di Tudor

dedizione, ma solo quello). Mario lascia ben sperare ma quello degli esterni è il ruolo più dispendioso (come dimostrano i cambi): bisognerebbe prenderne due, uno a destra e l’altro a sinistra che dia il cambio a Cambiaso 

7) Yildiz (come tutta la squadra, e mi ricollego al punto 1) necessita di un regista avanzato

Vogliono ORiley per questo. Credo la vedano esattamente come te ma piaccia o meno hanno scelto il danese e io mi fido di loro. Vedi Joao Mario. Anzi spero che venga, perché credo che l'alternativa sarebbe nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Basta che fa 1 partita e secco e si incomincia a innervosire. 

Magari 1 no ma 2-3 si. Sembra lotti sempre contro qualcuno e le sue esultanze polemiche credo ne siano la dimostrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto è cialtrone zazzaMinchioni .asd

Moretto e Romano parlano di più di 35 per Luiz, lui scrive 30 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, .ste13. ha scritto:

Per me no

Per me e' gia' un super giocatore e quest anno lo dimostrera' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Magari 1 no ma 2-3 si. Sembra lotti sempre contro qualcuno e le sue esultanze polemiche credo ne siano la dimostrazione.

Va ceduto. Il suo tempo da noi è finito. Speriamo che questi gol nelle amichevoli invoglino qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo per me non viene a fare panchina. Non vai a dare il valore di 50 milioni circa a un giocatore che pensi si alterni con un titolare. Il francese lo hanno testato, è un giocatore pronto e sai cosa ti da. Considerando la sua duttilità ad oggi credo che avrà il ruolo che ha solitamente in nazionale.

Si contenderà il posto con Coincecao per me con il portoghese che molto probabilmente sarà usato piu a partita in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario mi pareva un ottimo acquisto e queste partite me lo confermano. Ha buona tecnica, visione, precisione passaggi e spunto palla al piede. Difensivamente vediamo, non mi pare così male come si dice.

Ieri anche Koop bene, sarebbe importantissimo recuperarlo.

Conceiçao invece continua a fare scelte da centrocampista di fascia o ala senza acume laddove servirebbe ultimo passaggio: dribbling e torno indietro perché mi recuperano in velocità, dribbling e cross, dribbling e tiro, dribbling e perdo palla in un contrasto. Queste sono le quattro opzioni possibili. Servirebbe un titolare al suo posto, O’Riley sembra avere tutto ciò che manca a lui: key passes, scelte intelligenti, inserimenti, gioco di prima e concretezza in zona gol ma non ha dribbling palla al piede e viene da una stagione no.

Non faccio più il nome del francesino del Monaco perché pare inarrivabile, ma insomma, per fare il salto di qualità servono calciatori di quel tipo.

E son d’accordo pure con chi dice che mancano giocatori di personalità, quindi direi che anche Donnarumma e Tonali dovrebbero essere delle priorità.

Per il momento bravo Tudor, vedo ancora un po’ di anarchia e giocatori che si pestano i piedi invece di mantenere le distanze reciproche ma la difesa regge, facciamo un buon pressing, la squadra è unita e riesce a creare ghiotte occasioni da gol negli spazi che si vengono a creare.

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Va ceduto. Il suo tempo da noi è finito. Speriamo che questi gol nelle amichevoli invoglino qualcuno

Che il suo tempo da noi sia finito sono d’accordo, però non lo regalerei a qualche nostra competitor.. Devono pagarcelo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico grosso difetto che ho visto ieri sera é la panchina corta e se vogliamo un esterno al posto di Nico.

Chico deve diventare un pochino più concreto, ma se lo fosse già oggi lo vedremmo vestire altre maglie.

Per me le urgenze di mercato sono un paio di esterni da alternare a Ciao Mario e Cambiasso e un co-titolare di Yildiz e Chico (io sono del carro Sancho 😁).

Ieri non mi é dispiaciuto Dusan, ha fatto dei gran movimenti e a livello fisico é diventato una bestia. Ma ormai per questioni di contratto e ambientali é meglio che se ne vada e ci prendiamo Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Travis ha scritto:

Conceicao non può fare il titolare, va bene per gli ultimi 20 minuti 

E con queste parole dal Fantabosco e tutto, a voi la linea studio 🎤

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.