Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Kolo Muani alla Juventus: ancora 48 ore di attesa per il via libera"

Post in rilievo

2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

CHI lo ha definito tale ?

Ma Kolo è partner ideale per David e Yildiz, in un buon attacco tecnico. Per quello lo stanno cercando, non perché sia un incrocio fra Pelè e Maradona...

Il calcio non è somma di figurine.

Coloro che stanno continuando ad esaltarlo neanche fosse il messia, che per un mese buono da noi è fortissimo e viene giustificato per gli altri mesi in cui ha fatto poco e niente. Un campione nazionale francese che da noi esploderà dicono, il futuro pallone d'oro della Juventus. Come ho detto in un altro commento, per me Kolo ci può stare nella nostra rosa, non a queste cifre sia chiaro, ma i commenti che leggo per elevarlo ad un qualcosa che non è sono imbarazzanti.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

CHI lo ha definito tale ?

Ma Kolo è partner ideale per David e Yildiz, in un buon attacco tecnico. Per quello lo stanno cercando, non perché sia un incrocio fra Pelè e Maradona...

Il calcio non è somma di figurine.

Ma guarda che a me non dispiace… e il mio commento non era sulla tecnica.

Dico solo che quando lo abbiamo preso in prestito forse non gli è stato dato il giusto peso o forse non è stato dato il giusto peso all’operazione fatta nel mercato riparatore, visto che ora sembra da molte settimane l’unica soluzione percorribile anche a prezzi elevati, quando dopo un radicale rinnovo societario sembravamo pronti a rastrellare ogni squadra del globo alla ricerca dei nuovi acquisti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Io non ho mai detto che garantirà, ma 30mln sono molto meno di 50mln. Fossero già riusciti a disfarsi di Vlahovic si poteva anche puntare con decisione su Muani, ma visto che probabilmente dovremo tenerci il serbo ha senso svenarci? Muani ha numeri buoni ma non certo da campionissimo

Meglio 50 per un Muani che comunque garantisce buoni numeri ed è anche in grado di ricoprire più ruoli e dialogare con i compagni che 30 per una scommessa, ma naturalmente questo è solo il mio punto di vista.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Dico solo che quando lo abbiamo preso in prestito forse non gli è stato dato il giusto peso o forse non è stato dato il giusto peso all’operazione fatta nel mercato riparatore, visto che ora sembra da molte settimane l’unica soluzione percorribile anche a prezzi elevati, quando dopo un radicale rinnovo societario sembravamo pronti a rastrellare ogni squadra del globo alla ricerca dei nuovi acquisti…

Diciamo che ci sarebbero altri profili, ad esempio Hojlund che lo United potrebbe scegliere di dare in prestito o Dobvyk, ma offrono meno garanzie di Kolo che è già stato in questa squadra fino a due mesi fa e ha fatto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Coloro che stanno continuando ad esaltarlo neanche fosse il messia, che per un mese buono da noi è fortissimo e viene giustificato per gli altri mesi in cui ha fatto poco e niente. Un campione nazionale francese che da noi esploderà dicono, il futuro pallone d'oro della Juventus. Come ho detto in un altro commento, per me Kolo ci può stare nella nostra rosa, non a queste cifre sia chiaro, ma i commenti che leggo per elevarlo ad un qualcosa che non è sono imbarazzanti.

Tu invece non fai altro che sminuirlo perchè sai che toglierà il posto al serbo, giocatori che ami e difendi anche quando provoca apertamente società e tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Tu invece non fai altro che sminuirlo perchè sai che toglierà il posto al serbo, giocatori che ami e difendi anche quando provoca apertamente società e tifosi. 

Non sono io quello che sminuisce un giocatore pompandone un altro all'inverosimile, cosa che ormai sembra sia diventata il tuo lavoro fisso con il serbo. Io ho sempre detto che Kolo è un buon giocatore indipendentemente da chi abbiamo in attacco, ma non a quelle cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adelchi ha scritto:

Nel mio messaggio qui sopra trovi la spiegazione del perché Kolo non andrà più a creare situazioni alla Vlahovic.

Comolli infatti è molto attento perché sa che non ha margine di errore. Può permetteri massimo un ingaggio alla massima potenza di fuoco "pro capite", ossia Kolo (10 ammortamento + 10 ingaggio lordo). E lo fa su un giocatore già testato in questa squadra e con questo allenatore.

Ed è riuscito anche ad aggiungere David a parametro zero (per quello è stato un fulmine, essendo a parametro zero era l'unico attaccante che potevamo permetterci tra i nomi di un certo calibro che ci venivano accostati) + Joao Mario e i riscatti (Chico + Kalulu).

L'anno prossimo riusciremo a respirare finalmente perché:

1) L'unico giocatore con costi ormai totalmente fuori scala per il bilancio Juve andrà in scadenza (Vlahovic) a cui si sommerà una serie di giocatori che singolarmente costano anche poco, ma in aggregato liberano qualcosa (Rugani, Djalo, Kostic, McKennie)

2) Koop Douglas e Nico, in caso non venissero ceduti, avranno ammortizzato di un altro anno il loro costo di cartellino, che praticamente diventano 2 se li offrirai col trucchetto del prestito + obbligo. 

3) Arthur e Milik anche loro finalmente saranno all'ultimo anno di contratto

In effetti con due conti a mente fredda è un filo diverso ti do ragione. Fermo restando che forse quella cifra la metterei su un centrocampista con i controcazzi, ma difficile trovarne uno che possa venire via a quelle condizioni. Se gli dai 60 secchi forse si, ma non possiamo farlo mi sa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Non sono io quello che sminuisce un giocatore pompandone un altro all'inverosimile, cosa che ormai sembra sia diventata il tuo lavoro fisso con il serbo. Io ho sempre detto che Kolo è un buon giocatore indipendentemente da chi abbiamo in attacco, ma non a quelle cifre.

Dopo 4 anni e 3 allenatori il fallimento del serbo è evidente.

Kolo ha fatto bene, sa fare tante cose meglio del serbo, anche quelle che dovrebbero essere scontate per il centravanti della Juve ma che per Vlahovic sono impossibili, tipo stoppare e proteggere palla.

Kolo ha anche grande tecnica, non varrà 60 mln al momento ma potrebbe valerli facendo per 12 mesi quello che ha fatto in 6 mesi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Io lo vedo come tessera finale a completare un buon attacco. Tutto qui...

Potrebbe esaltare le sue doti e quelle dei compagni di reparto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Savi86 ha scritto:

Io credo anche che nella Juve dello scorso campionato sarebbe stato difficile emergere per chiunque... 🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Meglio 50 per un Muani che comunque garantisce buoni numeri ed è anche in grado di ricoprire più ruoli e dialogare con i compagni che 30 per una scommessa, ma naturalmente questo è solo il mio punto di vista.

È una scommessa se ci mettiamo io e te. Io voglio in dirigenza qualcuno che sia in grado di fare scommesse a basso rischio. Continuo a pensare che spendere 50mln per un giocatore che sappiamo già essere buono e non di più sia un errore. Gli investimenti andrebbero fatti sui campioni, per il resto dobbiamo cercare di puntare su quelli che campioni  possono diventarlo alla Thuram. Ovviamente fatto da chi ha più cognizione di causa di noi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

È una scommessa se ci mettiamo io e te. Io voglio in dirigenza qualcuno che sia in grado di fare scommesse a basso rischio. Continuo a pensare che spendere 50mln per un giocatore che sappiamo già essere buono e non di più sia un errore. Gli investimenti andrebbero fatti sui campioni, per il resto dobbiamo cercare di puntare su quelli che campioni  possono diventarlo alla Thuram. Ovviamente fatto da chi ha più cognizione di causa di noi. 

Se una scommessa è tale, lo è perché il rischio è intrinsecamente presente.

Una scommessa è Sancho a 20 dato che potrebbe essere una pippa o giocare come Dembelé; ossia un giocatore che per strane circostanze è acquisibile a cifre molto inferiori al valore in senso assoluto che avrebbe (al netto che possano essere cmq 20 o 30 sacchi).

Scommesse a basso rischio non esistono o se esistono sono per i giocatori mediocri, ossia gente che se va male gioca da 5,5 se va bene da 6,5/7 e quindi non sposta nulla. Un esempio? Weah.

Ciò premesso mi piacerebbe capire se ci sia un nome che ti frulla in testa e che vorresti prendere al posto di Kolo Muani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Astarac ha scritto:

Se una scommessa è tale, lo è perché il rischio è intrinsecamente presente.

Una scommessa è Sancho a 20 dato che potrebbe essere una pippa o giocare come Dembelé; ossia un giocatore che per strane circostanze è acquisibile a cifre molto inferiori al valore in senso assoluto che avrebbe (al netto che possano essere cmq 20 o 30 sacchi).

Scommesse a basso rischio non esistono o se esistono sono per i giocatori mediocri, ossia gente che se va male gioca da 5,5 se va bene da 6,5/7 e quindi non sposta nulla. Un esempio? Weah.

Ciò premesso mi piacerebbe capire se ci sia un nome che ti frulla in testa e che vorresti prendere al posto di Kolo Muani...

Mi sembra ci sia troppa filosofia sul termine scommessa nel tuo discorso. Ogni acquisto ha in sè una % di rischio, un bravo dirigente è quello che ci azzecca più volte di quelle che sbaglia. Giuntoli ha sbagliato i 3 acquisti più cari ed ha pagato. 

Muani per me non vale quei soldi, il  PSG li chiede solo perchè lo ha pagato una follia e non può permettersi una minusvalenza cosi enorme.

In questo mercato si sono mossi parecchi attaccanti a cifre inferiori a quelle richieste per Muani come Delap Tel Guessand Kalimunedo Burkardt e altri, come dicevo prima un bravo dirigente è quello che con 30mln si porta a casa uno di questi nomi a ragion veduta osservandolo e valutandolo con il suo staff, non quello che ne spende più di 50mln per un giocatore buono ma evidentemente ipervalutato che difficilmente farà il salto di qualità.

Di attaccanti non ancora presi qualcuno di interessante c'è ancora da Brobbey dell'Ajax, Biereth del Monaco, Boniface del Leverkusen, si può pensare di arrivare ai prestiti di Zirkzee o Hojlund, anche Endrik del Real potrebbe essere disponibile per un prestito o di vendita con recompra. Ma io non ho una rete di osservatori per capire chi fa più al caso nostro. 

Secondo me vogliono Muani perchè hanno paura di ciccare del tutto un altro acquisto, ma non è cosi che si diventa grandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Io credo anche che nella Juve dello scorso campionato sarebbe stato difficile emergere per chiunque... 🙂

“Quando faccio una scelta penso a tutto, e ci penso a lungo. Non sono un incompetente, mi ritengo anzi molto competente, sono nel calcio da vent'anni”

(cit. Innominabile)

... mi limito ad ego-riferito, algido, privo di empatia, presuntuoso e "malavversato" ... dobbiamo ringraziare che prima che fosse troppo tardi e finisse di castrarli tutti, è stato scelto un neofita che ha iniziato da assistente di Reja all'Hajduk Spalato solo 16 anni fa ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Secondo me vogliono Muani perchè hanno paura di ciccare del tutto un altro acquisto, ma non è cosi che si diventa grandi.

Lo vogliono perchè ha fatto bene integrandosi bene con i compagni e soddisfacendo il mister. 

Il Napoli ha offerto 45 mln per Pio Esposito, Retegui è costato 68 mln, sono giocatori che hanno meno esperienza ad alti livelli.

Personalmente preferisco pagare 10-15 mln in più per chi mi dà certezze in più che 15 in meno per uno che potrebbe avere la tremarella in bianconero tipo Koop, Nico, Vlahovic e simili. 

Kolo in una situazione difficile è stato decisivo per il quarto posto, ci fosse stato in Supercoppa al posto del serbo forse avremmo battuto il Milan, se ai quarti di Coppa Italia avesse giocato centravanti invece di fare l'attaccante esterno forse avremmo passato il turno. Sia lui che David sono sottostimati in partenza e questo mi stupisce visto che al serbo sono stati dati alibi per 4 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Lo vogliono perchè ha fatto bene integrandosi bene con i compagni e soddisfacendo il mister. 

Il Napoli ha offerto 45 mln per Pio Esposito, Retegui è costato 68 mln, sono giocatori che hanno meno esperienza ad alti livelli.

Personalmente preferisco pagare 10-15 mln in più per chi mi dà certezze in più che 15 in meno per uno che potrebbe avere la tremarella in bianconero tipo Koop, Nico, Vlahovic e simili. 

Kolo in una situazione difficile è stato decisivo per il quarto posto, ci fosse stato in Supercoppa al posto del serbo forse avremmo battuto il Milan, se ai quarti di Coppa Italia avesse giocato centravanti invece di fare l'attaccante esterno forse avremmo passato il turno. Sia lui che David sono sottostimati in partenza e questo mi stupisce visto che al serbo sono stati dati alibi per 4 anni. 

Lasciamo perdere Rategui che è andato in Arabia, prima ho citato molti giocatori che si sono mossi per la metà di quello che chiedono per Muani.

Non è che il francese faccia schifo, semplicemente lo ritengo uno che è stato ipervalutato dal PSG e non spenderei mai le cifre che stanno girando, ovvero oltre i 50mln, per lui in un periodo di vacche magre. 

Io poi non sottovaluto affatto David anzi è l'altro motivo per cui non spenderei cosi tanto per il secondo attaccante.

Questo è un mercato strano dove alcuni giocatori vengono pagati tantissimo, come ad esempio Lucca, e altri per vari motivi contrattuali si trovano a cifre più interessanti. Muani paga ancora l'esser stato valutato 90mln dal PSG ma mica siamo sempre costretti a tirar fuori le castagne dal fuoco agli altri quando a noi i nostri errori rimangono sul groppone per secoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Mi sembra ci sia troppa filosofia sul termine scommessa nel tuo discorso. Ogni acquisto ha in sè una % di rischio, un bravo dirigente è quello che ci azzecca più volte di quelle che sbaglia. Giuntoli ha sbagliato i 3 acquisti più cari ed ha pagato. 

Muani per me non vale quei soldi, il  PSG li chiede solo perchè lo ha pagato una follia e non può permettersi una minusvalenza cosi enorme.

In questo mercato si sono mossi parecchi attaccanti a cifre inferiori a quelle richieste per Muani come Delap Tel Guessand Kalimunedo Burkardt e altri, come dicevo prima un bravo dirigente è quello che con 30mln si porta a casa uno di questi nomi a ragion veduta osservandolo e valutandolo con il suo staff, non quello che ne spende più di 50mln per un giocatore buono ma evidentemente ipervalutato che difficilmente farà il salto di qualità.

Di attaccanti non ancora presi qualcuno di interessante c'è ancora da Brobbey dell'Ajax, Biereth del Monaco, Boniface del Leverkusen, si può pensare di arrivare ai prestiti di Zirkzee o Hojlund, anche Endrik del Real potrebbe essere disponibile per un prestito o di vendita con recompra. Ma io non ho una rete di osservatori per capire chi fa più al caso nostro. 

Giuntoli ha sbagliato tanto ma è anche stato molto sfortunato: Di Gregorio e Thuram sono stati due ottimi acquisti, Kalulu idem con i prestiti di Conceiao e Kolo comunque utili.

La filosofia c'è perché alla fin fine parliamo di uomini e non di macchine, per cui mai avremmo pensato che Koop potesse fare così male o che Nico e Luiz avessero il primo un impatto così limitato e il secono un approccio così sbagliato. Su tutto ha pagato il suo dirigismo e l'essersi legato mani e piedi a Thiago, uomo che è quanto di più lontano da noi, dalle nostre liturgie e dalle nostre latitudini. Quindi benissimo allontanarlo.

Rispetto ai nomi che mi fai, perdonami ma tutti i giocatori che hai citato, o sono scommesse care (35/40 milioni di euro) con al massimo 12/13 goal nell'ultima stagione in squadre di seconda fascia (e converrai con me che Kalimuendo o Burkardt  - ginocchio saltato anni fa - hanno numeri diascreti ma al Rennes o al Magonza, Boniface  - ora in quota Milan - ha 25 anni e 44 goal in carriera) o hanno già fallito in una Big (e Hojlund e Zirkzee ne sono due esempi lampanti). Di tutti quelli che citi un pensierino lo avrei fatto per Biereth ma di giocatori dalla Ligue 1 ne abbiamo gia pescato 1, meglio non tentare ulteriormente la sorte.

Sono poi ragionevolmente sicuro che, tolto te, se prendessimo uno dei "tuoi" giocatori qui si darebbe dell'incapace a Comolli, dicendo che si sono presi dei carneadi o giocatori che han fallito o non sono all'altezza.

Sono invece d'accordo sul perché vogliano Kolo: è una ragionevole certezza. 

Tu dici che così non si diventa grandi ma, ora come ora, abbiamo bisogno di certezze e di creare uno zoccolo duro. Le scommesse, cmq, sembrano esserci, l'ala kosovara del Lille potrebbe fare al caso nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Astarac ha scritto:

Giuntoli ha sbagliato tanto ma è anche stato molto sfortunato: Di Gregorio e Thuram sono stati due ottimi acquisti, Kalulu idem con i prestiti di Conceiao e Kolo comunque utili.

La filosofia c'è perché alla fin fine parliamo di uomini e non di macchine, per cui mai avremmo pensato che Koop potesse fare così male o che Nico e Luiz avessero il primo un impatto così limitato e il secono un approccio così sbagliato. Su tutto ha pagato il suo dirigismo e l'essersi legato mani e piedi a Thiago, uomo che è quanto di più lontano da noi, dalle nostre liturgie e dalle nostre latitudini. Quindi benissimo allontanarlo.

Rispetto ai nomi che mi fai, perdonami ma tutti i giocatori che hai citato, o sono scommesse care (35/40 milioni di euro) con al massimo 12/13 goal nell'ultima stagione in squadre di seconda fascia (e converrai con me che Kalimuendo o Burkardt  - ginocchio saltato anni fa - hanno numeri diascreti ma al Rennes o al Magonza, Boniface  - ora in quota Milan - ha 25 anni e 44 goal in carriera) o hanno già fallito in una Big (e Hojlund e Zirkzee ne sono due esempi lampanti). Di tutti quelli che citi un pensierino lo avrei fatto per Biereth ma di giocatori dalla Ligue 1 ne abbiamo gia pescato 1, meglio non tentare ulteriormente la sorte.

Sono poi ragionevolmente sicuro che, tolto te, se prendessimo uno dei "tuoi" giocatori qui si darebbe dell'incapace a Comolli, dicendo che si sono presi dei carneadi o giocatori che han fallito o non sono all'altezza.

Sono invece d'accordo sul perché vogliano Kolo: è una ragionevole certezza. 

Tu dici che così non si diventa grandi ma, ora come ora, abbiamo bisogno di certezze e di creare uno zoccolo duro. Le scommesse, cmq, sembrano esserci, l'ala kosovara del Lille potrebbe fare al caso nostro.

Perdonami ma sono 20 messaggi che sto continuando a dire che determinati giocatori sono scommesse se vengono da gente comune come noi, che più che guardare due statistiche non possono fare, per la carità è uno dei miei passatempi preferiti e potrei rispondere su quasi tutto quello che hai scritto ma questi commenti lasciano il tempo che trovano sia i miei che i tuoi.

I buoni dirigenti sono quelli che pescano ottimi giocatori e futuri campioni al giusto prezzo al netto di possibili errori.

Muani oggi è quello che ha fallito davvero il passaggio alla vera big e ad oggi non vale quei soldi, rischiamo di trovarci un altro giocatore medio invendibile perchè ci abbiamo investito una cifra folle.

Zeghrova è un altro da cui mi terrei alla larga a meno che non arrivi per due soldi, già siamo sfortunati di nostro con gli infortuni se poi andiamo a prendere gente non troppo integra ci andiamo a dare la zappa sui piedi da soli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Muani paga ancora l'esser stato valutato 90mln dal PSG ma mica siamo sempre costretti a tirar fuori le castagne dal fuoco agli altri quando a noi i nostri errori rimangono sul groppone per secoli. 

Lo facciamo per noi perché lo riteniamo un giocatore importante, non per fare un favore al PSG. Fra l' altro l' obbligo scatta fra un anno è fra un anno non ci saranno a bilancio i 40 mln del serbo, lo stipendio di Mckennie, Rugani e altri giocatori a scadenza per cui il peso di Kolo sarà sostenibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti