Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

David sottopunta?

Post in rilievo

Ho notato che l’attaccante canadese sia un po’ depotenziato dai continui corpo a corpo a cui lo costringiamo per far salire la squadra. Qualora si concretizzasse il ritorno di Kolo muani (io spero che ci siano sia Kolo sia Dusan per tutta la stagione), non sarebbe meglio giocare con kenan e David dietro il francese? 

Miretti conceiao vlahovic mi sembrerebbe poi un tris d’alternativa niente male!

Milik e adzic a completamento giusto per chi vuole credere nei miracoli 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david deve giocare da punta perchè deve giocare di sponda, o tenere palla proteggerla per rilanciare l attacco. le mezze punte con tudor fanno altro, soprattutto tornare a centrocampo e rilanciare l azione come fanno yldiz e cico che hanno piedi agilità e freddezza

david da mezza punta non ci permetterebbe di avere un po di estro nell impostazione visto che abbiamo due centrali fisici ma poco tecnici

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe vedere il canadese in coppia con Yildiz alle spalle di Kolo Muani. 

Yildiz/O'Riley (?)/Miretti 
                              David/Conceicao                     Kolo Muani/ Vlahovic (o un altro attaccante in caso di cessione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me David deve giocare assolutamente come punta centrale, altrimenti non rende per quel che vale. in dettaglio, KM è più debole di David in molti gesti tecnici essenziali per il gioco di squadra: come il gioco di sponda, la difesa della palla in posizione centrale che non sia finalizzata semplicemente a non perderla, ma che crei gli spazi adeguati per gli inserimenti; la visione di gioco e tempi di gioco per far salire la squadra. David non è depotenziato nel corpo a corpo, è potenziato.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente David è un centravanti atipico, o meglio una seconda punta da affiancare ad una reale prima punta; per esempio Lautaro Martinez e Thuram.

Sotto punta è un termine nuovo ed equivale a ciò che un tempo veniva indicato quale "mezzapunta", fondamentalmente trequartisti con spiccate doti offensive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio assolutamente dire che David non sappia proteggere palla né che Kolo muani sia la boa migliore del mondo. Dico solo che David Vlahovic e Kolo hanno tutti caratteristiche diverse che potrebbero tornare utili in base alla situazione e alla squadra che abbiamo di fronte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tiger man ha scritto:

david deve giocare da punta perchè deve giocare di sponda, o tenere palla proteggerla per rilanciare l attacco. le mezze punte con tudor fanno altro, soprattutto tornare a centrocampo e rilanciare l azione come fanno yldiz e cico che hanno piedi agilità e freddezza

david da mezza punta non ci permetterebbe di avere un po di estro nell impostazione visto che abbiamo due centrali fisici ma poco tecnici

Concordo totalmente. 

Disamina perfetta, il canadese deve giocare da prima punta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me David da l’idea di un giocatore alla Lautaro. In coppia con Kolo lo vedo molto bene. Il problema a quel punto sarebbe capire come possiamo collocare Yildiz e Conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

A me David da l’idea di un giocatore alla Lautaro. In coppia con Kolo lo vedo molto bene. Il problema a quel punto sarebbe capire come possiamo collocare Yildiz e Conceicao

I giocatori servono tutti le partite son tantissime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovesse restare Vlahovic (ma proveranno a cederlo ancora, seppur alle giuste condizioni), evidentemente, col ritorno di Kolo Muani, David giocherebbe con uno dei due, dunque in altro ruolo. Poi è chiaro che si valuteranno le caratteritiche di ciascuno. David non è come Yildiz nè come Conceicaio nè come altri attualmente alla Juve. 

Le partite sono tante e meglio presentarsi con diverse altenative.

Ovviamente pesa lo stipendio di Vlahovic ma, qualora restasse, andrebbero poi fatti dei ragionamenti, anche in base al rendimento che avrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centravanti boa è un concetto del passato e non va confuso con il centravanti arretrato. 

David credo sia un centravanti moderno, si muove e svaria come fosse una seconda punta, piuttosto abile a partire da fuori per poi introdursi rapidamente negli spiragli liberi entro l'area di rigore avversaria; ho già citato quale esempi concreti il duo Lautaro-Thuram e il nostro per quanto è stato dato a vedere, per caratteristiche assomiglia al primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Le partite saranno tante e ravvicinate nel tempo. Per non parlare dei soliti infortuni.

Ci sarà spazio per tutti. Meglio ritrovarsi a Febbraio a scegliere chi panchinare, di volta in volta, tra questi, che capire se Okoro o chi per lui, può far bene partendo dalla panchina e senza nulla togliere ad Okoro che spero, per lui e per noi, possa diventare un grande giocatore ed utile per la prima squadra in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardo il numero di gol di Jonathan David e quella di Kolo Muani, mi sembra che il primo abbia una percentuale realizzativa superiore.

Sicuramente il periodo al PSG di Kolo Muani non fa molto testo viste le idee dell'allenatore ma io ritengo che chi la butta dentro di più debba essere anche quello che sta più vicino alla porta avversaria.

Il massimo dei gol di Kolo Muani in campionato è stato 15 mentre per Jonathan David i 15 gol sono la base minima da cui non è mai sceso nelle ultime quattro stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

I giocatori servono tutti le partite son tantissime 

E noi, puntualmente, in primavera, non ci reggiamo più in piedi, da anni a questa parte.

Inoltre il gioco di Tudor è precchio dispendioso. Per fortuna i tempi di tutti in difesa a difendere l'1-0, sono finiti. Fermo restando che per incapacità di chi c'era all'epoca, riuscivamo a crollare fisicamente a Febbraio anche giocando 25-30 minuti a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Si ma non al Milan spero

Infatti. Si può dire di tutto su Vlahovic, anche che si divora gol semplici, ma alla fine segna. Guardate come ci stanno facendo sudare KM, che è fuori progetto al PSG, che si allena con gli esuberi e che non vede l'ora di tornare da noi, rifiutando tutto e tutti.

Gli attaccanti costano e Vlahovic ha 25 anni, non dimentichiamolo. Il suo problema è soprattutto a livello di testa. Se recuperato, questo qui i gol li fa. In un contesto di nuovo positivo, farebbe bene anche da noi. Purtroppo costa tanto ma se fosse furbo, cercherebbe di riprendersi la Juve e farlo anche per i prossimi anni.

In ogni caso, per ora, sono convinto che proveranno a cederlo in questa sessione, ancora per qualche giorno. Poi una scelta andrà fatta. Anche perchè se resta lui, non arriva qualche altro e questo non possono deciderlo l'ultimo giorno di mercato. Se fra 10 giorni sarà ancora qui, poi aumenteranno le possibilità di poter restare e dunque di rivedere anche il ruolo di David

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel che è certo è che David non è una sotto punta (ruolo che sta ad indicare i veri trequartisti); predilige muoversi rapidamente lungo tutto il fronte d'attacco senza dare stabili punti di riferimento, pertanto a seconda delle esigenze può venire impiegato sia da prima punta che all'occorrenza da seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una possibilità/eventualità futuribile ... ma certo non perchè "in sofferenza" (segnando) contro uno dei più forti centrali della Serie A che gioca in una squadra fisicamente ed agonisticamente aggressiva guidata da un ex bovino incattivito ed in anticipo sulla preparazione rispetto a noi !

In definitiva la percezione di patimento di David è erronea e non può giustificare il Suo spostamento che peraltro minerebbe la "moral suasion" su Dusan che scalerebbe improvvisamente ad alternativa (invece che terzo) nella line up delle prime punte.

Da relegare dunque ad eventualità/necessità tattica anche in funzione di chi arriverà in trequarti a completare la rosa ...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono attaccanti, se li arretri perdi la capacità realizzativa.... David è stato preso per fare il centravanti....Kolo la sua alternativa, poi se a partita iniziata serve recuperare potrebbero giocare insieme ma nel credo tattico di Tudor non li vedo insieme....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti