Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus, manovre in difesa: occhio a Veiga, sabato è stato visionato Cresswell"

Post in rilievo

42 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Con veiga e Kelly out sarebbe un signor reparto difensivo 

Non proprio ... per le sovrapposizioni, interne ed esterne, richieste ai "terzi" da Tudor, Veiga potrebbe essere più un vice Bremer che un sostituto di Kelly, inglese che avrebbe più in Cabal una alternativa con la attitudine alle lunghe corse in avanti (e poi indietro).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cresswell è un buon difensore, ma ovviamente Veiga è già stato a Torino, lo si conosce e quindi sarebbe sempre il favorito. Poi in campo metteva tutto, ed aveva ampi margini di crescita. Non ne ero un grande fan, ma ci si può lavorare su. Ovviamente se il Chelaea continua a chidere tra i 30-40 milioni penso che sia un affare impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leppe ha scritto:

Si e No ... per il lavoro richiesto da Tudor ai "braccetti" e viste le scelte di formazione con Borussia e Atalanta mi vien da pensare che Gatti e Kalulu verranno ruotati molto e che sarà difficile definire l'uno o l'altro titolare. 

Ok .. però poi non ci lamentiamo se ogni cross a caso diventa gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Mai visto un mercato estivo così improntato all'immobilismo totale.

Il primo anno di giuntoli abbiamo acquistato solo weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Mai visto un mercato estivo così improntato all'immobilismo totale.

Ti sei perso quello di due anni fa in cui arrivò il solo weah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ok .. però poi non ci lamentiamo se ogni cross a caso diventa gol.

So bene che Kalulu di testa ha un misero 20 % di contrasti vinti, ma è anche vero che se giochi contro una squadra meno strutturata fisicamente e con minori attitudini nel gioco aereo - vedi il Borussia verticale e veloce - Pierino diventa più utile per velocità e propensione a spingere "da terzino".

Con il calendario stagionale che ci aspetta penso che un allenatore avveduto come Tudor - diversamente dal predecessore si degna degli avversari - possa serenamente alternare i due a seconda delle esigenze tecnico/tattiche ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veiga lo riprenderei pure, ma le priorità sono ben altre.

Ci serve un alternativa a Mario, ed una a cambiaso.

In avanti, se davvero siamo ad un passo da mouni, siamo quasi a posto, se non fosse che non abbiamo un'alternativa ad yildiz.

In mediana se koop continua a mostrare segnali di miglioramento possiamo anche arrangiarci, potendo contare anche su Douglas e mckennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leppe ha scritto:

So bene che Kalulu di testa ha un misero 20 % di contrasti vinti, ma è anche vero che se giochi contro una squadra meno strutturata fisicamente e con minori attitudini nel gioco aereo - vedi il Borussia verticale e veloce - Pierino diventa più utile per velocità e propensione a spingere "da terzino".

Con il calendario stagionale che ci aspetta penso che un allenatore avveduto come Tudor - diversamente dal predecessore si degna degli avversari - possa serenamente alternare i due a seconda delle esigenze tecnico/tattiche ...

Va detto pure che anno scorso avevamo poco da alternare in base all'avversario.

Dietro eravamo contatissimi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Va detto pure che anno scorso avevamo poco da alternare in base all'avversario.

Dietro eravamo contatissimi

Lo scorso, con l'ex allenatore, l'avversario non era contemplato ... dimostrazione plastica le partite contro squadre che venivano a prenderci alte e che ci hanno fatto una capoccia come un melone, a partire dallo Stoccarda a ottobre - un vero campanello di allarme - cui non ha fatto seguito alcuna contromisura bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Non ho ben capito cos’abbia Cabal, si è operato un anno fa, non è normale che ancora non riesca a giocare. Solo da noi succedono queste cose.

Si è operato ad ottobre e sta continuando il recupero secondo la tabella. 

Non ci vedo nulla di strano a dare tutto il tempo possibile al ragazzo per recuperare al 100%, senza rischiare nuovi stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Perché?

Calma. Servono 10 o 11 mesi per guarire dal crociato oggi. Non vorrai mica mandare i giocatori in campo dopo 6 o 7 mesi come si faceva 40 anni fa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Lo scorso, con l'ex allenatore, l'avversario non era contemplato ... dimostrazione plastica le partite contro squadre che venivano a prenderci alte e che ci hanno fatto una capoccia come un melone, a partire dallo Stoccarda a ottobre - un vero campanello di allarme - cui non ha fatto seguito alcuna contromisura bah 

Questo è un altro discorso.

Io rispondevo all'affermazione secondo la quale motta non avrebbe adattato i difensori all'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Gianly ha scritto:

Si è operato ad ottobre e sta continuando il recupero secondo la tabella. 

Non ci vedo nulla di strano a dare tutto il tempo possibile al ragazzo per recuperare al 100%, senza rischiare nuovi stop

Si è operato poco dopo Bremer.

Sono 10 mesi abbondanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Questo è un altro discorso.

Io rispondevo all'affermazione secondo la quale motta non avrebbe adattato i difensori all'avversario.

Bah ... ricordo Gatti giocare da Capitano poi panchinato per quattro partite di fila, Cabal sparito per un mese dopo un ottimo inizio di campionato, Danilo buttato nella mischia senza minuti nelle gambe ... tali arbitri rappresentano una scelta pregiudiziale che limita la scelta alla esclusiva visione del propria ed univoca idea di calcio che non guarda alle qualità e alle attitudini dei giocatori a disposizione ed all'avversario da incontrare.

... non un caso il peggio della scorsa stagione lo abbiamo visto con la rosa "al completo" proprio per i cervellotici criteri di selezione dei giocatori a disposizione da schierare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leppe ha scritto:

Bah ... ricordo Gatti giocare da Capitano poi panchinato per quattro partite di fila, Cabal sparito per un mese dopo un ottimo inizio di campionato, Danilo buttato nella mischia senza minuti nelle gambe ... tali arbitri rappresentano una scelta pregiudiziale che limita la scelta alla esclusiva visione del propria ed univoca idea di calcio che non guarda alle qualità e alle attitudini dei giocatori a disposizione ed all'avversario da incontrare.

... non un caso il peggio della scorsa stagione lo abbiamo visto con la rosa "al completo" proprio per i cervellotici criteri di selezione dei giocatori a disposizione da schierare.

Queste sono scelte che ogni allenatore compie.

Prima che non si rompessero Bremer e Cabal la difesa non subiva gol.

Se hai 8/9 difensori e i posti sono 4, inevitabilmente un paio di elementi finiscono per giocare meno, soprattutto se quelli messi in campo stanno rendendo.

Pure Tudor mi pare che abbia già deciso quale sia 11 ideale da mandare in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me in difesa nn arriva nessuno, ancor più di costoso

Siamo bloccati e se esce qualcuno si parla di kolo, servirebbe uno a destra e un centrocampista

Se sloggia qualcuno i soldi credo andranno lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti