Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Cosa fare con Adzic in vista della stagione che sta per iniziare?

Cosa fare con Adzic in vista della prossima stagione?   

1. 1. Cosa fare con Adzic in vista della prossima stagione?

• Conferma in rosa a prescindere da quanto potrebbe giocare
      74
    • Prestarlo per dargli la possibilità di giocare con costanza
      101
    • Cessione a titolo definitivo (motivare la scelta)
      7

Post in rilievo

Dipende da un po’ di “incastri” e se troverebbe il giusto spazio per crescere o troppo chiuso e magari un prestito potrebbe tornare utile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Beato te che hai individuato così tante caratteristiche in così pochi minuti giocati. In ogni caso, anche se fosse la classica mezzala tecnica di centrocampo, e ci sta non dico di no, questo non lo rende ideale per una mediana a due...

Concordo sulla mediana a due, a mio modo di vedere la preferirei a tre; comunque rimanga a due, poi dipende dalla fisionomia di gioco che il tecnico intende dare alla squadra; ossia se basata più sulla tecnica, rapidità di palleggio a tutto campo, oppure ritenga dare priorità alla solidità fisica (come allo stato attuale).

Da sempre mi piace osservare i giovani giocatori, carpirne il talento e non mi riferisco unicamente ai fondamentali tecnici, ma alla completezza (vale per i difensori quanto per i centrocampisti e gli attaccanti).

Adzic tra i nostri giovani (come quelli che oramai scelleratamente non abbiamo più), è quello che più mi ha colpito, a mio avviso possiede doti enormi a farlo diventare un centrocampista di qualità molto elevata quindi da grande squadra; ora come spesso succede ci si ritrova difronte all'eterno dilemma, ossia: meglio tenerselo in casa e farlo progressivamente amalgamare accanto a giocatori di elevato livello e in un ambiente da grande squadra, oppure prestarlo ad una squadra inferiore ove l'unica cosa che conta è lottare per salvarsi e per farlo serve non far giocare gli avversari a costo di non far valere e crescere il proprio talento.

Per me un giovane di evidente talento va fatto crescere accanto a compagni di altrettanto talento, in grado di parlare lo stesso linguaggio calcistico ove la priorità mentale deve essere quella di provare a vincere comunque sempre; poi come per molte altre cose della vita c'è di mezzo il rischio; ma chi non risica spesso non rosica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve assolutamente andare a giocare in una squadra che lotti per salvarsi. Troppo acerbo sotto tutti i punti di vista per giocare pochi minuti nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio in rosa, dandogli più spazio possibile, vista la carenza di qualità.

Va verificata l'affidabilità, perchè l'anno scorso ha avuto una serie di problemi uno dietro l'altro. Se anche quest'anno fosse simile, dubbi sulla adeguatezza fisica del giocatore inizierei ad averli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non si intenda perseverare con le costose bizze umorali e sentimentali di Douglas Luiz e i favolosi stop a seguire di McKeenie, in tal caso meglio prestarlo più per il suo bene carrieristico piuttosto che per il nostro interesse di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco il motivo per cui ci sia sempre la smania di mandare i giocatori giovani in prestito. Siamo in un momento particolare, dobbiamo ricostruire un ambiente vincente, secondo me i giovani forti dobbiamo farli crescere da noi. E penso che Adzic possa trovare spazio, basterebbe coraggio nel lanciarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Seiji ha scritto:

Io non capisco il motivo per cui ci sia sempre la smania di mandare i giocatori giovani in prestito. Siamo in un momento particolare, dobbiamo ricostruire un ambiente vincente, secondo me i giovani forti dobbiamo farli crescere da noi. E penso che Adzic possa trovare spazio, basterebbe coraggio nel lanciarlo

Esatto, il talento e la qualità vanno coltivati in casa propria, meglio se accanto a compagni di altrettanta ottima levatura; invece che andare in prestito a squadre ove per salvarsi dalla retrocessione, poi il pallone bisogna spesso mandarlo in tribuna piuttosto che a giocarlo, di certo non serve a crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo terrei come 3 cambio per un po' tutti i ruoli offensivi, se ovviamente si riesce a vendere Vlahovic e Milik e prendere Kolo

Al massimo prestarlo , non di certo venderlo con percentuale sulla rivendita cosa che abbiamo fatto negli scorsi anni vedendo poi i nostri giovani rivenduti dal doppio a 5 volte tanto quello che mi abbiamo venduti noi.

Senza contare quelli che hanno raddoppiato il valore restando però alla squadra venduta come Kean 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziare a farlo giocare al posto di locatelli, dare un minimo di fiducia, se è forte bingo se così non è vendere con percentuale di rivendita futura

Modificato da LaFuriaCecaXI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaFuriaCecaXI ha scritto:

Iniziare a farlo giocare al posto di locatelli, dare un minimo di fiducia, se è forte bingo se così non è vendere con percentuale di rivendita futura

Alternativo a Locatelli ci può stare; chi ha visto giocare il ragazzo si sarà presto accorto che gioca molto pulito e preciso, con una evidente quanto naturale tendenza a dirigere la manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Alternativo a Locatelli ci può stare; chi ha visto giocare il ragazzo si sarà presto accorto che gioca molto pulito e preciso, con una evidente quanto naturale tendenza a dirigere la manovra.

Sono d'accordo, ha un buon piede e anche un ottimo fisico per giocare a due a centrocampo, per giocare più avanti in una squadra che vuole vincere serve più qualità a mio avviso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Adzic va tenuto assolutamente e posto nella massima considerazione in quanto elemento in possesso di notevoli mezzi tecnici qualitativamente elevati.

Finiamola con la fissazione del volere giocatori già pronti (che poi raramente sono tali), il calcio è un gioco di squadra ove l'azione sinergica del collettivo fa la differenza, specie se questa azione viene posta in concreto da elementi di qualità e tanto meglio se giovani prodotti già di nostra proprietà.

Solamente in Italia si prosegue con la solfa della maturazione dovuta alla giovane età, all'estero i giovani se sono validi, a diciotto anni sono già titolari o perlomeno presenti nella rosa di prima squadra; da noi si vanno a pigliare le costose incognite o peggio i prestiti maturi; poi in attesa che maturino a 26 anni di età e anche più.

Lo scorso campionato eravamo fra le rose con l'età media più giovane, meno di 25 anni  direi che il discorso sull'età lo possiamo anche mettere da parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Lo scorso campionato eravamo fra le rose con l'età media più giovane, meno di 25 anni  direi che il discorso sull'età lo possiamo anche mettere da parte.

L'anno scorso è stata un tragedia per tutti i punti di vista e non ha niente a che vedere con l'età mediamente bassa del parco giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

L'anno scorso è stata un tragedia per tutti i punti di vista e non ha niente a che vedere con l'età mediamente bassa del parco giocatori.

appunto, per questo ho detto che il discorso sull'età lo potevamo togliere di mezzo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha grosse potenzialità e bisogno di giocare. Quindi va prestato ad una squadra che lo faccia giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io faccio un altro mestiere le mie sono chiacchiere, però anche quelli che c'erano gli anni scorsi come dirigenti avrebbero dovuto fare un altro mestiere perché non erano intenditori di calcio. 

Adzic è un talento e potenziale crack a mio modesto avviso come lo erano Huijsen Soule' e Kean.

Kean ha azzeccato la stagione giusta a Firenze (che forse è la sua dimensione) dopo anni in cui gli era stato ampio modo di dimostrare il suo valore, sia da noi sia a Parigi. 

E nemmeno gli altri citati corrispondono al mio concetto di crack. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei vederlo all'opera con continuità. Alla Juve non può accadere. Quindi il prestito a qualche squadra medio bassa penso sarebbe l'ideale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti