Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Maglie Juve 26/27: il report di VS. Tra i riferimenti: maglia 76/77 e rosa delle origini! Maglia ispirata ad away anni '70 e la EQT con vecchio stemma. EDIT: PRIMA PREMATCH!

Post in rilievo

Cmq tutte e 3 sembrano belle....forse la nera/oro che ormai usano tutti ha un po' stufato.....io ad ogni modo varierei la terza mentre la seconda sempre con i colori blu e giallo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, albyvecio ha scritto:

Cmq tutte e 3 sembrano belle....forse la nera/oro che ormai usano tutti ha un po' stufato.....io ad ogni modo varierei la terza mentre la seconda sempre con i colori blu e giallo

Sempre meglio l'oro del rosa per me, la maglia giallo-blu sarebbe fantastica, ma ormai queste tradizioni si sono perse, ricordiamo che sono i colori di Torino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Sempre meglio l'oro del rosa per me, la maglia giallo-blu sarebbe fantastica, ma ormai queste tradizioni si sono perse, ricordiamo che sono i colori di Torino...

Ahimè, la juve non è più la squadra di Torino  né per la società né per la maggior parte dei suoi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Ahimè, la juve non è più la squadra di Torino  né per la società né per la maggior parte dei suoi tifosi.

No dai, la Juve è Torino e Torino è la Juve. Anche qui siamo tantissimi, ovviamente siamo in tutto il mondo ma la Juve è nata aTorino, ci gioca ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pareva troppo bella per essere vera, e infatti sbucano fuori le maniche tutte bianche. Mi chiedo davvero cosa gli gira per la testa a questi autentici sottosviluppati. Se si tratta di omaggiare quella squadra mitica e la sua maglia, tutti italiani, scudetto e prima coppa europea, è chiaro che non sono nemmeno capaci a copiare. E buonanotte!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I colori sono una parte fondamentale dell'identità, non andrebbero mai cambiati e non andrebbero fatti esperimenti. La prima bianconera, la maglia per le coppe blu oppure gialla, e l'altra nera oppure rosa.

Abbiamo già un'ampia scelta, non serve altro a mio avviso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il terzetto migliore da anni, specialmente bellissima nella sua semplicità la seconda.

La prima fa un po' Newcastle ma per me è una bella maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, FGX ha scritto:

I colori sono una parte fondamentale dell'identità, non andrebbero mai cambiati e non andrebbero fatti esperimenti. La prima bianconera, la maglia per le coppe blu oppure gialla, e l'altra nera oppure rosa.

Abbiamo già un'ampia scelta, non serve altro a mio avviso.

Ma ti dirò, in questa epoca particolare capisco anche che tirino fuori una maglia parricolare ogni anno, magari la terza? Ma la prima dovrebbe essere sacra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Ma ti dirò, in questa epoca particolare capisco anche che tirino fuori una maglia parricolare ogni anno, magari la terza? Ma la prima dovrebbe essere sacra

Per me è proprio il fatto di essere in quest'epoca la cosa inspiegabile. Si riempiono la bocca di etichette e termini in inglese, ma per un marchio è molto importante la riconoscibilità e i colori ne sono un tassello fondamentale. È un processo che va costruito. A mio avviso molti dei pigiami che abbiamo avuto non hanno aiutato per niente il marchio, anzi sono stati anni persi.

Le cose particolari potrebbero farle con i kit speciali limitati, ma anche lì bisogna fare finta di non notare che quelli più iconici e amati sono stati guarda caso la maglia Palace e la maglia rosa. Particolari, audaci addirittura, ma conservando l'identità. C'è poco da fare. Una Ferrari sta bene con qualsiasi colore, ma se è rossa o gialla senti qualcosa di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FGX ha scritto:

Per me è proprio il fatto di essere in quest'epoca la cosa inspiegabile. Si riempiono la bocca di etichette e termini in inglese, ma per un marchio è molto importante la riconoscibilità e i colori ne sono un tassello fondamentale. È un processo che va costruito. A mio avviso molti dei pigiami che abbiamo avuto non hanno aiutato per niente il marchio, anzi sono stati anni persi.

Le cose particolari potrebbero farle con i kit speciali limitati, ma anche lì bisogna fare finta di non notare che quelli più iconici e amati sono stati guarda caso la maglia Palace e la maglia rosa. Particolari, audaci addirittura, ma conservando l'identità. C'è poco da fare. Una Ferrari sta bene con qualsiasi colore, ma se è rossa o gialla senti qualcosa di diverso.

Beh, vogliamo parlare del logo della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto ad alcuni obbrobri di questi anni …

sarebbero tre kit decisamente ottimi …

manca forse un filo di “stile” nella prima e nella seconda che non porti in qualche modo a pensare al Newcastle e al Palermo … boh … magari nella versione definitiva ?

Comunque complimenti a @Leevancleef per questo topic che, secondo me, insieme a quelli di @29 MAGGIO 1985 sono tra i più belli del forum.

In qualche modo entrambi, con un occhio al futuro e uno al passato, riaccendono quella fiammella da tifoso verace “annacquata” dalle troppe nefandezze subite in questi anni fuori dal campo.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/09/2025 Alle 23:23, Leevancleef ha scritto:

ESCLUSIVA! 😍

EQT Collection shirt!

Maglia della collezione EQT 26/27 su base grigia e inserti bianconeri sulle spalle, con la chicca del vecchio stemma al centro, utilizzato nuovamente dopo il kit di omaggio a Luca Vialli!
Take my money! 😛

In-Shot-20250926-221144536.jpg

images?q=tbn:ANd9GcRbFg5MwSOjuVaLs8nQ0AL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglia away come colori è perfetta. Tutt'al più opterei per il colletto aperto. La prima maglia mi piace di più con lo sponsor dorato, ma mi chiedo se non starebbe bene anche con la scritta nera, magari con bordini bianchi per farlo risaltare. Quello che vorrei però nella parte posteriore sarebbe il quadrato nero che contiene il numero ma non gigantesco come ora ma più contenuto come ai tempi di Bettega. Inoltre le maniche vanno fatte anche a striscie e non bianche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Comunque complimenti a @Leevancleef per questo topic che, secondo me, insieme a quelli di @29 MAGGIO 1985 sono tra i più belli del forum.

In qualche modo entrambi, con un occhio al futuro e uno al passato, riaccendono quella fiammella da tifoso verace “annacquata” dalle troppe nefandezze subite in questi anni fuori dal campo.

Grazie mille caro, troppo gentile! 

E mi unisco ai complimenti per l'amico @29 MAGGIO 1985, uno dei monumenti di VS! 

Fino qualche anno fa mi dilettavo spesso scrivendo altri topic, tra attualità e storia. Ma il tempo è sempre meno purtroppo, e non ce la si fa a fare tutto.

Questo però è un avamposto che rimarrà, ci mancherebbe! ;)

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Rispetto ad alcuni obbrobri di questi anni …

sarebbero tre kit decisamente ottimi …

manca forse un filo di “stile” nella prima e nella seconda che non porti in qualche modo a pensare al Newcastle e al Palermo … boh … magari nella versione definitiva ?

Grazie, fratello bianconero, sei stato veramente .. ma veramente troppo gentile con il sottoscritto, non merito tanta squisita considerazione. 

@Leevancleef  oltre ad essere un grande esperto delle " divise da gioco " del Club Bianconero ( io, da obsoleto - supporter bianconero - 

sono da sempre legato a delle maglie tipo quelle che porto  nel mio " nickname " .. ma .. nutro forte " simpatia " anche per quelle " rosa "

e per quelle " nere " ) è anche un valente ed affidabile conoscitore/narratore  della Storia/Leggenda Bianconera ... tradotto ... " SU 3 GIRI

DI PISTA IN BICICLETTA .. ME NE DA'  .. 2 DI DISTACCO " - 

Ciò detto e premesso, non posso esimermi dal Ringraziarti : Grazie ed ancora Grazie ! 

Auguro a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore un sereno 2026 .. ricco soprattutto di quello che è il " BENE " più prezioso in assoluto, 

e cioè, tanta tanta salute a te ed ai tuoi cari, .salveStefano !

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie mille caro, troppo gentile! 

E mi unisco ai complimenti per l'amico @29 MAGGIO 1985, uno dei monumenti di VS! 

Fino qualche anno fa mi dilettavo spesso scrivendo altri topic, tra attualità e storia. Ma il tempo è sempre meno purtroppo, e non ce la si fa a fare tutto.

Questo però è un avamposto che rimarrà, ci mancherebbe! ;)

... Incredibile, stavamo scrivendo insieme : Ti Ringrazio per il " complimento " che hai inteso " spendere " nei confronti della mia persona .. ma .. 

come leggerai nel post che ho inviato quasi in simultanea con il tuo .. io ritengo che tu sia fatto di " ben altra pregiata pasta " rispetto alla mia . 

Auguro a te famiglia ogni bene sotto ogni punto di vista , a cominciare dal " bene " più prezioso in assoluto, e cioè, la Salute .salveStefano ! 

P.S. - purtroppo, pochi giorni orsono è venuta a mancare mia madre - in maniera " incidentale " se ne parla nel topic : " Il problema più grande

la rosa più mediocre di sempre " -  in fondo a pag. 17 in poi - // mi scusavo con l'utente " onetime " per aver risposto in ritardo ad un suo post .. 

ma ciò avvenne a causa della perdita di mia madre // evidentemente molti altri utenti che hanno frequentato e frequentano quel topic hanno

letto il mio post .. e da lì in poi .. si sono " attivati " per lenire il mio profondo sconforto .. ed io .. come giusto e doveroso che sia .. li sto 

ringraziando tutti .. nessuno escluso .. 

• Triste 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... Incredibile, stavamo scrivendo insieme : Ti Ringrazio per il " complimento " che hai inteso " spendere " nei confronti della mia persona .. ma .. 

come leggerai nel post che ho inviato quasi in simultanea con il tuo .. io ritengo che tu sia fatto di " ben altra pregiata pasta " rispetto alla mia . 

Auguro a te famiglia ogni bene sotto ogni punto di vista , a cominciare dal " bene " più prezioso in assoluto, e cioè, la Salute .salveStefano ! 

P.S. - purtroppo, pochi giorni orsono è venuta a mancare mia madre - in maniera " incidentale " se ne parla nel topic : " Il problema più grande

la rosa più mediocre di sempre " -  in fondo a pag. 17 in poi - // mi scusavo con l'utente " onetime " per aver risposto in ritardo ad un suo post .. 

ma ciò avvenne a causa della perdita di mia madre // evidentemente molti altri utenti che hanno frequentato e frequentano quel topic hanno

letto il mio post .. e da lì in poi .. si sono " attivati " per lenire il mio profondo sconforto .. ed io .. come giusto e doveroso che sia .. li sto 

ringraziando tutti .. nessuno escluso .. 

Mi dispiace molto apprendere questa notizia caro Stefano. Ti porgo le mie più sentite condoglianze.

Credo che il rapporto con la propria madre sia qualcosa di troppo grande per essere definito in poche parole, e peraltro sarebbero parole che conosciamo già tutti, trattandosi di un concetto innato e trasversale. 

Ti sono vicino nel dolore. Dolore che da quindici mesi accompagna anche me (ricorderai forse...). 

In quanto alle parole di stima, inutile dire che ti ringrazio, e che ovviamente le ricambio. Sottolineando come in tema di "pasta" tu non hai concorrenti, perchè alla sapienza storica aggiungi il vissuto che ben conosciamo, e che già di per sé è un'enciclopedia di aneddoti! 

Un abbraccio! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Mi dispiace molto apprendere questa notizia caro Stefano. Ti porgo le mie più sentite condoglianze.

Credo che il rapporto con la propria madre sia qualcosa di troppo grande per essere definito in poche parole, e peraltro sarebbero parole che conosciamo già tutti, trattandosi di un concetto innato e trasversale. 

Ti sono vicino nel dolore. Dolore che da quindici mesi accompagna anche me (ricorderai forse...). 

In quanto alle parole di stima, inutile dire che ti ringrazio, e che ovviamente le ricambio. Sottolineando come in tema di "pasta" tu non hai concorrenti, perchè alla sapienza storica aggiungi il vissuto che ben conosciamo, e che già di per sé è un'enciclopedia di aneddoti! 

Un abbraccio! 

... Carissimo, ricordo .. certamente che ricordo .. 

... Tra l'altro, rammento, eccome se rammento che, per il sottoscritto,  fin dagli albori del mio rapporto di " VS ", per me che non avevo mai frequentato 

virtuali " Agorà a Tinte Bianconere " , se non erro dal 2013, tu fosti una sorta di " Tutor "che passo dopo passo .. e .. post dopo post ..  con pazienza ed innata capacità di rapportarti con il tuo prossimo .. mi aiutasti, e non poco, a studiare e metabolizzare le dinamiche, sia positive che sfavorevoli, di un " forum " di tale portata ... 

... tra l'altro, incredibile ma vero, il mio primo " approccio " con la platea di VS non fu proprio da tramandare ai posteri bianconeri .. in saecula saeculorum .. ergo .. il mio " approccio " con  -VS - avvenne alla fine del mese di Marzo dell' A.D. 2011 -  e - non so ancora al giorno d'oggi perché ciò accadde - fui bannato ed espulso dal forum //  uum La ragione ? Girava voce che il sottoscritto ( e non so se piangere .. o .. ridere ) fosse un infiltrato nerazzurro .. e/o .. rossonero - 

.. ci rimasi " malissimo " .. ma .. per fortuna .. qualcuno ai " Piani Alti di VS " (   @*Michel le Roi* ) ad Aprile  venne in mio soccorso e,finalmente, giustizia  e verità vennero ristabilite ( uum Mi ci vedi nerazzurro .. e/o .. rossonero ? Al solo pensiero mi vengono .. orticaria/scabbia/dermatite atopica/dermatite seborroica .. e chi più ne ha .. più ne metta .. :upss:   ) 

Non per " piaggeria " ... ma per acclarata e certificata convinzione ... confermo e ribadisco ... Tu sei una delle " Colonne " più fulgide ed invulnerabili 

non solo di questo forum .. ma bensì .. di tutti coloro che, da sempre, ovunque essi siano, hanno a cuore le infinite vicissitudini della loro e nostra 

amata " JUVENTUS F.C. 1897 " .. anche perchè .. "  JUVENTUS IS A CLUB WITHOUT COMPARE " ( così recitava la " F.I.F.A " alla voce " JUVENTUS " )

CONTRACCAMBIO L'ABBRACCIO .. & .. FINO ED ANCHE OLTRE LA FINE .. SEMPRE E SOLO .. FORZA .juve  JUVE ..   

.salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti