Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Loz

Giorgio Armani disegnerà il nuovo outfit formale della Juventus per le prossime due stagioni!

Post in rilievo

1 ora fa, el titan ha scritto:

Se rivendiamo gli abiti facciamo una plusvalenza?

Credo occorra sia d'accordo un'altra squadra, come il Genoa con Pinamonti o il Lille con i ragazzini di Casoria. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me stanno sulle palle queste parole inglesi che stiamo italianizzando, tipo outfit. Guardaroba, si chiama guardaroba 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Almeno se non siamo eleganti col gioco, lo siamo fuori campo 😅

Ma quale eleganza, questo fa le divise ai ciucci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Amdir ha scritto:

A me stanno sulle palle queste parole inglesi che stiamo italianizzando, tipo outfit. Guardaroba, si chiama guardaroba 

Outfit e guardaroba sono due cose diverse. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Solitamente uno fa quello che vuole dei propri soldi, nel rispetto delle leggi s'intende 

IMG_3722.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Amdir ha scritto:

Non sono proprio la stessa cosa però…al massimo puoi assimilarlo a tenuta, look completo o mise…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Amdir ha scritto:

in ogni luogo, in ogni epoca, si prendono le parole che più servono a dare significato a qualcosa, che magari prima non era spiegato sufficientemente bene
prima dell'arrivo della parola "vanga", di origine germanica, si usava "ligo-nis", che però non era esattamente una vanga, ma più una zappa...quando i germani arrivati in Italia portarono la parola "waganso", gli italiani della tarda romanità lo usarono, per poi italianizzarlo in "vanga".

"outfit" non è guardaroba. È una cosa diversa, è l'insieme di ciò che si indossa per un'occasione...per un uomo magari è un abito, ma anche la cravatta, la cintura, la pochette, le scarpe. Non c'è una parola italiana per questo concetto. Ce n'è una inglese, che è "outfit", ed è giusto usarla.
oppure torniamo all'era fascista e ci inventiamo qualche sciocchezza italica, tipo "utofitto" o, se ci fosse un D'Annunzio, potrebbe inventarsi qualche neologismo bizzarro che potrebbe anche avere fortuna, come fu "tramezzino"...
ma io consiglierei di seppellire l'ascia di guerra e usarla per cose più utili, e usare "outfit", che va benissimo

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Chissà se era già previsto o se è successo dopo lo scandalo Loro Piana

non credo che una collezione si disegni in così poco tempo considera poi che i capi per la squadra sono tutti su misura normalmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non credo che una collezione si disegni in così poco tempo considera poi che i capi per la squadra sono tutti su misura normalmente

Effettivamente :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Xangel ha scritto:

Nel campo della moda ci sono pochi nomi meglio di Armani,ottimo

Mmm... Dimmene uno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Loz said:

in ogni luogo, in ogni epoca, si prendono le parole che più servono a dare significato a qualcosa, che magari prima non era spiegato sufficientemente bene
prima dell'arrivo della parola "vanga", di origine germanica, si usava "ligo-nis", che però non era esattamente una vanga, ma più una zappa...quando i germani arrivati in Italia portarono la parola "waganso", gli italiani della tarda romanità lo usarono, per poi italianizzarlo in "vanga".

"outfit" non è guardaroba. È una cosa diversa, è l'insieme di ciò che si indossa per un'occasione...per un uomo magari è un abito, ma anche la cravatta, la cintura, la pochette, le scarpe. Non c'è una parola italiana per questo concetto. Ce n'è una inglese, che è "outfit", ed è giusto usarla.
oppure torniamo all'era fascista e ci inventiamo qualche sciocchezza italica, tipo "utofitto" o, se ci fosse un D'Annunzio, potrebbe inventarsi qualche neologismo bizzarro che potrebbe anche avere fortuna, come fu "tramezzino"...
ma io consiglierei di seppellire l'ascia di guerra e usarla per cose più utili, e usare "outfit", che va benissimo

Discorso largamente condivisibile, quello etimologico, ma nel caso specifico l'italiano ha una singola parola che sostituisce "outfit formale", ed è "completo". "Outfit" non è un nuovo concetto. Se proprio vogliamo, la differenza tecnica tra i due termini sta nel fatto che "outfit" è valido anche per l'abbigliamento casual, mentre il "completo" è l'insieme l’insieme coordinato di capi di abbigliamento formale.

Mi rende ancora più perplesso la scelta della Juventus, ovvero "guardaroba formale". Non mi risulta il termine "guardaroba" abbia questa accezione lata.

16 minutes ago, Leppe said:

Roba da Istituto Luce ... .ghgh

Mah, lo stile era tra i pochi problemi delle dittature del secolo scorso. Divise fasciste, ma soprattutto naziste (Hugo Boss), davano una pista a quanto si vede oggi in certi palcoscenici. Le divise di Armani per la Nazionale erano un obbrobrio: tra il colletto della camicia e quello dell'abito ci passava un treno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, aleroman ha scritto:

Mmm... Dimmene uno!

Loro Piana 

Bottega Veneta 

Ralph Lauren 

Ma ripeto Giorgio Armani è il migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Xangel said:

Nel campo della moda ci sono pochi nomi meglio di Armani,ottimo

6 minutes ago, juventino said:

Loro Piana 

Bottega Veneta 

Ralph Lauren 

Ma ripeto Giorgio Armani è il migliore 

In Italia Loro Piana, Brunello Cucinelli. Se usciamo fuori c'è ovviamente Hermès, Charvet, Brioni, Kiton, H. Huntsman & Sons... e una marea di sarti che non hanno il marchio secolare, ma mangiano in testa a tutti. Ma diventa un discorso un po' diverso, come confrontare Cracco con le lasagne della nonna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Discorso largamente condivisibile, quello etimologico, ma nel caso specifico l'italiano ha una singola parola che sostituisce "outfit formale", ed è "completo". "Outfit" non è un nuovo concetto. Se proprio vogliamo, la differenza tecnica tra i due termini sta nel fatto che "outfit" è valido anche per l'abbigliamento casual, mentre il "completo" è l'insieme l’insieme coordinato di capi di abbigliamento formale.

Mi rende ancora più perplesso la scelta della Juventus, ovvero "guardaroba formale". Non mi risulta il termine "guardaroba" abbia questa accezione lata.

Mah, lo stile era tra i pochi problemi delle dittature del secolo scorso. Divise fasciste, ma soprattutto naziste (Hugo Boss), davano una pista a quanto si vede oggi in certi palcoscenici. Le divise di Armani per la Nazionale erano un obbrobrio: tra il colletto della camicia e quello dell'abito ci passava un treno.

Eh ma ormai “completo” indica banalmente un due pezzi o tre pezzi, non anche camicia, cravatta, ecc.

l’outfit è “come ti sei vestito” in generale. Anche tuta e sneakers è “outfit”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Alta classe. Dove non riusciamo in campo, colmiamo con l’outfit. 

Non ho nulla contro Armani, ma costui ha comprato casa nella mia zona, una super villa nascosta tra i boschi, non contento, si è comprato pure una mega di ettari di terreno che separavano la  casa dalle strade circostanti. Ecco, un po’ mi ha infastidito. Mannaggia a loro! 

Già che c'era poteva anche comprarsi casa tua pagandoti un miliardo di paperdollari così diventavi ricco.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ci davano con le pezze al c.lo pensavo che le divise le prendessimo da shein o temu 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti