Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

hackett

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

E' un centrocampo che ha poca qualità, poco estro. 

Ho trascorso tutta l'estate ad analizzare i numeri (buonissimi) di Locatelli nella passata stagione. Ma al Sassuolo, con tutt'altra filosofia di gioco, era un altro giocatore. Giocava sempre con due piedi, a ridosso dell'area avversaria, sempre a caccia del guizzo. Qui si è normalizzato troppo. Thuram, che è fortissimo, deve perfezionare il percorso. McK in mezzo al campo è troppo arruffone tatticamente, Koop - per come lo abbiamo visto qui - una scommessa.

Ma un Ndidi un kessie all'ultimo secondo?

A cc penso che Tudor voglia più gente di quantità piuttosto che i Pirlo xavi Iniesta ecc

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gundogan tra l'altro può fare sia il mediano che il trequartista, più che altro perché mai dovrebbe scegliere lui la Juve tra le tanti opzioni disponibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Terribile .grr

Mah, queste clip le puoi fare per ogni attaccante quasi....le ho viste persino per Cristiano Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Vomitare è la parola adatta!!! Finalmente 

Per centrocampo intendiamo Mario-Cambiaso-Thuram-Locatelli? Nei titolari è un ottimo centrocampo a parte a destra dove effettivamente c'è un'incognita. Koopmeiners primo rincalzo non so quante squadre possano permetterselo. Il problema è nelle seconde linee sull'esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikele74ap ha scritto:

Secondo me al Newcastle non ci andrebbe Vlahovic, sta qua 1 anno a 12 milioni assicurati e il prox anno (con un anno di tempo per i suoi procuratori per cercare) trova la squadra che piu gli aggrada che non sarà il Real ma sicuramente una più quotata del Newcastle

Eh probabile, speriamo arrivino con belle promesse e vagonate di money.

Io non vedo altre destinazioni per lui.

Ahimè perché non lo sopporto più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Ha spalmato l'ingaggio su due annualità, allungando il contratto dal 2026 al 2027

Follia, altri due anni a occupare spazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Miretti è il vice Yildiz, che effettivamente lo avrebbe fatto DL. Ma a noi serve secondo me qualcuno in mezzo numericamente, oltre che qualcuno sulla destra. Non si puo pensare di colmare questi due vuoti con il solo mckennie che per me non fa bene nessuna delle due posizioni

Ma Miretti vice Yildiz de che? Piuttosto ci metto Cambiaso e metto Kostic esterno nei 4 di mezzo. Miretti è un centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, liam ha scritto:

Quando credi che la Juventus tornerà la Juventus...quanti anni ci vorranno.

Non dipende solo dalla Juventus...il calcio italiano è quasi morto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, TheRedDevil said:

Quindi concordi che serve un centrocampista in maniera vitale, ma probabilmente non arriverà?

Ma ovvio che sono d'accordo, è palese che sia così, ci manca un pezzone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo con questa analisi. Molto spetta a Tudor anche. Nessuno gli può chiedere lo scudetto, e sta roba mi fa impazzire perché non ci appartiene culturalmente, ma bisogna pretendere di avere ancora un campionato a marzo. E per farlo ci vuole una crescita della squadra, già con questi effettivi, che a onor del vero in alcune situazioni di gioco ho notato nel pre campionato. Si parte comunque con una base di lavoro: 9 partite ufficiali + mondiale. E una dose di autostima legata alla qualificazione in UCL che, per Tudor, non è stato un obiettivo banale da raggiungere. Ora si deve lavorare sulla crescita dei singoli, provare a recuperare Koop, mettere nelle condizioni ideali David, far fare il salto di qualità-continuità a Conceicao. Non sottovalutiamo BREMER, raga, questo (DIO ASSISTICI) se sta bene sposta gli equilibri e la proiezione della squadra.

Non possiamo mettere tutto sulle spalle di Tudor, per fare sì che a Marzo ci sia ancora un campionato ci vorrebbero i famosi 3 innesti da lui richiesti. In questo momento mi accontenterei anche di 2, ma se dopo l'uscita di Luiz non entra nessuno significa non solo che il mercato probabilmente è chiuso, ma che siamo stati pure presi tutti in giro da questa proprietà (ancora una volta). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Ma Miretti vice Yildiz de che? Piuttosto ci metto Cambiaso e metto Kostic esterno nei 4 di mezzo. Miretti è un centrocampista.

Al Genoa ha fatto il trequartista / ala

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GusFring ha scritto:

Andiamo ad anni alterni amico mio, perché gli anni in cui non abbiamo speso niente in estate per far quadrare i conti ci sono già stati: a gennaio magicamente ci ricordiamo che andare in CL è più importante di risanare il bilancio e facciamo operazioni disperate e senza senso (Vlahovic ai tempi, Kelly, i prestiti onerosi senza possibilità di riscatto di Alcaraz, Veiga e Kolo)

Siamo ancora la squadra che va a giocare a Venezia una partita che sembra Italia vs Germania 4-3…e ce lo siamo dimenticato troppo presto

Più Miretti Kostic Rugani JoaoMario David e il rientro di 18 infortunati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck ha scritto:

Annuale a Vardy, biennale a Gundogan e chiudiamo 'sto mercato :d 

e 5 anni a Calabria .sigaro 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

E' un centrocampo che ha poca qualità, poco estro. 

Ho trascorso tutta l'estate ad analizzare i numeri (buonissimi) di Locatelli nella passata stagione. Ma al Sassuolo, con tutt'altra filosofia di gioco, era un altro giocatore. Giocava sempre con due piedi, a ridosso dell'area avversaria, sempre a caccia del guizzo. Qui si è normalizzato troppo. Thuram, che è fortissimo, deve perfezionare il percorso. McK in mezzo al campo è troppo arruffone tatticamente, Koop - per come lo abbiamo visto qui - una scommessa.

Ma Rome, infatti Locatelli è un abbaglio collettivo.

Non è questione di numeri, semplicemente mi tocca riprendere una frase del “mio” poco amato Allegri “Nel calcio esistono le categorie”. Fine.

Locatelli è un buonissimo giocatore con buonissimi numeri che nella rosa della Juventus ci sta alla grande.

Soprattutto come riserva ad un centrocampista di categoria superiore. Cosa che lui non è e non sarà mai.

Mi spiace ribadirlo ogni volta, ma il fatto che Locatelli sia perno assoluto del centrocampo e capitano della Juventus fotografa perfettamente la situazione attuale. 

Lo caccerei via perché scarso e inutile? Assolutamente no.

Ma da qua ad averlo titolare inamovibile e capitano ci passa tutta l’acqua salata presente su questa terra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mailke ha scritto:

Giocatori che non rendono niente e ci fanno sprecare tante risorse a bilancio 

Milik andava proprio evitato ma purtroppo ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Ha spalmato l'ingaggio su due annualità, allungando il contratto dal 2026 al 2027

per abbassare l'ammortamento, esiguo in realtà e l'ingaggio elevato ma non fuori di testa che però ha decreto crescita. 

Obiettivo, renderlo + appetibile. Ovviamente con risultati non pervenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ma anche o’ riley è così complicato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno alla "danesone dello Sporting" secondo me ti completava il centrocampo...

Io questo fatto che non faranno né un difensore sinistro, né un centrocampista, mi manda ai matti...

Siamo la Juve, ma con questo organico devi lottare per sperare in un quarto posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Cipollo ha scritto:

David

Yildiz.            Chico

Veerman

Thuram.    Loca

Cambiaso.                               Joao

Bremer.   Gatti

DiGre

Molto realistica.

Bravo. 

Probabile formazione contro il Parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensi ci serva un altro tipo di esterno/trequartista invece di Zhegrova, che per quanto bravo, è molto simile a Conceicao a livello di caratteristiche? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Follia, altri due anni a occupare spazio 

Quoto. Dobbiamo iniziare a entrare nell’ottica che ogni tanto possiamo e dobbiamo perdere qualcuno a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SebastianCoe ha scritto:

io penso che non si sia normalizzato ma che il valore è quello lì, al sassuolo c'era un rate di overperform dettato dal tipo di gioco delle guide tecniche oltre che un sistema di gioco identitario e riconoscibile. Movimenti provati e riprovati. Alla juventus per molti motivi quelle cose non puoi farle, almeno non in quel modo.  Grazie per la risposta.

Per me non è quello, al Sassuolo semplicemente non giocava come primo riferimento per il gioco (a volte unico come da noi...), non era lui davanti alla difesa.

Poi la pressione al Sassuolo è troppo inferiore, sai già che un errore non sarà vissuto in maniera drammatica come alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.