Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Dopo il caos di Carpi-Juve Next Gen cambiano le regole del FVS: non sarà più possibile fare richieste di review contro la propria squadra

Post in rilievo

Il caso esploso durante Carpi–Juventus Next Gen, con l’allenatore degli emiliani che ha usato un challenge contro un proprio giocatore per forzare la revisione al monitor, ha portato la Lega Pro e l’AIA a intervenire con una precisazione immediata del regolamento. D’ora in avanti non sarà più possibile per gli arbitri accettare richieste di review presentate contro la propria squadra: una pratica ritenuta contraria allo spirito del Football Video Support, introdotto quest’anno in Serie C per ridurre gli errori arbitrali e aumentare la trasparenza delle decisioni. La modifica sarà effettiva già dalle restanti gare della prima giornata di campionato. Il designatore della C.A.N. C, Daniele Orsato, ha infatti inviato disposizioni chiare agli arbitri: nessun via libera a questo tipo di utilizzo del challenge. Nei prossimi giorni è attesa anche una nota ufficiale della FIFA, che andrà a chiarire e integrare il protocollo dell’FVS. Lo riporta Sky Sport

Il bianconero 

Clamoroso quello che è successo in Serie C nella sfida di ieri tra Carpi e Juventus Next Gen. Al minuto 78' infatti l'arbitro ha espulso per doppia ammonizione il difensore dei biancorossi Lombardi, a seguito di un presunto fallo di mano. La panchina del Carpi, nella persona dell'allenatore Cassani, ha però richiesto al quarto uomo l'intervento del #FVS per espulsione diretta, in modo da mandare l'arbitro al monitor. Da regolamento, infatti, non è possibile chiedere l'intervento del #L'arbitro FVS in caso di doppia ammonizione. Al monitor il direttore di gara, dopo un lungo check, è tornato sui suoi passi, revocando il doppio giallo e quindi l'espulsione di Lombardi

La Casa di C 

• Mi Piace 3
  • Haha 14

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro la Juve è tutto consentito. Anche andare contro i regolamenti. Che schifo il mondo calcistico italiano.

• Mi Piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Quindi 3-0 a tavolino per noi!!!

Ma ovviamente passerà tutto in sordina!!!

Al massimo faranno rigiocare la partita buttando fuori qualcuno dei nostri facendoci perdere. Meglio tenersi il pareggio. 

Adesso, Scirea68 ha scritto:

Contro la Juve è tutto consentito. Anche andare contro i regolamenti. Che schifo il mondo calcistico italiano.

È colpa della pirateria! Juve ladra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso che hanno sbattuto la squadra nel girone sud? Ovviamente una delle seconde squadre a godere di questo privilegio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Batik ha scritto:

Mi imbarazza ammetterlo ma, non ci ho capito un caxxo 🤔

Da questa stagione, a livello sperimentale solo in Serie C, è stato introdotto il Football Video Support: gli allenatori delle due squadre hanno la possibilità di richiedere (per due volte a testa a partita) la revisione di un’azione da loro considerata dubbia o valutata in modo errato, chiamando il FVS, che è gestito dal quarto uomo. Il regolamento però dice che puoi chiamare il FVS solo per rosso diretto, non per doppio giallo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Questi sono capaci di dare il 3-0 a tavolino a favore del Carpi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla Juventus fare ricorso che vincerebbe ma considerata la situazione societaria allo sbando totale degli ultimi anni non accadrà nulla.

"Non vuoi difenderti? Subisci in silenzio e muto"

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo intervento del Var nella storia della serie A fu per assegnare un rigore contro la Juve (Juventus Cagliari 2017 - ero allo Stadium).... giusto esordire pure in Next Gen...non fa una piega !!

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Da questa stagione, a livello sperimentale solo in Serie C, è stato introdotto il Football Video Support: gli allenatori delle due squadre hanno la possibilità di richiedere (per due volte a testa a partita) la revisione di un’azione da loro considerata dubbia o valutata in modo errato, chiamando il FVS, che è gestito dal quarto uomo. Il regolamento però dice che puoi chiamare il FVS solo per rosso diretto, non per doppio giallo.

Cmq, detto che l'errore c'è stato, il regolamento è una schifezza. Un secondo giallo che porta al rosso, perché mai non dovrebbe essere rivisto al monitor?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Dipende dalla Juventus fare ricorso che vincerebbe ma considerata la situazione societaria allo sbando totale degli ultimi anni non accadrà nulla.

"Non vuoi difenderti? Subisci in silenzio e muto"

Che poi in caso di errore tecnico dell'arbitro non so cosa potrebbero decidere, se rifare la partita o altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece è stata una furbata dell'allenatore del Carpi.

Se è prevista la chiamata per espulsione diretta ma non per una ammonizione, mi pare evidente che c'è un pastrocchio nel regolamento, perché tutti ora chiameranno in caso di seconda ammonizione.

Se al var l'arbitro ha constatato che non c'era il tocco di mano, è ovvio che togliesse l'ammonizione.

Quello che mi chiedo è chi diavolo scrive queste regole, sarebbe bastata la regola delle 2 chiamate, poi uno se le gioca come meglio crede nel caso. Mah...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ah, ecco. Però continua a sfuggirmi il motivo per cui sia stato il Carpi a richiedere il FVS, cosa ci ha guadagnato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Cmq, detto che l'errore c'è stato, il regolamento è una schifezza. Un secondo giallo che porta al rosso, perché mai non dovrebbe essere rivisto al monitor?

Infatti.

Ma poi alla fine questo fallo di mano, c'era o non c'era?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

No. Se viene accertato l'errore tecnico dell'arbitro si rigioca la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

Perché dovresti andare a vedere retroattivamente anche se sul primo giallo c'è l'errore o no. 
E quindi rivedere al var anche tutte le ammonizioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti