Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tudor con la mossa Kalulu ha mandato un messaggio chiaro: serve un esterno, Arnau Martinez o Molina"

Post in rilievo

L'unico messaggio forte e chiaro che quella scelta sottende è che nel modulo diTudor i 'quarti' sono i veri centri di gravità del sistema, ovvero influenzano in maniera netta tutti i movimenti corali e in sostanza l'atteggiamento in campo. Quindi lì serve gente di gamba ma all'occorrenza tatticamente accorta. Tudor è già fuori comfort zone perchè da una parte avrà sempre una specie di anarchico (Cambiaso, che viene per indole dentro il campo e non ha nelle qualità difensive il suo punto di forza)e quindi per mettere Joao Mario dall'altra parte ha ancora bisogno di un pò di tempo per far coesistere le cose. Neanche JM è un mostro in copertura, quindi bisogna lavorarci su. Per non rischiare troppo alla prima meglio mettere Gatti (il rischio minore, perchè è fuori condizione e si vede, entrava già in ritardo nella partitella con la nextgen) più un terzino "vero" (PK) come quarto e cercare così l'equilibrio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un laterale destro e un laterale sinistro.

A meno che non si vogliano considerare Kostic e Rouhi giocatori credibili. E spero vivamente di no, dato che Cambiaso oltre ad essere un rincitrullito ha ampiamento dimostrato di vivere dei cali fisici vistosi durante la stagione. Abbiamo bisogno di alternative valide e Kostic e Rouhi non lo sono neanche lontanamente. 

A destra ovviamente se giochi con Kalulu rischi di fare il primo tempo di domenica. Loro che si chiudono e tu che non riesci ad aiutare Conceicao in nessun modo. 

Ma non solo. Direi che servono anche alternative valide a Conceicao ed Yildiz sulla trequarti. Se mancano loro ci troviamo tutti giocatori adattati (tipo Koopmeiners, Miretti, McKennie, Nico Gonzalez, ecc...). La rosa è ampiamente incompleta. Vediamo che succede nei prossimi 5 giorni...

PS: A questo punto, se l'esborso economico per Kolo Muani deve essere quello che si palesa in questi ultimi giorni, utilizzerei quei fondi per due laterali e un trequarti come si deve (considerando anche i soldi della vendita di Nico Gonzalez). Terrei Vlahovic (ahime .martellate) e alla punta ci penserei il prossimo anno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

... ma ti sembra sul serio un "profilo" a cui affidare la fascia destra senza nemmeno tenere una alternativa che sia di ruolo?

Se non puoi permetterti di meglio ...

Ovvio che avrei preferito Alexander Arnold a Joao Mario, ma non ce lo potevamo permettere.

E visto che a me tutto sommato Joao Mario sembra un esterno decente, credo sia meglio investire i pochi soldi che ci sono in quello che ci serve di più, ovvero un elemento di qualità che sappia migliorare la fase offensiva, nostro tallone d'Achille.

Credo sia più critica l'alternativa a Yildiz che quella a Joao Mario, che in qualche modo possiamo tamponare.

Purtroppo se non ci sono i soldi bisogna accontentarsi e scegliere di spendersi dove si è più carenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Se non puoi permetterti di meglio ...

Ovvio che avrei preferito Alexander Arnold a Joao Mario, ma non ce lo potevamo permettere.

E visto che a me tutto sommato Joao Mario sembra un esterno decente, credo sia meglio investire i pochi soldi che ci sono in quello che ci serve di più, ovvero un elemento di qualità che sappia migliorare la fase offensiva, nostro tallone d'Achille.

Credo sia più critica l'alternativa a Yildiz che quella a Joao Mario, che in qualche modo possiamo tamponare.

Purtroppo se non ci sono i soldi bisogna accontentarsi e scegliere di spendersi dove si è più carenti.

Ma quale alternativa a JoaoMario... serve un titolare con JoaoMario alternativa!

Torno a ripetere: ci rendiamo conto di che profilo sia JoaoMario? 

Potrà andare bene per sostituire il partente Weah... ma mi sembra assolutamente ILLOGICO pensare che uno scarto del Porto sia da considerare titolare.

Quindi un titolare a destra è sicuramente prioritario rispetto alla riserva di Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma quale alternativa a JoaoMario... serve un titolare con JoaoMario alternativa!

Torno a ripetere: ci rendiamo conto di che profilo sia JoaoMario? 

Potrà andare bene per sostituire il partente Weah... ma mi sembra assolutamente ILLOGICO pensare che uno scarto del Porto sia da considerare titolare.

Quindi un titolare a destra è sicuramente prioritario rispetto alla riserva di Yildiz

Sarà anche come dici ma intanto Joao Mario 2 spezzoni di partita 2 assist,

io penso che l'alternativa sarebbe più giusto cercarla a Cambiaso e Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora io non conosco sto Arnau Martinez, ma da quello che si legge è una situazione meno complessa di Molina in quando ha una clausola da 14 milioni. Possibile che neanche con una clausola così bassa riusciamo a prendere un giocatore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Già siamo in emergenza con la squalifica di Cambiaso

Cambiaso è uno dei pochi ad avere un sostituto di ruolo in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cambiaso è uno dei pochi ad avere un sostituto di ruolo in rosa. 

Che sarebbe? Kostic a tutta fascia ?

Dumfries e Thuram  contro Kostic e Kelly , immagino gia la scena

16 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ora io non conosco sto Arnau Martinez, ma da quello che si legge è una situazione meno complessa di Molina in quando ha una clausola da 14 milioni. Possibile che neanche con una clausola così bassa riusciamo a prendere un giocatore? 

La proprietà non vuole spendere soldi

È così evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Ma un centrale che giochi a sinistra ??  Spero vivamente che non credano di schierare titolare Kelly ...sarebbe un disastro....

Questo è il mio cruccio ma evidentemente alla società e al tecnico sta bene cosi

Per me è inverosimile una stagione con Kelly titolare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Che sarebbe? Kostic a tutta fascia ?

Kostic ha sempre giocato a tutta fascia.

Anche con Allegri.

Nemmeno a me piace, ma, al netto delle valutazioni sul giocatore, è il sostituto naturale di Cambiaso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Sarà anche come dici ma intanto Joao Mario 2 spezzoni di partita 2 assist,

io penso che l'alternativa sarebbe più giusto cercarla a Cambiaso e Kelly

Ma veramente tiriamo in ballo gli assist delle amichevoli di agosto? 

Tudor gli ha preferito Kalulu fuori ruolo... evidentemente serve altro oltre agli assist in partite che contano zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La proprietà non vuole spendere soldi

È così evidente 

Negli ultimi anni, la proprietà ne ha spesi a valanghe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Io direi totale assenza di programmazione ed improvvisazione dilagante, questo succede quando insieme alle persone cambi anche gli obbiettivi! 

Guarda personalmente sono molto deluso ma molto....purtroppo non posso nemmeno scrivere 50 messaggi tutti uguali .Temo che con Elkann non torneremo mai più come una volta

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Spesi malissimo direi 👌 

42 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Questo che mi fa incazzare nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Non ha senso paragonare Juve e Inter in questo momento , sono in due momenti storici diversi , questioni di cicli .. la Juve ha terminato 10 anni di ciclo con 9 scudetti  2 finali Champions 1 semifinale Europa League  e svariate coppe italie e supercoppa mancando la ciliegina sulla torta che era nelle possibilità .

l Inter sta vivendo il suo ciclo nel quale ha  vinto 2 scudetti e fatto 3 finali europee ( 2 Champions e 1 Europa League ) e 1 supercoppa italiana … l Inter e’ a fine ciclo , lasciamo stare il 5-0 al toro , potrà vincere pure quest anno in Italia ( non credo ) ma età media e logorio verranno fuori alla lunga . 
la Juve ad oggi e’ distante dall inter , sotto 2 gradi i almeno ma mentre loro sono in parabola discendente la Juve  se costruisce con lungomiranza e segue un progetto credendoci può solo che crescere .

oggi siamo da 3/4/5/6 posto ma con tre innesti funzionali sei competitivo .. purtroppo quest anno non lo saremo  ma sarebbero bastati un centrocampista veloce di idee, dinamico con piede educato , un braccetto di sinistro di valore e un esterno che crea superiorità numerica ma non arruffone e saremo stati lì a dire la nostra . 

Si ma concordo con te è...parlavo in generale.A me spaventano tutti gli errori che vengono fatti sul mercato.Sai che penso che negli ultimi 5 anni abbiamo speso più di Napoli e Inter!! Ci vorrebbe uno che controlli sta cosa

5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Va bene, quello magari è importante nelle due competizioni, a livello di titolari io non farei a cambio.

Yildiz e Bremer sono probabilmente i giocatori più forti del campionato. La Juventus deve crescere di squadra e avendo una rosa giovane lo può fare.

Si Yldiz e Bremer si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divertente come l'Atletico abbia chiesto 30 milioni per Molina, non voglia spendere i 30 richiesti da Comolli per NG ma di uno scambio alla pari non ne vogliano sentire. 

Cederei NG in prestito oneroso con obbligo di riscatto (5+25) e prenderei Arnau Martinez, che non conosco, ma che spero sia un profilo low-cost e futuribile in linea con le ultime operazioni sulle fasce (Costa prima, Joao Mario dopo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E quindi? 

5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Kostic ha sempre giocato a tutta fascia.

Anche con Allegri.

Nemmeno a me piace, ma, al netto delle valutazioni sul giocatore, è il sostituto naturale di Cambiaso. 

Quindi ormai siamo al " basta che respiririno" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E quindi non mi pare si possa incolpare la società di non voler spendere.

Invece si 

Servono investimenti per tornare a vincere 

È stata la proprietà a sbagliare i manager , quindi devono rimediare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti