Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

39 minuti fa, jamino ha scritto:

Be nel caso si potrà dire dal punto di vista dei risultati sportivi, dal punto di vista  del bilancio ad oggi la vedo difficile è stato oculato.

Eh ma i risultati economici dipendano da quelli sportivi. Se il prossimo anno per risparmiare 20 milioni di investimenti arrivi quinto invece che quarto paradossalmente il disastro è moltoooo più economico che sportivo. Da lato sportivo se arrivi quarto o decimo cambia poco( a parte partecipare o meno ad una competizione dove però probabilmente vieni eliminato nelle prime fasi), l' anno dopo ricominci da zero. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Più che altro mi fa sorridere che prendano elamas a 2 + 16 in pddr senza obbligo di riscatto. 
poteva servire anche a noi 

miiih assurdo, certo che serviva, avrei fatto Elmas vice Yildiz e Zhergova vice Conceicao...credo che su Elmas abbia inciso la volontà del calciatore di tornare a nappule, io per orgoglio sarei andato da una avversaria dei ciucci per dimostrare che la sua cessione fu un errore...ma tant'è....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

sono convinto che almeno un paio di innesti ci saranno ancora

Spero nel terzino dx e in un 'esterno / ala oltre che ad un attaccante (non si può fare una stagione con David, Dusan separato in casa e del fantasma polacco)

non lo so, ma numericamente ne hanno presi/stanno prendendo davvero molti

Invidio la vostra positività. Per me se arriva uno è il solo KM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Mbangula fosse stato un tesserato di una società diversa dalla Juve oggi parleremmo di qualche club inglese che ha preso Mbangula a 25. 

Non ho paura di essere contraddetto perché è così. 

La premier League fa prezzi in maniera scientifica in base al venditore e non scherzo spero che un giorno qualcuno indaghi cosa c'è dietro questo modo di operare scientifico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo nella svolta tanto agognata in serata sennò qua si fa dura.... In ogni caso romano aveva detto che per Kolo mancava poco ....in un senso o nell' altro. Confido di saperne di più in serata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

non lo so, ma numericamente ne hanno presi/stanno prendendo davvero molti

vero ma quest'anno giocano la champions e per forza di cose dovevano allargare la rosa. Poi di fenomeni in realtà non han preso nessuno in particolare. KDB ok, in italia comanda, ma avrà i suoi acciacchi fisici durante la stagione, Lang sembra promettente ma appunto è una scommessa così come Lucca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, JKAY ha scritto:

Io aspetterei, se date il Milan per spacciato per le prime 4 siete fuori strada … e comunque sottolineavo il fatto che contabilmente sta vendendo pippe cosmiche a milioni cosa che da noi non avviene nemmeno per gente forte

vorrei leggere le stesse cose qui se si fosse perso con il Parma, immagino uguali sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Tranquillo, @garrison ci garantisce che è tutto normale.

Gliel'hanno detto al bar.

Non è che me l'han detto al bar.

Ragionamento tipico da bar é invece dire "Siccome non mi so spiegare e mi da enormemente fastidio che il Milan o l'inter o il napoli vendano per tanti soldi giocatori che per me sono gabinetti ambulanti per magari prenderne di più forti mentre la Juve apparentemente non ci riesce/non vuole, allora mi invento che i soldi che girano in premier sono Fondi di riciclaggio occulti del narcotraffico o robe simili, ovviamente senza dare uno straccio di prova/info precisa al riguardo, ma almeno mi consolo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

I mercati elkaniani sono la diretta conseguenza dei mercati del presidente che ci ha portato 9 scudetti lasciando una voragine a bilancio e una situazione politica in UEFA disastrosa prima di andarsene. Se oggi ci fosse AA sarebbe pure peggio. Spiace ma è così. L'all in di Andrea lo stiamo pagando e lo pagheremo a lungo.

Non esistono mercati Elkaniani. Esistono i progetti Elkaniani.

E i suoi progetti sono stati sempre disastrosi, sia su 4 ruote che su un campo di calcio.

Speriamo che trovi le persone giuste che gli permettano di allontanarsi il più possibile da Torino, come successe col cugino e Marotta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé é un'analisi anche facile in teoria da fare.
Se non che questi presunti "collegamenti" non sono per niente visibili e, molto probabilmente, inesistenti.

Ad es. il Fulham che sta prendendo il nigeriano é di proprietà di un imprenditore pakistano ricchissimo.

Il Newcastle che ha preso Thiaw é di proprietà del Fondo arabo PIF.

L'Atalanta che vuole Musah é a metà tra un fondo americano e i Percassi.

Ora, non sono noti collegamenti tra questi compratori e la proprietà del Milan, che sono gli americani di RedBird (che controllano un po' di squadre europee ma non legate a quelle citate).

Ma se si vuole dare una lettura complottista basta dire che in realtà sono tutti collegati e che i fondi ammericani fanno operazioni truffaldine per riciclare denaro o diluire le perdite (ho letto anche questo...): parliamo di Fondi con giro di affari di quasi un miliardo l'anno che si metterebbero a fare operazioni sospette nel calciomercato (visibile a milioni di tifosi) per cifre irrisorie rispetto al loro monte globale ed il tutto per scopi misteriosi.

Penso che la realtà sia più semplice e non frutto di chissà che strani giri o torbide manovre, cioé il milan compra giocatori mediamente giovani spendendo non poco (Chwukueze é stato pagato oltre 20 milioni di € un anno fa) mantenendo basso l'ingaggio e questo li facilita nel rivenderli.

Non avevamo grossi dubbi che il garrisonbot ritenesse tutto ciò che avviene al mondo limpido e puro e chiunque altro scriva un complottista disperato, non solo su questo topic, non solo su questo argomento.

detto questo, e limitandoci ai fatti, non é neanche complesso verificare ció che scrivi, il nigeriano é stato preso 2 anni fa (non uno), guadagna 4 netti (ingaggio basso .ghgh ), andando in premier non usufruirà più di decreto crescita (ovviamente) e viene da due anni disastrosi, con il valore secondo transfermarkt (immagino sia la bibbia per te essendo stato usato dalla giustizia sportiva) crollato a 10 milioni (1200 minuti di impiego la scorsa stagione, 1300 quella prima).

sono peró curiosissimo di leggere la tua interpretazione dell’affaire thiaw, ceduto dal milan al como per 25 milioni (trattativa confermata da ambo le società), trasferimento rifiutato dal tedesco, ed il newcastle che, nonostante la targhetta del prezzo riportasse 25, paga 40.

Attendo cortese riscontro 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Se Mbangula fosse stato un tesserato di una società diversa dalla Juve oggi parleremmo di qualche club inglese che ha preso Mbangula a 25. 

La premier League fa prezzi in maniera scientifica in base al venditore e non scherzo spero che un giorno qualcuno indaghi cosa c'è dietro questo modo di operare scientifico 

ma cosa vuoi che indaghino che sono tutti collusi e ci mangiano sopra tutti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, iSem ha scritto:

Perché a mio avviso tecnicamente è bravino, ma è lento e non ha il fisico.

La gente lo giudica guardando i gol, fatti in francia, con almeno 10 rigori all'anno (che da noi non calcerà probabilmente).

Io dico che, SE VA BENE, farà 15 gol in serie A... per me Vlahovic è nettamente più forte e ho detto tutto.

dai stai giudicando David solo dalle partite fatte tra precampionato e prima di Campionato, David non è lento, guarda che goal ci fece contro in champions lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

vero ma quest'anno giocano la champions e per forza di cose dovevano allargare la rosa. Poi di fenomeni in realtà non han preso nessuno in particolare. KDB ok, in italia comanda, ma avrà i suoi acciacchi fisici durante la stagione, Lang sembra promettente ma appunto è una scommessa così come Lucca.

Lang ha 26 anni, è un giocatore fatto e finito (anche abbastanza normale, direi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Vero, ma ci sono alcune considerazioni da fare:

1. La società ha silurato Motta cambiandolo con Tudor e si aspetta un miglioramento in termini di punti in campionato
  2.  La squadra ha un anno di maturità rispetto allo scorso anno dove abbiamo cambiato 8 titolari, quindi ci si aspetta che i calciatori si conoscono tra di loro in termini di posizionamento e movimenti
  3.  La rosa l'anno scorso era giovanissima, quindi mi aspetto un'esplosione come fatto da Yildiz anche da elementi come Coincecao, Thuram, Cambiaso ecc...

Anche il napoli con pochi elementi nuovi ha vinto un campionato (seppur regalato dall'inter) arrivando l'anno prima a metà classifica. Significa che quelli che sono arrivati fuori dalle coppe tutto sommato non facevano schifo 

Oddio.

Nuovi elementi si, ma è arrivato quello che poi si è rivelato essere il miglior centrocampista del campionato per distacco (se non il miglior giocatore) e Lukaku che ha fatto 14 gol e 11 assist, ma soprattutto che era la punta perfetta per il gioco del proprio allenatore...e stiamo parlando di un club che aveva praticamente solo una competizione.

Discorso secondo me molto diverso dal nostro.

io vedo una Juve che, fino ad oggi, non si è rinforzata in modo significativo.

Non mi aspettavo Osimhen o Tonali a cui personalmente non ho mai creduto, ma pensavo che ad inizio campionato, visti i soldi del mondiale per club e della CL, avremmo avuto una squadra comunque più forte dello scorso anno e sicuramente più completa, come secondo me si aspettava anche Tudor...e così non è.

Il Napoli si è rinforzato

l'inter si è rinforzata

La Roma non ha mosso molto sul mercato ma con Gasp sembrano in palla.

Fortunatamente l'Atalanta e il Milan sembrano essersi suicidati.

Quindi il posto in CL ce lo possiamo giocare anche così...fattostà che la squadra a fronte di 100/130 mln di euro entrati dalla CL e dal mondiale per club non è stata rinforzata a dovere (almeno fino ad oggi) e per me è abbastanza grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Dato falso. Lo sai.

Io guardo i dati di transfermarkt, in Ligue 1:

• 2024/25: 16 gol, 6 rigori = 10 gol
  • 2023/24: 19 gol, 2 rigori = 17 gol
  • 2022/22: 24 gol, 10 rigori = 14 gol

Secondo te un attaccante che segna su azione al massimo 17 gol in ligue 1 e che l'anno scorso ne ha fatti 10 può essere il titolare della Juventus?

Per me no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, vamos ha scritto:

Si, ma io aspetterei la fine del mercato per giudicare. Al momento, i nuovi acquisti stanno facendo ridere o non sono stati impiegati. Stanno vendendo tutti e in attacco sono contati.

Però c’è da dire che a vendere quest’anno sono stati bravissimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Chi deve indagare? Chinè? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il City se trova un giocatore forte lo prende, che costi 20 o 50 o 80 va e lo prende.

Evidentemente Guardiola non lo ha reputato talmente forte per fare un investimento da 50 ml. 

Ma non è vero, è la juve che non l'ha venduto a gennaio perché non aveva il rimpiazzo.

Lo ha detto anche il suo procuratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Più che altro, quando compra all'interno della premier spende sempre di più...ma credo sia normale perché le società sono generalmente più ricche in quel circuito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa terribilmente incompleta, bisogna pregare non vi siano infortuni e che gli allenamenti di Tudor permettano ai nostri giocatori senza sostituti di correre 90 minuti per tutta la stagione. Peccato, il livello della serie A è decisamente sempre piu basso, un'altra stagione nei bassifondi (per me lottare a fatica per il 4 posto con la proprieta piu ricca d'Italia è bassifondi) sarebbe quantomeno umiliante per chi gestisce il club e si vede regolarmente bagnare il naso da chi opera con pochi spicci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Io guardo i dati di transfermarkt, in Ligue 1:

• 2024/25: 16 gol, 6 rigori = 10 gol
  • 2023/24: 19 gol, 2 rigori = 17 gol
  • 2022/22: 24 gol, 10 rigori = 14 gol

Secondo te un attaccante che segna su azione al massimo 17 gol in ligue 1 e che l'anno scorso ne ha fatti 10 può essere il titolare della Juventus?

Per me no.

Secondo me quando hai scritto che aveva segnato almeno 10 gol a stagione su rigore era una razzata...e infatti, come hai dimostrato tu stesso, è cosi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

gran bel calciatore, mi impressiono' nella finale europei U21 tra spagna ed italia, ci devasto' da solo... comunque credo che cosi ci togliamo una rivale per Zhergova

Preso per sostituire Rabiot, Zhegrova dovrebbe sostituire Rowe andato al Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.