Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Anche Mbangula ha segnato in champions, è giovane e prendeva nulla di stipendio..

Eppure lo abbiamo venduto per 12 milioni.

Ma quello é un problema della Juve, che infatti per me non doveva venderlo a quella cifra, al limite lo prestavi.

E comunque i vari Okafor e Chwukueze non é che avevano qualche presenza sporadica e un gol in CL, infatti ilò Milan li aveva pagati tanto, non erano arivati gratis.

Non é che al Milan peraltro i giocatori giovani li paghino sempre molto...han venduto in passato per 2 soldi Kerkez che é andato al Lpool per 40 milioni per quest'estate poi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Io guardo i dati di transfermarkt, in Ligue 1:

• 2024/25: 16 gol, 6 rigori = 10 gol
  • 2023/24: 19 gol, 2 rigori = 17 gol
  • 2022/22: 24 gol, 10 rigori = 14 gol

Secondo te un attaccante che segna su azione al massimo 17 gol in ligue 1 e che l'anno scorso ne ha fatti 10 può essere il titolare della Juventus?

Per me no.

Mi pare che per Osimhen andò diversamente. Sta roba dei "max 17 gol in ligue 1" non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Dai @SuperT. Che vuoi tirare fuori?

Non posso dirlo, siamo in fascia protetta sefz

Rimanere così non esiste, dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Oddio.

Nuovi elementi si, ma è arrivato quello che poi si è rivelato essere il miglior centrocampista del campionato per distacco (se non il miglior giocatore) e Lukaku che ha fatto 14 gol e 11 assist, ma soprattutto che era la punta perfetta per il gioco del proprio allenatore...e stiamo parlando di un club che aveva praticamente solo una competizione.

Discorso secondo me molto diverso dal nostro.

io vedo una Juve che, fino ad oggi, non si è rinforzata in modo significativo.

Non mi aspettavo Osimhen o Tonali a cui personalmente non ho mai creduto, ma pensavo che ad inizio campionato, visti i soldi del mondiale per club e della CL, avremmo avuto una squadra comunque più forte dello scorso anno e sicuramente più completa, come secondo me si aspettava anche Tudor...e così non è.

Il Napoli si è rinforzato

l'inter si è rinforzata

La Roma non ha mosso molto sul mercato ma con Gasp sembrano in palla.

Fortunatamente l'Atalanta e il Milan sembrano essersi suicidati.

Quindi il posto in CL ce lo possiamo giocare anche così...fattostà che la squadra a fronte di 100/130 mln di euro entrati dalla CL e dal mondiale per club non è stata rinforzata a dovere (almeno fino ad oggi) e per me è abbastanza grave.

tu dici?

Mica lo so...considera che era una squadra vecchia e adesso ha un anno in piu' ed ha cambiato anche allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ successo questo con Agnelli:prima ha voluto tentare di vincere coi mezzi che aveva(e ci è riuscito),tentando senza investimenti di competere al livello più alto. Poi si è reso conto che col fatturato Juve,non si andava da nessuna parte e allora ha tentato anche colpevolmente,l’all-in ovvero prendendo il giocatore più mediatico del mondo in quel momento,ha cercato di far salire i ricavi vertiginosamente. Col covid e tutto ha infossato i conti della Juve. Il suo errore secondo me,a parte la sfortuna Covid,e’ stato sia di aver capito colpevolmente in ritardo che senza un fatturato di rilievo non si compete con le top,sia di aver privilegiato all’inizio le vittorie ad una crescita lenta e costante di tutto l’asset anche se è giustificato ripeto dagli scarsi investimenti iniziali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

Mi pare che per Osimhen andò diversamente. Sta roba dei "max 17 gol in ligue 1" non ha senso

Speriamo, io sono solo un tifoso non certo un esperto.

Ma guardandolo giocare non mi da nessuna "vibes" di grande giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

e che c'entra? Barella mica gioca in fascia

Perdonami ma probabilmente non ricordi  bene l’ultima partita nostra e la posizione di Cambiasso in fase di non possesso. Quella partita secondo me va fatta in attesa e contropiede, tipo secondo gol in 10. Anzi, giocherei pure con centravanti lontanissimo dall’area  per scombussolare Acerbi e puntare su inserimenti centrali  di Yildiz. 
Poi, non sono tecnico e nulla vieta che metta Kostic ed abbia ragione tu. Parliamo di pareri e mai di assolutismi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

A questo punto Fantozzi venne colto da un leggero sospetto! 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

Il problema è guardare solo i numeri invece delle caratteristiche e dei contesti.

Bisognerebbe valutare le situazioni considerando un po' tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

tu dici?

Mica lo so...considera che era una squadra vecchia e adesso ha un anno in piu' ed ha cambiato anche allenatore

mah di vecchio vecchio che deve correre vedo solo Mikitharjan.

Sucic sembra un buon giocatore, Calhanoglou alla fine è rimasto ed è un giocatore che in serie A fa la differenza, in attacco ora hanno un alternativa seria come Bonny e una interessante come Esposito invece che del trio nullità Arnautovic, correa, Taremi.

Hanno la rosa più forte della Serie A insieme a quella del Napoli che si è rinforzata molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

ma Rabiot avevo letto che sarebbe rimasto, mi sono perso qualcosa?

De Zerbi ha detto che non dipende da lui il reintegro. Avranno visto la possibilità di far plusvalenza e la faranno. Andrà al Milan, probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Concordo. Ma quanti incastri in 4 giorni? 

Siamo proprio ai limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mirco84 ha scritto:

Per ma la grande differenza sta nel fatto che in quel mercato non spendemmo più di 200 milioni e quando hanno dato la possibilità di investire pesantemente per quegli anni, la coppia Marotta/paratici non ha praticamente sbagliato un colpo, specialmente nei giocatori cruciali, l'esatto opposto di quello che è successo la scorsa stagione e che ci sta condizionando anche in questa sessione di mercato.

Diciamo che sul terzino sinistro cannarono (Estigarribia e De Ceglie anche se già nostro)

Isla ed Asa furono due sciagure anche economiche per fortune Asa se lo reinventó Conte terzino. 
Vidal mandato via per due spicci… 

Hernanes…

Poi per carità, Licht, Pirlo, Pogba a zero, Tevez 

Però di errori ne hanno fatti tanti tanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Più che altro, quando compra all'interno della premier spende sempre di più...ma credo sia normale perché le società sono generalmente più ricche in quel circuito.

Nel mercato interno loro ci vedo coerenza. Anzi fanno pure bene perché valutando in maniera clamorosa i tesserati di quella lega fanno girare soldi nella lega e anche questo aiuta a vendere il brand della Premier e di conseguenza più soldi per i club. 

Lo scandalo è che per due riserve di un club che non è inglese hanno deciso di spendere 65 circa. 

Poi mi tocca leggere che per Mbangula bisogna sottostare a fattori non meglio precisati per giustificare la totale assenza di offerte per lui (io valuto Mbangula 15 ma dato come valutano i bidoni di altre squadre quelli della Premier il prezzo dovrebbe essere sopra i 20 dato che quando fa comodo mi dicono che un esubero della Juve non può essere valutato troppo perché gioca male. Per Mbangula non hanno scuse perché se c'è una cosa che non è mancata a Mbangula è stato il rendimento e ha una età e uno stipendio che giustifica assolutamente la valutazione da 20 in quel campionato. Io faccio uno più uno. Se uno che gioca nella Juve, giovane che prende poco e ha un bel rendimento non riceve letteralmente offerte sopra i 10 e devo vedere che valutazioni hanno per i giocatori di altre squadre che giocano in A, il problema non è il Milan di turno ma sono quelli della Premier )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, vamos ha scritto:

Si, ma io aspetterei la fine del mercato per giudicare. Al momento, i nuovi acquisti stanno facendo ridere o non sono stati impiegati. Stanno vendendo tutti e in attacco sono contati.

David e Joao Mario stanno facendo ridere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

De Zerbi ha detto che non dipende da lui il reintegro. Avranno visto la possibilità di far plusvalenza e la faranno. Andrà al Milan, probabilmente.

eh peccato, è un buon giocatore al milan potrebbe fare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Diciamo che sul terzino sinistro cannarono (Estigarribia e De Ceglie anche se già nostro)

Isla ed Asa furono due sciagure anche economiche per fortune Asa se lo reinventó Conte terzino. 

Hernanes…

Oddio Asamoha sciagure anche no dai..

La sciagura sarebbe stata Zuniga che parrucchino voleva a tutti i costi alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iSem ha scritto:

Io guardo i dati di transfermarkt, in Ligue 1:

• 2024/25: 16 gol, 6 rigori = 10 gol
  • 2023/24: 19 gol, 2 rigori = 17 gol
  • 2022/22: 24 gol, 10 rigori = 14 gol

Secondo te un attaccante che segna su azione al massimo 17 gol in ligue 1 e che l'anno scorso ne ha fatti 10 può essere il titolare della Juventus?

Per me no.

.19/20: 16 gol, 4 rigori= 12 gol Jupiler League 32 presenze

20/21:  13 gol, 4 rigori = 9 gol Ligue  1               27 presenze

da Juve o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé é un'analisi anche facile in teoria da fare.
Se non che questi presunti "collegamenti" non sono per niente visibili e, molto probabilmente, inesistenti.

Ad es. il Fulham che sta prendendo il nigeriano é di proprietà di un imprenditore pakistano ricchissimo.

Il Newcastle che ha preso Thiaw é di proprietà del Fondo arabo PIF.

L'Atalanta che vuole Musah é a metà tra un fondo americano e i Percassi.

Ora, non sono noti collegamenti tra questi compratori e la proprietà del Milan, che sono gli americani di RedBird (che controllano un po' di squadre europee ma non legate a quelle citate).

Ma se si vuole dare una lettura complottista basta dire che in realtà sono tutti collegati e che i fondi ammericani fanno operazioni truffaldine per riciclare denaro o diluire le perdite (ho letto anche questo...): parliamo di Fondi con giro di affari di quasi un miliardo l'anno che si metterebbero a fare operazioni sospette nel calciomercato (visibile a milioni di tifosi) per cifre irrisorie rispetto al loro monte globale ed il tutto per scopi misteriosi.

Penso che la realtà sia più semplice e non frutto di chissà che strani giri o torbide manovre, cioé il milan compra giocatori mediamente giovani spendendo non poco (Chwukueze é stato pagato oltre 20 milioni di € un anno fa) mantenendo basso l'ingaggio e questo li facilita nel rivenderli.

Mah, io sono l'ultimo a essere complottista anzi, per Okafor difesi la differenza tra valore "oggettivo" e soldi spesi dal Leeds. Ma sono anche attento ai numeri e alle statistiche. Per farla breve prendiamo i valori di Transfermarkt assegnati ai giocatori, statisticamente le operazioni vengono chiuse su valori simili a quelle valutazioni oggettive, ovviamente ci sono scostamenti, a volte in effetto e a volte in eccesso ma raramente questi scostamenti sono enormi. Qui parliamo di 3 operazioni (Thiaw, Chuku e Okafor) in cui lo scostamento è del +61% del valore dato a TM per Okafor, +150% per Chuku e +222% Thiaw. Ripeto, in tutti gli ambiti non solo nei costi di trasferimento dei calciatori, 3 casi così eclatanti rivelerebbero qualcosa di anormale e attenzionabile. Poi chiaro che è un discorso superficiale e bisognerebbe fare calcoli molto più specifici. Ma non gridiamo al complottismo in questo caso, perché non stiamo parlando di terra piatta, abbiamo dei numeri a supporto che sono oggettivamente strani. Il perché non è sicuramente di mia competenza ma i numeri sì e come difesi la casualità nel caso Okafor-Leeds, non posso fare altrettanto se i casi diventassero 3. Ciao.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Hernanes…

Oddio, furono 40 mln.

E ricordo che in quella stagione, oltre a Vidal, uscirono anche Coman, Tevez a 0 (poi venduto dal Boca) e Llorente a 0 (che poi ci purgò in CL e fu venduto a 15/20 mln),

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Perdonami ma probabilmente non ricordi  bene l’ultima partita nostra e la posizione di Cambiasso in fase di non possesso. Quella partita secondo me va fatta in attesa e contropiede, tipo secondo gol in 10. Anzi, giocherei pure con centravanti lontanissimo dall’area  per scombussolare Acerbi e puntare su inserimenti centrali  di Yildiz. 
Poi, non sono tecnico e nulla vieta che metta Kostic ed abbia ragione tu. Parliamo di pareri e mai di assolutismi

Cambiaso è l'esterno del centrocampo a 4. Un ruolo in cui bisogna fare da soli la doppia fase e correre su e giu' per il campo. Cosa che Locatelli non puo' assolutamente fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Nel mercato interno loro ci vedo coerenza. Anzi fanno pure bene perché valutando in maniera clamorosa i tesserati di quella lega fanno girare soldi nella lega e anche questo aiuta a vendere il brand della Premier e di conseguenza più soldi per i club. 

Lo scandalo è che per due riserve di un club che non è inglese hanno deciso di spendere 65 circa. 

Poi mi tocca leggere che per Mbangula bisogna sottostare a fattori non meglio precisati per giustificare la totale assenza di offerte per lui (io valuto Mbangula 15 ma dato come valutano i bidoni di altre squadre quelli della premier il prezzo dovrebbe essere sopra i 20 dato che quando fa comodo mi dicono che un esubero della Juve non può essere valutato troppo perché gioca male. Per Mbangula non hanno scuse perché se c'è una cosa che non è mancata a Mbangula è stato il rendimento e ha una età e uno stipendio che giustifica assolutamente la valutazione da 20 in quel campionato. Io faccio uno più uno. Se uno che gioca nella Juve, giovane che prende poco e ha un bel rendimento non riceve letteralmente offerte sopra i 10 e devo vedere che valutazioni hanno per i giocatori di altre squadre che giocano in A, il problema non è il Milan di turno ma sono quelli della Premier 

Ma Mbangula magari è un giocatore che ha fatto vedere poco...

Per dire, Douglas Luiz ce lo hanno pagato tanto per uno che l'anno scorso ha fatto una stagione VERGOGNOSA degna del peggior Arthur..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.