Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

E’ successo questo con Agnelli:prima ha voluto tentare di vincere coi mezzi che aveva(e ci è riuscito),tentando senza investimenti di competere al livello più alto. Poi si è reso conto che col fatturato Juve,non si andava da nessuna parte e allora ha tentato anche colpevolmente,l’all-in ovvero prendendo il giocatore più mediatico del mondo in quel momento,ha cercato di far salire i ricavi vertiginosamente. Col covid e tutto ha infossato i conti della Juve. Il suo errore secondo me,a parte la sfortuna Covid,e’ stato sia di aver capito colpevolmente in ritardo che senza un fatturato di rilievo non si compete con le top,sia di aver privilegiato all’inizio le vittorie ad una crescita lenta e costante di tutto l’asset anche se è giustificato ripeto dagli scarsi investimenti iniziali 

Ho sempre ritenuto la teoria Dell all in su Ronaldo un po' troppo sempliciotta (per carità grossa operazione è innegabile). 

Non dimentichiamo però le promozioni interne alla pene si segugio e i rinnovi scellerati a cifre folli per giocatori che non meritavano tali cifre,  solo per paura di perderli a zero. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

De Zerbi ha detto che non dipende da lui il reintegro. Avranno visto la possibilità di far plusvalenza e la faranno. Andrà al Milan, probabilmente.

E una volta che va, il primo che si lamenta o si lamenterà lo mangio!

Rabiot umanamente non sarà stato il massimo, ma alle cifre di Marsiglia, nel nostro CC sarebbe servito eccome.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Arthur e Djalò ufficialmente andati, almeno per quest'anno ce li siamo tolti di nuovo di torno

Altri soldi risparmiati dal mitico JE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma Mbangula magari è un giocatore che ha fatto vedere poco...

Per dire, Douglas Luiz ce lo hanno pagato tanto per uno che l'anno scorso ha fatto una stagione VERGOGNOSA degna del peggior Arthur..

Douglas Luiz ce lo hanno pagato a prezzo di mercato per le loro possibilità (visto anche la formula), Mbangula ha dimostrato pure troppo rispetto a Thiaw che vorrei ricordare ha perso il post per tale Gabbia. .

Se Thiaw giocasse nella Juve e avesse perso il posto oggi parleremmo di Thiaw ancora alla Juve e di una Juve che non sa vendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Mah, io sono l'ultimo a essere complottista anzi, per Okafor difesi la differenza tra valore "oggettivo" e soldi spesi dal Leeds. Ma sono anche attento ai numeri e alle statistiche. Per farla breve prendiamo i valori di Transfermarkt assegnati ai giocatori, statisticamente le operazioni vengono chiuse su valori simili a quelle valutazioni oggettive, ovviamente ci sono scostamenti, a volte in effetto e a volte in eccesso ma raramente questi scostamenti sono enormi. Qui parliamo di 3 operazioni (Thiaw, Chuku e Okafor) in cui lo scostamento è del +61% del valore dato a TM per Okafor, +150% per Chuku e +222% Thiaw. Ripeto, in tutti gli ambiti non solo nei costi di trasferimento dei calciatori, 3 casi così eclatanti rivelerebbero qualcosa di anormale e attenzionabile. Poi chiaro che è un discorso superficiale e bisognerebbe fare calcoli molto più specifici. Ma non gridiamo al complottismo in questo caso, perché non stiamo parlando di terra piatta, abbiamo dei numeri a supporto che sono oggettivamente strani. Il perché non è sicuramente di mia competenza ma i numeri sì e come difesi la casualità nel caso Okafor-Leeds, non posso fare altrettanto se i casi diventassero 3. Ciao.

Le cessioni del Milan sono oggettivamente molto strane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Ma Mbangula magari è un giocatore che ha fatto vedere poco...

Per dire, Douglas Luiz ce lo hanno pagato tanto per uno che l'anno scorso ha fatto una stagione VERGOGNOSA degna del peggior Arthur..

Douglas Luiz aveva già dimostrato tanto in Premier. Alla fine, una stagione conta zero. Vedi quanto è il riscatto del danese che andrà a Napoli..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Il problema è guardare solo i numeri invece delle caratteristiche e dei contesti.

Bisognerebbe valutare le situazioni considerando un po' tutto

A me David piace tantissimo e lo sai perché? Perché gioca CON la squadra e PER la squadra 

Per uno così 10 gol in campionato sono già sufficienti, discorso diverso per pali della luce come Vlahovic, li pretendo 17/18 gol minimo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

.19/20: 16 gol, 4 rigori= 12 gol Jupiler League 32 presenze

20/21:  13 gol, 4 rigori = 9 gol Ligue  1               27 presenze 

da Juve o no?

Non l'ho capita, scusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Le cessioni del Milan sono oggettivamente molto strane.

Casadei, Onana, Lukaku prima, ora il Milan. Bah.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Non avevamo grossi dubbi che il garrisonbot ritenesse tutto ciò che avviene al mondo limpido e puro e chiunque altro scriva un complottista disperato, non solo su questo topic, non solo su questo argomento.

detto questo, e limitandoci ai fatti, non é neanche complesso verificare ció che scrivi, il nigeriano é stato preso 2 anni fa (non uno), guadagna 4 netti (ingaggio basso .ghgh ), andando in premier non usufruirà più di decreto crescita (ovviamente) e viene da due anni disastrosi, con il valore secondo transfermarkt (immagino sia la bibbia per te essendo stato usato dalla giustizia sportiva) crollato a 10 milioni (1200 minuti di impiego la scorsa stagione, 1300 quella prima).

sono peró curiosissimo di leggere la tua interpretazione dell’affaire thiaw, ceduto dal milan al como per 25 milioni (trattativa confermata da ambo le società), trasferimento rifiutato dal tedesco, ed il newcastle che, nonostante la targhetta del prezzo riportasse 25, paga 40.

Sull'argomento specifico.https://www.calcioefinanza.it/2025/01/24/club-premier-league-riciclaggio/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, furono 40 mln.

E ricordo che in quella stagione, oltre a Vidal, uscirono anche Coman, Tevez a 0 (poi venduto dal Boca) e Llorente a 0 (che poi ci purgò in CL e fu venduto a 15/20 mln),

Secondo me all'epoca vendevamo giocatori a prezzi bassissimi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, iSem ha scritto:

Perché a mio avviso tecnicamente è bravino, ma è lento e non ha il fisico.

La gente lo giudica guardando i gol, fatti in francia, con almeno 10 rigori all'anno (che da noi non calcerà probabilmente).

Io dico che, SE VA BENE, farà 15 gol in serie A... per me Vlahovic è nettamente più forte e ho detto tutto.

10 rigori all’anno in Ligue one? Ma in quale universo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

E’ successo questo con Agnelli:prima ha voluto tentare di vincere coi mezzi che aveva(e ci è riuscito),tentando senza investimenti di competere al livello più alto. Poi si è reso conto che col fatturato Juve,non si andava da nessuna parte e allora ha tentato anche colpevolmente,l’all-in ovvero prendendo il giocatore più mediatico del mondo in quel momento,ha cercato di far salire i ricavi vertiginosamente. Col covid e tutto ha infossato i conti della Juve. Il suo errore secondo me,a parte la sfortuna Covid,e’ stato sia di aver capito colpevolmente in ritardo che senza un fatturato di rilievo non si compete con le top,sia di aver privilegiato all’inizio le vittorie ad una crescita lenta e costante di tutto l’asset anche se è giustificato ripeto dagli scarsi investimenti iniziali 

Un terzo errore è come si è invaghito ossessivamente con Allegri mischiando lavoro e amicizia al punto da fare enormi stupidaggini sin dalla conferenza stampa di addio del livornese e fino al fargli un contratto folle impiccando la Juventus a tal contratto. A uno intelligente come lui questa sbandata non riesco a perdonargliela.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iSem ha scritto:

Speriamo, io sono solo un tifoso non certo un esperto.

Ma guardandolo giocare non mi da nessuna "vibes" di grande giocatore.

Guarda che stare intorno ai 15 gol di media su azione solo in campionato non è poco. Sono ben pochi quelli che superano i 20 al netto di rigori e punizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Non avevamo grossi dubbi che il garrisonbot ritenesse tutto ciò che avviene al mondo limpido e puro e chiunque altro scriva un complottista disperato, non solo su questo topic, non solo su questo argomento.

detto questo, e limitandoci ai fatti, non é neanche complesso verificare ció che scrivi, il nigeriano é stato preso 2 anni fa (non uno), guadagna 4 netti (ingaggio basso .ghgh ), andando in premier non usufruirà più di decreto crescita (ovviamente) e viene da due anni disastrosi, con il valore secondo transfermarkt (immagino sia la bibbia per te essendo stato usato dalla giustizia sportiva) crollato a 10 milioni (1200 minuti di impiego la scorsa stagione, 1300 quella prima).

sono peró curiosissimo di leggere la tua interpretazione dell’affaire thiaw, ceduto dal milan al como per 25 milioni (trattativa confermata da ambo le società), trasferimento rifiutato dal tedesco, ed il newcastle che, nonostante la targhetta del prezzo riportasse 25, paga 40.

Bhé, sei partito dicendo che potevi tranquillamente dimostrare collegamenti torbidi tra i fondi di proprietà delle diverse squadre e poi mi fai ragionamenti sul valore dei giocatori "secondo te" o da bar sport.

Il valore di un giocatore dipende dalle offerte non da trafermarkt che é un bel sito e basta, evidentemente il Fulham sarà disperato alla ricerca di un esterno negli ultimi giorni e fa quell'offerta pensando che il giocatore possa tornare ai livelli esibiti al Villareal (tra l'altro classico giocatore più da Premier che da serie A)

Thiaw non aveva una clausola e lo sanno tutti che il prezzo dipende anche da compratore, quindi 25 milioni (e comuqnue magari c'erano bonus) andavano bene per il Como, se arriva una delle big 8 della premier é OVVIO che, visto che il giocatore lo voleva eccome, può spendere di più (ed infatti lo ha fatto).

Ma io non voglio minimamente entrare nel merito di questi acquisti che onestamente mi sembrano tutti abbastanza sballati (ad esempio assurdo per l'Atalanta cercare disperatamente un giocatore come Musah offrendo più di 20 milioni...) e comunque non è che al Milan giovi molto rivoluzionare la squadra ogni anno, come i risultati evidenziano.

Io non ritengo affatto tutto quello che succede nel mondo limpido e puro, ma mi hanno insegnato che le cose che si affermano ogni tanto bisognerebbe dimostrarle, perché é facile affermare che sono tutti disonesti o che ci sono cose "poco chiare"...oh, solo nel calcio c'é gente che lo afferma, senza dare anche lì nessuna prova, da quarant'anni per la Juve, avran ragione loro magari.

Ma sinché non ci sono prove vere, non le chiacchere del Bar, preferisco per forma mentis pensare che siano normali operazioni di calciomercato, sarò fatto male io (la famosa frase "a pensar male si fa pccato ma ci si azzecca" non ha portato benissimo al suo ideatore tra l'altro).

Poi domattina scoprono che Jerry Cardinale é un boss della malavita (ne ha sia il nome sia il physique du role) e parliamo di quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Douglas Luiz ce lo hanno pagato a prezzo di mercato, Mbangula ha dimostrato pure troppo rispetto a Thiaw che vorrei ricordare ha perso il post per tale gabbia. .

Se Thiaw giocasse nella Juve e avesse perso il posto oggi parleremmo di Thiaw ancora alla Juve e,

Prezzo di mercato? Solo una squadra inglese avrebbe pagato più di 30 mln un centrocampista di 27 anni che l'anno scorso ha fatto una stagione da 0 gol e 0 assist.

Io quella cifra per Thiaw ovviamente non l'avrei spesa, ma stiamo comunque parlando di un difensore che ha fatto 24 anni un paio di settimane fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Un terzo errore è come si è invaghito ossessivamente con Allegri mischiando lavoro e amicizia al punto da fare enormi stupidaggini sin dalla conferenza stampa di addio del livornese e fino al fargli un contratto folle impiccando la Juventus a tal contratto. A uno intelligente come lui questa sbandata non riesco a perdonargliela.

L'errore grosso fu ascoltare Paratici e Nedved e cacciare Allegri per prendere uno a caso che non aveva mai vinto nulla (Sarri), quando la Juve aveva bisogno di un top anche in panca.

Le cose vanno fatte con convinzione, non ad cazzum.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Sempre in momenti in cui le squadre sono nel massimo delle loro difficoltà economiche...

è evidente che ci sono giri strani che si intrecciano, tra fondi, proprietà ecc... noi non abbiamo proprio idea di cosa gira la dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa buona è che il Milan più incassa senza motivo per i suoi bidoni e più si indebolisce col mercato in entrata. 

Avessimo noi la fortuna di avere club vergognosi che ci valutano così i nostri panchinari oggi parleremmo di una Juve che ha gente come  Ederson e Sesko in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz aveva già dimostrato tanto in Premier. Alla fine, una stagione conta zero. Vedi quanto è il riscatto del danese che andrà a Napoli..

Eppure l'Aston villa non ci ha pensato due volte a sbarazzarsene in cambio di 2 nostre riserve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

A me David piace tantissimo e lo sai perché? Perché gioca CON la squadra e PER la squadra 

Per uno così 10 gol in campionato sono già sufficienti, discorso diverso per pali della luce con Vlahovic, li pretendo 17/18 gol minimo 

La squadra che vince la serie A mediamente fa dai 75 agli 85 gol.

Dimmi nella tua idea chi fa gli altri 65 minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

L'errore grosso fu ascoltare Paratici e Nedved e cacciare Allegri per prendere uno a caso che non aveva mai vinto nulla (Sarri). Le cose vanno fatte con convinzione, non ad cazzum.

Beh anche il contratto del ritorno di Allegri non era proprio geniale su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, iSem ha scritto:

La squadra che vince la serie A mediamente fa dai 75 agli 85 gol.

Dimmi nella tua idea chi fa gli altri 65 minimo.

anno scorso 58gol

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Casadei e Lukaku erano legati, Onana l'ha preso quella squadra che,.lo ricordo, ha ricomprato da noi un giocatore a 105 mil dopo averlo perso a zero e poi lo ha nuovamente lasciato scadere, per dire...o che ha regalato 35 mil all'atalanta per un centravanti ventenne con 9 gol in serie A di cui ora cercano di disfarsi in ogni modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.