Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici

Post in rilievo

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono sostanzialmente d’accordo su tutto.

Non so che partite abbia visto. 
Dopo di che, io spero sempre che Miretti vada da Conte. 
Poi ne riparliamo. 

Sono ancora più d’accordo.

il nappule puo aspettare Miretti, viene da due scudetti in 3 anni... la juve no, veniamo da 5 anni di m3rda , vorrei VINCERE , e se per vincere bisogna sacrificare i Miretti o i Savano di turno lo farei immediatamente, ti ripeto, in un altra situazione economica li darei in prestito per farli crescere ma a quanto pare non abbiamo soldi per fare mercato ora

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il discorso è tutto lì.

Se io devo vendere per acquistare un giocatore più funzionale all'idea dell'allenatore ben venga.

L'importante è che oggi non si crei una rosa funzionale a Tudor sapendo però che non sarà l'allenatore del futuro. Perché, a quel punto, ci troveremo l'anno prossimo a rifare il mercato praticamente da zero...

Non si può dire che la scelta del croato non sia stata ponderata.
Da subito hanno detto che il quarto posto era condizione necessaria ma non sufficiente, poi, raggiunto l'obiettivo, hanno fatto la piccola concessione di tenerlo fino al Mondiale e solo il 10 giugno Comolli ha sciolto la riserva. Alcuni giorni dopo Tudor ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Quindi, ad oggi, Tudor è anche l'allenatore per la prossima stagione e i rischi che il rapporto si interrompa prima sono gli stessi che corre qualsiasi altro allenatore: anche Chivu, Allegri, Gasperini, potrebbero essere esonerati tra 4 mesi o a fine stagione, qualora i loro club avessero una stagione disastrosa, e questo vale anche per Igor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

il nappule puo aspettare Miretti, viene da due scudetti in 3 anni... la juve no, veniamo da 5 anni di m3rda , vorrei VINCERE , e se per vincere bisogna sacrificare i Miretti o i Savano di turno lo farei immediatamente, ti ripeto, in un altra situazione economica li darei in prestito per farli crescere ma a quanto pare non abbiamo soldi per fare mercato ora

Fammi capire una cosa: tu sacrifichi Miretti e Savona e vinci?

E dove starebbe scritto?

E, soprattutto, sentiamo: guadagni si e no 30 milioni da Savona e Miretti e quale sarebbe il fuoriclasse assoluto che riesci a prendere? Sono curioso. 

Fermo restando che, ripeto, “vincere adesso”, “non possiamo aspettare” et similia sono tutte affermazioni che hanno già dimostrato nel tempo la loro inutilità. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Fammi capire una cosa: tu sacrifichi Miretti e Savona e vinci?

E dove starebbe scritto?

E, soprattutto, sentiamo: guadagni si e no 30 milioni da Savona e Miretti e quale sarebbe il fuoriclasse assoluto che riesci a prendere? Sono curioso. 

Fermo restando che, ripeto, “vincere adesso”, “non possiamo aspettare” et similia sono tutte affermazioni che hanno già dimostrato nel tempo la loro inutilità. 

prenderei Zhergova o Sancho  e un tornate in prestito con diritto di riscatto , il ruolo di Savona è coperto, i vice Conceicao e Yildiz non esistono dopo le uscite di Mbangula e Whea...ma poi sto ragionamento lo avevi fatto per, appunto, le uscite di Mbangula e Whea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il mercato della Juve da qui alla fine non avrà molti scossoni...max un ingresso e una uscita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No a Kolo Mouani che non vale minimamente l'investimento, e non sposta niente.

Oltre a non aver fatto vedere nulla la scorsa stagione.

Nico è quello da cedere, uno strapacco senza precedente ma non ci credo neanche se lo vedo che lo vuole simeone.

Il resto via libera a tutto Savona, Miretti e compagnia.

Ok Giovani ma scarsi, tecnicamente scarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

prenderei Zhergova o Sancho

Ah. Allora si che vinci subito. 

e un tornate in prestito con diritto di riscatto

Quindi, con una squadra che gioca con il 3421 e, dunque, senza esterni offensivi, una squadra nella quale ti servono un quinto di destra forte, un sostituto di Cambiaso, un mediano e probabilmente un centrale difensivo di sinistra, tu prenderesti tre tornanti, due dei quali esterni offensivi. Meno male che non lo fai tu il mercato. 

ma poi sto ragionamento lo avevi fatto per, appunto, le uscite di Mbangula e Whea?

Certo. Per Weah no. Per Mbangula si. Ma tu non puoi saperlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

credo che il mercato della Juve da qui alla fine non avrà molti scossoni...max un ingresso e una uscita. 

Probabile, l'andazzo è quello. E' stato un mercato stanco un pò in generale, per tutta la serie A.
Mi aspettavo che l'ultima settimana si vivacizzasse, ma a 5 giorni e mezzo dal gong non mi sembra ci siano avvisaglie.
Le uscite potrebbero essere anche 2 o 3, se includiamo anche i movimenti minori (tipo Facundo Gonzalez e Rouhi, oltre a una cessione last  minute dell'indiziato Savona, per il quale pare sia arrivata una offerta ufficiale, sebbene bassa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spank ha scritto:

No a Kolo Mouani che non vale minimamente l'investimento, e non sposta niente.

Oltre a non aver fatto vedere nulla la scorsa stagione.

Nico è quello da cedere, uno strapacco senza precedente ma non ci credo neanche se lo vedo che lo vuole simeone.

Il resto via libera a tutto Savona, Miretti e compagnia.

Ok Giovani ma scarsi, tecnicamente scarsi. 

senza Kolo Mouani in champions non ci andavi manco a pagare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bismarck ha scritto:

Ho messo solo ultima parte, ma condivido pure le virgole, analisi perfetta e ben fatta. Speriamo in Società abbiano le idee chiare come te. Grazie mille.

Figurati, grazie a te. Sono contento che ne sia uscita una discussione vivace ma mi sembra civile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AST ha scritto:

Entusiasmante.

Se sei il Napoli.

Attualmente il Napoli sta meglio di noi. Veniamo da anni e anni di mala gestione e questo è il risultato. Bisogna tornare ad avere fame, un allenatore e una società seri, fare acquisti razionali e sensati senza prendere gente marcia e mezzi giocatori esaltati da modi di giocare differenti (Vlahovic, Koopmeiners) o che hanno fatto la stagione della vita. Basta comprare in Italia, al diavolo il blocco italiano la cui espressione è una nazionale mediocre, basta stipendi da grande a chi non ha dimostrato nulla alla Juve, basta spendere per riserve mediocri quando si possono usare quelli della Next dopo avergli fatto fare esperienza prima in B e poi in A: se a 20 anni non sono da Juve magari a 25 sono dei buoni panchinari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, umbertoI ha scritto:

non so se resteremo così, ma può essere

comunque perchè questo voto così basso? chi è il colpevole secondo te?

i giudizi andrebbero dati per la situazione attuale con la nuova dirigenza

Il colpevole è sempre il proprietario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah. Allora si che vinci subito. 

Quindi, con una squadra che gioca con il 3421 e, dunque, senza esterni offensivi, una squadra nella quale ti servono un quinto di destra forte, un sostituto di Cambiaso, un mediano e probabilmente un centrale difensivo di sinistra, tu prenderesti tre tornanti, due dei quali esterni offensivi. Meno male che non lo fai tu il mercato. 

Certo. Per Weah no. Per Mbangula si. Ma tu non puoi saperlo. 

capito, anche per me Mbangula meritava una riconferma ma Miretti non ha i numeri di Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Perché 4.5? Abbiamo la squadra dell’anno scorso senza il nostro attaccante migliore (Kolo) rimpiazzato da una scommessa. Sulla carta ci siamo potenzialmente indeboliti anziché rinforzati, mercato da 0 in pagella.

Al netto della situazione di mercato complicata, bisogna assolutamente fare qualcosa in quest’ultima settimana. Riportare Kolo Muani a Torino almeno ci ridarebbe l’11 con cui abbiamo finito l’anno scorso. Da quella rosa lì ci avevano detto che sarebbero serviti 3 colpi per rinforzarla, quindi sarebbe comunque un mercato nettamente insufficiente ma almeno non deleterio

Temo resterai deluso, tranne miracoli delle ultime ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

capito, anche per me Mbangula meritava una riconferma ma Miretti non ha i numeri di Mbangula

Attualmente, tra Miretti e Mbangula non esiste paragone. Miretti ha numeri superiori anche a Marchisio alla sua età. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Attualmente, tra Miretti e Mbangula non esiste paragone. Miretti ha numeri superiori anche a Marchisio alla sua età. 

nnnsommma Mbangula 4 goal e 5 assist credo che Miretti non li abbia mai fatti in tutta la carriera , non so di che dati parli? forse di presenze e minuti giocati in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ancora?

Davvero?

Si, se vuoi lo sottoscrivo pure davanti a un notaio. Al massimo cambierei  l aggettivo mediocre con "limitato" o "non da top club". Per me è solo una buona riserva. Se lo metti sul mercato bene che deve andare ti danno 15 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non esiste paragone, soprattutto perché sono di due ruoli molto differenti. Io comunque speravo tenessimo anche Mbangula oltre a Miretti.

Il discorso su Marchisio secondo me conviene accantonarlo, se vuoi perorare la causa di Miretti con questo discorso qua dentro troverai solo astio.

Comunque statisticamente parlando, Fabio è un ragazzo di Agosto 2003 che ha già 100 presenze in squadre della massima categoria... ma qui dentro chiaramente se lo vendevamo al Napoli sarebbe stata una tragedia perché perdevamo un potenziale fenomeno, ora che lo teniamo in rosa è una ecatombe perché non può fare neanche tribuna nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato deprimente

La reazione a una stagione che tutti avevano definito tra il brutto e il pessimo è stata...due volti nuovi. DUE

Di cui uno semisconosciuto.

C' era una volta una grande squadra..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

ma poi Miretti in un CC a 2 non ha collocazione, vice Yildiz è come stuprare il ruolo del trequartista... dove lo metti?capisco che ti piaccia ma attualmente è inutile alla causa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esce uno / esce un altro 

Questa è la situazione, siamo al fuori tutto 

Vendiamo solo e di rinforzare la squadra non se ne parla neanche minimamente. Tutte si sono realmente rinforzate tranne noi, che andiamo avanti con le solite lacune, questo significa che nella migliore delle ipotesi possiamo ambire ad un quarto posto all'ultimo secondo per il rotto della cuffia come lo scorso anno. Se alla chiusura del mercato la squadra sarà quella di oggi il lavoro di Comolli sarà partito malissimo ed esattamente come partì quello di Giuntoli due anni fa che si presentò col solo Weah, un disastro annunciato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dibi74 ha scritto:

Mercato deprimente

La reazione a una stagione che tutti avevano definito tra il brutto e il pessimo è stata...due volti nuovi. DUE

Di cui uno semisconosciuto.

C' era una volta una grande squadra..........

Se ti consola, io trovo che il punto cruciale per ripartire (su cui purtroppo al momento non ho molta fiducia) sia fuori dal campo. Avessimo la garanzia che si torna ad avere una dirigenza di gente competente, che sa costruire e gestire, un anno "di transizione" si può anche accettare tranquillamente. Anche perché se in due anni di marasma psicologico, con bene o male l'attuale roster, sei arrivato due volte nei primi 4, probabilmente con un gruppo societario forte e una gestione intelligente dell'organico, puoi anche andare in meglio (magari con un pizzico di fortuna, tipo che non ti si spacchi uno dei pochi giocatori leader che abbiamo, cosa che l'anno scorso successe con Bremer).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

veniamo da 5 anni di m3rda , vorrei VINCERE , e se per vincere bisogna sacrificare i Miretti o i Savano di turno lo farei immediatamente

Quello che stai dicendo è quello che sostanzialmente ha fatto Giuntoli lo scorso anno. Risultati? Sotto gli occhi di tutti. Anzi, questa gestione ha portato alla paralisi sul mercato quest'anno. Tutti noi vorremmo vincere subito 'dopo 5 anni di m3rda'. Ma vincere subito, a meno di avere una potenza di fuoco attorno ai 300 mln freschi e non sono manco condizione sufficiente, porta ad una frenesia nei giudizi e nelle scelte che quasi certamente implica errori che allungano ulteriormente i tempi. Si deve lavorare bene, con competenza e raziocinio ma anche con la giusta pazienza, mentre l'ansia è nemica assoluta di questa componente

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti