Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ho le mutande marroni. Ottimi tre punti.

Chiaramente Chiffi ha dato 1’ di recupero in più, per 10 secondi di Bremer a terra.

1 ora fa, kaedes ha scritto:

10 secondi di crampi, quasi due minuti in piu di recupero.

Non c'è bisogno di dire altro.

infatti..non c'erano assolutamente 5 minuti di recupero...quello ne fa fare addirittura 7

robe da matti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scelus ha scritto:

Opinione personale: quando abbiamo la palla non sappiamo cosa fare. Non abbiamo nemmeno un giocatore a cui appoggiarci e a cui (appunto) dare la palla per metterla al sicuro e cominciare a pensare dopo averla recuperata. 

Poca cattiveria e pressing e dalla trequarti in su non succede mai nulla. 

Sui singoli: Kelly imbarazzante molle, si fa sempre anticipare, Thuram oggi male, Locatelli a questo punto meglio metterlo centrale di difesa (libero), Conceicao non può giocare a tutta fascia: brevilineo e da ultimi 25 metri. 

Insomma che vogliamo fare da grandi? Troppi malintesi. 

Thuram nel secondo tempo ha giocato bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

L’anno scorso prima di acquisire la salvezza persero pochissimo se non erro 

Sisi, tanti pareggi, quasi tutti per 0-0 ma sconfitte poche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Spero ci stupisca in positivo Tudor 

Tudor ê un allenatore che le partite con le piccole di riffa o di  raffa le vince sempre. E questo è importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma non esageriamo. Questa era una partita complicata, con quelli là messi benissimo in campo, che correvano come matti e con Yildiz sempre accerchiato da tre o quattro avversari che gli mettevano mani e piedi ovunque tranne che sul pallone. Non si è giocato a calcio oggi, vincere una partita del genere è un segnale molto positivo. L'anno scorso non l'avremmo portata a casa. 

Concordo.

Marassi è un campo caldissimo e i genoani pareva stessero giocando la finale di Champions invece che la seconda di campionato.

Avversari che come sempre hanno potuto giocare sulle caviglie dei nostri senza alcuna conseguenza.

David chiaramente indietro di condizione.

Eppure l'abbiamo portata a casa senza rischiare più di tanto a parte un po' di bagarre nell'assalto finale.

Avanti cosi, sperando che Zeghrova stia bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ad oggi importante vincere, ma la qualità vicino all'area avversaria resta troppa poca.

Vediamo come chiuderemo il mercato. In ogni caso è sempre meglio ripartire con sei punti.

Resta poca perche' giochiamo.con pochi giocatori offensivi, se poi devo vedere Kalulu cincischiare sulla fascia dx, come e' locico avvenga, difficile aspettarsi scintille li davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Scelus ha scritto:

Opinione personale: quando abbiamo la palla non sappiamo cosa fare. Non abbiamo nemmeno un giocatore a cui appoggiarci e a cui (appunto) dare la palla per metterla al sicuro e cominciare a pensare dopo averla recuperata. 

Poca cattiveria e pressing e dalla trequarti in su non succede mai nulla. 

Sui singoli: Kelly imbarazzante molle, si fa sempre anticipare, Thuram oggi male, Locatelli a questo punto meglio metterlo centrale di difesa (libero), Conceicao non può giocare a tutta fascia: brevilineo e da ultimi 25 metri. 

Insomma che vogliamo fare da grandi? Troppi malintesi. 

Sono abbastanza d'accordo con la tua disamina.

Il Genoa ci ha pressato uomo su uomo e non riuscivamo ad appoggiare il gioco a centrocampo.

Abbiamo inutilmente cercato il lancio lungo, ma con quei tre davanti non ne becchi mezza.

Comincio anch'io ad essere molto dubbioso sulla bontà di Conciecao in quel ruolo.

Troppo distante dalla porta per poter incidere.

Sulle fasce siamo messi male, con scelte rompicapo e mancanza di alternative.

L'unico aspetto che trovo pianamente positivo è una ritrovata robustezza difensiva, anche se va compravata contro avversari di valore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Kostic ha giocato 10 minuti ed ha fatto in tempo a farmi venire le mutande marroni per quanto era impalpabile in difesa quando veniva puntato. Kalulu a destra ha fatto una buona partita in copertura, poi si sa che non ha la tecnica di un'ala, ma oggi non era il tipo di partita da giocatori tecnici, infatti Yildiz non è riuscito a brillare. 

Io kostic l'avrei ceduto, tanto per essere chiari.

Il problema è che se ce l'hai va messo se manca il titolare.

Per non far giocare lui ci metti Mario fuori ruolo e kalulu che ormai è palese non possa giocare a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria importante nonostante la squadra non ha fatto una grande partita. Se gioca Locatelli la squadra non gira, almeno questo si e verificato in queste due giornate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria pesante coi grifoni  che non potevano reggere i ritmi del primo tempo. Gol di Dusan, se gli arrivano palloni qualcosa combina. Solito arbitraggio dj Chiffi che ci fha fischiato tutto contro e sventolato cartelli i gialli con qualche decisione dubbia. Ora qualche ritocco dal mercato e avanti così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si sulla carta siamo pieni zeppi di difensori nell'undici titolare..ma poi nei fatti spingono  molto io spesso e volentieri li vedo come ali d'attacco....il problema è che non lo sanno fare.

Fosse per me visto che terzini tecnici non ne abbiamo togliere loro e metterei un centrocampista in più ..tipo

koop Locatelli e thuram.

Un 4321..o se arriva Kolo meglio ancora un 4312

Ma sto dicendo proprio questo. Al di là della qualità degli esterni (ma ad essere severi, in generale, in questa squadra solo Bremer, a suo modo, e Yildiz hanno qualità da Juve top, forse nemmeno Thuram) è bastato a Tudor osservare che Mario sa spingere più che difendere, per spedirlo in panchina o dall'altra parte. Non ha preteso nessuno in mezzo, che Locatelli a lui va bene.

Il modulo in senso di numeri dice poco, conta l'approccio che hai, e quindi le caratteristiche degli interpreti con i quali lo alimenti. Un 3421, con due ali di certe caratteristiche potrebbe essere addirittura modulo ultra-offensivo, con due terzini (estremizzo) e un mediano ti diventa un 532.

Tu dirai, con questo popò di giocatori Tudor pensa anzitutto a non prendere gol. E io ti potrei dire, tu in partenza cura la fase offensiva con la stessa priorità di quella difensiva, e anche il mercato, ne sono sicuro, sarebbe un poco, diverso, il baricentro un po' più alto, con buona pace di qualche rischio in più. I 3 in mezzo Tudor ho dubbio li metterà mai. Così come sono certo che Zhegrova lo metterà al posto di Conceicao, non in aggiunta a lui (poco male tra l'altro, che in questo modulo Chico è molto depotenziato, speriamo non l'albanese)

Qualcuno pensa: cominciamo a vincere, anche in modo sporco, il gruppo crescerà in convinzione e tra un paio di anni torneremo ai livelli consoni, ma nel contempo l'approccio tattico, servito ad arrivare là, quello rimarrà. Una squadra forte magari, e conservativa. Questione di filosofia, di prospettive. Non c'è il giusto o lo sbagliato. Ma non mi si dica che il rosso è blu, perchè a quel punto devo essere onesto  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq da certi commenti sembra di aver perso, capisco che non siamo certo fenomenali ma non è che si gioca contro nessuno o che febba essere tutto automatico e vidto tutto,  direi che per adesso va bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io kostic l'avrei ceduto, tanto per essere chiari.

Il problema è che se ce l'hai va messo se manca il titolare.

Per non far giocare lui ci metti Mario fuori ruolo e kalulu che ormai è palese non possa giocare a centrocampo.

Guarda, io non ho la sfera di cristallo, ma secondo me senza Kalulu a destra e con Kostic a sinistra dall'inizio almeno un gol l'avremmo preso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra commovente per l’impegno e la volonta’ messa in campo. Tutto questo nonostante alcuni limiti evidenti.

Bravi ragazzi e bravo Tudor che tira fuori il sangue dalle rape e sta coinvolgendo e motivando tutti, Dusan per primo.

A cartonati, vesuviani e bovini e troll vari dico di sukare il mandarinetto alla Capolista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Capossela ha scritto:

Grazie al cielo Vlahovic si è impuntato sui 12 milioni di stipendio. David mai piaciuto e a breve farà panchina. È inevitabile.

Tecnicamente,come intelligenza calcistica e come capacità di smarcarsi tra david e vlahovic c'è la stessa differenza che in termini di avvenenza intercorre tra charlize theron e rosy bindi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Guarda, io non ho la sfera di cristallo, ma secondo me senza Kalulu a destra e con Kostic a sinistra dall'inizio almeno un gol l'avremmo preso. 

No Mario a dx e kostic a sx.

Kalulu nn deve mai giocarci a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vittoria meritata, su un campo storicamente difficile, bene difendere il vantaggio continuando a pressare alti, magari spazzando dietro ma senza abbassare il baricentro. Vediamo come va con le melme, per il momento le cose girano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me si sbatte molto .Per me non è male 

-ha 22 anni , ottima tecnica e velocità. E soprattutto ha grande autostima.

Questo a volte  lo porta a sovrastimare le sue capacità e a esagerare, insistendo nel dribbling invece che dialogare con i compagni.

Con il tempo imparerà a conoscersi meglio e a limare questo difetto diventando molto più efficace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, mattjuve92 said:

Cmq da certi commenti sembra di aver perso, capisco che non siamo certo fenomenali ma non è che si gioca contro nessuno o che febba essere tutto automatico e vidto tutto,  direi che per adesso va bene così 

Basta vedere cosa hanno patito i vesuviani per fare un gol in casa al cagliari, ed i prescritti che stanno prendendo 2 pere da udine in casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti