Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ad oggi al di fuori di quai 2/3 nomi che girano c'è poco o niente...basti guardare al Napoli o al Milan che stanno cercando un attaccante buono da mesi, ed entrambe hanno soldi da spendere visto quanto hanno ceduto

il rischio sarebbe lasciar accasare KM in un'altra squadra per poi trovarci a gennaio con un Vlahovic in uscita e senza una valida alternativa da inserire in squadra per la prossima stagione

Con L'acquisto di David e KM sistemi il reparto attaccanti per i prossimi 3/4 anni

Il Milan oramai è una società in mano a un fondo volta unicamente al player trading.

Del Milan che conosciamo o ricordiamo gli è rimasto unicamente il nome.

Non prenderei sinceramente chi è messo peggio di noi a paragone per risollevarci il morale.

Il Napoli il centravanti lo cerca da quando si è rotto Lukaku.

Altrimenti le proprie scelte le aveva fatte, che piacciano o meno.

Intervenendo dove ritenevano opportuno e in maniera tempestiva seguendo una strategia chiara.

Ribadisco. Mi sembra di risentire la storia di Koopmeiners lo scorso anno quando pareva l'unico bipede sulla faccia delle terra che potesse fare al caso nostro. Acquisto inseguito per 3 mesi , ottenuto a fine mercato e comunque alle condizioni che l'Atalanta cercava.

Con KM cambiano un pò gli ingredienti ma la zuppa è la solita. Anche lui da 3 mesi che si insegue , gli abbiamo fatto saltare tutta la preparazione, ci ha condizionato tutto il mercato e alla fine lo prenderemo probabilmente alle condizioni del venditore che non sono mutate.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, armenobianconera said:

...e sono alti un metro e venti...

Miccoli e’ 1.65, mentre Zhegrova è quasi 1.80. Anzi, in tutti i video sembra più alto di Jonathan David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anaksunamun ha scritto:

Questa doveva essere la settimana decisiva... bah

Infatti deciderà...

Che non arriva nessuno...

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albyxx88 ha scritto:

Sarebbe tutto corretto ma kolo lo vogliono da maggio ergo sarà il titolare a 60 milioni poi non ne parliamo,scegli tu chi stara fuori tra Chico e David io ho già la risposta 

Visto che da dopo la pausa per la nazionale si giocherà ogni 3 gg. fino a gennaio non mi sembra un gran problema, a parità di prestazioni e resa uno gioca in campionato e l'altro in CL, con eventuali subentri o coesistenze se la partita lo richiede. Ci vuole un pò di sana concorrenza, per me è positivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

A me sembra voler sempre metterla in rissa da parte tua e di altri utenti. Creare casi sul nulla come se in una squadra di livello non ci siano mai stati attaccanti forti che competono per le stesse posizioni e giocano in rotazione.
Non sono 3 attaccanti per un posto, ne sono 2 e possono giocare insieme, dato che entrambi possono sfilare come seconda punta. Vlahovic farà, qualora rimanesse, le rotazioni. Francamente mi sembra veramente una costruzione sul nullissimo.

Ad ognuno sembra quello che vuole che sembri. 

Se banalizzi i concetti che ti ho espresso è perché probabilmente non hai idea delle dinamiche di team e di gruppo. Ci sono studi, esami, corsi che studiano e analizzano questi fattori. 

C'è un motivo per cui il Psg di mbappe, messi e neymar ha fatto ridere. Secondo i tuoi occhi ognuno aveva la sua zolla e non c'erano problemi. 

Se tu pensi che un Vlahovic stia buono a fare la calza in tribuna, vuol dire che credi alle favole. Comincerà a mettere io muso, a lavorare ai fianchi agli altri scontenti ecc fino a quando non si creeranno le fazioni. Sono dinamiche normali e diffusissime, non storielle come credi.

La cosa più importante nel calcio è il gruppo. Un gruppo coeso che naviga dalla stessa parte, è un moltiplicatore di performance. Uno tossico è un divisore. 

Il nostro spogliatoio è stato un colabrodo negli ultimi anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Tudor non ha mai giocato con 2 attaccanti centrali, quindi difficilmente lo fara’.. Magari a partita in corso? Si vedra’.

Non gioca con la difesa a 4

Percio’, capisco che ad alcuni Conceicao non piaccia, ma e’ un titolare.

L’esperimento di Kalulu Ed, dubito che lo fara’ ancora, anche perche’ lasciare solo Conceicao non e’ stato il massimo.

Io vi consiglio di entrare nell’ottica del pensiero di Tudor ed evitare di fantasticare troppo

Il 3421 di Tudor ha bisogno di un’ala e un tuttocampista che faccia da collante tra centrocampo e attacco.

Yildiz e Conceicao sono perfetti perche’ durante la partita si scambiano i ruoli spesso, basta aver visto amichevoli+Parma.

Volete mettere fuori ruolo Kolo o David? Bona fortuna
Volete far giocare Tudor col 3412? Ribona fortuna

Con l’arrivo di Kolo, c’e’ solo una certezza, Vlahovic non e’ piu’ considerato un titolare, si godesse i suoi 12 milioni per 20 minuti di partita a giornata.

Concordo su tutto, Kolo Muani e David sono alternativi e, se arrivasse il francese, saranno le punte alternative del 3421. All'occorrenza ci sarà anche Vlahovic. La cosa positiva sarebbe che tutti e 3 avrebbero caratteristiche nettamente diverse: 
- David bravo spalle alla porta e buon fiuto del gol in area
- KM bravo nella profondità e nello stretto oltre che nell' 1VS1 a campo aperto

- Vlahovic bravo....non so ditemelo voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Gai said:

Nel momento in cui hai preso David e hai il problema Vlahovic - che ti porterai almeno fino a gennaio ma più verosimilmente a giugno -  potevi prendere una punta giovane che ti avrebbe impegnato meno dal punto di vista economico.

Spostando le risorse su un esterno a tutta fascia e trequartista sopra livello.

La prima partita di campionato ci siamo presentati con Kalulu adattato come esterno a tutta fascia.

A destra l'unico esterno credibile che ad oggi abbiamo in rosa è Joao Mario.

A sinistra Cambiaso e come prima alternativa Kostic, che è tutto un dire.

Le restanti alternative sono giocatori adattati (Nico G. o Weston) o calciatori da recuperare.

Ruolo , quello dell'esterno a tutta fascia, che è determinante ed estremamente dispendioso per come Tudor vuole giocare.

Sulla trequarti tolti Yildiz e Chico  , praticamente abbiamo solo Nico G. come alternativa che sembra più fuori che dentro questo progetto tecnico.

Un altro calciatore di cui si stanno provando a liberare probabilmente senza successo.

Alternative in quel ruolo sono giovani come Miretti o Adzic o calciatori come Koop che ha dimostrato di fare fatica in quella porzione di campo.

In questa situazione spendere 50 o più milioni e ingaggio da top in rosa per un altro centravanti che stai inseguendo da 2 mesi mi sembra  poco saggio, sperando naturalmente di sbagliarmi.

Ragazzi, per quanto io sia d'accordo, chi avreste preso in prestito con obbligo?

Perché Kolo lo abbiamo preso così.

Siamo in una fase storica in cui i calciatori potrebbero anche rifiutarci, purtroppo, in quanto sono ben 5 anni che non vinciamo una fava. Il trequartista sopra livello da te ci viene? Quanto vuole di ingaggio? Quanto vuole la squadra di appartenenza?

Perché anche io vorrei Akliouche, ma ti ci viene? Se sì, quanto chiede il Monaco? Ti accettano un prestito o li vogliono subito? C'è, ahimé, da fare anche questo discorso.

E uno come Kolo che si straccia le vesti per venire da te non è da sottovalutare. Non sarà Mbappé, ma il calciatore è forte. E l'anno prossimo avrai un problema in meno a cui pensare.

Ecco, io proverei a prendere Sancho perché mi sembra la figura ideale per giocare nella trequarti, far rifiatare Yildiz etc.. Ma a quanto pare non è cercato, quindi boh uum 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Domanda che sarebbe da fare al direttore sportivo della Juventus lautamente retribuito per ciò, non certo all’utente Fino alla Fine.

...se uno mi dice "il mondo è pieno di valide alternative" vuol dire che ha in mente dei nomi

la mia è curiosità non polemica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non consideri un elemento, nel calcio attuale fatto di ritmo ed intensità a tutto campo ed in cui i primi cui viene chiesto di pressare e/o non lasciare mai palla scoperta agli avversari sono proprio gli attaccanti i giocatori sottoposti alle maggiori rotazioni oltre che ai primi cambi nelle singole partite proprio perchè il "castello difensivo" parte da loro ... dunque l'elemento fisico fatto di freschezza, intensità e lucidità, un plus non trascurabile ampliando le rotazioni in una squadra ad alta intensità non può che essere condiviso dai giocatori che vogliono si giocare, ma in condizione da poter performare ed incidere.

Leggende metropolitane basate su opinioni personali che vanno in netto contrasto con la realtà dei dati oggettivi dove i 3 più forti attaccanti al mondo l'anno scorso hanno giocato circa 4000 minuti.

-Kane (31enne) ha fatto 51 presenze (su 56 partite totali) e su 4590 minuti ne ha giocati 3960, è stato panchinato per un totale di 630 minuti che è l'equivalente di 7 partite.

L'anno scorso Kane ha giocato circa il 79% dei minuti totali del Bayern Monaco.

-Lewa (36enne) ha fatto 52 presenze (su 59 partite totali) e su 4680 minuti ne ha giocato 3930, è stato panchinato per un totale di 750 minuti che è l'equivalente di poco più di 8 partite.

L'anno scorso Lewa ha giocato circa il 74% dei minuti totali del Barcellona.

-Haaland (24enne) ha fatto 48 presenze (su 61 partite totali) e su 4410 minuti ne ha giocato 4040, è stato panchinato per un totale di 370 minuti che è l'equivalente di poco più di 4 partite.

L'anno scorso Haaland ha giocato circa il 74% dei minuti totali del City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Questa doveva essere la settimana decisiva... bah

Tra un po' saranno le 48 ore decisive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🆙🇫🇷 Juventus e PSG hanno un’altra call in programma proprio in queste ore per provare a chiudere Kolo Muani. [Fabrizio Romano - YouTube] 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

A questo ci si arriva dopo tanti anni e soprattutto con le persone giuste... 

e soprattutto attrarre i giovani con le vittorie, se tu vinci sei attrattivo, se tu fallisci ogni anno gli obiettivi attrai sempre meno! 

se non incanaliamo un percorso di crescita importante non abbiamo dove andare e per fare questo servono anche giocatori pronti da 60mln

detto questo oggi trovare e comprare centrocampisti offensivi, trequartisti, mezze punte è sempre più complicato

in italia in questo momento ci sono yildiz e nico paz che hanno un livello molto alto e poi sotto c'è il vuoto, per trovare giocatori del genere devi cambiare nazione! 

Ma anche fuori, non è che ci siano tutti questi giovani di belle speranze. Per questo è importante prima di tutto, e nel medio lungo termine (e non per la logica del tifoso che vuole oggi subito immediatamente i Vinicius Jr giovani presi già pronti ma prima di tutti e sicuri però che sono già campioni, come se fosse possibile) un grande lavoro di scouting, che la Juventus negli scorsi anni ha un po' preso sottogamba nonostante la Next Gen. 
Ma penso che tutti in società siano abbastanza coscienti della cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Domanda che sarebbe da fare al direttore sportivo della Juventus lautamente retribuito per ciò, non certo all’utente Fino alla Fine.

non abbiamo un direttore sportivo🤷‍♀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Il Milan oramai è una società in mano a un fondo volta unicamente al player trading.

Del Milan che conosciamo o ricordiamo gli è rimasto unicamente il nome.

Non prenderei sinceramente chi è messo peggio di noi a paragone per risollevarci il morale.

Il Napoli il centravanti lo cerca da quando si è rotto Lukaku.

Altrimenti le proprie scelte le aveva fatte, che piacciano o meno.

Intervenendo dove ritenevano opportuno e in maniera tempestiva seguendo una strategia chiara.

Ribadisco. Mi sembra di risentire la storia di Koopmeiners lo scorso anno quando pareva l'unico bipede sulla faccia delle terra che potesse fare al caso nostro. Acquisto inseguito per 3 mesi , ottenuto a fine mercato e comunque alle condizioni che l'Atalanta cercava.

Con KM cambiano un pò gli ingredienti ma la zuppa è la solita. Anche lui da 3 mesi che si insegue , gli abbiamo fatto saltare tutta la preparazione, ci ha condizionato tutto il mercato e alla fine lo prenderemo probabilmente alle condizioni del venditore che non sono mutate.

ok, tu hai qualche nome in mente?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre mesi per prendere kolo muani a 60 mln più i 7 di prestito di quest' anno...quando abbiamo almeno altri 2-3 ruoli scoperti. Ma che stanno facendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Tra un po' saranno le 48 ore decisive

Entreremo nella "zona Witsel"... una zona molto pericolosa.

Ogni tanto ancora ci ripenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

A questo ci si arriva dopo tanti anni e soprattutto con le persone giuste... 

e soprattutto attrarre i giovani con le vittorie, se tu vinci sei attrattivo, se tu fallisci ogni anno gli obiettivi attrai sempre meno! 

se non incanaliamo un percorso di crescita importante non abbiamo dove andare e per fare questo servono anche giocatori pronti da 60mln

detto questo oggi trovare e comprare centrocampisti offensivi, trequartisti, mezze punte è sempre più complicato

in italia in questo momento ci sono yildiz e nico paz che hanno un livello molto alto e poi sotto c'è il vuoto, per trovare giocatori del genere devi cambiare nazione! 

mi chiedo però quale siano le dinamiche che portano la nostra società a svuotare le persone "giuste" (da Mazzia, per passare a Marotta fino a Tognozzi e molti altri) 

o lasciando ruoli vacanti

o mettendo gli amici degli amici di turno

Nel mentre perdendo un miliardo di euro in pochi anni, vincendo quasi nulla e costruendo (valore della rosa, infrastrutture, brand) ancora meno

Sono sicuramente presuntuoso e non conosco tante dinamiche,  ma se io sono Giuntoli e ho 6 mesi di tempo per osservare la società prima di diventare operativo...
Al primo giorno in cui posso prendere decisioni vado da Tognozzi e gli dico: ti do lo stipendio di Milik per 3 anni, continua a fare quello che stavi facendo e ti amplio pure il reparto Scouting, dimmi gli investimenti che ti sarebbero utili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriva Kolo, aver preso lui e David nella stessa sessione è una cosa straordinaria, con Yldiz, Chico, e Vlahovic abbiamo un reparto offensivo finalmente sulla carta da oltre 70 gol, superuore a tutte le altre squadre tranne le blatte con cui ce la giochiamo. Tante alternative per Igor, che potrà a partita in corso mettere più peso in attacco con 2 punte o partire con loro e far riposare Yldiz e Chico mettendogli alle spalle Miretti o Koop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco Massa ha scritto:

Se Dusan restasse, i soldi li soendereo anzi su un ulteriore trequarti e su braccetto di difesa sx.

Così saremmo completi

In realtà è il contrario: se resta Dusan hai meno soldi da spendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.