Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dominio

Romeo Agresti - Sportitalia: Openda alla Juventus, in mattinata il giocatore arriverà a Torino

Post in rilievo

1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

Non sono convinto di questo Opemenda. Non ha altezza, considerato anche che abbiamo David che è un nano. Abbiamo visto quanto sia importante avere giocatori forti sui calci piazzati.

Giusto anche non svenarsi per Kolo Muani

abbiamo Vlahovic sui piazzati ti elenco chi abbiamo? Vlahovic Thuram Gatti Bremer Khalulu non mi pare proprio che manca "l'artigleria aerea"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conoscevo...ho visto un video e mi pare abbia buona tecnica .. però ho notato che gran parte dei gol siano frutto di ripartenze.

Mi sarebbe piaciuto avere un attaccante in grado di segnare tanto contro difese schierate ...come spesso è necessario in Italia.

Però ok dai ora ne abbiamo 3 di punte e speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davifinland ha scritto:

Tudor ha provato Adzic in mezzo al campo, in quei pochi spezzoni che gli ha concesso. Con McKennie al suo ultimo anno di contratto, potrebbero tenerlo e farlo crescere ulteriormente tra prima squadra e Next per valutarlo ancora meglio. Al limite potrebbero prestarlo, non credo cederlo.

Concordo con te su Kolo Muani: il PSG ha preteso troppo da una societá come la nostra che oggi non puó spendere un cent. Evidentemente per Openda hanno aperto ad un prestito con diritto che diventa obbligo in base a certe condizioni. Sará anche costato meno mi auguro. Dispiace per Kolo Muani ma 60 milioni erano effettivamente troppi per lui. Certo che anche loro come possono pensare di vendere un giocatore del genere a 60 milioni? Capisco se ci fosse stata concorrenza per lui ma c´era solo la Juventus. Ora si devono tenere un giocatore che non useranno praticamente mai. 

I prezzi per gli attaccanti sono lievitati purtroppo.

Può essere che abbiamo fatto la scelta giusta, soprattutto se Openda arrivasse con diritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel colpo, giocatore che può giocare sia da punta che al posto di Yildiz, a questo punto abbiamo un attacco davvero di ottimo livello che almeno in Italia credo non abbia rivali sulla carta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZizouZidane said:

Secondo me, Openda è più funzionale alle nostre esigenze.

Ma questo può anche essere e si vedrà sul campo.

Ma se sono stati un'estate intera a trattare Kolo,non so le cifre ma credo più alte di quelle di Openda, significa che avevano scelto lui per l'attacco mentre ora siamo al piano B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

se il trend continua, vlahovic giocherà molto più di quanto pensiamo tutti

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Non sono convinto di questo Opemenda. Non ha altezza, considerato anche che abbiamo David che è un nano. Abbiamo visto quanto sia importante avere giocatori forti sui calci piazzati.

Giusto anche non svenarsi per Kolo Muani

Openda. 

Detto ciò sui calci piazzati salgono Gatti, Kelly, Bremer e Thuram, tutti dai 188cm in su. Il Barcellona sono anni che gioca con una squadra di nani... 

Il problema di questa rosa era l'assenza completa di qualità sulla trequarti perché tolto Yildiz e (in parte) Conceicao c'era il nulla. Con gli ultimi 2 acquisti colmiamo una grossa lacuna in quella zona di campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Naaaah, non credo.

Non avremmo preso Zhegrova, se così fosse.

Secondo me, nelle intenzioni, ci sono le seguenti coppie:

Conceicao/Zhegrova - Yildiz/Openda - David/Vlahovic.

Con possibilità anche di cambiare modulo. Sulla carta, in serie A, non vedo un reparto offensivo più forte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

No,e' normale allora.

Infatti la trattativa classica di mercato si svolge trattando un giocatore per settimane, con quello rifiuta tutte le destinazioni e poi all'ultimo si vira su un altro.

Il piano A era fuori Vlahovic e dentro Kolo

Vlahovic non è andato

Kolo si poteva fare lo stesso?

Sì, con prestito + diritto o prestito + obbligo legato a condizioni non scontate (tipo qualificazione in UCL).

IlPsg non ha aperto, si è dovuto virare su altro.

Ma non credere che con Openda non fosse già tutto fatto, non chiudi in 2 ore Openda. Probabilmente era già tutto fatto da una settimana, si erano dati una deadline per Kolo. Superata la deadline Che probabilmente era il 31, l'1 sono andati sul piano b

Inoltre io credo che, contratti alla mano, oggi non esiste la certezza giuridica che Nico e DL non torneranno. Soprattutto la situazione a Nottingham è poco chiara.

Il risk management al 1/9 deve tenere conto della possibilità che questi due potrebbero rientrare. È poco probabile che tornino, ma nel caso sarebbe evento ad alto impatto (35 milioni 40 tra ingaggi lordi e ammortamenti). Quindi non puoi caricare Kolo se non hai la certezza che DL e Nico non mi rientreranno mai più 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Non lo conoscevo...ho visto un video e mi pare abbia buona tecnica .. però ho notato che gran parte dei gol siano frutto di ripartenze.

Mi sarebbe piaciuto avere un attaccante in grado di segnare tanto contro difese schierate ...come spesso è necessario in Italia.

Però ok dai ora ne abbiamo 3 di punte e speriamo bene.

Quella tipologia di calciatore e sempre piu rara quei pochi che ci stanno costano un botto con i prossimi mercati e un buon scouting dovremmo scoprire i nuovi Halalnd lewandosky Ghyocheres ecc... prima che si affermano del tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace per Kolo che ci ha aspettato fino all'ultimo veramente... ma le condizioni poste dai parigini erano fuori dal mondo per un elemento fuori dal progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Stig ha scritto:

Dispiace per Kolo Muani, ma vorrei chiedere a tutti un minuto di silenzio per Campos e Al-Khelaifi e al cerino che gli è rimasto in mano.

Non credo che a loro in particolare importi che Kolo sia rimasto. Con tutti i soldi che hanno non fa molta differenza pagare 10 milioni in  piú o in meno. Proprio per questo motivo non si capisce perché si siano impuntati a quel modo e non ci hanno concesso un prestito andando al rialzo negli ultimi giorni. 

Dispiace per lui che ha dimostrato di volere la Juventus a tutti i costi e per noi che conoscevamo il giocatore e sapevamo quanto potesse essere utile. Openda comunque mi sembra un´ottimo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Ma se sono stati un'estate intera a trattare Kolo,non so le cifre ma credo più alte di quelle di Openda, significa che avevano scelto lui per l'attacco mentre ora siamo al piano B.

Perché, evidentemente, in un primo momento avevano deciso di cedere Vlahovic.

Con la permanenza del serbo, Muani non aveva ragion d’essere. Mentre Openda può alternarsi con Yildiz che, finora, era senza sostituto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Con possibilità anche di cambiare modulo. Sulla carta, in serie A, non vedo un reparto offensivo più forte. 

Mah, io non credo che Tudor cambierà mai modulo. Ma se anche lo facesse, in attacco i posti sono sempre tre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Il piano A era fuori Vlahovic e dentro Kolo

Vlahovic non è andato

Kolo si poteva fare lo stesso?

Sì, con prestito + diritto o prestito + obbligo legato a condizioni non scontate (tipo qualificazione in UCL).

IlPsg non ha aperto, si è dovuto virare su altro.

Ma non credere che con Openda non fosse già tutto fatto, non chiudi in 2 ore Openda. Probabilmente era già tutto fatto da una settimana, si erano dati una deadline per Kolo. Superata la deadline Che probabilmente era il 31, l'1 sono andati sul piano b

Inoltre io credo che, contratti alla mano, oggi non esiste la certezza giuridica che Nico e DL non torneranno. Soprattutto la situazione a Nottingham è poco chiara.

Il risk management al 1/9 deve tenere conto della possibilità che questi due potrebbero rientrare. È poco probabile che tornino, ma nel caso sarebbe evento ad alto impatto (35 milioni 40 tra ingaggi lordi e ammortamenti). Quindi non puoi caricare Kolo se non hai la certezza che DL e Nico non mi entreranno mai più 

Ragionamento perfetto: la speranza é che quei prestiti siano cessioni mascherate. Vediamo domani come sará la situazione reale. Certo che se per Nico il nodo sono 40 presenze lo rivedremo a Torino il prossimo anno. Non puó andarci sempre tutto male (sgrat)!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Questa è la lettura che possiamo dar noi ed è molto superficiale, senza offese. 

Vero si è trattato a lungo KM, sperando di vincere il braccio di ferro, questo è innegabile. Ma poi non sai se collateralmente si lavorata ad un piano B (Openda). Oppure che questo piano B è saltato fuori all'ultimo in modo inaspettato e a condizioni vantaggiose. 

Altra chiave di interpretazione è Vlahovic: non sei riuscito a venderlo e ti ha fatto 2 gol in 2 partite, può essere che abbiano deciso di "reintegrarlo" a tutti gli effetti e investire il budget per gente determinante 15 metri più indietro dove eravamo sterili (Zeghrova e Openda). 

Comolli non ha sbagliato un colpo quest'estate altro che storie. 

Poi lecito tu abbia la tua opinione 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Perché, evidentemente, in un primo momento avevano deciso di cedere Vlahovic.

Con la permanenza del serbo, Muani non aveva ragion d’essere. Mentre Openda può alternarsi con Yildiz che, finora, era senza sostituto. 

Tipo cosi?:

Conceiacao.     Yildiz

(Zhegrova).       (Openda)

David

(vlahovic)

Poi dove li metti Miretti e Adzic? Miretti nei 2? O

forse Adzic se ne va in presito oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andremax ha scritto:

I prezzi per gli attaccanti sono lievitati purtroppo.

Può essere che abbiamo fatto la scelta giusta, soprattutto se Openda arrivasse con diritto

Non credo che la Juventus abbia avuto scelta: a quelle ondizioni era impossibilitata a comprare Kolo. Speriamo che Openda si riveli una mossa azzeccata. Non possiamo fare altro ma sono fiducioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Il problema di questa rosa era l'assenza completa di qualità sulla trequarti perché tolto Yildiz e (in parte) Conceicao c'era il nulla

Hai centrato il punto, questa è ad oggi la lacuna più grave.

Se Zegrova sta bene, e se è quello visto contro di noi in CL (l'unica volta che l'ho visto giocare) abbiamo fatto un grosso passo avanti.

Idem per Openda, che mi sembra però abbia più doti di velocità e progressione che di passaggio. Ma anche lui l'ho visto giocare poche volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor ha scritto:

Tipo cosi?:

Conceiacao.     Yildiz

(Zhegrova).       (Openda)

David

(vlahovic)

Sì, esatto.

Adesso, Tudor ha scritto:

Poi dove li metti Miretti e Adzic? Miretti nei 2? O

forse Adzic se ne va in presito oggi?

Miretti può tranquillamente fare il Thuram. 
E Adzic, con McKennie in scadenza, studierà da centrocampista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che giocheremo David Openda Yildiz. Forse bisogna uscire dal teorema della prima punta fissa di peso, molte grandi squadre nella storia hanno giocato con punte di movimento. Finalmente un approccio più europeo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Openda. 

Detto ciò sui calci piazzati salgono Gatti, Kelly, Bremer e Thuram, tutti dai 188cm in su. Il Barcellona sono anni che gioca con una squadra di nani... 

Il problema di questa rosa era l'assenza completa di qualità sulla trequarti perché tolto Yildiz e (in parte) Conceicao c'era il nulla. Con gli ultimi 2 acquisti colmiamo una grossa lacuna in quella zona di campo 

Adesso lasciamo stare il Barcellona che avrà’ pure dei nani ma piaciano in testa a trequarti delle squadre europee, Opemda ,a mio modesto avviso , a Conceicao se lo porta a spasso, degli acquisti fatti negli ultimi due anni, questoe’ una certezza, almeno rapportato nel nostro campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.