Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vorrei sottolineare che la Juventus di quest'anno è una squadra atipica nel panorama italiano è direi anche estero. Difficilmente ci sono squadre che possono presentare una batteria di trequartisti dinamici e tecnicamente dotatissimi. Questo per me consente alla squadra di giocare un 3-4-2-1 atipico, non esclusivamente basato sulla efficacia degli esterni di centrocampo, ma al contrario spostando la funzionalità del gioco sui due a ridosso delle punte con gli esterni semplicemente a supporto. La presenza di punte (David, Openda) abili a dialogare ed a spaziare completa questo disegno a mio avviso. Il risultato, per quel che ho visto nelle prime partite è una squadra estremamente solida a dispetto di un centrocampo apparentemente costruito  solo su due mediani, un pressing esercitato su tutto il campo, un controllo costante della partita. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

1 anno fa avrebbe fatto panchina a Gatti e Bremer, questa è la verità.

Serviva un prestito ma lui voleva essere ceduto e se non erro c'erano problemi con il rinnovo.

1 anno fa sarebbe diventato titolare a sx considerando che lì ha giocato Cabal oppure Gatti/Kalulu sul piede sbagliato e poi abbiamo dovuto comprare Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il calciomercato della Juve non è finito si prova per un esterno destro

romano

Ah bene, alla buon’ora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, JohnBonham said:

Concedetemi un piccolo off topic

In questi giorni concitati è stato qui con noi @marianox , me ne sono accorto da un paio di like.

Ti vogliamo bene frate, un abbraccio fortissimo ❤️

Se non ti scoccia, gli mando screenshot di questo tuo saluto su wa...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Concedimi di unirmi a te nel mandare un caloroso saluto al nostro amico.

?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, thade74 ha scritto:

Credo si sia dimesso, se parli dell’Atalanta, poi in realtà aveva allenato il Bari prima di venire da noi.

L'anno prima di venire da noi allenò il Siena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

In trasferta, giusto? Poi il ritorno lo giocammo a Palermo se non ricordo male... ma la memoria fa brutti scherzi...

Sì, sono andato a controllare, neppure io ero sicuro del ritorno a Palermo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, thade74 ha scritto:

Credo si sia dimesso, se parli dell’Atalanta, poi in realtà aveva allenato il Bari prima di venire da noi. 

Il Siena. Il Bari era 3 stagioni prima di venire da noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che Comolli si sia accordato per KM l'anno prossimo. Il PSG lo da via in prestito secco. Ritorna, ha un costo più basso a bilancio e ci serve meno per riprenderlo.

Nel frattempo vediamo che succede con Dusan. Se per caso rinnoviamo e il rapporto migliora, rimane sempre un'opzione valida.

Sempre maglio giocare su più tavoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Però i campionati principali chiuderanno tutti insieme, giusto? Resta la Turchia e ovviamente l'Arabia che però non è Europa

I principali (se capisco cosa intendi, ma credo di sì) tutti oggi e tutti alle 20 italiane nel senso che tengono conto del fuso orario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

lo abbiamo mollato noi non potendo cedere vlahovic  

Ah ok, e allora Openda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juvemyonlylove ha scritto:

Te hai una pallida idea di cosa significhi "Juventus"? Senza epica, eh

Io conosco bene la storia della Juve, il problema è cosa è oggi la Juventus e che chi vai a comprare è un professionista, non un tifoso come noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Makpuc ha scritto:

Vorrei sottolineare che la Juventus di quest'anno è una squadra atipica nel panorama italiano è direi anche estero. Difficilmente ci sono squadre che possono presentare una batteria di trequartisti dinamici e tecnicamente dotatissimi. Questo per me consente alla squadra di giocare un 3-4-2-1 atipico, non esclusivamente basato sulla efficacia degli esterni di centrocampo, ma al contrario spostando la funzionalità del gioco sui due a ridosso delle punte con gli esterni semplicemente a supporto. La presenza di punte (David, Openda) abili a dialogare ed a spaziare completa questo disegno a mio avviso. Il risultato, per quel che ho visto nelle prime partite è una squadra estremamente solida a dispetto di un centrocampo apparentemente costruito  solo su due mediani, un pressing esercitato su tutto il campo, un controllo costante della partita. 

Mi sembra una squadra che pensa a controllare e poi delegare ai 3 davanti la creazione di occasioni davanti, saltando l'uomo, e ripartenze fulminanti con la loro velocità.

In Italia nessuno ha attaccanti veloci e forti nell'uno contro uno come noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteus ha scritto:

Prestito secco kolo siamo sicuri?

Se si lo abbiamo mollato con promessa anno prossimo.

E se poi fa bene a Londra e il Tottenham decidesse di riscattarlo? Il capitolo Kolo Muani è chiuso, dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma anche no

i giovani forti devono giocare

e una società di un certo livello i giovani forti deve riconoscerli

Huijsen e management non sarebbero mai rimasti a fare panchina.

I giovani devono giocare, sicuramente, ma non levo il posto ad un titolare più affidabile per farlo.

Specialmente se sono una big e me la gioco in tutte le competizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.