Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2025/26: voti, speranze e rimpianti, dite la VoStra!

Che voto date al mercato della Juventus ?  

1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

• 9
      7
    • 8
      111
    • 7
      314
    • 6
      126
    • 5
      21
    • 4
      7
  2. 2. Cosa è mancato secondo voi per migliorare la rosa?

• Difensore laterale
      216
    • Difensore centrale
      59
    • Centrocampista centrale
      326
    • Esterno di centrocampo
      272
    • Trequartista
      18
    • Attaccante
      9
  3. 3. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

• David
      171
    • Joao Mario
      9
    • Openda
      230
    • Zhegrova
      154
    • Conceiçao
      22
  4. 4. Quale è la cessione che avreste evitato?

• Douglas Luiz
      87
    • Nico Gonzalez
      7
    • Mbangula
      128
    • Savona
      77
    • Weah
      57
    • Alberto Costa
      230

Post in rilievo

Voto 7 scarso, forse più 6,5 ma voglio essere positivo

Le cessioni sulle quali non avrei scommesso, quelle di Luiz e Gonzalez, sono il fiore all'occhiello, che potrebbe aprire scenari migliori nei prossimi mercati.

Acquisto notevole Openda, come lo sarebbe quello di Zhegrova non vi fossero dei rischi sulla situazione fisica. Buono quello di David, che mi dà belle sensazioni

Non mi ha convinto la cessione di Costa e l'acquisto di J. Mario, che già Tudor non sembra valutare molto. Cedi un buon prospetto perchè fragile difensivamente e ne prendi uno di minor prospettiva che non dà maggiori garanzie difensive all'allenatore?..

Sulla carta batteria di esterni piuttosto risicata e scadente (a parte Cambiaso se si rimette sul pezzo), centrocampo di scarse capacità costruttive, ma molto sono convinto dipenda dalle volontà e dai gusti di Tudor, che vuole una squadra tosta dietro, solida, che deleghi la qualità a non più di tre giocatori offensivi.

Panchina deboluccia in varietà e qualità, quanti e quali infortuni avremo peserà parecchio sulla stagione. Se Bremer regge ai suoi livelli, uno almeno tra David e Openda si conferma forte, Zhegrova non avrà problemi fisici e Koopmeiners crescerà, potremmo anche intravedere il titolo, in caso contrario (e i se infatti sono parecchi) non vedo comunque come, tra competitor che a me non convincono, potremmo mancare un posto CL

PS. Prima di dire che abbiamo l'attacco più forte d'Italia penserei al fatto che l'anno scorso avevamo il centrocampo più forte d'Italia... aspettiamo il campo e voliamo bassi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Difesa: voto 5.

Centrocampo: voto 5.

Attacco: voto 8.

Do 6 come voto generale, purtroppo abbiamo tante carenze.

10 minuti fa, homer75 ha scritto:

Difesa e centrocampo 6 

Attacco 8,5 

Attacco (considerando i 6 giocatori del reparto avanzato) credo che siamo i più forti della serie A e quindi l'8/8,5  è giustificato

Centrocampo siamo inspiegabilmente gli stessi dello scorso anno voto più 5 che 6

Difesa non siamo messi male, molto dipenderà dal recupero di Cabal, dalla tenuta fisica di Bremer e dal rendimento che avrà Kelly. Gatti e Kalulu l'anno scorso hanno fatto bene. Ricordiamoci che l'inter come centrali (a parte Bastoni) ha Bisseck, Akanji, de Vrij, Acerbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli, al suo primo calciomercato, ci consegna una squadra incompleta: in difesa la titolarità di Kelly per me è folle, non aver comprato un suo sostituto è inconcepibile, speriamo che Bremer sia sempre al 100% e che Cabal si riprenda bene, ma manca assolutamente un titolare di livello. Per i terzini non ne parliamo nemmeno, mancanza grave su entrambi i lati, si salva solo Cambiaso, giocatore di altro spessore rispetto ai suoi compagni di reparto (peccato per Weah). A centrocampo manca tanta qualità, dietro Locatelli e Thuram c'è un buco enorme, le riserve in generale non sono all'altezza.. ci dobbiamo solo attaccare al recupero di Koop, sarebbe oro. In attacco ci siamo salvati in calcio d'angolo negli ultimi giorni di mercato, aggiungendo 2 giocatori importanti (oltre agli acquisti più "vecchi" come Chico e David che sono ottimi innesti), ma non so se Openda possa fare il lavoro di Kolo Muani, quindi vedremo.. e le condizioni di Zhegrova sono tutte da valutare. Capitolo cessioni: in generale positive, dispiace solo aver dato via giocatori che hanno palesemente underperfomato e che potevano dare molto di più ed un paio di giovani promettenti (ma neanche troppo); questione Vlahovic non proprio gestita al meglio.

Voto: 6

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Mercato da 7 perchè gli acquisti di Zhegrova e Openda hanno portato qualità e fantasia. 

Ci fossero stati i soldi si sarebbe preso un centrocampista  e un terzino, ma non è detto che non arrivino a Gennaio, i conti stanno migliorando.

Le cessioni ci stanno tutte, l' unico che avrei tenuto è Luiz perchè ha talento ma se non ha testa meglio che sia partito. 

Fra il ritorno di Bremer e i nuovi acquisti si può fare bene.

idem pensare! .goodpost

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene in attacco, maluccio il resto.

L'idea di affrontare una stagione con Kelly titolare mi fa venire i brividi. 

E anche sugli esterni siamo davvero scarsini, per voler giocare con il 3-4-2-1 come vuole Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle cessioni sinceramente me ne sbatto, non do voti positivi per quelle … ci mancano un centrale mancino titolare al posto di Kelly , un esterno destro , un esterno sinistro ed un  centrocampista che sappia un minimo impostare , per me è da folli giocare una stagione così corti , lo scorso anno non ha insegnato nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David Zhegrova e Openda con i riscatti di Kalulu e Conceicao sono tanta tanta roba.

Se ci mettiamo la vendita di due bidoni su tre siamo alla fantascienza....8

Mbangula e Costa però non andavano ceduti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6-,  a questa squadra mancano ancora almeno 3 titolari di livello per essere veramente competitiva:un difensore, un terzino/tornante ed un cc da affiancare Thuram. 

Alla fine ci siamo rinforzati in attacco che era già il reparto migliore ma indeboliti sugli esterni, in difesa e cc rimasti uguali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una parte ofensiva mercato buonissimo,

Da un'altra parte difensiva che è di una qualità mediocre con Kelly giocatore scarso titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo 7 perché Comolli ha una squadra che i predecessori ha lasciato macerie, non era facile, per me in attacco siamo i migliori in Italia, manca numericamente l’esterno destro, c’è solo joao Mario, non avrei venduto Alberto Costa, manca un regista arretrato, e una riserva di cambiaso….

direi anche il braccetto sinistro, ma è da valutare cabal in quella posizione e kelly che non sta facendo male….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra con delle carenze, un esterno dx soprattutto, Io.non avrei ceduto Weah che poteva essere un'alternativa. Giocherà lì probabilmente McKennie in caso di necessità. È stato comunque fatto il possibile, ho dato 8.

Ma Facundo Gonzalez resta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato 8, ma darei 7.5 che ne ne c'era come opzione.

Cessioni ottime senza calarsi le braghe. Acquisti da scoprire e per questo positivi. 

Avrei voluto Kolo invece che Openda ma sono curioso di vedere questo qui che combina.

Rimane il buco sugli esterni e in quest' ottica la cessione di Weah ha poco senso. Peggio di Kostic non era.

C'è da dire che qualcosa deve essere successo con Weah perché da quando è arrivato Tudor non ha visto praticamente il campo. Quindi la cessione è più per quello che per motivi tattici.

E soprattutto neanche un euro alle altre squadre italiane. Avete finito di gozzovigliare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca qualità in mezzo al campo e un esterno però visto la situazione in cui ci trovavamo secondo me un 7 ci può stare nella speranza che Bremer tenga perché con lui in campo siamo un’altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6,rinforzato pesantemente l'attacco,ma il mercato non mi sembra andare incontro alla idea di gioco di Tudor.

Gli esterni sono inadeguati per una difesa a 3,non avrei fatto lo scambio  costa mario.

Il mister se serve deve trovare il coraggio di cambiare modulo come fece Conte nel suo primo anno da noi,Marotta non gli aveva fatto il mercato per il suo celeberrimo 424.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Do un 5 a questo mercato, sperando sia scaramantico. In generale mancano un esterno, un centrocampista ed un centrale mancino di difesa di alto livello 

Spero tanto in tutti e tre i nuovi arrivi 

Sono molto dispiaciuto per la cessione di Costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato merita un 7, perchè oggettivamente non era facile. Siamo riusciti a portare a casa 4 giocatori di ottimo livello, al giusto prezzo, alzando sensibilmente il tasso tecnico del reparto offensivo. Secondo me a questa squadra mancano ancora un esterno destro e un centrocampista che faccia rifiatare Thuram. Anche in difesa se manca Bremer secondo me balliamo, però ripeto, non era facile fare tutto subito, confido che già a gennaio qualcos'altro verrà fatto, per ora mi accontento. Mi aspetto molto da Zhegrova, se starà bene questo è un giocatore che può davvero fare la differenza. Sono dispiaciuto, ma non mi strappo i capelli, per la cessione di Mbangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un 7, per una sola sessione e i vari paletti molto bene. In breve, attacco di livello altissimo, buona difesa e centrocampo/esterni da sistemare la prossima estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attacco da top europea, non sono molte le squadre ad avere 4 giocatori abili nell’1vs1, manca fosfori e quantità in mezzo e sugli esterni, in difesa bene ma da migliore se si vogliono avere ambizioni superiori voto 7 nel complesso con la speranza che tra un anno con la chiusura del prossimo mercato si alzi il livello a centrocampo per poter ripartire finalmente con fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8

Già non aver foraggiato le italiane vale già di per sé la sufficienza 

Il resto gli ottimi acquisti per me

Sulle cessioni da evitare ci dovrebbe essere anche nessuna come opzione

Ma veramente qualcuno rimpiange Alberto costa ? 

Non lo avrei riconosciuto manco se lo beccavo in giro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti