Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, John Locke ha scritto:

Hmmm… no, non lo ha mai detto e lo ha ribadito ieri mattina:

Su Pedullà sono d’accordo, il problema è che lo fa anche, in maniera molto più - passami il termine - brutale, Momblano.

Ricordavo male il virgolettato però anche lui parla di trattativa, mentre Romano ha sempre detto che non c'è mai stata trattativa ma solo richiesta di informazioni.. La verità starà nel mezzo 

detto questo sono molto più contento di Zhegrova che mi sembra un calciatore con fame di vincere a differenza di Sancho che pare aver già dato il meglio di se 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, EJ97 ha scritto:

Comunque tralasciando il gol vittoria... guardate quanti stop/passaggi sbagliati dusan

Gli rimbalza manco fosse un palo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

I fatti sono che Pjanic le ha giocate tutte da titolare inamovibile giocando a 2 con Khedira in quei due anni, compresa la cavalcata in Champions. Quindi si, ribadisco, stai facendo cherry picking, oltre che confusione. Se parlo del 2016 2017 mi spieghi cosa c entra cosa ha fatto Pjanic dopo il 2020 (tra l'altro ho parlato di un giocatore venduto al momento giusto...)?

Quindi io che valuto la carriera di Pjanic nel suo complesso, carriera dove il solo Allegri ha ritenuto potesse giocare ad alto livello, faccio cherry picking... tu che consideri solo gli anni che vuoi tu (continuando a parlare dei risultati di squadra e non del giocatore) sei quello che valuta oggettivamente.

Ok, ci siam capiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Pjanic era un ottimo giocatore, non un campione. Sfruttato peraltro male, per me era più incisivo come mezzala o comunque qualche metro più avanti e invece Allegri si ostinava a metterlo davanti alla difesa. 

Il motivo per cui non abbiamo alzato la Champions in quegli anni, specialmente quelli in cui è arrivato CR7, era proprio che ci mancava il giocatore decisivo a centrocampo.

Pjanic, Khedira, Matuidi, tutti ottimi, nessuno campione però. 
È gente che funziona se al suo fianco ci metti il centrocampista che ti inventa la giocata per decidere la partita (Pirlo, Pogba e via dicendo). Ma che singolarmente non ti cambia la squadra e la mediana.

La mancata vittoria della Champions negli anni Cardiff/CR7 per me è dipesa molto da quello. 

Attacco da 9/10 (CR7, Dybala etc), centrocampo da 7.5/8 (mancava il CR7 del centrocampo)

Qui, a mio modo di vedere, la discordanza è solo formale... Nel senso che per te "Campione" è Pogba, Pirlo, Cr7, ma per me quelli sono fuoriclasse. Se quelli li declassi a campioni è evidente che Pjanic va declassato almeno a ottimo giocatore. Tra Pirlo e Pjanic ci sono anche 2 categorie, ma è altrettanto vero che ci sono pure tra il bosniaco e Bentancur... Non vederlo significa guardare un altro sport o mistificare la realtà sostenendo che Pjanic sia sempre stato quello visto dopo il 2019. Un po' come se per valutare chi è meglio tra Trezeguet e Di Natale prendessi a riferimento del francese le stagioni successive al 2008.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Quindi io che valuto la carriera di Pjanic nel suo complesso, carriera dove il solo Allegri ha ritenuto potesse giocare ad alto livello, faccio cherry picking... tu che consideri solo gli anni che vuoi tu (continuando a parlare dei risultati di squadra e non del giocatore) sei quello che valuta oggettivamente.

Ok, ci siam capiti...

Perchè non mi valuti il complesso della carriera di Bentancur allora? Dai, ci siamo capiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Qui, a mio modo di vedere, la discordanza è solo formale... Nel senso che per te "Campione" è Pogba, Pirlo, Cr7, ma per me quelli sono fuoriclasse. Se quelli li declassi a campioni è evidente che Pjanic va declassato almeno a ottimo giocatore. Tra Pirlo e Pjanic ci sono anche 2 categorie, ma è altrettanto vero che ci sono pure tra il bosniaco e Bentancur... Non vederlo significa guardare un altro sport o mistificare la realtà sostenendo che Pjanic sia sempre stato quello visto dopo il 2019. Un po' come se per valutare chi è meglio tra Trezeguet e Di Natale prendessi a riferimento del francese le stagioni successive al 2008.

Scusami allora è solo una questione di terminologia , io con campione intendo fuoriclasse ovviamente :) per il resto condivido tutto quello che scrivi eh! 

Pirlo >>>> Pjanic >>>> Bentancur

Allora quando avevamo i fuoriclasse in attacco non li avevamo a centrocampo, e quando li avevamo a centrocampo non li avevamo in attacco , quello è stato un limite.

Le squadre vincenti, almeno storicamente, li avevano in ogni ruolo. 

Prendi il real: Khedira, in quel centrocampo, era il “””gregario”””” (campione, non fuoriclasse) che affiancava Xabi Alonso, Modric e Di Maria. Da noi era il giocatore di riferimento. 

Affianco a Khedira ci sarebbe servito un giocatore di quel calibro.

Un vero peccato, perché hai preso CR7 senza però avere altro budget per allestire un centrocampo alla sua “altezza”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Perchè non mi valuti il complesso della carriera di Bentancur allora? Dai, ci siamo capiti...

Carriera da ottimo gregario... e  non c'è una sola e singola esperienza nella sua carriera che non avvalli tale affermazione, contrariamente a chi come te afferma sia un mediocre senza il minimo riscontro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mr. November ha scritto:

Concordo su tutto e questo è il motivo per il quale, nonostante sia stata gestita male, ero d'accordo concettualmente con il piano di Giuntoli di attuare una rivoluzione. Io credo che nell'anno passato nelle retrovie abbia visto, osservato e studiato la situazione, gli uomini, le dinamiche di spogliatoio, e sarà arrivato alla conclusione che quel gruppo non funzionava, non solo di certo per i limiti tecnici evidenti, ma anche appunto per altri problemi. Poi che l'abbia fatto in maniera discutibile, che abbia sbagliato valutazione su alcuni acquisti fondamentali e anche su alcune cessioni, siamo d'accordo e lo dissi col "senno di prima" (non solo quello di poi). Ma l'idea di base - una rivoluzione radicale - secondo me era condivisibile e, probabilmente, anche giusta 

Giuntoli aveva capito bene e anche il modo di agire era giusto, perchè con certa gente o ci vai di accetta o non ne vieni fuori

questa squadra ha un punto di svolta negativo nel 2021 a mio avviso dove escono sostanzialmente gli ultimi leader veri (Buffon) e permangono leader conservativi come Chiellini (che non hanno il coraggio di dire come stanno le cose in faccia) o leader altamente negativi (Bonucci)

in quella stagione hanno di fatto trovato terreno fertile personaggi privi di carisma ma densi di tossicità avendo in capo altri interessi egoistici (il mio odio per Bernardeschi deriva in primis da questo, è un personaggio che ha anteposto il proprio piacere a discapito del bene  della squadra, uno che fa i disastri grotteschi che ha fatto lui se si rivede e tiene alla Juventus non può uscirsene con "tornerei a piedi" vuol dire che o non te ne rendi conto o stai prendendo per i fondelli tutti)

quell'altro la, De Sciglio: " La Juventus? Mi farà piacere trovare subito i miei ex compagni . Sassolini? Qualche sassolino ce l’avrò". Rendiamoci conto, pagato 7 anni per stare in infermeria e ha pure rancore...

poi Chiesa, Rabiot con sua madre.... rendiamoci conto, rendiamoci conto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Carriera da ottimo gregario... e  non c'è una sola e singola esperienza nella sua carriera che non avvalli tale affermazione, contrariamente a chi come te afferma sia un mediocre senza il minimo riscontro

Infatti, gregario, mediocre per fare il titolare alla Juve. Dire che Pjanic in carriera sia stato un gregario invece è una follia. Dai tempi del Lione fino alla permanenza di Allegri ottimo giocatore e titolare inamovibile con responsabilità e dati importanti in termini di gol e assist, dopo un bollito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

vero ma credo che dovrà necessariamente rivedere le proprie pretese economiche altrimenti solo in Arabia può andare 

E si quanto le può rivedere?

Anche fosse la metà sarebbe sempre fuori budget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Infatti, gregario, mediocre per fare il titolare alla Juve. Dire che Pjanic in carriera sia stato un gregario invece è una follia. Dai tempi del Lione fino alla permanenza di Allegri ottimo giocatore e titolare inamovibile con responsabilità e dati importanti in termini di gol e assist, dopo un bollito. 

No, è l'esatto OPPOSTO.

Bentancur può fare il suo lavoro da gregario a TUTTI i livelli e lo ha dimostrato. 

Pjanic è stato innalzato sia economicamente che tecnicamente a ruolo di top player senza averne le doti per farlo; 

ma Pjanic è un giocatore troppo "particolare" per fare il gregario, poteva solo fare la star in squadre di medio/basso livello. 

Se devi creare un duo di centrocampo avere Bentancur ti lascia da un lato spazio economico per completare il reparto con un giocatore di livello e dall'altra ti garantisce una duttilità tale da ampliare la tipologia di giocatore da mettere al suo fianco.

Viceversa Pjanic ci costava uno sproposito togliendoci le risorse per prendere quelli che sono campioni sul serio e in aggiunta aveva caratteristiche talmente particolari da poter essere inserito solo in contesti creati su misura per nasconderne i difetti

In sostanza:

Bentancur è una gran risorsa se usato come gregario e a cifre da gregario... mentre sarebbe un problema avesse status tecnico/economico da top.

Pjanic non puoi usarlo come gregario e non è forte a sufficienza per fare il top... quindi ad alto livello è proprio improponibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

No, è l'esatto OPPOSTO.

Bentancur può fare il suo lavoro da gregario a TUTTI i livelli e lo ha dimostrato. 

Pjanic è stato innalzato sia economicamente che tecnicamente a ruolo di top player senza averne le doti per farlo; 

ma Pjanic è un giocatore troppo "particolare" per fare il gregario, poteva solo fare la star in squadre di medio/basso livello. 

Se devi creare un duo di centrocampo avere Bentancur ti lascia da un lato spazio economico per completare il reparto con un giocatore di livello e dall'altra ti garantisce una duttilità tale da ampliare la tipologia di giocatore da mettere al suo fianco.

Viceversa Pjanic ci costava uno sproposito togliendoci le risorse per prendere quelli che sono campioni sul serio e in aggiunta aveva caratteristiche talmente particolari da poter essere inserito solo su contesti creati su misura per nasconderne i difetti

In sostanza:

Bentancur è una gran risorsa se usato come gregario e a cifre da gregario... mentre sarebbe un problema avesse status tecnico/economico da top.

Pjanic non puoi usarlo come gregario e non è forte a sufficienza per fare il top... quindi ad alto livello è proprio improponibile

Tutto condivisibile, ma se Bentancur dovesse mai tornare alla Juve (ma più in generale lasciare il Tottenham) è realisticamente per fare il titolare e non il gregario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

Non penso sia vietato avere due potenziali craque in primavera contemporaneamente
😄
Su Barido sappiamo tutti cosa è successo..

Io no .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Spectreman said:

il "chi è più forte chi" è un mantra calcistico che esiste fortunatamente da quando è nato il calcio e non entro nella questione ma se Pjanic ha dovuto sempre combattere con una forma cronica di pubalgia rendendolo un giocatore che doveva prima controllarsi e poi giocare al calcio abbassando il suo contributo di un buon 30% l'ottimo Bentancur da par suo è stato falcidiato da infortuni ripetuti che gli hanno fatto rendere poco più della metà del suo valore reale sapendo bene quanto la forma fisica sia fondamentale in un calcio molto dinamico qual'è quello in Premier.

Due giocatori diversi, entrambi ottimi nell'interpretazione del loro ruolo ma poveri tutti e due segati da dei fisici non in linea con le sollecitazioni del Football moderno.

Speriamo non capiti a zhegrova...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Io no .uhm

a quatno ho capito ai tempi Manna aveva fatto promesse al ragazzo quando l'aveva portato alla Juve, promesse rinnovate da Giuntoli che Comolli poi ha "stracciato", penso sia una cosa abbastanza comune quando c'è un cambio di dirigenza così profondo
Poi personalmente quando ci sono ste situazioni mi fa piacere che se ne stia alla larga, il fatto che sto ragazzo sia seguito da agenti che cercano già l'incasso ai 16 anni, facendogli fare un downgrade sul suo percorso di crescita mi dice davvero tanto (a livello giovanile passare dalla Juventus al Napoli equivale a passare dalla Serie A alla Serie D)

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Speriamo non capiti a zhegrova...

a quanto ho capito si è operato, e questo dovrebbe avergli risolto in toto il problema, se qualcuno qui è esperto e vuole / può spiegarci, si faccia avanti 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Makpuc said:

Il calcio non può che essere uno dei tanti aspetti della nazione, della società e del popolo Italiano. Ogni indagine nell'ambito pubblico scoperchia un sistema di corruzione, e tutti noi se abbiamo bisogno di una visita, di un documento , di qualsiasi cosa chiediamo in giro se qualcuno ha un amico che ci possa agevolare. Siamo una nazione che, come nazione, ha poco meno di 200 anni in confronto a che ne ha mille...siamo attraversati da divisioni, gelosie, campanilismo ed uno strisciante razzismo. E chiunque detenga una sorta di potere, anche sportivo, comincia ad essere odiato da un popolo che dopo la caduta di Roma, e probabilmente anche durante, ha imparato ad odiare l'autorità (straniera) che ci comandava.

In realtà questo non è mica negativo di per sé...tante nazioni e culture diverse vivono di network...

Il problema è quando dietro quello ci sia malizia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

a quatno ho capito ai tempi Manna aveva fatto promesse al ragazzo quando l'aveva portato alla Juve, promesse rinnovate da Giuntoli che Comolli poi ha "stracciato", penso sia una cosa abbastanza comune quando c'è un cambio di dirigenza così profondo
Poi personalmente quando ci sono ste situazioni mi fa piacere che se ne stia alla larga, il fatto che sto ragazzo sia seguito da agenti che cercano già l'incasso ai 16 anni, facendogli fare un downgrade sul suo percorso di crescita mi dice davvero tanto (a livello giovanile passare dalla Juventus al Napoli equivale a passare dalla Serie A alla Serie D)

Vabbe la storia è piena di 16enni presi come presunti fenomeni e poi implosi. Ce ne faremo una ragione.

Del resto la stupidita del ragazzo si nota gia da, come hai detto, esser passato da una struttura giovanile all'avanguardia con vista calcio professionistico prima in next gen e poi se confermato in prima squadra, al nulla cosmico della primavera di una squadra che ancora rimasta agli anni 90 da cui non è uscito NIENTE da boh 40 anni? Se gli piace giocare coi ragazzini a calcetto sotto casa ha fatto la giusta scelta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

No, è l'esatto OPPOSTO.

Viceversa Pjanic ci costava uno sproposito togliendoci le risorse per prendere quelli che sono campioni sul serio e in aggiunta aveva caratteristiche talmente particolari da poter essere inserito solo in contesti creati su misura per nasconderne i difetti

In sostanza:

quando scrivere certe cose penso che non abbiate mai visto con una partita con la juve

betancour è un giocatore fisico, con scarse doti tecniche e che nella sua parentesi alla juve ci è costato parecchi gol con controlli sbagliati davanti alla porta e passaggi senza senso

pjanic tecnicamente sublime, da trequartista portato a giocare davanti la difesa ci stava portando, insieme ad un higuain ancora decente e all'estro di dybala e dani alves ad un passo dalla champions 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jekks ha scritto:

Guarda che anche Romeo parlava di trattativa fatta e finita, Romano non è onnisciente.. E' sicuramente il più affidabile di tutti in quanto portavoce dei procuratori ma prende anche lui le topiche  

Poi per la questione Openda, Pedullà spara 10 nomi e poi dice che è stato il primo.. Così so bravo pure io 

Puoi sostituire Pedullà con Momblano e la frase è ugualmente vera

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

quando scrivere certe cose penso che non abbiate mai visto con una partita con la juve

betancour è un giocatore fisico, con scarse doti tecniche e che nella sua parentesi alla juve ci è costato parecchi gol con controlli sbagliati davanti alla porta e passaggi senza senso

pjanic tecnicamente sublime, da trequartista portato a giocare davanti la difesa ci stava portando, insieme ad un higuain ancora decente e all'estro di dybala e dani alves ad un passo dalla champions 

Eh, ma Pjanic prendeva 5 milioni e mezzo e Bentancur 2, vuoi mettere? Io posso capire che un giocatore possa non piacere particolarmente (esempio per me Dybala), ma mai mi sognerei di paragonarlo a Iaquinta, con tutto il rispetto... Poi si può disquisire se vale la pena costruire un top team su Dybala o su Pjanic (probabilmente no), ma preferisco girare con quei 2 che con la grande risorsa Bentancur, che ha un ottimo rapporto costo-rendimento (però poi non ti fa arrivare tra le prime 2 e con lui esci agli ottavi di Champions con gravi responsabilità)🤣.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Ho esultato alla sua cessione solo perché non avrei più visto il suo nome storpiato in mille modi diversi 

Ovviamente si scherza amico :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.