Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

44 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Mamma mia Locatelli.

Entra e su 10 passaggi ne sbaglia 11. Una sciagura sto calciatore.

Attenta non dirlo troppo ad alta voce...altrimenti arrivano i soliti noti con tabelle ridicole dove ti mostrano che è il miglior centrocampista del globo ...

L'anno prossimo....tutti i soldi che abbiamo su un centrocampista top...altro che esterni destri e braccetti(che servirebbero eh...ma esiste solo una priorità)!

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ender71 ha scritto:

Ogni anno ci dev'essere un giocatore senza il quale non si può giocare a calcio, quest'anno è Kolo Muani. 

E poi ce n'è sempre anche uno con il quale non si può giocare a calcio

2 ore fa, phoenix ha scritto:

Non ho capito di cosa si lamentano. Alla fine non hanno accettato le nostre condizioni, noi eravamo obbligati ad accettare le loro?

Il libero mercato, questo sconosciuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Attenta non dirlo troppo ad alta voce...altrimenti arrivano i soliti noti con tabelle ridicole dove ti mostrano che è il miglior centrocampista del globo ...

L'anno prossimo....tutti i soldi che abbiamo su un centrocampista top...altro che esterni destri e braccetti(che servirebbero eh...ma esiste solo una priorità)!

un centrocampista molto forte e un altro buon, ne servono 2 a meno che koop non torni quello dell atalanta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Lo do per scontato perché affermazioni come quelle dello sceicco si sentono molto raramente tra club e non rilasci a mezzo stampa quella dichiarazione senza motivo 

Siamo palesemente stati scorretti noi. Facevamo ridere finché non è arrivato Kolo, ci ha trascinato in Europa con 10 gol e noi non lo confermiamo andando pure a bruciarci una relazione internazionale "pesante".

È stato un grave errore e basta 

come dubitarlo, del resto siamo di fronte ad un galantuomo image.thumb.png.4d3fc8ddc736388736d60e5e8c05ae0f.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

come dubitarlo, del resto siamo di fronte ad un galantuomo image.thumb.png.4d3fc8ddc736388736d60e5e8c05ae0f.png

Questa l’avevo dimenticata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Mi pareva bello sano in campo

Scorso anno in inghilterra:

Disponibile in rosa: 22 partite 

In campo dall'inizio: 11 partite

Subentrato dalla panchina: 8 partite Rimasto in panchina: 3 partite

Squalificato: 0 partite 

Infortunato: 16 PARTITE

Sempre (o quasi) per il ginocchio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenebra ha scritto:

Conceicao, per caratteristiche fisiche e tecniche, non dovrebbe fare nessun lavoro sporco.

Sinceramente non ne capisco l'acquisto se non ad un obbligo non dichiarato.

Obbligo mica tanto…un mese di trattativa .ghgh 

a prescindere dalle caratteristiche tecniche de vuoi fare quel calcio verticale e di riaggressione devi avere anche una squadra che accorcia e che torna a fare lavoro sporco sui portatori di palla specialmente se giochi 3421

certo che se fosse messo 433 sarebbe nel suo ruolo ideale ma evidentemente il ragazzo ha dato disponibilità a fare quel lavoro e per quella cifra non trovi un giocatore con quella qualità e di quella età .ok 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Adelchi ha scritto:

Lo do per scontato perché affermazioni come quelle dello sceicco si sentono molto raramente tra club e non rilasci a mezzo stampa quella dichiarazione senza motivo 

Siamo palesemente stati scorretti noi. Facevamo ridere finché non è arrivato Kolo, ci ha trascinato in Europa con 10 gol e noi non lo confermiamo andando pure a bruciarci una relazione internazionale "pesante".

Ma si fotta lo sceicco e il suo harem di lecca cxli.

Se avesse voluto avrebbe potuto venirci incontro sul prezzo o modalità invece si è fatto riccamente i suoi interessi e così noi pure di conseguenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, la faccenda Al Khelaifi poteva essere facilmente evitata, ora non so effettivamente come sono andati i fatti, ma una cosa è certa, Openda, il sostituto o presunto tale di Muani, è arrivato solo nell'ultimo giorno di mercato, quindi hai trattato con il PSG bloccando fino all'ultimo giorno il calciatore, ovviamente se fosse confermato nulla avrebbe impedito al giocatore di trasferirsi in un'altra squadra come è successo l'anno scorso con Todibo, la Juve ha sbagliato a non prendere un'alternativa un mese prima, però fa parte delle trattative, non penso che la non cessione di Muani abbia danneggiato il mercato in entrata del PSG, cioè sarebbe ridicolo se gli sceicchi che campano di petrolio non avessero soldi da spendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Non ha 30% del fisico di Zambrotta, che era in terzino classico, ambidestro, capace di difendere e attaccare crossando dal fondo. Cambiaso è un giocatore completamente diverso, non lo vedi mai raggiungere la linea di fondo per crossare

È più un terzino invertito, costantemente attratto dal pallone e dal centro del campo, che aiuta ad aggirare il pressing e a creare un vantaggio a in costruzione, e forse è è per questo che è lo voleva guardiola. D'altra parte la tecnica palla al piede e controbilanciata da cali di concentrazione ed errori di scelte in disimpegno clamorosi, non so quanti punti ci ha fatto perdere anni scorso. Inoltre spesso non è continuo, fisicamente, sui 90'. 

Nel contesto tattico della serie A io lo proverei come mezzala tecnica / di possesso. Non ha caso alcune delle sue migliori partite le ha giocate da ala nel 4-2-3-1, con il compito di rientrare invece che di allargare il gioco.

Oppure dobbiamo trovargli il ruolo della maturità, una posizione dove possa rischiare la giocata cit.

Cambiaso sta subendo una evoluzione tattica che è tipica dei laterali che hanno tecnica per i quali con l'avanzare dell'età ci si sposta a mezzala. 

Quindi concordo. E già oggi con lui che stringe dentro, Kelly che si sovrappone e un laterale più difensivo sull'out opposto, in pratica hai un 433 con Cambiaso mezzala sinistra. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Obbligo mica tanto…un mese di trattativa .ghgh 

a prescindere dalle caratteristiche tecniche de vuoi fare quel calcio verticale e di riaggressione devi avere anche una squadra che accorcia e che torna a fare lavoro sporco sui portatori di palla specialmente se giochi 3421

certo che se fosse messo 433 sarebbe nel suo ruolo ideale ma evidentemente il ragazzo ha dato disponibilità a fare quel lavoro e per quella cifra non trovi un giocatore con quella qualità e di quella età .ok 

Come dici giustamente tu è un ragazzo che lavora e dà disponibilità, come confermato anche da Tudor; quest’ultimo l’avrebbe fatto fuori se così non fosse, è uno che non se ne frega niente. Se Conceicao impara a connettersi di più con i compagni diventa un gran bel giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dada Life ha scritto:

Per come la vedo io, la faccenda Al Khelaifi poteva essere facilmente evitata, ora non so effettivamente come sono andati i fatti, ma una cosa è certa, Openda, il sostituto o presunto tale di Muani, è arrivato solo nell'ultimo giorno di mercato, quindi hai trattato con il PSG bloccando fino all'ultimo giorno il calciatore, ovviamente se fosse confermato nulla avrebbe impedito al giocatore di trasferirsi in un'altra squadra come è successo l'anno scorso con Todibo, la Juve ha sbagliato a non prendere un'alternativa un mese prima, però fa parte delle trattative, non penso che la non cessione di Muani abbia danneggiato il mercato in entrata del PSG, cioè sarebbe ridicolo se gli sceicchi che campano di petrolio non avessero soldi da spendere

Si però la narrazione che vede una Juve che potrebbe essersi comportata scorrettamente e aver sbagliato stona nel momento in cui il PSG cede Kolo Muani al tottenham a condizioni così favorevoli, alle quali il calciatore sarebbe arrivato a Torino già da più di un mese. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Me lo ha fatto conoscere l’amico @Johan Liebert

molto talentuoso,manca un italiano nel ruolo

il tuo problema è che se non hanno nomi strani non ti piacciono.

mai che venissi nella ns sezione giovanili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dada Life ha scritto:

La Juve non ha sbagliato nulla.

si sperava che Vlahovic partisse prima o poi.

Non è voluto partire e hanno cambiato obbiettivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo ricordate il PSG con Matuidi? Finalmente abbiamo un dirigente serio e per quanto mi riguarda se lo possono andare tranquillamente a prendere nel cu.lo. Nulla viene fatto per caso in questa nuova Juventus, magari non faremo più affari con il PSG ma con tutti gli altri club della Francia sì, visto che questi arabi che spendono e spandono non li sopporta più nessuno. Senza dimenticare la felice mossa di non dare più un euro alle italiane. Avevo dato 8 a Comolli per la gestione del mercato, dopo le dichiarazioni del pagliaccio amico di Ceferin passa a un bel 9 pieno. La Juve non è serva di nessuno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Adelchi ha scritto:

Il signor sceicco dovrebbe spiegare come mai la juve è stata dietro a km fino all'ultimo giorno ma non lo fa e si limita a sbraitare. Per parlare così doveva motivare. Altrimenti la logica dice che la juve voleva acquistare km realmente e non per finta ed è arrivata fino alla fine sperando di spuntarla a condizioni favorevoli che non fossero obbligo a cifre folli. Se il psg ha abbassato le pretese l'ultima settimana, cosa probabile altrimenti il giocatore sarebbe arrivato prima, e la juve ha temporeggiato, è un suo problema.  Non ci vedo alcuno sgarro a meno di pensare che il psg aspettasse la juve per 2 mesi, cosa totalmente illogica. Anzi più logico che fosse incarognito con la juve perché km stava rifiutando altre offerte. La juve aveva la volontà del giocatore e probabilmente ha fatto leva su quello ma è una cosa normale che dovrebbe portarti a cedere. Se non lo fai è un tuo diritto sacrosanto e finisce lì. Come è successo mille volte a tutti. Hai comprato un pacco? te lo tieni o lo svendi. Mi sembra tutto normale. Invece sti arricchiti vogliono dettare legge.

A fine mercato avevo pensato io che il psg fosse stato particolarmente * a tenere duro (suo diritto) e che comolli avrebbe potuto lamentarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si però la narrazione che vede una Juve che potrebbe essersi comportata scorrettamente e aver sbagliato stona nel momento in cui il PSG cede Kolo Muani al tottenham a condizioni così favorevoli, alle quali il calciatore sarebbe arrivato a Torino già da più di un mese. 

Hanno fatto benissimo a non prenderlo.Se Giuntoli avesse fatto la stessa cosa con Koopmeiners probabilmente non lo avrebbero cacciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Non ha 30% del fisico di Zambrotta, che era in terzino classico, ambidestro, capace di difendere e attaccare crossando dal fondo. Cambiaso è un giocatore completamente diverso, non lo vedi mai raggiungere la linea di fondo per crossare

È più un terzino invertito, costantemente attratto dal pallone e dal centro del campo, che aiuta ad aggirare il pressing e a creare un vantaggio a in costruzione, e forse è è per questo che è lo voleva guardiola. D'altra parte la tecnica palla al piede é controbilanciata da cali di concentrazione ed errori di scelte in disimpegno clamorosi, non so quanti punti ci ha fatto perdere anni scorso. Inoltre spesso non è continuo, fisicamente, sui 90'. 

Nel contesto tattico della serie A io lo proverei come mezzala tecnica / di possesso. Non a caso alcune delle sue migliori partite le ha giocate da ala nel 4-2-3-1, con il compito di rientrare invece che di allargare il gioco.

Oppure dobbiamo trovargli il ruolo della maturità, una posizione dove possa rischiare la giocata cit.

Condivido. E' un  pensiero che ho da tempo. La miglior stagione alla Juve fu proprio con Allegri nel 352 dove da esterno veniva dentro il campo a fare gioco lasciando l'esterno a Chiesa che si allargava. E' molto piu centrocampista che terzino, che poi il terzino a tutti gli effetti lo ha fatto solo a Bologna  e neanche facendo chissà che stagione.

Una delle sue stagioni migliori fu al Genoa nel 352 dove sfornò vari assist.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Comolli lo fece intendere che Il giocatore costava molto quindi evidentemente non hanno trovato la quadra sulle cifre piu che sulla formula.

Detto ciò ci è andata bene perché  abbiamo preso Openda a costi minori e secondo me pure piu forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.