Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Bloccare le fasce all'inter e scatenare Yildiz e Conceiçao: Kalulu-McKennie verso una maglia da titolari sabato"

Post in rilievo

31 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

secondo me questa partita arriva nel momento ottimale. Loro li vedo ancora un po' confusi nell'assimilazione dei nuovi schemi noi dovremmo essere abbastanza pieni di entusiasmo..Se dovessimo batterli come mi auguro potrebbe essere un bel colpo al loro campionato

Alla terza giornata non c’è nulla di irrecuperabile per me, in teoria hai ragione invece sulla prima parte del tuo post 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma su quali basi se sono tutti in nazionale e il gruppo prima squadra non si allena da giovedì? .ghgh 

Sanno che st'anno pullula di criticoni sul forum e vogliono farli divertire........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Esatto.. entusiasmo ancora una volta per un paio di acquisti di giocatori offensivi il cui impatto è tutt altro che scontato...

Invece in altri reparti siamo al arrangiarsi... e manca solo Cambiaso. Figuriamoci quando inizia la Champions.

L anno scorso ero fiducioso (a torto), quest anno la tempesta la vedo arrivare da molto lontano.

Se tanto mi da tanto quest'anno vinciamo la Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

secondo me questa partita arriva nel momento ottimale. Loro li vedo ancora un po' confusi nell'assimilazione dei nuovi schemi noi dovremmo essere abbastanza pieni di entusiasmo..Se dovessimo batterli come mi auguro potrebbe essere un bel colpo al loro campionato

L'Inter ha ancora la migliore rosa del campionato e anche se Chivu non è bravo quanto Inzaghi, penso che siano i favoriti. 

Non sputerei su un pareggio (per me il risultato più probabile) anche se mi auguro una vittoria. 

Nel caso di sconfitta bisognerebbe vedere come arriva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non amo fare polemica e non sono un allenatore, ma non capisco perchè non utilizzare Mario e Kostic che sono di ruolo. Kalulu non spinge molto a destra ed è la fascia in cui ne avremo davvero bisogno visti i limiti difensivi di Di Marco, mentre McKennie a sinistra è ancora più adattato che a destra. 

Dumfries è ottima condizione, anche in nazionale lo si è visto, non capisco perchè non mettere uno di ruolo su quella fascia.. Tudor ha chiesto di tenerlo ma poi non lo fa giocare, Kostic in nazionale ha giocato 80 minuti e lo danno titolare anche contro l'Inghilterra, quindi non è fuori forma. Mckennie non ha giocato neanche in nazionale contro la Corea avrà il ritmo partita contro uno che sta andando a 3000 ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi magari togliamo Thuram e inseriamo Rugani.

3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Non amo fare polemica e non sono un allenatore, ma non capisco perchè non utilizzare Mario e Kostic che sono di ruolo. Kalulu non spinge molto a destra ed è la fascia in cui ne avremo davvero bisogno visti i limiti difensivi di Di Marco, mentre McKennie a sinistra è ancora più adattato che a destra. 

Dumfries è ottima condizione, anche in nazionale lo si è visto, non capisco perchè non mettere uno di ruolo su quella fascia.. Tudor ha chiesto di tenerlo ma poi non lo fa giocare, Kostic in nazionale ha giocato 80 minuti e lo danno titolare anche contro l'Inghilterra, quindi non è fuori forma. Mckennie non ha giocato neanche in nazionale contro la Corea avrà il ritmo partita contro uno che sta andando a 3000 ? 

Perché ha smesso di essere un giocatore di calcio almeno 2 anni fa.

E il fatto che sia la prima riserva in questa squadra è imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Alla terza giornata non c’è nulla di irrecuperabile per me, in teoria hai ragione invece sulla prima parte del tuo post 

si hai ragione, troppo presto per dare un colpo a tutto il campionato...ma la speranza di fondo è quella :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Mckennie a sinistra e Dumfries che gli da 20 cm pronto a chiudere i cross dalla sinistra. Ci penserei 10 volte. Certo non abbiamo ne Cabrini ne Maldini ma  sarebbe "meglio" mettere Kelly esterno e Rugani braccetto sx visto che Kalulu deve prendere il posto di un imbarazzante, on difesa, joao Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, euroventus ha scritto:

.ghgh nemmeno nei peggiori bar di Caracas.

Cmq Tudor è questo, pragmatico e conscio dei limiti, quindi nei big match punteremo a non prenderle e a bloccare la squadra avversaria. Faremo sicuramente più punti così che non giocando a viso aperto.

Solo però non vorrei si facesse prendere la mano e schierasse Kalulu pure contro il Lecce in casa per dire.

Ma secondo me Mario non lo ha mai voluto, per questo non si fida e mette Kalulu, gli avessero preso un giocatore forte non avrebbe adattato Kalulu, speriamo che a gennaio rimedino almeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi dispiace, è  che spesso gli allenatori della Juve non capiscano che queste sono le partite che cambiano la storia, dovessimo vincere e convincere, i prescritti abbasserebbero finalmente le orecchie e allora si potrebbe davvero parlare di fine ciclo, perché al momento, sono ancora la squadra più forte del campionato di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Esatto.. entusiasmo ancora una volta per un paio di acquisti di giocatori offensivi il cui impatto è tutt altro che scontato...

Invece in altri reparti siamo al arrangiarsi... e manca solo Cambiaso. Figuriamoci quando inizia la Champions.

L anno scorso ero fiducioso (a torto), quest anno la tempesta la vedo arrivare da molto lontano.

Infatti l'anno scorso la tormenta ci ha sorpresi perché inaspettata, quest'anno la vediamo in lontananza...è già un vantaggio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un gatto attaccato ai maroni è meglio di te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe cambiare modulo per averli tutti nelle loro posizioni e senza lacune. E Tudor alla fine forse lo farà, sennò non avrebbero investito così tanto in trequartisti e punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sulla fasce hai Joao Mario a destra, che ha fatto molto bene fin'ora, e Kostic a sinistra.

E ci manca Cambiaso che sarebbe il titolare.

Quindi tutta questa emergenza che viene sbandierata mi pare alquanto esagerata.

Io continuo a ritenere un errore mettere tutti questi giocatori difensivi e fuori ruolo sulle fasce, perché avendo già due mediani in mezzo togli tecnica e fosforo che potrebbe servire in fase di costruzione.

Ma non solo, la Juve fa anni ha il grosso problema di liberarsi dal primo pressing avversario al limite dell'area..con due esterni di ruolo (soprattutto Joao Mario che tecnicamente mi sembra all'altezza) hai un appoggio in più capace di gestire bene il pallone..se in difesa o a centrocampo sono in difficoltà a chi la danno la palla? A Kalulu? A Mckennie? E dove andiamo  così? 

Perché inventarsi queste assurdità quando hai i giocatori da mettere nel loro ruolo?

In questo modo tra l'altro lasci tutto sulle spalle di Yldiz e Conceicao ogni domenica e questo non é umanamente possibile.

Tutto questo, non dimentichiamocelo, se l'Inter non segna... perché se loro ci fanno gol poi voglio vedere con un centrocampo  con Mckennie, Locatelli e Kalulu cosa combiniamo. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere..

Io vorrei capire che Juve ha in mente Tudor.. perché la squadra che sta mettendo in campo non rispecchia molto i suoi discorsi di vittoria che fa sempre. Occhio che poi con le squadre che giocano davvero a calcio rischiamo di prendere un faccione contro il muro della realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Sugli esterni purtroppo siamo veramente troppo corti 

Non e così in realtà..co sono Joao Mario, che ha fatto molto bene fino ad ora, e Kostic che ha fatto bene quando é entrato contro il genoa.

Gli esterni li abbiamo, basta metterli nel loro ruolo e farli giocare.. senza inventarsi terzini/difensori tecnicamente mediocri  come giocatori a tutta Fascia per andare ad attaccare l'Inter.. dobbiamo vincere, non portare a casa un pareggio..

Fa ridere sta cosa..a volte sembra che ci faccia schifo mettere troppa tecnica in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

In realtà sulla fasce hai Joao Mario a destra, che ha fatto molto bene fin'ora, e Kostic a sinistra.

E ci manca Cambiaso che sarebbe il titolare.

Quindi tutta questa emergenza che viene sbandierata mi pare alquanto esagerata.

Io continuo a ritenere un errore mettere tutti questi giocatori difensivi e fuori ruolo sulle fasce, perché avendo già due mediani in mezzo togli tecnica e fosforo che potrebbe servire in fase di costruzione.

Ma non solo, la Juve fa anni ha il grosso problema di liberarsi dal primo pressing avversario al limite dell'area..con due esterni di ruolo (soprattutto Joao Mario che tecnicamente mi sembra all'altezza) hai un appoggio in più capace di gestire bene il pallone..se in difesa o a centrocampo sono in difficoltà a chi la danno la palla? A Kalulu? A Mckennie? E dove andiamo  così? 

Perché inventarsi queste assurdità quando hai i giocatori da mettere nel loro ruolo?

In questo modo tra l'altro lasci tutto sulle spalle di Yldiz e Conceicao ogni domenica e questo non é umanamente possibile.

Tutto questo, non dimentichiamocelo, se l'Inter non segna... perché se loro ci fanno gol poi voglio vedere con un centrocampo  con Mckennie, Locatelli e Kalulu cosa combiniamo. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere..

Io vorrei capire che Juve ha in mente Tudor.. perché la squadra che sta mettendo in campo non rispecchia molto i suoi discorsi di vittoria che fa sempre. Occhio che poi con le squadre che giocano davvero a calcio rischiamo di prendere un faccione contro il muro della realtà.

J.Mario ha fatto bene fino a quando, dove?

La prima era in panca, e con la Samp è stato praticamente il peggiore in campo.

Mi pare evidente che Tudor non si fida molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione scorsa quella vecchia volpe di Ranieri mise Soule quinto a dx a S.Siro e fu letteralmente la chiave della partita perché Di marco non lo prese mai e costringendo il braccetto sx ad allargarsi sempre e creando spazi in mezzo enormi, nel pt la roma avrebbe potuto fare 3 o 4 gol. Immaginate Chico in partenza li, almeno all'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Non e così in realtà..co sono Joao Mario, che ha fatto molto bene fino ad ora, e Kostic che ha fatto bene quando é entrato contro il genoa.

Gli esterni li abbiamo, basta metterli nel loro ruolo e farli giocare.. senza inventarsi terzini/difensori tecnicamente mediocri  come giocatori a tutta Fascia per andare ad attaccare l'Inter..

Fa ridere sta cosa..a volte sembra che ci faccia schifo mettere troppa tecnica in campo 

Purtroppo stiamo vedendo che sugli esterni preferisce giocatori più difensivi, a ogni modo considera che è un ruolo che toglie molte energie e che ha bisogno di cambi sia durante la partita che a livello di turnover, e se togliamo Joao Mario e Cambiaso siamo costretti a mettere o qualcuno fuori ruolo o gente come Kostic e Rouhi che con tutto il rispetto per loro non sono il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

J.Mario ha fatto bene fino a quando, dove?

La prima era in panca, e con la Samp è stato praticamente il peggiore in campo.

Mi pare evidente che Tudor non si fida molto.

Le hai guardate le amichevoli pre campionato? Hai visto giocare Joao Mario contro Borussia e atalanta? 

La  prima di campionato era in panca e ha fatto benissimo quando é entrato..la seconda l'ha buttato a sinistra fuori ruolo per l'idea ridicola di Tudor di mettere Kalulu a destra perché in realtà é timoroso di giocare in attacco per vincere..e infatti abbiamo fatto una fatica terribile.

I giocatori ci sono..bisogna metterli nei loro ruoli senza inventarsi nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Bene. Mckennie a sinistra e Dumfries che gli da 20 cm pronto a chiudere i cross dalla sinistra. Ci penserei 10 volte. Certo non abbiamo ne Cabrini ne Maldini ma  sarebbe "meglio" mettere Kelly esterno e Rugani braccetto sx visto che Kalulu deve prendere il posto di un imbarazzante, on difesa, joao Mario

Metterà Kalulu a dx per poter scalare a 4, come ha fatto spesso in questo inizio, in modo che Kelly si allarghi a sx per contrastare di testa Dumfries e lasciare a Yldiz meno compiti di copertura per far male tra il loro quinto ed il loro braccetto. Capisco gli amanti delle simmetrie e dei terzini ma Igor è un pragmatico e questa è la scelta più logica, cosi come mettere a sx Mc perché se Kalulu scala e trasforma la difesa a 4, l'americano può stringere e fare la mezz'ala, come fa di solito Cambiaso, e passare al 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cjrano ha scritto:

Purtroppo stiamo vedendo che sugli esterni preferisce giocatori più difensivi, a ogni modo considera che è un ruolo che toglie molte energie e che ha bisogno di cambi sia durante la partita che a livello di turnover, e se togliamo Joao Mario e Cambiaso siamo costretti a mettere o qualcuno fuori ruolo o gente come Kostic e Rouhi che con tutto il rispetto per loro non sono il massimo.

Ma intanto metti Cambiaso e Joao Mario così fai giocare la squadra con un tasso tecnico più elevato e con più soluzioni offensive..le partite si devono vincere, non pareggiare..ne abbiamo appena mandato via uno che giocava sempre di horto muso.

Se tu metti kalulu/Mckennie sulle fasce voglio vedere cosa combiniamo..e Dionon voglia che prendiamo gol perché altrimenti lo voglio vedere Tudor che dice alla squadra di salire con quei due sulle fasce.

Ti rendi conto che é una assurdità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti