Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Francisco Conceiçao sei pronto? Oggi nuovo test anti Inter con la pressione Zhegrova addosso"

Post in rilievo

Lo scorso anno da lì a marzo è stato un descrescendo costante, in cui Chico ha avuto la sua parte di responsabilità a tal punto da mettere in discussione persino la possibilità di permanenza, quell’acquisto dato per scontato all’arrivo e invece sempre più complicato: proprio il gol contro l’Inter dello scorso febbraio, quello per cui una parte di destino è stato inevitabilmente riscritto. C’è una sola, però grossa, differenza rispetto a qualche settimana fa: sul suo lato corre verso una consacrazione Edon Zhegrova non un avversario banale, tutt’altro, è anzi un giocatore in grado di volare come il portoghese, però anche di pungere di più visto che il portoghese lo scorso anno è andato a segno solo tre volte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Conceicao è bravissimo ma Zhegrova se sta bene è un Top class. Farà bene al portoghese questo dualismo e cmq giocheranno entrambi visti i tanti impegni

In quel ruolo serve brillantezza e anche io penso che i due verranno alternati spesso, ottenendo entrambi un buon minutaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò infamato da tutti ma a me Conceicao continua a non convincere.... è buono per entrare negli ultimi minuti ma non come titolare....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova lo ritengo più forte di Conceicao, almeno sulla carta. Ovviamente per adesso il posto è ancora del portoghese ma secondo me se Edon comincia a fare il suo, la titolarità sarà fuori discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, re david said:

Zhegrova lo ritengo più forte di Conceicao, almeno sulla carta. Ovviamente per adesso il posto è ancora del portoghese ma secondo me se Edon comincia a fare il suo, la titolarità sarà fuori discussione. 

C'e' da dire che a 22 anni Zhegrova non lo conosceva nessuno mentre Conceicao e' un titolare del Portogallo.

A me il Kosovaro piace pero' molti sottovalutano Chico secondo me,soprattutto considerando l'eta'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao lo vedo più un giocatore da partita in corso, non da partire titolare.

Detto ciò, le partite saranno tante, per cui si spera che entrambi stiano bene fisicamente, in modo tale da poterli alternare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Conceicao è bravissimo ma Zhegrova se sta bene è un Top class. Farà bene al portoghese questo dualismo e cmq giocheranno entrambi visti i tanti impegni

Oddio avvocato bravissimo 

A me non fa impazzire, lo preferisco quando entra a partita in corso 

Sicuramente non l'avrei riscattato considerando che alla fine l'abbiamo pagato quasi 40 come cartellino e percepirà quasi 4 milioni netti 

Cifre esagerate 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Solite chiacchiere da bar, con tutte queste partite ci sarà fisiologicamente spazio per tutti. 

Ma qui secondo me c'è una questione più profonda che molti non comprendono..

Non è solo che le alternative sono preziose in stagioni lunghe e con molti impegni. Quello vale per tutti.

Molte persone non si capacitano di come la Juve abbia lasciato scoperti certi ruoli pur di avere quasi due titolari per ruolo davanti.

La Juve lo ha fatto con consapevolezza. Èquello che voleva. E te lo dice uno che piange per Kolo un giorno sì è l'altro pure.

Tudor fa della riaggressione alta il suo marchio di fabbrica. E da quando le 5 subs Sono diventate la regola, il.cambio di almeno due e a volte tre giocatori davanti è sempre pianificato. Non sono cambi emergenziali o situazionali: sono previsti sin dall'inizio dal piano partita. La punta in particolare viene sostiituita sempre.

E alcuni penseranno: ma la riaggressione alta ormai la fanno tutti, mica solo Tudor, e nessuno prevede sempre il cambio di tutti gli offensivi ad ogni partita.

Ma c'è una differenza fondamentale: la riaggressione alta è tipica delle squadre che consolidano il possesso e che lo consolidano soprattutto nella metacampo avversaria. Tipo Guardiola per capirci: la riaggresiona alta per Guardiola è un sottoprodotto del possesso palla prolungato e consolidato nella metacampo avversaria: siccome ho portato molti uomini nella metacampo avversaria e soprattutto in zona palla, come la perdo sfrutto questa densità di uomini in zona palla per provare a riconquistarla subito.

Ma Tudor ha un possesso più diretto e verticale, quindi non può sfruttare questa situazione: la sua riaggresiona alta è molto più individuale, dispersiva e tassante. Perché ci sono molti poi spazi da coprire. Ed è per quello che cambia sempre la punta ad ogni partita e quasi sempre tutti e tre gli offensivi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori offensivi, nel sistema di gioco proposto da Tudor, sono sottoposti a un lavoro massacrante. Ed è per questo che, secondo me, verranno alternati tutti all'interno della stessa partita.

Ciò detto, se Zhegrova sta bene, a mio parere parte dall'inizio. E' un giocatore più associativo e tatticamente più maturo di Chico. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che in un club come la Juve, la concorrenza sia necessaria, soprattutto rispetto a giocatori giovani che devono ancora affermarsi, perché può dare quella spinta in più per avere il coraggio di affrontare il peso della maglia!

Amen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 20/30 min spacca le partite, per tutta la partita e’ spesso inconsistente , certo che con zvegrova e lui sulla destra siamo forti forti (finalmente) certo se avevamo un terzino destro forte saremmo stati devastanti… ma vabbè i miracoli non si possono sempre fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo Conceicao torni al suo unico ruolo dove è utile , ovvero gli ultimi 20 minuti ad avversari stanchi per creare un po’ di  confusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manne ha scritto:

Sarò infamato da tutti ma a me Conceicao continua a non convincere.... è buono per entrare negli ultimi minuti ma non come titolare....

Sono d'accordo. Se Zhegrova è in forma sarà lui il titolare, con Chico che può entrare per creare scompiglio a partita in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Chico Conceicao e per la generosità che lui garantisce in ogni sua prestazione, io gli preferirò sempre giocatori geniali alla Zhegrova, quelli dalla giocata impensabile che ti fanno meravigliare e emozionare. 

Certo, l'importante è che anche lui si sintonizzi sulle giuste frequenze di intensità e sacrificio, ma non mi pare un tipo che si risparmi o si trastulli in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

C'e' da dire che a 22 anni Zhegrova non lo conosceva nessuno mentre Conceicao e' un titolare del Portogallo.

A me il Kosovaro piace pero' molti sottovalutano Chico secondo me,soprattutto considerando l'eta'

Il problema di Chico è che gli manca concretezza. Troppo fumoso, spesso troppo preso a saltare per forza l'avversario. Quando capirà il momento giusto della giocata, farà sicuramente un passo in avanti se non due. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

molti sottovalutano Chico secondo me,soprattutto considerando l'eta'

Conceicao deve imparare a giocare con e per la squadra. Altrimenti diventa inutile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti