Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Marca) "Le condizioni per il riscatto obbligatorio di Nico Gonzalez da parte dell'Atletico Madrid alla Juventus: 21 presenze (delle restanti 35 in Liga) da almeno 45 minuti"

Post in rilievo

36 minuti fa, marckho79 ha scritto:

Ma pippone Hujsen c'è ancora qualcuno che lo rimpiange? 😆

24 milioni straguadagnati dal niente

Ne riparliamo tra 10 anni, intanto è titolare nel Real Madrid ed è l’ennesima sciocchezza di Giuntoli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Il Cholo ha semplicemente capito che Nico è un mulo, non un rifinitore, e infatti lo mette ad arare la fascia sinistra nel suo 4-4-2. Altro che tocchetti a piede invertito... negli spazi stretti la perde sempre.

442 il modulo che da noi pare bestemmia e che invece se hai giocatori dal modesto al normale e’ l’unico modo di evitare guai . 
Simeone non sarà un fenomeno tattico ma di sicuro capisce il valore e la tipologia del materiale sotto mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Ne riparliamo tra 10 anni, intanto è titolare nel Real Madrid ed è l’ennesima sciocchezza di Giuntoli

Ehhhh, tra 10 anni, parliamone ora: fin quando gioca titolare con la spagna o real dove fanno 75-80% di possesso palla è bravo, certo, ma nessuno di voi l'ha mai visto difendere. Ed io ti dico che ora come ora non sa difendere, è ancora scarso, oggi 5 pere dal modesto atletico Madrid, lui una sciagura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/21/2025 at 11:21 PM, PR20 said:

Giocate: 2
per il riscatto ne deve ancora  giocare 19 su 33 partite rimanenti, quindi il 57,6%
(all'inizio era 21/35 quindi il 60%)

Condizione per il riscatto: fare almeno 21 presenze da almeno 45min nelle 35 partite di Liga rimanenti al momento del prestito.

Attualmente giocate 3/4  (75%)
Per il riscatto dovrebbe giocarne almeno: 18/31 (58%)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/23/2025 at 8:09 AM, zebra67 said:

Nel caso (auspicato) che Nico faccia bene, convinca e venga riscattato dall'Atletico Madrid, forse dovremmo porci anche qualche domanda sul fatto che da noi deludono, poi vanno altrove e rendono...
E l'Atletico M. non è una squadretta di rango inferiore...posso capire Kean che si afferma alla Fiorentina, dato che i viola hanno altri obiettivi, meno pressioni, etc., ma Nico che fa bene all'Atletico mi farebbe venire più di qualche dubbio. Ad esempio, che in qualche caso di giocatore deludente non sia il giocatore a essere scarso ma sia la Juve a non metterlo in condizione di rendere.

Diciamo che ormai mi sembra ovvio che molti giocatori arrivasti da noi sottoperformano. Penso sia un problema societario e di guida tecnica,però è evidente che chi arriva da noi non mantiene le aspettative. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Prima di tutto lo sforzo del club per riuscire a prenderlo nell’ultima fase del mercato, e la fiducia che avevo in lui. Ha una grandissima personalità, lavora tanto e ha il DNA dell’Atlético Madrid. Deve mantenere l’umiltà. Gli ho detto chiaramente cosa volevo da lui e sta rispondendo"
Simeone su Nico. 

TMW

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Oggi Nico ha giocato nuovamente bene ed esattamente nel ruolo ove avrebbe dovuto giocare con la Juve; ma qui certe scelte non le concepiscono.

Da noi non si può giocare nel proprio ruolo. Ce ne sono a palate di giocatori fuori ruolo se prendiamo gli ultimi 2-3 anni 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, klausy72 ha scritto:

442 il modulo che da noi pare bestemmia e che invece se hai giocatori dal modesto al normale e’ l’unico modo di evitare guai . 
Simeone non sarà un fenomeno tattico ma di sicuro capisce il valore e la tipologia del materiale sotto mano 

Concordo, nel nostro caso attuale mi pare il modulo migliore per non rischiare una stagione fallimentare ma galleggiare  dignitosamente tra il terzo e il quarto posto.

Senza tanti merletti tattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, dodi ha scritto:

Diciamo che ormai mi sembra ovvio che molti giocatori arrivasti da noi sottoperformano. Penso sia un problema societario e di guida tecnica,però è evidente che chi arriva da noi non mantiene le aspettative. 

Infatti stanno sottoperformando anche David e openda che numeri alla mano erano ottimi attaccanti e ridurre tutto al peso della maglia è semplicistico. La mia impressione è che i calciatori vengano presi dalla Juve senza che sia compresa il loro profilo tecnico tattico . Quindi prendi openda e gli vuoi fare fare il centravanti che gioca isolato spalle alla porta, predi David e lo schieri nei due dietro la prima punta, prendi vlahovicne vuoi che faccia il centravanti boa e anche in passato prendi la mezzala e la adatti vertice basso davanti alla difesa. Sempre la a cercare la quadra tattica. Mai che si faccia un progetto tecnico tattico preciso e si dica ok serve un mediano incursore e prendiamo il mediano incursore, serve il centrale di piede sinistro e si prende il centrale di piede sinistro, senza per forza fare riferimento al nome altisonante si prenda il giocatore giusto al posto giusto. Ci vuole un allenatore di personalità, motta era assolutamente inadatto per ragioni prettamente caratteriali era assolutamente privo di qualsiasi empatia, allegri era troppo aziendalista e anche lui con la mania della quadra quindi non avendo una società alle spalle ha fatto dei disastri, Tudor è schiacciato dal suo essere juventino è evidente dalle squadre che mette in campo che ha una paura folle. Sfrutta male le punte mette kalulu esterno di cc quando sarebbe più facile metterci Mario benché questi sia nulla di eccezionale. Insomma spero che qualcosa cambi altrimenti sarà l'ennesimo campionato in cui non si costruisce nulla e il prossimo ricambieremo per l'ennesima volta l'allenatore.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Concordo, nel nostro caso attuale mi pare il modulo migliore per non rischiare una stagione fallimentare ma galleggiare  dignitosamente tra il terzo e il quarto posto.

Senza tanti merletti tattici.

Ma nel 442 dove lo metti Yildiz, che dovrebbe essere il giocatore al centro di tutto? Ad arare la fascia? Ad aspettare palloni là davanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma nel 442 dove lo metti Yildiz, che dovrebbe essere il giocatore al centro di tutto? Ad arare la fascia? Ad aspettare palloni là davanti? 

Seconda punta, vicino alla porta, senza doversi sfondare i polmoni a rientrare.

È un giocatore fortissimo nello stretto e che vede la porta.

Più rimane lucido, piú è una minaccia per gli avversari.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Seconda punta, vicino alla porta, senza doversi sfondare i polmoni a rientrare.

È un giocatore fortissimo nello stretto e che vede la porta.

Più rimane lucido, piú è una minaccia per gli avversari.

Deve partecipare alla costruzione del gioco, seconda punta è sprecato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Del Piero l'ha fatta per 19 anni la seconda punta... diciamo che ha fatto una discreta carriera da noi

Del Piero era un altro tipo di giocatore, un attaccante per l'appunto. Yildiz ha la visione di gioco e il passo del trequartista, è più un Laudrup che un Del Piero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

"Prima di tutto lo sforzo del club per riuscire a prenderlo nell’ultima fase del mercato, e la fiducia che avevo in lui. Ha una grandissima personalità, lavora tanto e ha il DNA dell’Atlético Madrid. Deve mantenere l’umiltà. Gli ho detto chiaramente cosa volevo da lui e sta rispondendo"
Simeone su Nico. 

TMW

Contento per lui onestamente.

Sempre pensato fosse valido.

Questo è il giocatore che ha preso Giuntoli, non quello gestito da Motta e dal resto dell'ambiente Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti