Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Probabili formazioni Juventus-Inter: salgono le quotazioni di Koopmeiners e Joao Mario, bianconeri con 6 giocatori out mentre l'Inter sarà al completo"

Post in rilievo

2 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Per me questa è una formazione molto “povera” e mi lascia un po’ perplesso.

Joao Mario fuori ruolo e contro Dumfries…

Koop poi non offre nessuna garanzia.

Infatti io farei MC Kenny esterno di sinistra, Joao Mario esterno di destra, centrocampo a 3 con Koop mezz'ala destra più avanzato dei 3, Kalulu fuori o al posto di Kelly o Gatti. Fisicamente mi sembra il centrale più adatto per stare su Lautaro e se Thuram gira più sul loro lato destro non è detto che il sacrificato sia Kelly.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Se così fosse, con Koop e Joao, sarebbe una formazione sciagurata…

Con Koop purtroppo giochiamo in 10, non è più una novità…, e se deve essere Joao a contrastare quella forza della natura di Dumfries possiamo stare a casa…

L’unico che può’ dare un po’ di nerbo è Mc Kennie…

Lo stesso Coinceicao che abbiamo strapagato non vale certamente quei soldi, anche per la cronica fragilità muscolare. Sarà il suo tipo di gioco, tutti scatti e finte, che logora, ma purtroppo i risultati sono questi…

Quello che potrebbe il suo sostituto naturale, Zeghrova, sarà pronto se va bene fra 2 mesi…

Speriamo in David, Openda e che Yldiz stia bene, e che Vlahovic non si ritiri nel suo bozzolo fine a fine stagione…

Che dici di questa formazione 3-5-2 (3 centrocampisti Koop mezz'ala più avanzato dei 3 centrali). Di Gregorio, Kalulu (Gatti), Bremer, Kelly (Kalulu); Joao Mario, Koop, Locatelli, Thuram, Mc Kenny; David (Vlahovic), Yildiz. Metto Kalulu sul lato destro per affrontare Lautaro che lavora di più su quel lato e Thuram di solito è schierato sulla loro destra, per cui su di lui Kelly, più alto e potente, Joao Mario nella sua posizione, Koop mezz'ala come era all'Atalanta ma partiva da sinistra ma Thuram non si tocca, Yildiz penso più libero di stare vicino alla punta. Da quello visto fin'ora nella partita contro il Dortmund e le 2 di campionato e per sensazione di forma attuale io partirei con la rivalsa di Vlahovic titolare, ma non è prioritario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Infatti io farei MC Kenny esterno di sinistra, Joao Mario esterno di destra, centrocampo a 3 con Koop mezz'ala destra più avanzato dei 3, Kalulu fuori o al posto di Kelly o Gatti. Fisicamente mi sembra il centrale più adatto per stare su Lautaro e se Thuram gira più sul loro lato destro non è detto che il sacrificato sia Kelly.

Mettere Loca-Thuram in mezzo con Mc a Sx e Koop nei 2 dietro la punta significa non avere nemmeno un centrocampista in panca vistonche Miretti è ancora fuori, oltre secondo me a giocare troppo piatti perché saremmo pieni di portatori di palla senza dribbling e cambio di passo, basta  he raddoppiano Yldiz e la nostra pericolosità sarebbe pari a 0, speriamo non si giochi cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Forse mi sono spiegato male . 
Koop ha iniziato carriera in Olanda come difensore centrale per poi essere spostato da mediano . Nell atalanta ha giocato 3 anni i primi due giocava in una posizione intermedia d’attacco  da trequartista moderno e comunque sempre nei tre davanti coperto da due centrocampisti .

nell ultimo anno di gasp complice l idea di far convivere de ketelaar , lookman e scamacca  e’ stato arretrato con compiti da incursore  con Ederson  altro di centrocampo , con una linea difensiva molto alta , pressing ad alta intensità di sistema . 
nel gioco  di Tudor tutto ciò non e’ replicabile con lo stesso successo . Prima di tutto perché Tudor gioca in modo differente ma anche perché Thuram non e’ assolutamente in grado di fare ciò che faceva Ederson , hanno caratteristiche diverse .. Koop al più potrebbe giocare a due con Locatelli ma ci si priverebbe del migliore centrocampista che abbiamo e poi le caratteristiche mal si sposano con ciò che vuole Tudor .  . 
Tudor non e’ uno sprovveduto : a Thuram non rinuncia e Koop lo utilizza come vice Locatelli( facendolo capitano e fulcro )  a partita in corso . 
quindi ad oggi Koop e’ una riserva e un equivoco tattico . 
 Quindi salvo infortuni , normali rotazioni o scadimento di forma  sarà sempre e solo  nelle rotazioni da subentrante a centrocampo o alternativo  e potrà essere spostato in avanti  e soltanto proprio di 6 in avanti ( conceicao , Yldiz , David, Openda , Vlahovic , zeghovia ) non avesse manco 2 ! 
Koop e’ in grado di togliere la titolarità a Locatelli o Thuram ? No . 
prenetto che per me Locatelli e’ un giocatore piatto , costante nel rendimento e nell impegno , ma per quel tipo di centrocampo ci vorrebbe ben altro . 
koop , lo ribadisco , non e’ affatto scarso come molti lo fanno apparire , semplicemte non e’ nel contesto giusto per mostrare pienamente le sue capacità .. e infatti sta in panchina !

se Tudor apporterà modifiche all impianto di gioco e troverà correttivi forse il rendimento di Koop migliorerà ma non sarà mai un titolare per scelta . 
Tudor non e’ arrivato ieri , ormai sono qualche mese che lo allena e non mi pare che abbia conferito a Koop nessuna centralità nella squadra .lo impiega poco ,  meno di altri a disposizione . 

Visto l'indisponibilità di Conceicao e Cambiaso mi pare l'occasione per schierare un 3-5-2 effettivo con i giocatori possibilmente riportati nelle loro posizioni di preferenza, tranne uno che ha già fatto quel ruolo l'anno scorso cioè cominciamo da MC Kenny che ha fatto il terzino sinistro bene l'anno scorso quando eravamo a terra, lui esterno sinistro, Joao Mario esterno destro Kalulu braccetto destro dei 3 a marcare Lautaro, Bremer centro e Kelly più fisico su Thuram a sinistra (Gatti superiore a Kelly ma a sinistra non so se vada bene) centrocampo a 3 con Koop mezz'ala destra più libero di attaccare degli altri 2, Yildiz più vicino alla punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Resto dell'avviso che quel centrocampo renderebbe meglio a 3, affiancando a Locatelli e Thuram qualcuno di buona tecnica bravo nei lanci e nel passaggio. Un regista classico.

Però ora non ce l'abbiamo, io ad aprile/ maggio dicevo che in Italia c'erano solo 2 giocatori da comprare, Manu Kone' (al posto del Loca) e Nico Paz regista avanzato. Con Bremer e giocatori dell'anno scorso cioè rientro Bremer, Renato Veiga, difesa a 4 con Kalulu terzino e Kolo Muani con solo 2 giocatori avevi la squadra perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davifinland ha scritto:

Aspettiamo le formazioni ufficiali e, se questa sarà la scelta, criticheremo se il risultato, o quantomeno la prestazione, sarà insufficiente. 

Cambiaso si è ingenuamente fatto espellere e il suo sostituto si chiama Kostic. La verità è che Tudor non si fida molto di lui, nonostante gli elogi estivi ed ha preferito spostare Joao Mario a sinistra con risultati mediocri.

Zhegrova, ancora non al meglio, ed Openda hanno fatto una manciata di allenamenti con la squadra e capisco la riluttanza nel non cominciare la partita con uno di loro. Openda potrebbe essere una soluzione a partita in corso.

Per sostituire Chico, con Miretti non ancora al meglio le soluzioni a disposizione si chiamano: Koopmeiners che ha dimostrato di non avere il passo per fare il trequartista, McKennie che alla fine dove lo metti sta, Joao Mario con Kalulu esterno di centrocampo come nelle scorse due oppure ancora Vlahovic cambiando qualcosa in avanti. Spero che non sia 532.

Infatti io tutto questo ottimismo non lo capisco, partiamo dal fatto che mancano 2 titolari, Cambiaso e Conceicao, il cambio del primo dovrebbe essere Kostic che viene bocciato ed inserito Joao Mario che a sua volta è stato bocciato come esterno destro con l'inserimento di Kalulu, bocciato come braccetto che ritengo che se dovessi scegliere il braccetto destro per marcare Lautaro punterei proprio su Kalulu contro la rapidità del cartonato. Per finire Openda è una scommessa e non conosce i compagni per cui inizialmente non lo utilizzi ed avendo visto le 2 partite di campionato e la partita con il Dortmund con l'attuale stato di forma il buon senso ci farebbe partire con Vlahovic in campo. Io al momento spero nella cattiva forma degli avversari perché contro Israele Barella, Di Marco e Bastoni sono stati un disastro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilrouge68 ha scritto:

manco parlassimo di roberto carlos

Questo è quello che passa il convento. Per quello visto fin'ora meglio di lui abbiamo solo Bremer, Thuram, Yildiz. Quindi è una delle 4 colonne della squadra. 🤷🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Si concordo.. se proprio vuole giocare a destra con Kalulu meglio mettere KOSTIC alla corsia sinistra oppure se proprio non lo vuole adatterei Mckennie tanto se la cava su tutto. Però evitiamo di far giocare Joao Mario che già a destra sul suo lato preferito va in difficoltà in fase difensiva figuriamoci con il piede debole a sinistra..

Favorevole a Mc Kenny a sinistra. 3-5-2 Kalulu braccetto destro a marcare Lautaro, Joao Mario esterno destro, 3 centrocampisti con Flopmarcio mezz'ala destra più avanzato dei 3, Yildiz più vicino alla punta (in base allo stato di forma visto Vlahovic 🤦🏻). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bn1897 ha scritto:

Loro hanno problemi in difesa e noi togliamo un giocatore offensivo per mettere un centrocampista in più, con già in campo 4 difensori centrali e il capitano che oltre ad una decente fase difensiva non sa fare altro, molto bene

Dunque, da mettere al posto di Chico abbiamo Zhegrova fermo da dicembre, Openda arrivato da 3 giorni e non conosce manco i compagni oppure le 2 punte più Yildiz. Io voto il 3-5-2 ma con Koop nei 3 centrocampisti come mezz'ala destra, Joao Mario esterno destro e Kalulu Braccetto di destra su Lautaro oltre che Mc Kenny esterno sinistro. Una sola punta più Yildiz più avanzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare evidente, e lo ho scritto in altri post, che a Tudor Joao Mario sulla destra non convince, per questo cerca di adattarlo a sinistra, vista la penuria di esterni veri. Il fatto che a destra ci metta un difensore puro mi porta a pensare che Tudor sulla destra voglia più copertura, e che quindi J. Mario non lo convinca su questo aspetto. Mentre il fatto che lo adatti a sinistra, al posto di Cambiaso, mi porta a pensare che a sinistra gli stia bene uno che spinga un po' di più (che a destra) e che per questo adatti Mario lì.

Capitolo Conceicao. Mettere lì Koopmeiners, nonostante i dubbi permanenti di rendimento, invece che il ben più offensivo Openda (in assenza di Zhegrova), mi fa pensare che il primo pensiero di Tudor sia l'equilibrio, o, detto in altri termini, la copertura prima che il potenziale di offesa. E secondo me, contro un In*** ancora malcerta in quanto a solidità, questo tipo di approccio generale, che potrebbe portare la squadra a rimanere troppo bassa, almeno in alcune fasi, mi suona di potenziale occasione che si dovrebbe sfruttare meglio

Poi. Yildiz fa un partitone con doppietta? Tutti felici. Koopmeiners torna il miglior Koop visto a Bergamo? Tutti felici. David spacca tutto? Idem. Ma quello che mi lascia perplesso rimane un certo approccio. L'intenzione iniziale con la quale affrontare questa partita. In termini di coraggio. Di sfacciataggine. Tutto qui, solo una sensazione, che spero sarà smentita dalla prestazione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Mettere Loca-Thuram in mezzo con Mc a Sx e Koop nei 2 dietro la punta significa non avere nemmeno un centrocampista in panca vistonche Miretti è ancora fuori, oltre secondo me a giocare troppo piatti perché saremmo pieni di portatori di palla senza dribbling e cambio di passo, basta  he raddoppiano Yldiz e la nostra pericolosità sarebbe pari a 0, speriamo non si giochi cosi

A me non interessa se la squadra non è stata ben strutturata nei ruoli, ma cercare di oppormi il meglio possibile agli avversari. I nostri centrocampisti Thuram, Koop, Mc Kenny, Adzic, Miretti e persino di nascita Locatelli sono delle mezz'ali e tolto i 2 titolari attuali non mi sembra che gli altri 4 siano portati a giocare in un centrocampo a 2. Poi se hai scelto di giocare con il 3-4-3 mi devono spiegare perché Joao Mario che a tutti sembrava preso per fare il titolare viene bocciato e viene schierato Kalulu che non si può vedere e quindi sul gioco dei ruoli mi devono dire chi è il secondo esterno destro, Mc Kenny? Allora perché non ha giocato lui al posto di Joao Mario? Cambiaso fuori ed ha bocciato il suo cambio Kostic mettendo Joao Mario quindi il mio commento attuale è che dopo aver scelto questo schema e dovresti avere 4 esterni affidabili invece ti trovi il solo Cambiaso. Ed arriva un altra constatazione, era il caso di cedere Weah che come cambio era utile e l'anno scorso quando utilizzato è stato di un'efficacia incredibile mi pare 5 gol e 4 assist, ma oltretutto causa assenze essendo utilizzato a ripetizione come terzino destro senza sbracare tranne in un paio di prestazioni, e comunque anche questo giocatore in nazionale era un esterno destro di attacco e come panchinaro in questo ruolo era utile. Proprio per questo a causa defezioni non copribili ruolo su ruolo, perché è l'allenatore che con le sue scelte ha evidenziato questa situazione, ritengo che riportare nei ruoli sempre fatti in carriera con buone prestazioni sia la carta più sicura, cioè Kalulu difesa, Joao Mario esterno destro e Koop mezz'ala. Purtroppo non puoi coprire tutte le magagne ed io indico Mc Kenny come terzino sinistro, ma se l'avesse scelto come esterno destro che lo butti in campo in quella posizione, e se ritiene che a sinistra sia meglio Joao Mario va bene. Valutando l'attacco Inter e la rapidità di Lautaro arretrerei quindi Kalulu nella sua posizione normale, poi le scelte sul terzo centrale ritengo che debba essere il più adatto per affrontare Thuram, per me ne Gatti ne Kelly vanno bene per marcare Lautaro, Thuram giocando solitamente di più sul lato destro Inter mi fa propendere per Kelly in campo che gioca a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertsons ha scritto:

Che dici di questa formazione 3-5-2 (3 centrocampisti Koop mezz'ala più avanzato dei 3 centrali). Di Gregorio, Kalulu (Gatti), Bremer, Kelly (Kalulu); Joao Mario, Koop, Locatelli, Thuram, Mc Kenny; David (Vlahovic), Yildiz. Metto Kalulu sul lato destro per affrontare Lautaro che lavora di più su quel lato e Thuram di solito è schierato sulla loro destra, per cui su di lui Kelly, più alto e potente, Joao Mario nella sua posizione, Koop mezz'ala come era all'Atalanta ma partiva da sinistra ma Thuram non si tocca, Yildiz penso più libero di stare vicino alla punta. Da quello visto fin'ora nella partita contro il Dortmund e le 2 di campionato e per sensazione di forma attuale io partirei con la rivalsa di Vlahovic titolare, ma non è prioritario.

Tutto considerato ci potrebbe anche stare. Anche io partirei con Vlahovic titolare, ma penso sarebbe brutto segnale per David (anche se ovviamente la stagione è lunga, ad iniziare da martedì prossimo in CL per cui alla fine ci sarà posto per tutti..).

Senz’altro Mc Kennie per dare un po’ di dinamismo ed .. incontrismo ..

Peraltro dal meteo su Torino domani alle 18 prevista pioggia a catinelle…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, robros ha scritto:

A me pare evidente, e lo ho scritto in altri post, che a Tudor Joao Mario sulla destra non convince, per questo cerca di adattarlo a sinistra, vista la penuria di esterni veri. Il fatto che a destra ci metta un difensore puro mi porta a pensare che Tudor sulla destra voglia più copertura, e che quindi J. Mario non lo convinca su questo aspetto. Mentre il fatto che lo adatti a sinistra, al posto di Cambiaso, mi porta a pensare che a sinistra gli stia bene uno che spinga un po' di più (che a destra) e che per questo adatti Mario lì.

Capitolo Conceicao. Mettere lì Koopmeiners, nonostante i dubbi permanenti di rendimento, invece che il ben più offensivo Openda (in assenza di Zhegrova), mi fa pensare che il primo pensiero di Tudor sia l'equilibrio, o, detto in altri termini, la copertura prima che il potenziale di offesa. E secondo me, contro un In*** ancora malcerta in quanto a solidità, questo tipo di approccio generale, che potrebbe portare la squadra a rimanere troppo bassa, almeno in alcune fasi, mi suona di potenziale occasione che si dovrebbe sfruttare meglio

Poi. Yildiz fa un partitone con doppietta? Tutti felici. Koopmeiners torna il miglior Koop visto a Bergamo? Tutti felici. David spacca tutto? Idem. Ma quello che mi lascia perplesso rimane un certo approccio. L'intenzione iniziale con la quale affrontare questa partita. In termini di coraggio. Di sfacciataggine. Tutto qui, solo una sensazione, che spero sarà smentita dalla prestazione 

D'accordo su tutto tranne che su J. Mario.

A sinistra, abbiamo Cambiaso, Kostic e Cabal. A destra solo il portoghese. 

A mio avviso, adattarlo a sinistra sarebbe inutile e controproducente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

“ il principio di gioco  adottato non e’ altro che l’insieme di strategie atte alla costruzione e allo sviluppo dei precetti  impartiti  ai giocatori dall’ allenatore nello sviluppo Dio entrambe le fasi di gioco ,  di possesso e di non possesso  palla . 
attraverso la disposizione tattica l ‘allenatore stabilisce la collocazione dei giocatori  all’interno del rettangolo di gioco al fine di tradurre sl meglio il principio di gioco che si vuol perseguire  .” ( Manuale FIGC per Allenatore dilettante regionale ) 

credo che ogni altra considerazione sia superflua  

p.s. Si parlava di Koop e non di Yldiz , e si parlava di Koop nella Juve   e delle sue capacità di adattarsi al modulo che adotta Tudor . koop nell atalanta ha giocato tre anni : primi due da centrocampista di attacco ( volgarmente detto trequartista ) e solo nell ultimo anno arretrato per far spazio a lookman  , de ketelaar e scamacca . A fianco aveva Ederson e i suoi compiti erano di incursore in fase di possesso e occupare spazio in fase di non possesso . 
nel modulo Tudor non e’ previsto questo tipo di giocatore e di ruolo . 
Tudor  e Gasperini  seppur dispongano i giocatori in maniera apparentemente simile sono molto differenti nel principio di gioco , hanno punti di contatto in alcuni aspetti ma non sono affatto  sovrapponibili . 
Capitolo  caratteristiche tecniche  : Koop per replicare ( non replicabile )  centrocampo a due stile Atalanta ( con Ederson ) dovrebbe prendere il posto di Thuram e non di Locatelli per questioni di equilibrio . Tudor non sostituirà mai il francese a meno di infortuni o scadimento forma o rotazione perché e’ il centrocampista “ migliore “ di cui disponiamo ( seppur un po’ indisciplinato )  quindi lo vede come vice Locatelli ( fatto da lui capitano e centrale nel peso specifico all interno della squadra ). 
Non tutti i giocatori si possono adattare al principio di gioco perché non hanno caratteristiche integrabili con i compagni . 
Quindi , koopmainer , cone da quando siede sulla panchina della Juve , giocherà sempre meno di Locatelli e Thuram e sempre da subalterno , nei tre davanti impossibile che giochi a meno di una moria dei 6 che abbiamo . 

Il manuale riporta quello che ho detto anche io. Io contestavo altro: ovvero che per dimostare il fatto che i principi di Tudor e Gasperini siano diversi (opinione più che legittima e che in parte condivido) ci si appelli al diverso ruolo interpretato da Koopmeiners con i 2 allenatori (se non ho frainteso il tuo ragionamento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto sarebbe bello asfaltarli tanto a poco come ai vecchi tempi, tipo un bel 4 a 0, non accadrà mai, anzi forse è più probabile il contrario ma ci servirebbe proprio per iniziare la stagione ultra motivati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Adelchi said:

Openda può partire dal primo minuto

Salgono le quotazioni di Koop e Joao Mario 

Significa solo una cosa: 352

E finirà male per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Siomo92 ha scritto:

quanto sarebbe bello asfaltarli tanto a poco come ai vecchi tempi, tipo un bel 4 a 0, non accadrà mai, anzi forse è più probabile il contrario ma ci servirebbe proprio per iniziare la stagione ultra motivati

Non ricordo in campionato un bel 4 a 0 contro di loro allucinante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robertsons ha scritto:

Favorevole a Mc Kenny a sinistra. 3-5-2 Kalulu braccetto destro a marcare Lautaro, Joao Mario esterno destro, 3 centrocampisti con Flopmarcio mezz'ala destra più avanzato dei 3, Yildiz più vicino alla punta (in base allo stato di forma visto Vlahovic 🤦🏻). 

Tudor sembra ci abbia ascoltato secondo questa grafica di sky 😉

IMG_6078.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.