Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Probabili formazioni Juventus-Inter: salgono le quotazioni di Koopmeiners e Joao Mario, bianconeri con 6 giocatori out mentre l'Inter sarà al completo"

Post in rilievo

Certo che includere nel conteggio degli indisponibili Cabal e Milik è masochismo... Già siamo sfortunati con gli infortuni, contiamo quelli "veri"...Ossia 'solo' Conceicao e Miretti...Zhegrova si sapeva già che deve riatletizzarsi e riprendere il ritmo partita.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se così fosse, con Koop e Joao, sarebbe una formazione sciagurata…

Con Koop purtroppo giochiamo in 10, non è più una novità…, e se deve essere Joao a contrastare quella forza della natura di Dumfries possiamo stare a casa…

L’unico che può’ dare un po’ di nerbo è Mc Kennie…

Lo stesso Coinceicao che abbiamo strapagato non vale certamente quei soldi, anche per la cronica fragilità muscolare. Sarà il suo tipo di gioco, tutti scatti e finte, che logora, ma purtroppo i risultati sono questi…

Quello che potrebbe il suo sostituto naturale, Zeghrova, sarà pronto se va bene fra 2 mesi…

Speriamo in David, Openda e che Yldiz stia bene, e che Vlahovic non si ritiri nel suo bozzolo fine a fine stagione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Diciamo che anche l’Inter viene a Torino per non prenderle, sia per la a classifica che per il morale. Non mi meraviglierei di una tregua armata e un buon pareggio.

Al di là degli entusiasmi e dei catastrofismi, verosimilmente andrà così. Ok hanno perso con l'Udinese e non si sono rinforzati, ma i prescritti restano comunque temibili, specie a fronte del fatto che noi siamo una totale incognita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io giocherei solo partite di alto livello per quanto mi riguarda l’importante è che rimaniate con i piedi per terra

Se la società è presente, il mister non si crede il messia e i giocatori danno il massimo in campo fino al 90° io sono sempre soddisfatto.

Puoi anche non vincere una partita ma alla lunga i risultati vengono per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ha sofferto Ellertson

Norton-Cuffy l'ha sofferto Yildiz. 

Vabbè, il senso è lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor in conferenza: 

Zhegrova out per Inter e Dortmund.

Openda nei 3 come esterno solo in partite in cui giochi basso.

Per la fascia sx Joao Mario, Mckennie Kostic o Cabal.

Kalulu a dx non è una soluzione d'emergenza ma serve per dare equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma guarda che Koop nei 2 di centrocampo con Gasp ci ha giocato tutto il finale di stagione del 2024  quando giocavano con le 3 punte (Look + Scamacca +  De Katelaere) e Koop ci ha giocato da dominatore infatti l'Atalanta era ingiocabile in quel periodo, perse solo la finale di Coppa Italia .

Anche questo discorso fatto e rifatto, per non parlare dell'inzio di carriera all'Az Alkmaar dove Koop giocava proprio mediano davanti alla difesa.

Ps

Per specificare meglio io non ho scritto che Gasp e Tudor giocano in maniera identica,  neanche Juric con Gasp lo fanno pur essendo il suo figlioccio calcistico, è normale che ogni allenatore sia differente nei singoli dettagli e movimenti.

Però è innegabile che la filosofia di gioco e la disposizione in campo sia molto simile e Koop vedrai che si troverà molto meglio rispetto allo scorso anno.

Forse mi sono spiegato male . 
Koop ha iniziato carriera in Olanda come difensore centrale per poi essere spostato da mediano . Nell atalanta ha giocato 3 anni i primi due giocava in una posizione intermedia d’attacco  da trequartista moderno e comunque sempre nei tre davanti coperto da due centrocampisti .

nell ultimo anno di gasp complice l idea di far convivere de ketelaar , lookman e scamacca  e’ stato arretrato con compiti da incursore  con Ederson  altro di centrocampo , con una linea difensiva molto alta , pressing ad alta intensità di sistema . 
nel gioco  di Tudor tutto ciò non e’ replicabile con lo stesso successo . Prima di tutto perché Tudor gioca in modo differente ma anche perché Thuram non e’ assolutamente in grado di fare ciò che faceva Ederson , hanno caratteristiche diverse .. Koop al più potrebbe giocare a due con Locatelli ma ci si priverebbe del migliore centrocampista che abbiamo e poi le caratteristiche mal si sposano con ciò che vuole Tudor .  . 
Tudor non e’ uno sprovveduto : a Thuram non rinuncia e Koop lo utilizza come vice Locatelli( facendolo capitano e fulcro )  a partita in corso . 
quindi ad oggi Koop e’ una riserva e un equivoco tattico . 
 Quindi salvo infortuni , normali rotazioni o scadimento di forma  sarà sempre e solo  nelle rotazioni da subentrante a centrocampo o alternativo  e potrà essere spostato in avanti  e soltanto proprio di 6 in avanti ( conceicao , Yldiz , David, Openda , Vlahovic , zeghovia ) non avesse manco 2 ! 
Koop e’ in grado di togliere la titolarità a Locatelli o Thuram ? No . 
prenetto che per me Locatelli e’ un giocatore piatto , costante nel rendimento e nell impegno , ma per quel tipo di centrocampo ci vorrebbe ben altro . 
koop , lo ribadisco , non e’ affatto scarso come molti lo fanno apparire , semplicemte non e’ nel contesto giusto per mostrare pienamente le sue capacità .. e infatti sta in panchina !

se Tudor apporterà modifiche all impianto di gioco e troverà correttivi forse il rendimento di Koop migliorerà ma non sarà mai un titolare per scelta . 
Tudor non e’ arrivato ieri , ormai sono qualche mese che lo allena e non mi pare che abbia conferito a Koop nessuna centralità nella squadra .lo impiega poco ,  meno di altri a disposizione . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilrouge68 ha scritto:

manco parlassimo di roberto carlos

E’ l unico che può fare quel ruolo in questo modulo . Non e’ roberto carlos ma questo abbiamo . Altro e’ di molto inadeguato . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andrestars ha scritto:

Cambiano allenatori staff medico e dirigenti ma siamo sempre pieni di infortunati,

Mentre  le melme sono sempre al completo 

Lo staff medico è cambiato? 🤔

Da che io ricordi era l'unica cosa che è rimasta praticamente uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Koop ha iniziato carriera in Olanda come difensore centrale per poi essere spostato da mediano . Nell atalanta ha giocato 3 anni i primi due giocava in una posizione intermedia d’attacco  da trequartista moderno e comunque sempre nei tre davanti coperto da due centrocampisti .

nell ultimo anno di gasp complice l idea di far convivere de ketelaar , lookman e scamacca  e’ stato arretrato con compiti da incursore  con Ederson  altro di centrocampo , con una linea difensiva molto alta , pressing ad alta intensità di sistema . 
nel gioco  di Tudor tutto ciò non e’ replicabile con lo stesso successo . Prima di tutto perché Tudor gioca in modo differente ma anche perché Thuram non e’ assolutamente in grado di fare ciò che faceva Ederson , hanno caratteristiche diverse .. Koop al più potrebbe giocare a due con Locatelli ma ci si priverebbe del migliore centrocampista che abbiamo e poi le caratteristiche mal si sposano con ciò che vuole Tudor .  . 
Tudor non e’ uno sprovveduto : a Thuram non rinuncia e Koop lo utilizza come vice Locatelli( facendolo capitano e fulcro )  a partita in corso . 
 Quindi salvo infortuni , normali rotazioni o scadimento di forma  sarà sempre e solo  nelle rotazioni da subentrante a centrocampo o alternativo  e potrà essere spostato in avanti  e soltanto proprio di 6 in avanti ( conceicao , Yldiz , David, Openda , Vlahovic , zeghovia ) non avesse manco 2 ! 
prenetto che per me Locatelli e’ un giocatore piatto , costante nel rendimento e nell impegno , ma per quel tipo di centrocampo ci vorrebbe ben altro . 
koop , lo ribadisco , non e’ affatto scarso come molti lo fanno apparire , semplicemte non e’ nel contesto giusto per mostrare pienamente le sue capacità .. e infatti sta in panchina !

se Tudor apporterà modifiche all impianto di gioco e troverà correttivi forse il rendimento di Koop migliorerà ma non sarà mai un titolare per scelta . 
Tudor non e’ arrivato ieri , ormai sono qualche mese che lo allena e non mi pare che abbia conferito a Koop nessuna centralità nella squadra .lo impiega poco ,  meno di altri a disposizione . 

Resto dell'avviso che quel centrocampo renderebbe meglio a 3, affiancando a Locatelli e Thuram qualcuno di buona tecnica bravo nei lanci e nel passaggio. Un regista classico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma giocheremo ogni 3 giorni e abbiamo 3 centrocampisti centrali, ti pare che non giocheranno mai insieme Koop e Thuram?

Mi sa che vivi sulla luna! Continui a dire quello troppo scolastico, quell'altro non gioca mai con quello eccc..... Ma stai scherzando??? Sono 3 in tutto!

Lascia perdere, fidati di me, sei uscito un attimo dai binari, torna in te, te lo dico con affetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ma sei un allenatore ex C e spari ste baggianate? Ma cosa c'entra la collocazione del giocatore con i principi di gioco? Sia Gasperini che Tudor possono avere il principio dell'attacco alla profondità ma poi hanno interpreti diversi e ognuno mette il più adatto per quella funzione. Cosa c'entra? Forse se Gasperini avesse avuto Yildiz Koopmeiners avrebbe fatto il mediano anche con lui. 

“ il principio di gioco  adottato non e’ altro che l’insieme di strategie atte alla costruzione e allo sviluppo dei precetti  impartiti  ai giocatori dall’ allenatore nello sviluppo Dio entrambe le fasi di gioco ,  di possesso e di non possesso  palla . 
attraverso la disposizione tattica l ‘allenatore stabilisce la collocazione dei giocatori  all’interno del rettangolo di gioco al fine di tradurre sl meglio il principio di gioco che si vuol perseguire  .” ( Manuale FIGC per Allenatore dilettante regionale ) 

credo che ogni altra considerazione sia superflua  

p.s. Si parlava di Koop e non di Yldiz , e si parlava di Koop nella Juve   e delle sue capacità di adattarsi al modulo che adotta Tudor . koop nell atalanta ha giocato tre anni : primi due da centrocampista di attacco ( volgarmente detto trequartista ) e solo nell ultimo anno arretrato per far spazio a lookman  , de ketelaar e scamacca . A fianco aveva Ederson e i suoi compiti erano di incursore in fase di possesso e occupare spazio in fase di non possesso . 
nel modulo Tudor non e’ previsto questo tipo di giocatore e di ruolo . 
Tudor  e Gasperini  seppur dispongano i giocatori in maniera apparentemente simile sono molto differenti nel principio di gioco , hanno punti di contatto in alcuni aspetti ma non sono affatto  sovrapponibili . 
Capitolo  caratteristiche tecniche  : Koop per replicare ( non replicabile )  centrocampo a due stile Atalanta ( con Ederson ) dovrebbe prendere il posto di Thuram e non di Locatelli per questioni di equilibrio . Tudor non sostituirà mai il francese a meno di infortuni o scadimento forma o rotazione perché e’ il centrocampista “ migliore “ di cui disponiamo ( seppur un po’ indisciplinato )  quindi lo vede come vice Locatelli ( fatto da lui capitano e centrale nel peso specifico all interno della squadra ). 
Non tutti i giocatori si possono adattare al principio di gioco perché non hanno caratteristiche integrabili con i compagni . 
Quindi , koopmainer , cone da quando siede sulla panchina della Juve , giocherà sempre meno di Locatelli e Thuram e sempre da subalterno , nei tre davanti impossibile che giochi a meno di una moria dei 6 che abbiamo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma giocheremo ogni 3 giorni e abbiamo 3 centrocampisti centrali, ti pare che non giocheranno mai insieme Koop e Thuram?

Mi sa che vivi sulla luna! Continui a dire quello troppo scolastico, quell'altro non gioca mai con quello eccc..... Ma stai scherzando??? Sono 3 in tutto!

Lascia perdere, fidati di me, sei uscito un attimo dai binari, torna in te, te lo dico con affetto.

Credo a questo punto ti manchi la capacità di comprensione del testo scritto o io viceversa ho completamente perso la capacità di tradurre pensiero in frasi  di senso compiuto e in modo comprensibile . 
ho detto che non giocherà mai ? non mi pare ! Ho 
detto  chiaramente che sarà sempre subalterno a Locatelli e Thuram nelle partite importanti , sarà spesso  subentrante  o nelle ovvie rotazioni imposte dagli impegni .
Ho detto che sarà un equivoco tattico permanente e che il suo rendimento sarà sempre condizionato a un ruolo che non gli si addice .  

i centrocampisti non sono 3 ! C e mckennie che vedrà il campo come e più di Koop , vedremo se e come Miretti verrà impiegato , vedremo se e come Adzic verrà preso in considerazione . Io sono solito argomentare in modo  puntuale  ciò che penso e non deraglio affatto , potro’ non trovare consenso al più  e sarò felice  di potermi confrontare  con le idee degli altri ma tu offendi e credo ci sia una differenza sostanziale  . 
Ho 54 anni e so ciò che dico e come lo dico . Conosco persino  l esistenza  del congiuntivo e non voglio bene alle persone che non conosco ma le rispetto con educazione  anche nei modi . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tantra ha scritto:

La formazione mi lascerebbe molto perplesso perché J.Mario a sinistra ha sofferto Norton-Cuffy, figuriamoci Dumfries.

A destra con Kalulu e Koopmeiners non avremmo nessuno che va ad occupare l'ampiezza.

Se proprio non si vuole fare esordire dal primo minuto Openda, e non si ha fiducia totale in Kostic, avrebbe molti più senso invertire gli esterni e proporre uno scontro fisico Kelly-Dumfries sulla sinistra.

Sono d'accordo sulle perplessità, proprio perché non c'è un giocatore che gioca in maniera simile a Conceicao, partirei con un cambio di modulo parziale riportando i giocatori in posizione consona. Kelly non ha il passo, il ritmo ed il tempo del gioco per affrontare Dumfries, l'anno scorso MC Kenny ha fatto almeno 3 partite da terzino sinistro disimpegnando meglio del previsto, Joao Mario lo si porta a destra a fare l' esterno davanti a Di Marco e Koop si trasforma in mezz'ala destra nel centrocampo a 3 (il suo ruolo nell'Atalanta dove era il piu avanzato dei 3 a sinistra. Kalulu fuori oppure al posto di Kelly o Gatti in base agli avversari da affrontare. Yildiz più libero di agire vicino alla punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.