Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, michele.i ha scritto:

per la partita persa dello scorso anno a Parma

a Parma era da poco arrivato Chivu

Ah ecco era una domanda tendenziosa....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Concordo su gran parte del post, meno sull'idea del 352. Una squadra con Yldiz ed Openda come coppia d'attacco mi convince poco. Avrebbe senso eventualmente con una mezz'ala di grande regia e un'altra brava negli inserimenti e magari di testa.

L'idea secondo me in determinate occasioni è usare la coppia d'attacco Vlahovic-Openda col secondo che ha già giocato insieme a Sesko.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

A me onestamente questa retorica dell'arma tattica mi perplime, Openda è forte? Bene, bisogna trovare il modo di farlo giocare.

I giocatori forti vanno fatti giocare

Ma vedi, non è questione di retorica bensì di precise caratteristiche tecnico-tattiche dei giocatori. Openda mal si sposa con una squadra che piazza tra i cinque e sei uomini nell'area avversaria tra pressing e fase di palleggio ed è ciò che vorrebbe fare Tudor con gli avversari.

Ora, in Italia se lo può permettere visto il livello tecnico molto scarso dei nostri avversari mentre in Europa sarebbe meglio adattarsi più ai nostri opponenti infilandoli in contropiede, cosa in cui il belga eccelle.

Ora, la vogliamo dire tutta? Openda è stata una splendida occasione e ha fatto bene Comolli a prenderla al volo ma certo non è l'offensivo migliore per il gioco di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, TragicBronson said:

A me onestamente questa retorica dell'arma tattica mi perplime, Openda è forte? Bene, bisogna trovare il modo di farlo giocare.

Anche perché non spendi quei soldi per un'arma tattica.

Credo cmq che sia necessariamente una fase di studio. Si è capito che Tudor non è uno che la rischia, ci andrà con i piedi di piombo con i nuovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, euroventus ha scritto:

Anche perché non spendi quei soldi per un'arma tattica.

Credo cmq che sia necessariamente una fase di studio. Si è capito che Tudor non è uno che la rischia, ci andrà con i piedi di piombo con i nuovi.

ma possibile che dobbiamo vivere sempre nel conservatorismo e nell'irritante ultra cautela anche per le robe minime?

la Juventus non è questa e non è mai stata questa, bisogna uscire da sta orrenda retorica che vi è dagli ultimi anni di LUI

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FERMI TUTTI.

Nelle ultime settimane, per sopravvivere ai risvegli del pargolo, ho ripreso The Office dall'inizio... oggi sono arrivato all'episodio "Dunder Mifflin Infinity" ... folgorazione sulla via del fasciatoio: De Zerbi è Creed quando si tinge i capelli per sembrare più giovane. 

Fine.

Non accetto repliche.

Buon weekend, buona partita.

pAUJqoGxlBSr6314c2BqkjyNMdm5pHupdoEPGO1i

• Grazie 3
  • Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Ma Openda non è forte se non in situazioni di campo aperto e di attacco alla profondità.

Non è minimamente livello di David o Kolo Muani

Tecnicamente è molto più grezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: voglio bene a Tudor, lo reputo un ottimo allenatore e sono soddisfatto del suo operato sinora. 

Secondo voi, però, oggi non ha messo pressione supplementare sui giocatori dicendo "La partita con l'inter vale più di tre punti"?

Oh, magari ho inteso male io e lui si riferiva alla storicità della partita in generale e non al campionato in particolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TragicBronson ha scritto:

e finiamo sempre più spesso per dare ragione a qualcuno: in definitiva,  il calcio è una cosa semplice sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, scaracolis ha scritto:

e finiamo sempre più spesso per dare ragione a qualcuno: in definitiva,  il calcio è una cosa semplice sefz

Vallo a dire a Limone che a Monaco si è trovato nella lavatrice di Luis Enrique

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Vallo a dire a Limone che a Monaco si è trovato nella lavatrice di Luis Enrique

la cosa mi perplime: la mia era una mezza battuta, forse non tanto riuscita, la tua cos'è? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Premessa: voglio bene a Tudor, lo reputo un ottimo allenatore e sono soddisfatto del suo operato sinora. 

Secondo voi, però, oggi non ha messo pressione supplementare sui giocatori dicendo "La partita con l'inter vale più di tre punti"?

Oh, magari ho inteso male io e lui si riferiva alla storicità della partita in generale e non al campionato in particolare. 

Tudor & Comolli hanno dichiarato a piu' riprese che si gioca per provare a vincere tutte le partite e quindi i trofei... a me non sembrano dichiarazioni di facciata e alla peggio questo negli intenti e' un anno che aiutera' a capire chi quelle pressioni sa reggerle e chi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Ma Openda non è forte se non in situazioni di campo aperto e di attacco alla profondità.

Non è minimamente livello di David o Kolo Muani

Tecnicamente è molto più grezzo.

Tutti preconcetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scaracolis ha scritto:

LVI lo declinava in dai la palla a quello più forte e mettilo nelle migliori condizioni, che fondamentalmente è il motivo per cui esiste la tattica sefz

Il Francoforte ha dei giocatori interessanti, Nathanel Brown esterno sinistro a tutta fascia, Caz Uzun e Bahoya (2005 credo) sulla trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

FERMI TUTTI.

Nelle ultime settimane, per sopravvivere ai risvegli del pargolo, ho ripreso The Office dall'inizio... oggi sono arrivato all'episodio "Dunder Mifflin Infinity" ... folgorazione sulla via del fasciatoio: De Zerbi è Creed quando si tinge i capelli per sembrare più giovane. 

Fine.

Non accetto repliche.

Buon weekend, buona partita.

pAUJqoGxlBSr6314c2BqkjyNMdm5pHupdoEPGO1i

Per me vale come gurata: De Zerbi ai cartonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.