Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

56 minuti fa, Makpuc ha scritto:

A mio parere, da un punto di vista tattico, l'assenza di Chico è quella che ha influito di più la. È il giocatore che porta più pressing a dx ed è l'unico che riparte dalla nostra trequarti strappando. Ha dei limiti nella insistenza di tenere il pallone tra i piedi ma è fondamentale nel nostro gioco. Con Koop al suo posto siamo arretrati fino a sprofondare nella nostra area, evocando 4 anni di tristi ricordi Allegriani. Ma fortunatamente questa squadra, con il rientro di Chico e Cambiaso ed il progressivo inserimento di Openda e Zorro, cambierà volto. Probabilmente il tasso di qualità di questa squadra non ce l'ha neppure il Napoli (che è più forte e completa di noi), certamente non Inter, Milan e Roma. Ma nel medio periodo, con un paio di inserimenti, siamo destinati a tornare dominanti, almeno in Italia.

D'accordo su tutto tranne che sul Napoli. Visto ieri sera mi ha dato la sensazione di una qualità debordante dal centrocampo in poi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juve-juventus.gif

51 minutes ago, SuperT said:

È scoppiato a ridere sul 4-3. L’avesse fatto uno dei nostri l’avremmo voluto trucidare.

Comunque su Koop ho perso le speranze, ahimè. Ci serve un centrocampista, a gennaio.

Va beh, ma tanta gente ride durante momenti di tensione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

la cosa che mi è piaciuta di più è stata la carica di tudor ad adzic.

quel gol è anche suo.

al di là di della tattica è un allenatore che tira fuori il meglio dai calciatori.

gli parla, li stimola, non gli racconta balle, loro lo seguono.

questo è l'aspetto più importante di un allenatore, per me.

Servono entrambe le cose.

tatticamente Tudor non mi piace, però mi sembra che i giocatori lo seguano. E questo è importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Thuram fuori rosa, a gennaio Comolli come una volpe si inserisce e fa lo scambio Rugani-Thuram .pokerista 

Meglio vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, adrian85 said:

Si dicevano le stesse cose della juve di Pirlo. Barella ieri camminava in campo, chala idem. Il centrocampo palleggiava bene ma appena perdevano palla, nessuno rientrava. 

Siamo noi che abbiamo deciso di far fare la partita a loro e non viceversa. 

Vedrai che chivu non arriva a natale... 

Ma ieri, a fine partita, avevano in campo quattro giocatori oltre i 36 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Ma una bella gurata per Marcus Thuram? è un mio pallino da molti anni e infatti quando andò alle * rosicai un po'

ora che è in rotta di collisione con la tifoseria delle * ci farei un pensierino. Uno scambio con Di Gregorio alla Carini-Cannavaro se po' fà?

Il prossimo anno fa 29 anni e quelli te lo farebbero pagare l'ira di dio. Se Openda e David si riveleranno all'altezza siamo a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ora cerchiamo di capire Adzic dove può esplodere. Se si affermasse in mediana saremmo a posto: lui e Thuram titolari, Locatelli e un alter ego del francese in panca, più il jolly McKennie. Da “mezzo esterno” d’attacco lo vedo un po’ lento, ma vediamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Servono entrambe le cose.

tatticamente Tudor non mi piace, però mi sembra che i giocatori lo seguano. E questo è importante 

migliorerà.

è una persona intelligente e già ha cambiato parecchio l'atteggiamento da quando allenava il verona.

ha capito perfettamente che allenando un top team devi badare al sodo prima di pensare a vincere tutte le partite 4 a 3 (ieri sera ha ammesso che poteva finire in qualunque modo, ma la fortuna aiuta gli audaci e si è girata dalla nostra parte non a caso).

ha il fuoco dentro e sta male quando non vince, e questo i giocatori lo percepiscono.

non vende fumo, parla diretto e schietto.

2,25 punti a partita da quando è seduto sulla nostra panchina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

E ora cerchiamo di capire Adzic dove può esplodere. Se si affermasse in mediana saremmo a posto: lui e Thuram titolari, Locatelli e un alter ego del francese in panca, più il jolly McKennie. Da “mezzo esterno” d’attacco lo vedo un po’ lento, ma vediamo. 

Secondo me col rientro di Conceicao e di Zeghrova finisce dritto in under 23.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

migliorerà.

è una persona intelligente e già ha cambiato parecchio l'atteggiamento da quando allenava il verona.

ha capito perfettamente che allenando un top team devi badare al sodo prima di pensare a vincere tutte le partite 4 a 3 (ieri sera ha ammesso che poteva finire in qualunque modo, ma la fortuna aiuta gli audaci e si è girata dalla nostra parte non a caso).

ha il fuoco dentro e sta male quando non vince, e questo i giocatori lo percepiscono.

non vende fumo, parla diretto e schietto.

2,25 punti a partita da quando è seduto sulla nostra panchina.

Tudor ha una dote che gli viene molto apprezzata dai giocatori secondo me, non è un allenatore dogmatico, lascia abbastanza liberi i giocatori di sviluppare gioco, Yildiz in queste prime tre partite sembra letteralmente un altro giocatore, molto più confidente e nel vivo del gioco

4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me col rientro di Conceicao e di Zeghrova finisce dritto in under 23.

Secondo me metterà Koop e Mck in una posizione scomoda invece

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giosimic ha scritto:

Per me le assenze hanno pesato per noi. Senza Cambiaso e Conceicao, con i nuovi innesti ancora da recuperare o inserire, ci ritroviamo a dover stravolgere la squadra.

Koopmeiners trequartista e Kalulu a tutta fascia non sono le scelte ideali.

La rosa non è proprio completa e da queste situazioni te ne accorgi, però Tudor o inizia a anche a ragionare su più moduli oppure inizia ad avere un po' più di coraggio.

Mi scuso per lo sfogo in anticipo. Concordo sulla necessità che Tudor (e squadra) prendano coraggio e concordo su alcune lacune della rosa.

Però di questa storia sul provare nuovi e disparati moduli non ne posso più. NOn mi pare che ieri abbiamo fatto un 3421 e nemmeno credo si possa dire che sia il caso di giocare don 2 punte se si vuole più coraggio. Mi spiego meglio: le due punte più Yildiz non sono sostenibili e allontano Yildiz dalla porta, perciò le due punte comporterebbero uno spreco di talento notevole. Invece il 3421 ti consente di schierare 3 uomini tra Yildiz, Chico, Zhegrova, Openda, David, Dusan

E nessuno mi dica che Zhegrova lo puoi mettere esterno a tutta fascia

Oltre a ciò credo che quando si sta cercando di costruire una squadra e dargli un'identità sia un bene scegliere modulo e concetti di riferimento su cui insistere. Poi per carità, elasticità e duttilità sono cose buone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Tudor ha una dote che gli viene molto apprezzata dai giocatori secondo me, non è un allenatore dogmatico, lascia abbastanza liberi i giocatori di sviluppare gioco, Yildiz in queste prime tre partite sembra letteralmente un altro giocatore, molto più confidente e nel vivo del gioco

Secondo me metterà Koop e Mck in una posizione scomoda invece

Mckennie va nella rotazione degli esterni, rischiano Koop e Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma Zhegrova quando potrà iniziare a fare qualche presenza? 

Dall'intervista prepartita di venerdì mi pare che Tudor abbia detto che sarebbe stato fuori ieri e martedì di Champions, che dalla prossima di campionato arriverà la convocazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adrian85 ha scritto:

Si dicevano le stesse cose della juve di Pirlo. Barella ieri camminava in campo, chala idem. Il centrocampo palleggiava bene ma appena perdevano palla, nessuno rientrava. 

Ma è ovvio sia così. Una squadra che si presenta con mkennie tornante sinistro, koop mezzapunta si sta consegnando . L'11 iniziale era veramente scarso ,lento e con gente palesemente fuori ruolo quindi eravamo di netto i sfavoriti. Il potenziale offensivo e di ruolo stava fra panca e tribuna purtroppo ,ma l'ultimo quarto d'ora si è vista proprio la differenza. Per me con la squadra al completo avremmo vinto 2 a 0 in scioltezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adrian85 ha scritto:

adesso hanno 3 partite in cui possono fare bottino pieno. Il calendario aiuta Chivu, però sicuramente è una situazione atipica per il Marmotta, che si è sempre affidato a tecnici esperti (escluso Conte nel 2011, ma lì fu una scelta di Agnelli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Non ce lo vedo Marcus Thuram a rompere con l’ambiente per venire da noi…rovinerebbe la loro reputazione, ma spero di sbagliarmi

un 29enne che non ha mai visto i 20 gol a stagione?

Per fortuna le follie di mercato sembrano essere finite, vediamo di non ricominciare subito.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Non ce lo vedo Marcus Thuram a rompere con l’ambiente per venire da noi…rovinerebbe la loro reputazione, ma spero di sbagliarmi

Ma secondo me a Marcus dell'Inter fotte una * proprio, più che altro non penso faremo mai un investimento importante per un 29 enne, ottimo giocatore ma non top. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.