Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Inter: "Tanta felicità, partita pazzesca. Adzic? Lavoriamo su di lui da 5-6 mesi perchè crediamo sia forte, ha un tiro raro"

Post in rilievo

11 hours ago, andrea200 said:

esatto, le idee tattiche magari saranno discutibili, ma l' atteggiamento e la convizione della squadra sono quelli giusti 

Vero. E questa è la maggiore differenza rispetto a Motta ed è ciò che fa ben sperare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Promozione Interna ha scritto:

C’è chi non ha nemmeno festeggiato la vittoria pur di dare contro a Tudor .ghgh 

Io mi sono collegato pensando che, dopo aver vinto così con l’Inter, avrei trovato persone entusiaste.

Invece vedo che lo sport é il tiro al piccione su Igor … sono imbarazzato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventinocomasco ha scritto:

si meritano Thiago Motta tutta la vita

Non era questo comunque il senso del mio messaggio.  Ma fa strano che comunque si leggevano inviti da parte di molti alla calma, alla prudenza e al saper aspettare.  Mentre adesso pare che si è perso dopo una goduriosa vittoria.  Poi che ci siano state cose negative durante la partita nessuno lo nega.  E lo stesso Tudor ha parlato di piano partita non andato come nelle idee iniziali.  Ma in campo ci vanno anche gli avversari,  bisognerebbe sempre ricordare questo particolare.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i commenti post partita, ieri sera, le parole più ricorrenti erano 'godo', 'chissefrega se non abbiamo giocato bene', 'è sempre bello battere le merdeke', ecc. Tanto entusiasmo come DEVE essere.

Stamattina si sono fatti sotto i troll sfinteristi pentaperati e ora anche tetrapenetrati (ieri sera in lutto e totalmente assenti) ed è un turpiloquio di 'squadra di m.*, 'gioco del c*', 'Tudor vattene?, ecc. ecc.

Dormito male?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto anche altrove che il fatto di aver vinto non cancella le cose negative viste in campo. La differenza fra vittoria e sconfitta ieri non la si può, a mio modesto avviso, motivare con differenza viste in campo ma più che altro con fatti episodici e incertezze dei portieri da ambo le parti.

Di Tudor mi conforta che nella sua analisi ha detto che l'incontro era stato preparato in modo differente con un baricentro di pressione più alto. Ora io non mi aspetto certo un gioco propositivo da questa formazione, secondo me mancano proprio gli interpreti, il modello di gioco al limite può essere la rottura dell'azione avversaria e la ripartenza. Fare questo a 20 metri dalla nostra porta è un contro, farlo nella metà campo degli avversari è un altro gioco. 

Spero che Tudor riesca a cancellare queto "timore reverenziale" che a volte coglie i nostri giocatori e li spinge a chiudersi incapaci, o semplicemente impauriti, di svolgere contrasto e rottura nella metà campo avversaria. 

Chi ha visto il Napoli poi credo abbia negli occhi le differenze.

Il gioco cosiddetto "propositivo" che sento spesso auspicare è, secondo il mio modesto parere, una chimera con questa rosa impostata e costruita con giocatori di "rottura" (non fate battute salaci ;) ) e ripartenza. Il punto se mai è proprio questo: dove iniziare con la "rottura" dell'azione avversaria.

Se tudor riuscirà a spostare il baricentro di questa azione di interdizione più avanti avremo qualche possibilità non dico di vincere lo scudetto, ma almeno di restare in campo in modo più solido e convincente, capaci magari anche di intimidire qualche avversario più dotato come qualità di rosa. Diversamente prepariamoci (secondo me ovvimente9 ad una stagione di "episodi" che come si sa a volte girano bene altre no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Romu ha scritto:

Tu mi sa che vedi troppo Basket.

Abbiamo una buonissima altezza media, l'unico con problemi per il ruolo che ricopre è Kalulu.

Il Cagliari è la squadra più alta di tutte, vediamo quanti punti in più gli porterà la cosa...scommetto meno che avere gente con i piedi dritti 😆

Che c'entra il Cagliari

un conto è avere mister nessuno un conto è avere halland.

La Juve dovrebbe comprare giocatori bravi prima di tutto  ma stando attenta anche alla elevazione. Questo voglio dire.

Ormai nel calcio fisico di ora se non sei messi o Maradona..non puoi competere se sei messo male in elevazione.

.e attenzione io parlo di elevazione e tempismo  non tanto di statura...Cannavaro era basso ma saltava più del thuram dell'Inter.

Vlaovic è alto ma di testa  ne becca una su cento. Non ha elevazione né tempismo. Rimango ancora sbigottito dall'ultimo gol che ha fatto...inusuale per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AngriJuve said:

Non era questo comunque il senso del mio messaggio.  Ma fa strano che comunque si leggevano inviti da parte di molti alla calma, alla prudenza e al saper aspettare.  Mentre adesso pare che si è perso dopo una goduriosa vittoria.  Poi che ci siano state cose negative durante la partita nessuno lo nega.  E lo stesso Tudor ha parlato di piano partita non andato come nelle idee iniziali.  Ma in campo ci vanno anche gli avversari,  bisognerebbe sempre ricordare questo particolare.  

Non c'è dubbio e ci vuole molto equilibrio nei giudizi. È stata una grande vittoria che dà morale.

Ma al tempo stesso non si può dimenticare che ci siamo schierati con Kalulu esterno destro (chiaro segnale di paura), che abbiamo lasciato loro l'iniziativa in casa nostra per larghissimi tratti e che l'abbiamo ribaltata rivoluzionando la formazione e mettendo qualità in campo.

Quindi bravi i ragazzi e bravo Tudor che però deve evitare di fossilizzarsi su un modulo piegando a un dogma le caratteristiche dei giocatori. Ha tanta qualità in avanti: la deve sfruttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è reso conto che nonostante il risultato la prestazione è stat pessima, per 75 minuti abbiamo fatto un catenaccio e contropiede stile anni 50, e giocavamo in casa.

L'atteggiamento della Juve non può essere questo, spero che questo gli sia servito da lezione, però dubito che nelle prossime partite cambierà qualcosa, probabilmente vedremo solo Cambiaso per McKennie e il rientro di Conceicao nel caso dovesse farcela, però non prevedo grossi stravolgimenti.

Le partite DEVONO essere giocate e non subite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

per lui sfruttarli vuol dire fargli fare la staffetta come stasera e uno rimane proprio fuori. per me non li schiererà insieme, in due, altrimenti non sottolineerebbe la loro equivalenza come posizione.

una convinzione peraltro tutta sua.

Infatti non l ha detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

in che senso? ha detto che sono tutti attaccanti centrali, ho sentito il video. 

Ora c'è da fare un lavoro e pensare cosa è meglio per la squadra, sfruttare la rosa al massimo. Oggi sono entrati due attaccanti, abbiamo giocato alla fine in un modo ibrido.

Parole sue

Sono tutti attaccanti centrali solo qui vedono openda o David ali 

Sono prime punte o seconde punte non sono trequartisti. L unico è openda che potrebbe farlo ma forzando

Ha detto infatti che lui e lo staff stanno lavorando per capire come sfruttarli insieme 

Non ha parlato di turnover come hai detto tu. Infatti ha detto che oggi lo ha messi tutti insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ora c'è da fare un lavoro e pensare cosa è meglio per la squadra, sfruttare la rosa al massimo. Oggi sono entrati due attaccanti, abbiamo giocato alla fine in un modo ibrido.

Parole sue

Sono tutti attaccanti centrali solo qui vedono openda o David ali 

Sono prime punte o seconde punte non sono trequartisti. L unico è openda che potrebbe farlo ma forzando

Ha detto infatti che lui e lo staff stanno lavorando per capire come sfruttarli insieme 

Non ha parlato di turnover come hai detto tu. Infatti ha detto che oggi lo ha messi tutti insieme

li ha messi quando ha dovuto provare a giocare per il tutto per tutto. openda e david hanno entrambi giocato piu volte con un attaccante piu punta di loro. il voler ribadire che è chiamato a fare chissà quale lavoro è un segnale allarmante. se deve ribadire che per farli giocare insieme deve stravolgere le sue formula, per me significa che è legato al suo modulo, che con qualsiasi variazione chiama ibrido, come se ci fosse una unica strada. se continua  ragionare come ieri schiererà sempre chi interpreta meglio il suo modulo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

li ha messi quando ha dovuto trovare il tutto per tutto. openda e david hanno entrambi giocato piu volte con un attaccante piu punta di loro. il voler ribadire che è chiamato a fare chissà quale lavoro è un segnale allarmante. se deve ribadire che per farli giocare insieme deve stravolgere le sue formula, per me significa che è legato al suo modulo, che con qualsiasi variazione chiama ibrido, come se ci fosse una unica strada. se continua  ragionare come ieri schiererà sempre chi interpreta meglio il suo modulo.

Non ho capito niente

Se cambia modulo perché deve metterlo insieme non va bene

Se non lo cambia è non monocorde

Deve cambiare modulo perché non sono trequartisti semplice

David si vede punta openda si vede 9 vlahovic è un 9

Solo qui si legge il contrario.

Con il 3421 hai una punta e due mezze punte e non può usarli 

Ecco perché ribadisce che deve cambiare qualcosa

Poi passiamo fare l. Interpretazione ma lui ha detto che ora ha tante punte e deve trovare il modo per usarli il più possibile

Questo ha detto 

Poi magari è come dici tu ed usare il 3421 con una punta e yldiz Cico dietro 

Ma lui non ha detto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

li ha messi quando ha dovuto trovare il tutto per tutto. openda e david hanno entrambi giocato piu volte con un attaccante piu punta di loro. il voler ribadire che è chiamato a fare chissà quale lavoro è un segnale allarmante. se deve ribadire che per farli giocare insieme deve stravolgere le sue formula, per me significa che è legato al suo modulo, che con qualsiasi variazione chiama ibrido, come se ci fosse una unica strada. se continua  ragionare come ieri schiererà sempre chi interpreta meglio il suo modulo.

Non ho capito niente

Con il 3421 hai una punta e due mezze punte e non può usarli 

Ecco perché ribadisce che deve cambiare qualcosa

Poi passiamo fare l. Interpretazione ma lui ha detto che ora ha tante punte e deve trovare il modo per usarli il più possibile

Questo ha detto 

Poi magari è come dici tu ed usare il 3421 con una punta e yldiz Cico dietro 

Ma lui non ha detto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Ieri sera abbiamo giocato molto male. Non è che se l'anno scorso eravamo orribili, ora per via della vittoria siamo belli eh. 

Tudor ha preparato questa partita in modo orribile e ci siamo fatti schiacciare in ogni occasione possibile. Se non avessimo avuto delle invenzioni dei singoli completamente a caso ora staseremmo parlando di una scoppola sonora in casa. Ma non puoi sempre sperare di avere conigli che escono dal cilindro. Anzi quella è l'eccezione.

Per carità contentissimo di aver vinto, ma, allo stato attuale, per come l'aveva impostata il nostro allenatore è successo quasi per caso. 

La Juve non gioca sempre bassa come ieri. Ieri sera avevamo un avversario più forte ed esperto. È inutile tirare fuori la partita nei nerazzurri contro l' Udinese. 

Contro di noi hanno fatto un match di livello e sarebbe stata dura anche per le big europee. Noi dobbiamo crescere nei singoli e nel gioco,ma siamo a buon punto e ci sono i presupposti per fare molto bene. Nel frattempo, abbiamo fatto nove punti e non per fortuna. E per cortesia smettiamola di dire che il nostro mister non è all' altezza. Gli errori li commettono tutti,perfino Ancelotti. Ma Tudor è un tecnico in gamba e lo sta dimostrando con i fatti. Migliorerà anche lui e il suo staff. Vorrei ricordare la partita di Conte l' anno scorso a Milano: è stato un match in cui il Napoli è stato molto basso, perché quando hai di fronte un avversario più forte è difficile interrompere questa dinamica. Quest' anno Antonio ha una squadra più esperta,convinta e con nuovi innesti. Questo per dire che si cresce poco per volta e ciò vale per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

si, ma solo tu vedi nei suoi comportamenti e nelle sue parole un segnale che ci porterà a giocare con una prima e una seconda punta che sono david e openda. per me non lo farà e vedremo chi ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eymerich ha scritto:

La distanza è maggiore.

Lo so che e' maggiore, ma proprio per similitudine con quello di Tevez calciando quasi da fermo entrambi, e con una traiettoria molto simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Lo so che e' maggiore, ma proprio per similitudine con quello di Tevez calciando quasi da fermo entrambi, e con una traiettoria molto simile.

Certo, ma non è una differenza da poco. Goal su tiri dalla distanza come quello di Adzic se ne vedono molto pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

si, ma solo tu vedi nei suoi comportamenti e nelle sue parole un segnale che ci porterà a giocare con una prima e una seconda punta che sono david e openda. per me non lo farà e vedremo chi ha ragione.

Non è che lo vedo io lo ha detto

Vatti a rivedere il video

Ha detto più o meno: ora abbiamo tante punte stiamo lavorando per trovare il modo di sfruttare al massimo.la.rosa?

Che vuol dire?

Per te non lo farà. Per te. 

Ma stiamo discutendo di quello che ha detto lui e tu hai detto che lui ha parlato di tournover

Invece no. Non ha detto questo

Se poi non lo farà vedremo. Io giudico fatti e le parole non inseguo le mie convinziono

L esperienza dell idolatria a motta dovrebbe insegnare di giudicare i fatti 

Tudor da questa partita aveva a disposizione i nuovi

Vediamo

Se sarà come dici tu criticherò come ho criticato la formazione iniziale

Leggiti i miei post sto dicendo da ieri che deve mettere i migliori due punte con una mezza punta dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SuperT ha scritto:

Assurdo averla vinta noi coi cambi che abbiamo una panca nettamente inferiore a loro sefz 

L. Henrique e Bonny dici? sefz

Avessero giocato con Martinez in porta magari sarebbe cambiato qualcosa..sommer una sedia ieri sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti