Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conferenza Tudor e Locatelli pre Juve-BVB

Post in rilievo

20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me è stato molto lucido e onesto nel post inter. Ha detto chiaramente che alcune cose non sono andate secondo i piani prestabiliti. Non mi pare il tipo che si nasconde dietro le classiche dichiarazioni di facciata

Si molto sportivo ed obiettivo,  avrei voluto vedere un Allegri o un Conte a dire :

Non abbiamo fatto la gara che potevamo fare, dal punto di vista del gioco e del pressing. Non abbiamo fatto pressing nel modo giusto, ma c'era la voglia, anche da chi è entrato, e la vittoria è arrivata, non so dire se meritatamente. Forse era più giusto un pareggio, il calcio è questo."

Tradotto abbiamo fatto il possibile per contenerli ma poi hanno prevalso gli episodi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Piccola.... un tantino riduttivo, soprattutto tatticamente.

Spero abbia capito che quel 541 con Dusan titolare non è presentabile.

Con calma, con i suoi tempi.

Sì riferiva alle assenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa si pretende oggi da Tudor ? La Rosa della Juve e’ da 3/4 posto e se va bene ottavi di Champions non di più ( la coppa campioni  non e’ affar nostro !) 

La Juve ha ad oggi giocato tre partite , vinte tre : con l Inter la Juve e’ stata messs sotto per almeno 50/60 minuti  e’ incontrovertibile ma la Juve ha giocato senza Cambiaso e conceicao, senza Openda , Zeghrova  e Miretti e con Joao Mario e David comunque arrivati da pochissimo . 
 Abbiamo un centrocampo deficitario , anello debole della squadra , stiamo scoprendo da l altro ieri adzic , Miretti a conta indisponibile , abbiamo un Koop che sarà in equivoco per tutta la stagione e vedremo se e quanto potrà dare alla causa .. 

la Juve potremo vederla fra un paio di mesi , sperando non ci siano  infortuni e che Tudor semini bene . 
la partita con il Dortmund sarà un ulteriore step di crescita anche per far prendere confidenza con la squadra  a Openda e David 

i tifosi continuano a reclamare un atteggiamento arrembante e sfrontato ma innanzitutto la mentalità va acquisita con il tempo e poi passa attraverso fasi di crescita .. inevitabilmente arriveranno sconfitte dolorose e anche con squadre non di prima fascia ma fa parte della costruzione dell identità .

Tudor ricerca una squadra di ripartenze , pressing alto , aggressività da metà campo … al netto della qualità dei giocatori pian piano attraverso alcune vittorie ( anche come quella con l inter ) si creerà entusiasmo e energia . 
se la Juve riuscisse a vincere le prossima 3/4 partite inevitabilmente si creerebbe un circolo che alimenterebbe autostima … se ora si gioca con 5 difensori ( di cui 4 centrali )  lo si fa perché non si vuole rendere fragile l idea di poter ambire a trasgustdo oggi impensabili .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergione ha scritto:

Dove può arrivare la Juve?
"Non penso mai dove può arrivare. Noi dobbiamo fare una bella gara contro il Borussia Dortmund. Dobbiamo andare forte e vedere dove possiamo fare male a loro.

Ecco, pensiamo a fare male e non a non farcene fare. 

Il passaggio su Locatelli sarebbe bello se estrapolato dal contesto. 

Locatelli non può parlare male di me qua. Mi sento bene. Noi abbiamo un rapporto buono, ma devo fare le mie scelte. uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Camaleonte15 said:

Che disastro che ha combinato Thiago Motta, davvero.

Oltre a tutti gli equivoci tattici e quel gioco al rallentatore inguardabile, aveva dei problemi enormi di comunicazione con i giocatori.

Mi domando come abbia fatto a fare quel campionato super col Bologna.

Questo rischiamo seriamente che ce lo teniamo sul groppone fino al termine del contratto, 30/06/27 mi pare.

Mamma mia.

Il campionato super di Thiago motta fu arrivare quinto in classifica eh... Non è che ha vinto la premier con il Leicester .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre invito ad ascoltare anziché leggere la trascrizione.  E ancora una volta ho la conferma che Tudor non è mai banale.

Conferenza piena di spunti e considerazioni davvero interessanti 

Anche per gli appassionati di tattica...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

Si molto sportivo ed obiettivo,  avrei voluto vedere un Allegri o un Conte a dire :

Non abbiamo fatto la gara che potevamo fare, dal punto di vista del gioco e del pressing. Non abbiamo fatto pressing nel modo giusto, ma c'era la voglia, anche da chi è entrato, e la vittoria è arrivata, non so dire se meritatamente. Forse era più giusto un pareggio, il calcio è questo."

Tradotto abbiamo fatto il possibile per contenerli ma poi hanno prevalso gli episodi.

Direi, piuttosto, che hanno prevalso i singoli. 

Perché se c'è una caratteristica della Juventus quest'anno, è sicuramente la presenza di alcune individualità che in Serie A spaccano le partite. 

E non solo quelle. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mi pare un simil Conte al quale non frega nulla della Champions, spero di sbagliarmi , ma se già pensa di tener fuori Bremer ed Yildiz domani per me può tornare alla Lazio visto che coppe lì non ne fanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Questo mi pare un simil Conte al quale non frega nulla della Champions, spero di sbagliarmi , ma se già pensa di tener fuori Bremer ed Yildiz domani per me può tornare alla Lazio visto che coppe lì non ne fanno 

Da dove hai dedotto sta roba lo sa solo il padreterno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

A me questo "gironcino" non piace per niente. Quasi tutte partite ostiche

Dando per scontato che due forti almeno in prima fascia devi prenderle , la differenza sta tutta in 3 e 4 fascia , per dire l’Inter ha preso Ajax, Slavia Praga , Kairat Almaty e Union Saint Gilloise , praticamente dai 10 ai 12 punti garantiti, noi tranne il Pafos abbiamo beccato Sporting, Monaco e Bodo Glimt ( in Norvegia a Novembre) tutte partite abbastanza toste 

2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Da dove hai dedotto sta roba lo sa solo il padreterno

Se si parla di far riposare Yildiz e Bremer in vista del fortissimo Hellas Verona , mi sembra le priorità sono altre , spero di esser smentito e di vederli in campo titolari domani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Se si parla di far riposare Yildiz e Bremer in vista del fortissimo Hellas Verona , mi sembra le priorità sono altre , spero di esser smentito e di vederli in campo titolari domani

Si parla dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Si parla dove?

Lui ha detto che Yildiz si vedrà se giocherà titolare domani, quindi non è scontato , su Bremer lo stanno scrivendo tutti i giornalisti, commento le notizie che ci sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

problematica intendeva fisica, di alcuni giocatori.

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì riferiva alle assenze 

Eh già, temo anch'io non abbia ben compreso che le maggiori "problematiche" sono state causate dalle sue stampalate scelte tattiche.

Ma voglio dargli il beneficio del dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Lui ha detto che Yildiz si vedrà se giocherà titolare domani, quindi non è scontato , su Bremer lo stanno scrivendo tutti i giornalisti, commento le notizie che ci sono 

Ascolta la risposta su yildiz, è molto più ampia. Non ha detto esattamente quella cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastica la parte finale, quando dice che, sostanzialmente, nel calcio è tutto studiato a tavolino e non si indovina nulla. 
Con buona pace di quelli che sostengono il contrario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Perchè è l'unico allenatore al mondo che ad ogni risposta fa palesemente capire quanto ritenga idiota (giustamente) la domanda del giornalista di turno (vedi quella su Kenan e ADP).

Klopp si è costruito il suo personaggio facendo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Che disastro che ha combinato Thiago Motta, davvero.

Oltre a tutti gli equivoci tattici e quel gioco al rallentatore inguardabile, aveva dei problemi enormi di comunicazione con i giocatori.

Mi domando come abbia fatto a fare quel campionato super col Bologna.

Questo rischiamo seriamente che ce lo teniamo sul groppone fino al termine del contratto, 30/06/27 mi pare.

Mamma mia.

Italiano ha fatto

meglio di Motta considerando che aveva la Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Thuram ed Yildiz in panca in Olanda gridano ancora vendetta. Detto questo, non credo fossero sabotatori. Motta credo sia semplicemente un allenatore che non si sia messo in gioco e non abbia voluto cambiare. La gestione dello spogliatoio è più importante della tattica. 

per me uno che non fa giocare Yildiz o è incapace e allora mi chiedo quale altro incapace lo abbia portato alla Juve...oppure è stato una sorta di infiltrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco la vera differenza.

Che è un po' quello che ho sempre apprezzato in Conte: la gente gli darebbe l'anima senza pensarci mezzo secondo.

Questo aspetto è fondamentale, cementa il gruppo, fa rendere il doppio i singoli e di conseguenza la squadra.

Tudor in questo ha lavorato alla grande sul gruppo, dopo le macerie lasciate dal prescritto e il napoletano infiltrati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Italiano ha fatto

meglio di Motta considerando che aveva la Champions 

Italiano ha riportato un trofeo a bologna dopo 50 anni. Motta è a spasso e nono vincerà mai una fava...manco col Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.