Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

David: “Se la FIFA mi desse il potere eliminerei il VAR”

Post in rilievo

2 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

Va usato solo per fuorigioco e gol non-gol

E nelle situazioni oggettivamente chiare, quindi confermi che va usato....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SergioC1966 ha scritto:

Non per i rigori

quindi se uno in piena area fa una parata a 2 mani e ha la fortuna che l'arbitro non se ne accorge, va bene così....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

quindi se uno in piena area fa una parata a 2 mani e ha la fortuna che l'arbitro non se ne accorge, va bene così....

A costo che succeda questo, va bene cosi

ma c’é anche il guardalinee che puó vedere

Che io ricordi non é mai capitato

Invece ricordo centinaia di rigori ridicoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La VAR potrebbe anche funzionare se i "professionisti" che ci lavorano venissero chiamati a rispondere dei loro errori (almeno quelli grossolani)

Prendiamo come esempio lo scempio di ieri sera (pure i tifosi anti juventini parlano di scandalo). Il responsabile VAR dovrebbe essere sospeso per un anno. E visto che sono arrabbiato aggiungo che dovrebbe essere chiamato a rispondere economicamente di eventuali danni alla società colpita dall'erroraccio. Basterebbe una multa di un paio di milioni e per incanto sparirebbero tutti gli errori più evidenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto le affermazioni di un certo T.P. che afferma che il rigore per noi non esiste, l'azione vista da u'altra prospettiva certifica che il braccio non tocca la palla e cio che vediamo e' ingannevole. NO COMMENT!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

A costo che succeda questo, va bene cosi

ma c’é anche il guardalinee che puó vedere

Che io ricordi non é mai capitato

Invece ricordo centinaia di rigori ridicoli

Quindi siccome c'è qualche furbo che si tuffa eliminiamo il Var, invece di punire chi lo fa....questa è la stessa cosa dei falsi invalidi, siccome ci sono i furbi eliminiamo la legge....e le ingiustizie aumentano.... siamo nel 2025 abbiamo la tecnologia, usiamola se migliora le cose....poi si può discutere come utilizzarla e come punire i furbi ma tornare indietro mi sembra veramente assurdo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

Quindi siccome c'è qualche furbo che si tuffa eliminiamo il Var, invece di punire chi lo fa....questa è la stessa cosa dei falsi invalidi, siccome ci sono i furbi eliminiamo la legge....e le ingiustizie aumentano.... siamo nel 2025 abbiamo la tecnologia, usiamola se migliora le cose....poi si può discutere come utilizzarla e come punire i furbi ma tornare indietro mi sembra veramente assurdo....

il problema è tutto lì , perchè oltre all'utilizzo c'è pure l'interpretazione che viene fatta e per me DEVE essere una cosa oggettiva e non soggettiva come avviene adesso, altrimenti siamo alle solite , specie in un periodo di arbitri mediocri come l'attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante! Non ho nemmeno esultato per il 3-4 e 4-4 perche' ero convinto che il VAR avrebbe trovato un pelo pubico in fuorigioco. Hanno voluto "la moviola in campo" per evitare ed eliminare dubbi e invece non fanno altro che alimentare polemiche. Senza contare che non c'è buonsenso, vedi i gol annullati a Kean per fuorigioco (letteralmente) di 1 cm. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Parole sante! Non ho nemmeno esultato per il 3-4 e 4-4 perche' ero convinto che il VAR avrebbe trovato un pelo pubico in fuorigioco. Hanno voluto "la moviola in campo" per evitare ed eliminare dubbi e invece non fanno altro che alimentare polemiche. Senza contare che non c'è buonsenso, vedi i gol annullati a Kean per fuorigioco (letteralmente) di 1 cm. 

Purtroppo se ti affidi a una macchina, a un sistema automatico, non ci può essere l'intervento del buon senso, che è una valutazione prettamente umana.

L'uomo (per l'occasione vestito con maglia e pantaloncini neri) di fronte a una fattispecie come quella di Kean può dire "A mio avviso non c'è fuorigioco, ma anche ci fosse sarebbe di 2-3 cm, misura trascurabile, quindi nei casi così border line, per buon senso, si lascia continuare".

Alla macchina, invece, del buon senso non importa nulla, gli danno come input quello di misurare se c'è una parte utile del corpo dell'attaccante che è avanti, anche di 0,8 cm, rispetto al difensore, e la macchina quello fa.

Ciò chiaramente non elimina dubbi e polemiche, perché si ha sempre il dubbio se il frame utilizzato è quello più corretto, se cioè corrisponde al momento esatto in cui il piede del compagno che ha effettuato il passaggio ha toccato il pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/16/2025 at 6:32 AM, nanu galderisi said:

prima del var erano polemiche infinite, si parlava di un episodio del cavolo per tutta la settimana.

E infatti hanno tolto la parte bella del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, delpeter ha scritto:

image.jpeg.c763772810856de37a1d8ac98bba81c5.jpeg

Qua c'era il VAR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti