Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

A quasi 50 anni ho una reattività che in confronto a digregorio oggi sono flash.

Digregorio è sotto choc mentalmente, non para nulla. 

A mio giudizio anche il secondo gol era tutt'altro che imprendibile.

Un portiere top il secondo gol lo para senza problemi.

Il terzo lo paro io che facevo il terzino.

E ad onor di cronaca sul terzo gol anche grossa responsabilità di thuram che perde ingenuamente un pallone che un centrale di centrocampo non deve MAI perdere, male oggi il francese.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gleison ha scritto:

Partita pazza ancora una volta se continua così non arrivo a fine stagione. Bene però questa squadra ci crede sempre e ci prova sempre fino alla fine. Di Gregorio stasera molto male e poi abbiamo un problema sui tiri dal limite con i centrali di centrocampo che si abbassano troppo e non escono in tempo sul tiratore (non solo locatelli come sostengono in molti). Fenomeno yldiz e stasera ca detto forse il miglior vlahovic che abbiamo mai visto alla juve. Per finire grande lelly kelly 

Fenomeno Yildiz per il gol, ma come voto nel primo tempo non so se arrivava al 5 pur avendo fatto 1 azione stupenda con tiro parato dal portiere del Borussia, ma per il resto un disastro. Guardiamo tutta la partita invece di Criticare solo Tudor che schiera certe formazioni solo per tenere in piedi una squadra che secondo me è imperfetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un rigore che c'era non dato alla Juve ed un rigore che non c'era dato al Dortmund. Se il VAR avesse fatto il suo dovere adesso staremmo parlando d'altro.

Finche' non arriva uno migliore, Locatelli e' imprescindibile accanto a Thuram che invece ha giocato la sua peggjore partita accanto ad un Koopmeiners che non l'ha supportato.

Fase difensiva da rivedere , ma se il centrocampo non fa filtro i difensori vanno sotto pressione. Forse sarebbe ora di considerare la difesa a quattro ed il centrocampo a tre.

Il carattere di questa squadra e' la cosa migliore su cui bisogna costruire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il nome era Donnarumma

In Italia non ci sono portieri forti come lui. Gli altri sono solo n.12, come Carnesecchi, Caprile per dire due nomi a caso.

Sottovalutate tutti il ruolo del portiere ma é fondamentale al pari di quello della prima punta. É il primo mattone per costruire una rosa di livello. Se lo sbagli, comprometti la stagione.

Poi ok, la Champions con questa rosa e questo staff dirigenziale non la vinci comunque, peró almeno vorrei essere un pelo competitivo in serie A. 

Donnarumma è un portiere da squadra top con uno stipendio top, una squadra come la Juve manco la considera, e la Juve non può permettersi stipendi netti a 2 cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

A quasi 50 anni ho una reattività che in confronto a digregorio oggi sono flash.

Digregorio è sotto choc mentalmente, non para nulla. 

A mio giudizio anche il secondo gol era tutt'altro che imprendibile.

Un portiere top il secondo gol lo para senza problemi.

Il terzo lo paro io che facevo il terzino.

Vero, anche il secondo gol, a mezza altezza… eh insomma…. Io ho visto Tacconi Peruzzi e Buffon e infine Szczesny (che era già un piano sotto lo standard)

E la sensazione che ho, è che, Digre, in valore assoluto è molto peggio pure di Van der Sar (sfortunata parentesi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Se prendi tre gol in due partite chiedendo al portiere quattro grandi parate non hai un problema?

Il problema ce l’hai se di grandi parate non ne fai manco una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Thuram Locatelli e thuram koop sono coppie da Fiorentina , Udinese ecc e sono stato generoso 

Thuram è un bel giocatore però mi piacerebbe che si sentisse con piu continuità nella partita. E comunque una presenza tosta, fissa in mezzo al campo le squadre forti la devono avere. In interdizione o in costruzione, o meglio in ttutte e due le fasi , la devono avere. A noi adesso manca, è inutile. Koop è una causa persa e Locatelli è Locatelli, alla Juve da una vita non è che puoi sperare nei miracoli. Thuram invece magari può crescere, ma ci vuole gente forte intorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

É da diverse partite che fa molto bene quando gioca..eppure gli vengono preferiti scarsoni fuori ruolo 

Adesso Tudor lo avrà appurato che Joao Mario deve giocare titolare a destra? 

Speriamo..

Hai pensato alla possibilità che in allenamento avete qualcosa che in queste partite non sono venute fuori semplicemente perché sta entrando nel secondo tempo ? Ma perché tra l’altro l’ha detto che deve imparare a difendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Jusep ha scritto:

Con Joao Mario al posto di McKennie e Locatelli al posto di Koop avremmo vinto. Vlahovic in questo momento è decisivo da subentrato. Peccato per la serataccia di Di Gregorio. Con Zhegrova ci divertiremo. Per me molto meglio David di Openda. Ha lavorato molto per la squadra con diversi appoggi. Però li è sacrificato. Yildiz ormai non ho parole...fenomenale!!!

Il Borussia poca roba soprattutto dietro, bastava attaccarli ed aggredirli dall'inizio, purtroppo Tudor non vede che con Kalulu e Mc cc esterni la palla non esce mai pulita  e la squadra si schiaccia sempre di piu. Tudor deve darsi una svegliata, secondo me sia  con l'INter xhe stasera si poteva vincere controllando la partita, ma le formazioni inieiali in entrambi i casi erano sbagliate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi prendo il punto e mi prendo la bella reazione e soprattutto do tutte le attenuanti dovute al fatto che abbiamo giocato solamente sabato...ma abbiamo voluto la bicicletta (la CL) e dobbiamo pedalare....le mie considerazioni sono:

Formazione del primo tempo cannata quanto quella contro l'Inter, totale squilibrio tra i reparti, attacco con Openda prima punta e un lontanissimo David come seconda punta (almeno cosi pareva), McKennie a fare un lavoro sulla fascia che secondo me non e' nelle sue corde, un centrocampo da dimenticare perche' Thuram con Koop rende il 10% e nessuno a costruire gioco, uno scollamento tra centrocampo e attacco che non permetteva alle punte di essere rifornite, reparto difensivo tutto sommato compatto. Nel secondo tempo anche per via della stanchezza post Inter, dove la difesa e' stata sotto pressione 90 minuti, Bremer e Kalulu hanno calato in rendimento e le cappelle di Di Gregorio (meglio farlo riposare e mettere Perin perche' stasera secondo me lo zampino lo ha messo in tre gol su quattro), hanno permesso al Dortmund di portarsi sul 2-4. Una considerazione sull'arbitro bisognoso di ausilio visivo e anche di bastone bianco, su Kelly in area Dortmund clamoroso rigore non dato con tanto di parata del difensore tedesco e in area nostra un pallone che gli carambola sullo stomaco finisce sul braccio in caduta in posizione naturale, stavolta rigore dato. Come dicevo, il secondo tempo ha visto una Juventus piu' equilibrata in avanti dopo l'ingresso di Vlahovic e soprattutto l'ingresso di Mario e Zhegrova che hanno portato piu' spinta, oltre all'ingresso di Locatelli che ha permesso di riequilibrare il centrocampo, purtroppo Di Gregorio e qualche pallone perso di troppo, hanno permesso al Dortmund di infilarci e di portarsi sul 2-4 altrimenti potevamo portarla a casa. 

Non voglio puntare il dito su nessuno ma Tudor nella mia personale valutazione non va oltre il 5 (come era stato contro l'Inter), alla squadra invece, come collettivo, do un 10...mi aspetto per il futuro una squadra piu' equilibrata perche' penso che storicamente non so di quanti anni dovremmo tornare indietro per trovare una Juventus subire 7 gol in due partite consecutive.

Detto questo lo spirito mi piace, il gioco mi fa divertire...l'impostazione tattica mi terrorizza.

PS Una menzione per Kelly che sull'Angolo apprezzo da qualche partita e che forse e' stato oggetto di troppe critiche...mentre Koop e' un caso disperato irrecuperabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Tudor è qui da 6 mesi e io vedo una squadra che fa solo caciara, non capisco come possiamo essere sulla strada giusta. Il carattere non basta

Certo che carattere non basta mai è la primissima cosa da cui partire soprattutto dopo gli ultimi anni, dove è mancato troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto che è un sollievo per come è arrivato ma in casa contro il Borussia devi vincere. Altra formazione sbagliata per insistere su Koop. Poi direi che è arrivato il momento di mettere Perin titolare, non possiamo prendere gol ad ogni tiro perchè questo da buon interista ha il morbo di Handanovic. Ringraziamo Dusan che quando entra ha il fuoco dentro. Mi è piaciuto anche Zhegrova. E comunque ci manca un rigore enorme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Positivo: mi piace la mentalità,  il giocare davvero " fino alla fine ", lo spirito combattivo che ha portato certamente Tudor. Almeno vediamo gare emozionanti, vediamo una squadra che lotta, che è viva. 

Yildiz si sta consacrando come grande fuoriclasse, Zeghrova sembra davvero buono, in attacco abbiamo ritrovato pure il centravanti e c'è abbondanza. In difesa quando Bremer tornerà al top saremo a posto. Kelly è la piacevole sorpresa. Joao Mario deve giocare sempre se sta bene. 

Negativo: centrocampo non all'altezza, il migliore sarebbe Thuram che e' buono in fase offensiva ma commette errori gravi e copre male in molte occasioni. Locatelli è un onesto mestierante, gli altri invece sono proorio dei giocatorini ( MCK, Koopmeiners vabbe basti vedere il gol mangiato). David ed Openda oggi impalpabili, leggerini,  imprecisi. Bah. 

Abbiamo un portiere mediocre che però oggi ha davvero commesso errori imbarazzanti. Guardate come il portiere del Borussia devia sul palo la fucilata di Yildiz e confrontatela con i gol presi dal nostri, immobile. Problema da risolvere, spazio a Perin e vediamo come va.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente stasera Di Gregorio non era in una gran serata 

ma i 7 gol delle ultime due partite non sono tutta colpa sua. 

Con lo sfintere ha preso due gol da fuori area dal turco sbagliato

nessun filtro a centrocampo, nessun mediano a schermare la difesa, 

tutti troppo schiacciati nella nostra area. 

Anche stasera, errori marchiani, di tutta la fase difensiva

anche se leggermente diversi. 

Il primo gol di Adeyemi è una prodezza. 

Poi un errore di posizionamento sul contropiede del Borussia. 

Un errore di Di Gregorio sul gol su suo palo, speriamo sia 

soltanto una serata storta perchè fino ad ora e anche nella scorsa 

stagione, aveva fatto bene. 

Stasera anche Thuram fuori forma ma è giova e e forte, 

una serata no dopo la bella vittoria contro i prescritti ci può stare. 

Serve come il pane un gran bel centrocampista a questa squadra, 

magari un Tonali, perchè ormai abbiamo visto che Koopmeiners 

non ce la può fare, è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Il problema ce l’hai se di grandi parate non ne fai manco una

Forse mi spiego male, anzi, è evidente. Vai a guardare che voto ho dato a Di Gregorio nelle pagelle.

Io sto dicendo un'altra cosa, per conto mio molto più importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Motta non faceva tirare gli avversari, era ossessionato, siamo passati a una cosa che è il contrario esatto.

Tudor: “Avete presente tutto quello che avete imparato con Motta? Dimenticatelo!”

Spogliatoio : “fatto”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

c'è qualche limite nella costruzione della rosa, manca un laterale destro, manca un centrocampista di quantità qualità come ferguson del bologna, conceicao non è un vero trequartista, finisce tutto sulle spalle di yildiz, gli attaccanti sono 3 numeri 9. 

Comunque prima volta che vedo Openda e per me ci darà buone soddisfazioni. Sono invece alla quinta di David e comincio ad avere sempre più la sensazione che ho avuto alla fine della partita con il Genoa che era la terza volta che lo vedevo che possa essere un bel Bidone. Gli dò ancora 7 giornate di campionato prima di crocifiggerlo, ma sto già comprando i chiodi lunghi.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Thuram è un bel giocatore però mi piacerebbe che si sentisse con piu continuità nella partita. E comunque una presenza tosta, fissa in mezzo al campo le squadre forti la devono avere. In interdizione o in costruzione, o meglio in ttutte e due le fasi , la devono avere. A noi adesso manca, è inutile. Koop è una causa persa e Locatelli è Locatelli, alla Juve da una vita non è che puoi sperare nei miracoli. Thuram invece magari può crescere, ma ci vuole gente forte intorno.

Thuram non dico che è scarso però non parliamo ancora di un centrocampista abbastanza forte .Tecnicamente non è granché secondo me 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È arrivato a luglio e ha fatto tutta la preparazione con noi. Openda è arrivato da una settimana e stasera era già titolare. 

Tudor ha detto fondamentalmente che devi imparare a difendere non vorrei poi trovarmi qua dentro a dover criticare il portoghese perché ho fatto un errore in difesa. Preferisco per adesso che entri nel secondo tempo se ancora deve imparare le diagonali

27 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Che roba brutta sefz 

intanto Thuram sarebbe mezz’ala naturale…se vuoi metterlo a fare Busquets ti servirebbe una mezz’ala di regia e l’altra che si butta dentro…

Kelly non lo vedo come terzino che accompagna sistematicamente l’azione…inoltre non vedo Kalulu che è l’unico che hai come terzino destro in grado di fare le due fasi 

se vuoi fare il 4321

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koop Locatelli Thuram 

quelli offensivi sceglili tu anche se per avere equilibrio dovresti mettere Yildiz e Conceicao dietro la punta 

poi secondo me Tudor non rinuncerà mai alla difesa a 3 eh però con il modulo che hai messo ti questa sarebbe la migliore con gli uomini a disposizione

Il mio era quasi un giochino per rispondere a chi pensa che tutto dipenda dal modulo, perché secondo me non è questione di modulo ma di atteggiamento in campo e organizzazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

E ad onor di cronaca sul terzo gol anche grossa responsabilità di thuram che perde ingenuamente un pallone che un centrale di centrocampo non deve MAI perdere, male oggi il francese.

E peggio di lui Cambiaso che non gli dà copertura. Lo vede a contrasto con 2 avversari e se ne va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti