Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Magari è più forte di Perin nei riflessi, ma nelle uscite e sui tiri da lontano mi pare più scarso di Pinsoglio...

Assolutamente 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualificazione è già in salita, se non addirittura compromessa.

Ora con due trasferte consecutive con Villareal e Real Madrid dopo tre turni potremmo essere benissimo con soli 1 o 2 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Phanatic ha scritto:

La qualificazione è già in salita, se non addirittura compromessa.

Ora con due trasferte consecutive con Villareal e Real Madrid dopo tre turni potremmo essere benissimo con soli 1 o 2 punti.

Beh non esageriamo ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Prendiamo troppi gol. Bisogna fare qualcosa.

Hanno pensato di fare tutte quelle rotazioni in attacco e si sono dimenticati che in difesa eravamo deficitari.

Da Allegri ad oggi non è cambiato niente, almeno dal punto di vista del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Kelly comunque non aveva fatto malissimo, è un giocatore da alti e bassi.

Poi secondo me non è un giocatore di alto livello, ma in difesa soltanto Bremer è tale.

io, a regime, Kelly infatti lo vedo esterno sx. Come braccetto spero in Cabal 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Phanatic ha scritto:

Mi riferivo alla qualificazione nelle prime 8.

Tanto alla fine puoi benissimo qualificarti tra le prime otto e avere un ottavo tosto mentre magari passando per i play-off ti becchi un turno più facile sia ai sedicesimi che agli ottavi detto questo,pensiamo a migliorare perché sennò diventa inutile sperare di poter andare avanti più della stagione passata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto moderatamente schifo. Approccio sbagliato, scelte sbagliate dell’allenatore che speriamo si svegli rapidamente perché non sempre i tuoi calciatori fanno eurogol assurdi che ti tolgono le castagne dal fuoco.

Serve un approccio differente e soprattutto voglio rivedere quella voglia di aggredire l’avversario ben chiara lo scorso anno con Tudor e molto meno in questo inizio di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iniesta ha scritto:

Abbiamo fatto moderatamente schifo. Approccio sbagliato, scelte sbagliate dell’allenatore che speriamo si svegli rapidamente perché non sempre i tuoi calciatori fanno eurogol assurdi che ti tolgono le castagne dal fuoco.

Serve un approccio differente e soprattutto voglio rivedere quella voglia di aggredire l’avversario ben chiara lo scorso anno con Tudor e molto meno in questo inizio di stagione.

Abbiamo fatto 4 punti in tre giorni contro squadre di alto livello. Non mi pare un quadro così cupo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kurt godel ha scritto:

Abbiamo fatto 4 punti in tre giorni contro squadre di alto livello. Non mi pare un quadro così cupo.

Io sinceramente sono molto insoddisfatto, mi aspettavo di più. Ma sono certo che la squadra e l’allenatore ne siano consapevoli, si può e si deve migliorare drasticamente.

Gente messa a caso in campo, atteggiamento sbagliato fino allo schiaffo, cambi tardivi. Non ci siamo ad oggi ma, ripeto, penso si possa crescere molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, iniesta ha scritto:

La scorsa stagione è stata dal punto di vista tecnico, tattico, dirigenziale la peggiore della storia della Juventus, tenendo conto dei soldi investiti.

Motta e Giuntoli sono stati rispettivamente il peggior allenatore e il peggior dirigente della storia della Juve.

Tudor in confronto è un gigante della panchina e lo scorsa anno avresti perso ieri e sera 3 a 1 e in campionato avresti forse 1 punto.

Poi puoi essere insoddisfatto quanto vuoi, ma se fai paragoni con la passata stagione non sai di cosa parli.

“Rivedere la voglia di aggredite”? Ma non dirne più, che lo scorso anno si è toccato il punto più basso della nostra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

La scorsa stagione è stata dal punto di vista tecnico, tattico, dirigenziale la peggiore della storia della Juventus, tenendo conto dei soldi investiti.

Motta e Giuntoli sono stati rispettivamente il peggior allenatore e il peggior dirigente della storia della Juve.

Tudor in confronto è un gigante della panchina e lo scorsa anno avresti perso ieri e sera 3 a 1 e in campionato avresti forse 1 punto.

Poi puoi essere insoddisfatto quanto vuoi, ma se fai paragoni con la passata stagione non sai di cosa parli.

“Rivedere la voglia di aggredite”? Ma non dirne più, che lo scorso anno si è toccato il punto più basso della nostra storia.

Prima di aggredire cerca di capire ciò che leggi. Per scorsa stagione intendo, chiaramente, la seconda parte sotto la guida di Tudor. Stai parlando con uno che quando vi spippettavate su Motta e Giuntoli si beccava ban e richiami qua dentro per discussioni su di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

ha detto "la voglia di aggredire con Tudor" nelle ultime partite

ed è vero, siamo sempre passivi a subire chiunque al limite con una mentalità mediocre eccessivamente prona agli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Prima di aggredire cerca di capire ciò che leggi. Per scorsa stagione intendo, chiaramente, la seconda parte sotto la guida di Tudor. Stai parlando con uno che quando vi spippettavate su Motta e Giuntoli si beccava ban e richiami qua dentro per discussioni su di loro.

Mica volevi vedere la voglia di “aggredire”? 😄

Dai, fai il bravo, che ho scritto che considero Motta il peggior allenatore della nostra storia e tu mi parli che mi “spippettavo” per il prescritto… 😄 

Tudor per me è un buon tecnico che ha l’umiltà giusta per diventare un grande: in questo momento è pragmatico, migliorerà il migliorabile,  mi fido di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ha detto "la voglia di aggredire con Tudor" nelle ultime partite

ed è vero, siamo sempre passivi a subire chiunque al limite con una mentalità mediocre eccessivamente prona agli avversari

E se fosse soltanto un discorso di gambe e non di mentalità?

Cacchio siamo a metà settembre, ok che uno mi più dire “commento quello che vedo adesso”, ma è maledettamente presto, prestissimo.

Tra 6/7 partite secondo me si potrà avere un’idea più chiara, fermo restando che va sistemata la mediana, perché è troppo importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Tasmanian Devil ha scritto:

E se fosse soltanto un discorso di gambe e non di mentalità?

Cacchio siamo a metà settembre, ok che uno mi più dire “commento quello che vedo adesso”, ma è maledettamente presto, prestissimo.

Tra 6/7 partite secondo me si potrà avere un’idea più chiara, fermo restando che va sistemata la mediana, perché è troppo importante.

a me non sembra una questione di gambe quanto di atteggiamento

il non portar mai pressione sul portatore di palla e rinculare costantemente nell'area di rigore non è questione fisica ma di mentalità povera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

a me non sembra una questione di gambe quanto di atteggiamento

il non portar mai pressione sul portatore di palla e rinculare costantemente nell'area di rigore non è questione fisica ma di mentalità povera 

Ok, vedremo nel proseguo della stagione.

A me sembra che l’allenatore abbia sottolineato l’aspetto fisico più volte dall’inizio dell’anno e, personalmente, non essendo presente non so quanto hanno caricato in ritiro e/o come si allenano.

Tudor vorrà giocare difesa e ripartenze lasciando il pallone agli altri? Vedremo anche questo.

Fermo restando che con l’attuale mediana il gioco difficilmente lo potrai comandare: non hai un regista e nemmeno un metodista, chi dovrebbe nel nostro centrocampo dettare i ritmi, decidere palla corta/palla lunga, partire dal basso?

Siamo più una squadra da ripartenze e fiammate, a guardare la nostra rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ok, vedremo nel proseguo della stagione.

A me sembra che l’allenatore abbia sottolineato l’aspetto fisico più volte dall’inizio dell’anno e, personalmente, non essendo presente non so quanto hanno caricato in ritiro e/o come si allenano.

Tudor vorrà giocare difesa e ripartenze lasciando il pallone agli altri? Vedremo anche questo.

Fermo restando che con l’attuale mediana il gioco difficilmente lo potrai comandare: non hai un regista e nemmeno un metodista, chi dovrebbe nel nostro centrocampo dettare i ritmi, decidere palla corta/palla lunga, partire dal basso?

Siamo più una squadra da ripartenze e fiammate, a guardare la nostra rosa.

devi giocare in riaggressione, lancio lungo e andare poi a riaggredire l'avversario su ogni pallone, devi giocare in pressione e non passivo stando a 50 metri dall'avversario

è un vizio che abbiamo ripreso quello di non portare mai pressione al portatore di palla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Mica volevi vedere la voglia di “aggredire”? 😄

Dai, fai il bravo, che ho scritto che considero Motta il peggior allenatore della nostra storia e tu mi parli che mi “spippettavo” per il prescritto… 😄 

Tudor per me è un buon tecnico che ha l’umiltà giusta per diventare un grande: in questo momento è pragmatico, migliorerà il migliorabile,  mi fido di lui.

Siamo d’accordo. Ma Tudor deve crescere e anche rapidamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il nome era Donnarumma. 

In Italia non ci sono portieri forti come lui. Gli altri sono solo n.12, come Carnesecchi, Caprile per dire due nomi a caso.

Sottovalutate tutti il ruolo del portiere ma é fondamentale al pari di quello della prima punta. É il primo mattone per costruire una rosa di livello. Se lo sbagli, comprometti la stagione.

Poi ok, la Champions con questa rosa e questo staff dirigenziale non la vinci comunque, peró almeno vorrei essere un pelo competitivo in serie A. 

E se pescassimo fuori dall’Italia? Qualche nome anche meno noto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Quoto.

Ma temo sia un tentativo destinato al fallimento.

Come scritto nel topic a lui dedicato, è un buon giocatore di sistema.

Che noi abbiamo comprato (e pagato) per essere il 1° violino della squadra (per usare una terminologia da Nba).

È un grosso EQUIVOCO, ahinoi.

E, soprattutto, nel nostro sistema attuale non ha posto.

O, comunque, non funziona.

Insomma, la vedo male da questo punto di vista.

Hai ragione, purtroppo, su tutto…

10 ore fa, iSem ha scritto:

La sudditanza psicologica che certi arbitri hanno al bernabeu e contro il real è diversa dall'esserci un complotto dove Ceferin istruisce gli arbitri per far perdere la Juve.

Il punto è che contro il Real nessuno si sognerebbe di complottare…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

devi giocare in riaggressione, lancio lungo e andare poi a riaggredire l'avversario su ogni pallone, devi giocare in pressione e non passivo stando a 50 metri dall'avversario

è un vizio che abbiamo ripreso quello di non portare mai pressione al portatore di palla

Anche perché hai due difensori veloci come Bremer e Kelly che ti consentono di stare alto 

Decidi di giocare a due a centrocampo e non credo che a due puoi stare così basso a difenderti. E in avanti hai un arsenale che lasci isolato e che fondamentalmente deve pensare a difendere. Vedasi Yldiz. 

In queste due partite sono rimasto molto deluso dall'idea di calcio proposta. Bassi, con difficoltà enorme nell'uscita, e con l'arsenale offensivo un po' lasciato a se stesso. 

Concludo dicendo che il tasso tecnico dal centrocampo in giù è scadente col solo Cambiaso che gestisce palla. Già inserendo Jaho Mario riusciamo a risalire a destra molto meglio. Altrimenti dobbiamo sperare che Cambiaso e Yldiz portano palla in avanti. 

Io giocherei molto più alto perché in avanti siamo molto pericolosi. Concludo dicendo che Koop oggi, come ieri, è impresentabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti