Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

La partita con le melme si è fatta sentire....anche Tudor lha detto.... a livello nervoso si sprecano molte energie....

ieri altra partita tiratissima......

sono preoccupato per sabato....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra sabato e ieri sera mi sono divertito, ma sicuramente così non andiamo da nessuna parte.

Ma lo sapevamo, questo sarà un altro anno di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque abbia fatto i calendari, è un delinquente della peggior specie. Cioè dal rientro delle nazionali, Inter e Borussia....roba che chiunque andrebbe in palla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a giudicare. Ho visto solo da dopo l'0-1 e già sapevo il risultato finale...

Però la facilità con cui concediamo gol mi preoccupa abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, blumav ha scritto:

Il problema è che gioca bene solo negli spazi, per cui ha bisogno di una squadra che recuperi palla e sia veloce nel servirlo.

Non ha qualità tecniche sufficienti per giocare con squadre che si chiudono, per cui non mi sembra un attaccante da top club.

Contro le squadre che si chiudono è l’ ideale perché è un giocatore d’ aria ed ha il killer istinct. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirkodelpiero ha scritto:

Contro le squadre che si chiudono è l’ ideale perché è un giocatore d’ aria ed ha il killer istinct. 

Killer istint Vlahovic? È forte di testa ma dell’attaccante d’area non ha proprio nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pappagone ha scritto:

perdonami ma non concordo.

Qualunque portiere andrebbe in difficolta' se ti tirano bordate indisturbati.

Per me e' colpa del centrocampo che e' scarso e non filtra.

Di gregorio ha responsabilita' solo su un goal.

Poi ha fatto un miracolo su tiro ravvicinato.

Non e' Zoff,Tacconi,Peruzzi (Buffon non lo nomino neanche) ma non credo che sia tutta colpa sua.

Il miracolo di cui parli non è un miracolo è solo frutto di tecnica di base ( e vorrei vedere se in serie a non si allenasse) e il gol su proprio palo (tralaltro rasoterra e non ravvicinato dal basso verso l'alto) un portiere degno di tale nome non lo deve prendere mai, per quanto riguarda i tiri da fuori non ha responsabilità visto che nessuno va a disturbare il tiro ( anzi vedere un difensore che si gira sul tiro di un avversario fa rabbrividire) ma francamente almeno per me non è un portiere da Juventus (almeno quella che vorrei io).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non possiamo più giocare con il centrocampo a 2. Thuram é una mezz’ala d’inserimento, messo a fare il medianaccio fa solo danni. L’unico modulo che ci consentirebbe di sfruttare tutto il potenziale di questa rosa per me è il 4312. Yildiz libero di svariare dietro a Openda -David/Vlahovic. Locatelli regista basso con Thuram e adzic mezz’ali. Bremer - Gatti centrali e sui terzini quando a destra metti Joao Mario, a sinistra metti Kelly bloccato che in fase di non possesso forma la difesa a 3. Oppure Cambiaso terzino sinistro e metti Kalulu a destra bloccato. Altrimenti Cambiaso e Joao Mario e si va a comandare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Tudor ha detto fondamentalmente che devi imparare a difendere non vorrei poi trovarmi qua dentro a dover criticare il portoghese perché ho fatto un errore in difesa. Preferisco per adesso che entri nel secondo tempo se ancora deve imparare le diagonali

Il mio era quasi un giochino per rispondere a chi pensa che tutto dipenda dal modulo, perché secondo me non è questione di modulo ma di atteggiamento in campo e organizzazione

Ma si chiaramente avevo capito 

ieri avevo un impegno e non potevo seguire la partita

ho visto la sintesi e, cosa più importante, ho ascoltato la conferenza di Tudor post match…

Tudor te lo dice chiaramente: i ragazzi erano stanchi…sento parlare di fase difensiva deficitaria..non è così 

contro due avversari FORTI non abbiamo concesso quasi nulla dentro l’area…il miracolo di Di Gregorio ieri ( poi papera clamorosa .doh  ma non volevo parlare di questo adesso ) ed il colpo di testa su corner contro l’inter

per il resto prendiamo gol da fuori dove paghi la stanchezza fisica e mentale che fa sì che si arrivi in ritardo a chiudere sul tiro 

come dici bene tu l’atteggiamento è fondamentale…i ragazzi stanno dimostrando di voler dare tutto..di essere pronti a sacrificarsi e quando serve anche andare oltre la fatica per il bene della squadra..questa cosa è FONDAMENTALE

poi oh stiamo recuperando adesso Zhegrova Cabal, Cambiaso fermo due turni, Chico ancora infortunato..abbiamo margine

servirebbe acquistare almeno un cambio per Locatelli e Thuram e spero che a Gennaio si faccia qualcosa in tal senso .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tudor già sabato ha detto che dovevano salire, quindi la domanda è : perché non salgono?

Non so, dobbiamo comunicare in cirillico? 

Per “salire” non servono le chiacchiere, servono calciatori che non perdano palla nel fraseggio e nel dribbling, altrimenti rinculare è fisiologico.

Con Joao Mario al posto di McKennie siam stati molto più alti, ad esempio.

Stessa cosa accaduta contro i prescritti, Kalulu la ridava solo indietro o la perdeva.

È Tudor a dover capire che il coraggio nella formazione serve dal primo minuto, non dal minuto 60.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

su che canale l'hai guardata? perchè io sul mio ho visto robe ben diverse.

forse eri tu a guardare la juve sul canale sbagliato gli scorsi 2 o 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Per me non possiamo più giocare con il centrocampo a 2. Thuram é una mezz’ala d’inserimento, messo a fare il medianaccio fa solo danni. L’unico modulo che ci consentirebbe di sfruttare tutto il potenziale di questa rosa per me è il 4312. Yildiz libero di svariare dietro a Openda -David/Vlahovic. Locatelli regista basso con Thuram e adzic mezz’ali. Bremer - Gatti centrali e sui terzini quando a destra metti Joao Mario, a sinistra metti Kelly bloccato che in fase di non possesso forma la difesa a 3. Oppure Cambiaso terzino sinistro e metti Kalulu a destra bloccato. Altrimenti Cambiaso e Joao Mario e si va a comandare 

Ci sono Conceicao e Zhegrova da far giocare.

Cmq Thuram con Locatelli ha giocato benissimo in altre occasioni, ieri era semplicemente cotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

su che canale l'hai guardata? perchè io sul mio ho visto robe ben diverse.

Altro che, robe molto diverse, alcune delle quali abominevoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Tudor ha ridato a questa squadra il cuore e la grinta, è una squadra che non si arrende mai. Per il gioco ci si lavorerà, i Guardiola e il possesso alla spagnola con noi non c'entrano un *, prima ve lo mettete in testa e meglio è. Tudor non riesce a fare il gioco di riaggressione a centrocampo perché non ha gli uomini per farlo, anche Thuram per me è da centrocampo a tre, molto meglio come box to box che come mediano, oggi ha perso un'infinità di palle.

Tu Tudor non vuoi o non sei in grado di impostare un gioco di possesso e dominio? Mi sta bene. Ma vedere una juve che fa catenaccio all time e poi si sveglia solo quando è sotto, onestamente a me fa schifo, non so a te. Ho passato in agonia i 3 anni allegriani, temo che ci sia in panchina uno con la stessa mentalità, tra l'altro senza l'esperienza del tecnico livornese e senza il suo deretano leggendario.

Ti ricordo che tudor è alla juve da 7 mesi, non è arrivato a luglio scorso, conosce i giocatori ormai. Io miglioramenti non ne ho visti, anzi, si peggiora di partita in partita. Molti, come facevano con maxe, guardano il televideo per giudicare (alcuni manco quello), io guardo alle prestazioni, all'atteggiamento, alla mentalità con cui va in campo la juve, e quello che vedo non mi piace per niente. I recuperi contro inter e borussia, sono frutto di :

- disperazione quando non hai più niente da perdere

- classe dei singoli (io ancora devo vedere una azione, dico una eh, codificata che mi faccia dire "cazz bravo Tudor, vuol dire che in allenamento avete studiato almeno queto tipo di azione... IL NULLA, solo lanci lunghi, squadra con baricentro basso, pressing "alla allegri", cioè 3 che si fanno il * davanti correndo a vuoto senza costrutto, e gli altri 7 che stanno a 30 metri e rinculano ad ogni azione avversaria, questo non è calcio, è speculare sull'avversario sperando di sfangarla in un modo o nell'altro)

Tudor è buono per un parma, un'udinese, un pisa, roba così, alla juve serve un allenatore di livello, parere personale.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

Scarso come pochi perché esattamente?

Mentalità provinciale (inter e borussia per lui sono 2 top mondiali, baricentro perennemente basso per paura e incapacità, non c'è un'azione che sia una che si veda che sia stata studiata in allenamento, è frutto tutto della classe di qualche singolo , leggi yldiz su tutti) e paura costante che viene meno quando sei con l'acqua alla gola, come faceva allegri, tutti avanti alla garibaldina e speriamo di sfangarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Tra sabato e ieri sera mi sono divertito, ma sicuramente così non andiamo da nessuna parte.

Ma lo sapevamo, questo sarà un altro anno di transizione.

comunque punteggio pieno in campionato, e potenzialitá in alcuni reparti che stanno appena affiorando ...

Poi, come giá detto, è stato messo in croce Chiellini che preferiva gli 0-0 e gli 1-0. Per coerenza in VS ci dovrebbe essere un festeggiamento dei 4-4 e dei 4-3... 🙂 

Comunque con un arbitraggio normale e un portiere piú in forma, sarebbe stata la quarta vittoria su quattro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Non e’ scarso e’ inadatto al modulo adottato da Tudor . In più e’ in totale sfiducia in questo momento 

Nessuno dice che in se è scarso, anche se sapevamo tutti che è stato strapagato.

Ma il modulo di Tudor è l'ultimo dei suoi problemi. Non è che con Motta abbia fatto meglio.

Koop dal primo giorno che ha messo piede da noi si è trasformato negativamente. Peso della maglia? Gli manca la preparazione del Gasp? E' un giocatore di contesto gasperiniano dove uno deve eseguire dei compiti precisi e dettagliati? In ogni caso ha perso la fiducia in se e bisogna che la ritrovi. Io lo vedo proprio male, sabato quando la panchina ha esultato per il gol di Adzic mentre Pinsoglio seguiva l'azione lui si pettinava distratto. All'esultanza è saltato in piedi per ultimo e nell'entrare in campo quasi cade a terra perché incespica goffamente. Mentalmente è lontano.

Il vero Koop, pure se lo metti terzino quando si trova davanti alla porta la butta giù....invece quando gli capita l'occasione la cicca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventusueberalles ha scritto:

Prova a fare un numero del genere al Real e poi vediamo…

ieri i Blancos Galacticos de esta ceppa hanno avuto due rigori a favore di cui uno dubbio forte, per dire…

La sudditanza psicologica che certi arbitri hanno al bernabeu e contro il real è diversa dall'esserci un complotto dove Ceferin istruisce gli arbitri per far perdere la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlatemi ancora di quanto Vlahovic sia un totale bidone da regalare al primo che passa.

E poi com'era quella storia che Kelly non può giocare nella Juve e che anche un difensore di serie B sarebbe meglio rispetto a lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrekobe ha scritto:

Comunque molti qui sottovalutano un fattore fondamentale. Siamo una squadra giovane.. Questo porta in dote sicuramente tanta voglia e spensieratezza ma anche tante lacune tattiche e di esperienza.

Però ragazzi, guardiamo i lati positivi: 8 gol contro Inter e Borussia in 3 giorni non è roba da poco, per nessuno.

Ne abbiamo preso 7 di cui alcuni parabilissimi e ci sono preoccupanti problematiche difensive ma non è tutto nero. Ci sono squadre che un Dusan in panca se lo sognano (quasi tutte). Locatelli a oggi è imprescindibile, alla faccia dei suoi tanti detrattori (ricordiamo che è un'unghia di Tacchinardi -cit.) e Openda deve capire che deve fare il lavoro di un trequartista più che di un esterno. Il centrocampo collassa sulla difesa quando c'è da difendere ma è normalissimo visto che sono solo 2. Meno normale è che sapendolo, uno tra gli esterni e trequartisti, non copra sul tiratore da fuori. 

Ma anche l'allenatore è giovane e può imparare tanto anche lui da quest'esperienza.

Sono molto fiducioso per il futuro

Uno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovare il contratto di Vlahovic dovrebbe essere una priorità insieme all’acquisto di un centrocampista serio e di un portiere forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EverAndEver ha scritto:

Rinnovare il contratto di Vlahovic dovrebbe essere una priorità insieme all’acquisto di un centrocampista serio e di un portiere forte.

Vedo che ti stai allineando al cambio di pensiero.

Fino a ieri Dusan doveva sparire da Torino o marcire in tribuna, impensabile solo a rinnovare neanche per 6ml all'anno.

Cosa è cambiato da ieri sera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quella con l'Inter altra partita "pazza" che secondo me conferma in maniera evidenti pregi e difetti di questa squadra nell'attuale assetto tattico. 

In primis i troppi gol da fuori/limite dell'area evidenziano (oltre alle responsabilità di Di Gregorio) una poca capacità del centrocampo di chiudere tempestivamente in quelle situazioni. 

Siamo sicuri che la mediana a 2 sia sempre sostenibile? 

Guardando agli aspetti positivi la squadra senza dubbio rispetto all'anno scorso trova molto più facilmente la via del gol, merito di una notevole varietà di soluzioni offensive, di un Vlahovic che pare si stia ritrovando e di un Yildiz che, come era prevedibile, sta crescendo sempre di più. 

Inoltre è una squadra che non si arrende e lotta fino in fondo. 

Tra le note positive c'è ancora Kelly che, al di là del gol, secondo me ha giocato un'altra partita convincente a livello difensivo (il rigore procurato a mio avviso non era rigore).

In sintesi c'è assolutamente da migliorare la fase difensiva, valutando un cambio di modulo con un centrocampo più robusto numericamente (personalmente mi stuzzica l'idea di Adzic mezz'ala, anche per dare più qualità), ma la squadra ha un bel potenziale e ci sono elementi che lasciano ben sperare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti