Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Forse bisogna guardare le cose buone fatte....4-4 alla prima di champions con una squadra abbastanza giovane. Siamo superiori al BVB e per questo rimane un po di amarezza. Le papere di Digre lasciano anche l'amaro in bocca ma ci sono cose buone: locatelli entrando ha messo piu ordine, Joao Mario è un terzino che punta e questo mi piace, Zeghrova è potenzialmente un crack, Dusan santo.... kelly non male rispetto all'anno scorso.... note negative? Digre (che metta perin a sto punto se proprio proprio), Thruam sottotono, Koopmeiners per me insufficiente... Tudor: beh la formazione iniziale un po' mi ha lasciato di stucco lasciando fuori Locatelli e Joao Mario e mettendo McKennie...pero dai raga, 4-4....la prima in champions... una partita del cavolo a ogni inizio stagione la facciamo sempre. Che sia da lezione.

Ma abbastanza giovane dove? a parte Yildiz sono tutti 25 enni a salire

Queste ultime due rimonte non devono mascherare che Tudor non solo sta steccando le formazioni iniziali ma anche la preparazione delle partite, baricentro bassissimo, zero gioco, manovra che vive di fiammate estemporanee, attaccanti costretti a partire dalla nostra area e soprattutto a centrocampo abbiamo un problema enorme: Thuram e Koopmainers/Locatelli da soli non riescono a reggere l'urto offensivo.

Comolli in conferenza disse che Tudor era stato confermato perchè le sue squadre erano molto intense e pressavano tanto, tutto questo al momento non si vede ed è preoccupante.. peerchè è vero che Di Gregorio non farà sempre papere come ieri sera ma è anche vero che Vlahovic non entrerà sempre cosi dalla panchina e Yildiz non può disegnare calcio ogni partita. 

E' vero che è appena la quarta partita ma siamo attaccati troppo ai singoli e alle loro giocate e poco al gioco corale.. 

Salvo la testa, su quello Tudor sta facendo un ottimo lavoro ma vorrei vedere qualcosa anche lato manovra ed idee 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera si è capito che non siamo ancora una squadra Europea...atteggiamento molle e difensivo con ripartenza in inferiorità numerica essendo schiacciati...dopo il gol ed alcuni cambi meglio...MA siamo stati obbligati a rischiare di più.

Certo il Borussia corre e si muove bene e rischia pure anche quando è in vantaggio di venire infilata,ed infatti...ma è il gioco all'Europea e con un altro atteggiamento potevamo vincerla, dobbiamo trovare una via di mezzo che non sia quella del primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serata no di de Gregorio, non deve essere buttato sotto il pullmann subito, va bene?

Vlahovic un mostro, versione Dracula, per me ieri sera è diventato il Vampiro. Tanta roba.

Per me il problema vero è il centrocampo, la difesa stranamente non mi preoccupa troppo.

Diciamo grazie al Vampiro e il suo allievo Kenan.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'idea del 3421 con Yildiz più le due punte di movimento David e Openda avesse anche il suo perché a priori. Però nel secondo tempo si era già notato che entrambi si annullavano a vicenda... era più utile un centrocampista in più al posto di uno dei due, e difatti con Vlahovic in è cambiata la fase offensiva.

David e Openda devono ancora trovare le misure ma per me Tudor ha sbagliato a mettere il belga più avanti, secondo me andavano invertiti. Ad ogni modo devono prendere i movimenti quindi ci sta un po' di smarrimento. Il problema è che così il centrocampo è troppo debole. 

1 minuto fa, del Madeo ha scritto:

Serata no di de Gregorio, non deve essere buttato sotto il pullmann subito, va bene?

Vlahovic un mostro, versione Dracula, per me ieri sera è diventato il Vampiro. Tanta roba.

Per me il problema vero è il centrocampo, la difesa stranamente non mi preoccupa troppo.

Diciamo grazie al Vampiro e il suo allievo Kenan.

Si è il centrocampo il problema. Soprattutto in fase di non possesso. Poi i tre davanti devono ancora abituarsi a marcare meglio appena perdono palla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David e openda male male

kolo è superiore di venti livelli ad entrambi. Altri soldi buttati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Giovanni Agnelli said:

Il problema è che Perin forse non è arruolabile.. dovremmo mettere pinsoglio... Che poi si tratta di Gregorio come un giovane , come uno che devi mettere per forza perchè è costato molto.. nulla di tutto questo...è pure prescritto 😐 lo venderei subito a gennaio e proverei a prendere carnesecchi

ecco e qui che sta appunto il problema... fino a gennaio abbiamo e dobbiamo mettere Digre, più che altro non vorrei che si iniziasse a fischiarlo ogni due gol che prende e mandarlo in un loop di papere in stile Onana al ManU... abbiamo bisogno di lui fino almeno a gennaio....nel frattempo vediamo di mettere a posto altre cose... il succo del mio discorso era quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano piano la Juve prende forma. Ora manca soltanto qualche piccolo tassello. Non si deve fare tirare gli avversari. 

2 minuti fa, mde ha scritto:

David e openda male male

Openda ha giocato molto bene. Come fai a dire “ male male”? Ma seriamente dovete fare le crociate contro i nostri giocatori? 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Great Scott said:

Ma abbastanza giovane dove? a parte Yildiz sono tutti 25 enni a salire

Queste ultime due rimonte non devono mascherare che Tudor non solo sta steccando le formazioni iniziali ma anche la preparazione delle partite, baricentro bassissimo, zero gioco, manovra che vive di fiammate estemporanee, attaccanti costretti a partire dalla nostra area e soprattutto a centrocampo abbiamo un problema enorme: Thuram e Koopmainers/Locatelli da soli non riescono a reggere l'urto offensivo.

Comolli in conferenza disse che Tudor era stato confermato perchè le sue squadre erano molto intense e pressavano tanto, tutto questo al momento non si vede ed è preoccupante.. peerchè è vero che Di Gregorio non farà sempre papere come ieri sera ma è anche vero che Vlahovic non entrerà sempre cosi dalla panchina e Yildiz non può disegnare calcio ogni partita. 

E' vero che è appena la quarta partita ma siamo attaccati troppo ai singoli e alle loro giocate e poco al gioco corale.. 

Salvo la testa, su quello Tudor sta facendo un ottimo lavoro ma vorrei vedere qualcosa anche lato manovra ed idee 

concordo con il tuo discorso, a parte la tua prima frase. Siamo una juve giovane che non si vede da anni... media intorno ai 25 anni... non siamo una primavera, ma nemmeno l'ospizio di alcuni anni fa eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

David sembra un pacco assurdo.

Anche io ho questa impressione, ma speriamo che sia solo in fase di ambientamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mde ha scritto:

David e openda male male

Paragone basato su rispettivamente 4 e 2 partite stagionali a fronte delle 20 giocate da Kolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirkodelpiero ha scritto:

Piano piano la Juve prende forma. Ora manca soltanto qualche piccolo tassello. Non si deve fare tirare gli avversari. 

Openda ha giocato molto bene. Come fai a dire “ male male”? Ma seriamente dovete fare le crociate contro i nostri giocatori? 

Quello è giocare bene? E vlahovic come ha giocato? Non è un 9 perché è piccoletto, non è un 11 perché non sembra partire da dietro

acquisto inutile, kolo all ultimo secondo era da portare a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Giosimic said:

Credo che l'idea del 3421 con Yildiz più le due punte di movimento David e Openda avesse anche il suo perché a priori. Però nel secondo tempo si era già notato che entrambi si annullavano a vicenda... era più utile un centrocampista in più al posto di uno dei due, e difatti con Vlahovic in è cambiata la fase offensiva.

David e Openda devono ancora trovare le misure ma per me Tudor ha sbagliato a mettere il belga più avanti, secondo me andavano invertiti. Ad ogni modo devono prendere i movimenti quindi ci sta un po' di smarrimento. Il problema è che così il centrocampo è troppo debole. 

Si è il centrocampo il problema. Soprattutto in fase di non possesso. Poi i tre davanti devono ancora abituarsi a marcare meglio appena perdono palla

Grazie, concordo con te, ieri David + Openda non mi sembravano ideali, ma non era neanche facile a mettere la giusta formazione davanti. Io comunque mi sto chiedendo se forse uno tra David e Openda è arrivato in troppo, visto che c'è Zhegrova, che per me non si discute. Infatti con un Vampiro davanti, forse si doveva prende un cc di livelo invece di Openda o David, boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mde ha scritto:

David e openda male male

Giudizio equilibrato e ponderato nei mesi, chapeau

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mde ha scritto:

David e openda male male

Concordo, Muani era la punta che serviva soprattutto il prossimo anno quando non ci sarà più Vlahovic

Vlahovic è determinante sempre quando entra a partita in corso, se lo fai giocare dal primo minuto scompare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Capita spesso quando "guardano" le partite sul live .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ieri è mancato il solito apporto del faraone a cc.

Forse Locatelli sarebbe stato da impiegare da subito.

Zhegrova una bellissima prima impressione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Vivono per questo, buttare melma dopo mezza partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, SergioC1966 said:

Mamma mia che gol il turco

Se continua cosi tra un po’ lo salutiamo

a meno che non si innamori della Juve…

E perche mai la Juve lo dovrebbe  vendere??

Basta con questa mentalita .
Abbiamo comprato Ronaldo e datto 30 milioni .

Figuriamico se non siamo in grado di mantenere Yildiz ,cresciuto a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avvenuto già con allegri abbiamo un allenatore che ci penalizza. Mi chiedo come si faccia a schierare David sulla fascia e openda centrale, a proporre un cc a 2 senza un regista, a schierare mckennie tornante a destra…

detto ciò non si può prescindere da’ yldiz il quale va messo nella migliore condizione possibile per rendere al meglio ovvero largo a sinistra.

questi tentativi di collocarlo dietro le punte vanno del tutto evitati !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan mi ricorda un pò le prestazioni di cavallo pazzo Rabiot....anni di mediocrità per poi l'ultimo anno di contratto fare l'exploit e giocare finalmente bene per guadagnarsi il rinnovo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa questi sono i ritmi. Il BVB aveva anche qualche assenza e la prima in casa va vinta in Champions costi quel che costi. Fossimo in un girone a 4 questa era già la partita dentro-fuori, dobbiamo vivere le cose con la stessa urgenza e non fare calcoli.
Certo, il loro rigore per me non c'era (tocca prima il costato), ce n'era uno per noi (tocco di mano con braccio altissimo sul cross), ma se prendi goal con questa facilità devi accettare anche il pari. Loro hanno fatto una finale di Champions e l'anno scorso se la sono giocata col Barca fino alla fine, non andavano sottovalutati.
Che poi non abbiamo fatto male ma abbiamo sofferto in uscita e in impostazione, perché hanno chiuso bene le linee e il pressing in Europa è differente. Devi alzare il ritmo e ragionare più velocemente. Idem le transizioni in campo aperto, non sono come in Serie A, devi saper coprire il campo.
Magari senza gravissimi errori, ma 7 goal tra Inter e BVB devono far riflettere. Il potenziale d'attacco invece si conferma tanto, ora vanno incastrati tra loro.
Mi chiedo se, tenendo Vlahovic, non fosse il caso di prendere solo uno tra David e Openda (che mi sembrano simili), spendendo qualcosa in più per un uomo forte in regia al posto di Locatelli. Mentre spero Zhegrova stia bene perché mi pare un calciatore superiore a Coinceicao.

La cosa positiva è che siamo vivi. Ed è tanto. Prendiamocelo e andiamo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dominio ha scritto:

D’accordo su tutto, lasciami però dire che thuram è stato condizionato da koop, questo non copre, non verticalizza, non recupera, grosso errore di Tudor farlo giocare in una partita importante

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

E perche mai la Juve lo dovrebbe  vendere??

Basta con questa mentalita .
Abbiamo comprato Ronaldo e datto 30 milioni .

Figuriamico se non siamo in grado di mantenere Yildiz ,cresciuto a casa

Si é visto cosa ha voluto dire mantenere Ronaldo per tre anni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

David e openda male male

come siete suscettibili mamma mia...dopo 4 partite ufficiali!

Io sono contento a metà di ieri, grandissima rimonta ma gioco e preparazione davvero di marca allegriana....così non si va da nessuna parte!

Tudor iniziasse a mettere i giocatori giusti al posto giusto e curare la fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Direi che ieri è mancato il solito apporto del faraone a cc.

Forse Locatelli sarebbe stato da impiegare da subito.

Zhegrova una bellissima prima impressione

Contro l'Inter ha giocato Locatelli e la storia non è cambiata, seocondo me Locatelli/Koopmainers - Thuram non sono ben assortiti per giocare in una mediana a 2. 

E' vero che l'assetto a 3 dietro valorizza gran parte dei nostri difensori e terzini, ma crea un evidente problema a centrocampo e alla lunga anche all'attacco poichè i nostri offensivi sono costretti a partire lontanissimi dalla porta avversaria dato che ci schiacciamo troppo. 

Secondo me per valorizzare Yildiz e Thuram si dovrebbe provare a passare al 4321, con il francese mezzala sinistra e Yildiz nei due dietro la punta. Thuram sta mancando in interdizione, non esattamente il "fondamentale" in cui eccelle per questo proverei a rimpolpare il centrocampo con Locatelli vertice basso e Mckennie mezzala sinistra (il texano sicuramente ha più doti d'interdizione di Thuram). 

Tra tutte le combinazioni credo che Kalulu - Bremer sia la coppia meglio assortita per giocare con la difesa a 4. 

Riproverei l'attacco visto stasera ma francamente invertirei Openda con David, il canadese (che ieri ha giocato malino) ha la struttura per fare il 9, mentre spostando il belga più dietro si potrebbe sfruttare di più la sua velocità. 

Di Gregorio 
Mario - Kalulu - Bremer - Cambiaso 
McKennie - Locatelli - Thuram 
Openda - Yildiz 
David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti