Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, mirkodelpiero ha scritto:

Piano piano la Juve prende forma. Ora manca soltanto qualche piccolo tassello. Non si deve fare tirare gli avversari. 

Openda ha giocato molto bene. Come fai a dire “ male male”? Ma seriamente dovete fare le crociate contro i nostri giocatori? 

Quello è giocare bene? E vlahovic come ha giocato? Non è un 9 perché è piccoletto, non è un 11 perché non sembra partire da dietro

acquisto inutile, kolo all ultimo secondo era da portare a casa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Giosimic said:

Credo che l'idea del 3421 con Yildiz più le due punte di movimento David e Openda avesse anche il suo perché a priori. Però nel secondo tempo si era già notato che entrambi si annullavano a vicenda... era più utile un centrocampista in più al posto di uno dei due, e difatti con Vlahovic in è cambiata la fase offensiva.

David e Openda devono ancora trovare le misure ma per me Tudor ha sbagliato a mettere il belga più avanti, secondo me andavano invertiti. Ad ogni modo devono prendere i movimenti quindi ci sta un po' di smarrimento. Il problema è che così il centrocampo è troppo debole. 

Si è il centrocampo il problema. Soprattutto in fase di non possesso. Poi i tre davanti devono ancora abituarsi a marcare meglio appena perdono palla

Grazie, concordo con te, ieri David + Openda non mi sembravano ideali, ma non era neanche facile a mettere la giusta formazione davanti. Io comunque mi sto chiedendo se forse uno tra David e Openda è arrivato in troppo, visto che c'è Zhegrova, che per me non si discute. Infatti con un Vampiro davanti, forse si doveva prende un cc di livelo invece di Openda o David, boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mde ha scritto:

David e openda male male

kolo è superiore di venti livelli ad entrambi. Altri soldi buttati

Giudizio equilibrato e ponderato nei mesi, chapeau

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mde ha scritto:

David e openda male male

Concordo, Muani era la punta che serviva soprattutto il prossimo anno quando non ci sarà più Vlahovic

Vlahovic è determinante sempre quando entra a partita in corso, se lo fai giocare dal primo minuto scompare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Openda ha giocato molto bene. Come fai a dire “ male male”? Ma seriamente dovete fare le crociate contro i nostri giocatori? 

Capita spesso quando "guardano" le partite sul live .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ieri è mancato il solito apporto del faraone a cc.

Forse Locatelli sarebbe stato da impiegare da subito.

Zhegrova una bellissima prima impressione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Piano piano la Juve prende forma. Ora manca soltanto qualche piccolo tassello. Non si deve fare tirare gli avversari. 

Vivono per questo, buttare melma dopo mezza partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, SergioC1966 said:

Mamma mia che gol il turco

Se continua cosi tra un po’ lo salutiamo

a meno che non si innamori della Juve…

E perche mai la Juve lo dovrebbe  vendere??

Basta con questa mentalita .
Abbiamo comprato Ronaldo e datto 30 milioni .

Figuriamico se non siamo in grado di mantenere Yildiz ,cresciuto a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avvenuto già con allegri abbiamo un allenatore che ci penalizza. Mi chiedo come si faccia a schierare David sulla fascia e openda centrale, a proporre un cc a 2 senza un regista, a schierare mckennie tornante a destra…

detto ciò non si può prescindere da’ yldiz il quale va messo nella migliore condizione possibile per rendere al meglio ovvero largo a sinistra.

questi tentativi di collocarlo dietro le punte vanno del tutto evitati !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan mi ricorda un pò le prestazioni di cavallo pazzo Rabiot....anni di mediocrità per poi l'ultimo anno di contratto fare l'exploit e giocare finalmente bene per guadagnarsi il rinnovo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa questi sono i ritmi. Il BVB aveva anche qualche assenza e la prima in casa va vinta in Champions costi quel che costi. Fossimo in un girone a 4 questa era già la partita dentro-fuori, dobbiamo vivere le cose con la stessa urgenza e non fare calcoli.
Certo, il loro rigore per me non c'era (tocca prima il costato), ce n'era uno per noi (tocco di mano con braccio altissimo sul cross), ma se prendi goal con questa facilità devi accettare anche il pari. Loro hanno fatto una finale di Champions e l'anno scorso se la sono giocata col Barca fino alla fine, non andavano sottovalutati.
Che poi non abbiamo fatto male ma abbiamo sofferto in uscita e in impostazione, perché hanno chiuso bene le linee e il pressing in Europa è differente. Devi alzare il ritmo e ragionare più velocemente. Idem le transizioni in campo aperto, non sono come in Serie A, devi saper coprire il campo.
Magari senza gravissimi errori, ma 7 goal tra Inter e BVB devono far riflettere. Il potenziale d'attacco invece si conferma tanto, ora vanno incastrati tra loro.
Mi chiedo se, tenendo Vlahovic, non fosse il caso di prendere solo uno tra David e Openda (che mi sembrano simili), spendendo qualcosa in più per un uomo forte in regia al posto di Locatelli. Mentre spero Zhegrova stia bene perché mi pare un calciatore superiore a Coinceicao.

La cosa positiva è che siamo vivi. Ed è tanto. Prendiamocelo e andiamo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dominio ha scritto:

D’accordo su tutto, lasciami però dire che thuram è stato condizionato da koop, questo non copre, non verticalizza, non recupera, grosso errore di Tudor farlo giocare in una partita importante

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

E perche mai la Juve lo dovrebbe  vendere??

Basta con questa mentalita .
Abbiamo comprato Ronaldo e datto 30 milioni .

Figuriamico se non siamo in grado di mantenere Yildiz ,cresciuto a casa

Si é visto cosa ha voluto dire mantenere Ronaldo per tre anni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

David e openda male male

come siete suscettibili mamma mia...dopo 4 partite ufficiali!

Io sono contento a metà di ieri, grandissima rimonta ma gioco e preparazione davvero di marca allegriana....così non si va da nessuna parte!

Tudor iniziasse a mettere i giocatori giusti al posto giusto e curare la fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Contro l'Inter ha giocato Locatelli e la storia non è cambiata, seocondo me Locatelli/Koopmainers - Thuram non sono ben assortiti per giocare in una mediana a 2. 

E' vero che l'assetto a 3 dietro valorizza gran parte dei nostri difensori e terzini, ma crea un evidente problema a centrocampo e alla lunga anche all'attacco poichè i nostri offensivi sono costretti a partire lontanissimi dalla porta avversaria dato che ci schiacciamo troppo. 

Secondo me per valorizzare Yildiz e Thuram si dovrebbe provare a passare al 4321, con il francese mezzala sinistra e Yildiz nei due dietro la punta. Thuram sta mancando in interdizione, non esattamente il "fondamentale" in cui eccelle per questo proverei a rimpolpare il centrocampo con Locatelli vertice basso e Mckennie mezzala sinistra (il texano sicuramente ha più doti d'interdizione di Thuram). 

Tra tutte le combinazioni credo che Kalulu - Bremer sia la coppia meglio assortita per giocare con la difesa a 4. 

Riproverei l'attacco visto stasera ma francamente invertirei Openda con David, il canadese (che ieri ha giocato malino) ha la struttura per fare il 9, mentre spostando il belga più dietro si potrebbe sfruttare di più la sua velocità. 

Di Gregorio 
Mario - Kalulu - Bremer - Cambiaso 
McKennie - Locatelli - Thuram 
Openda - Yildiz 
David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, del Madeo ha scritto:

Grazie, concordo con te, ieri David + Openda non mi sembravano ideali, ma non era neanche facile a mettere la giusta formazione davanti. Io comunque mi sto chiedendo se forse uno tra David e Openda è arrivato in troppo, visto che c'è Zhegrova, che per me non si discute. Infatti con un Vampiro davanti, forse si doveva prende un cc di livelo invece di Openda o David, boh.

Openda è arrivato come prima punta e vice Yildiz. Ad agosto Vlahovic non si sapeva se avrebbe giocato in ciabatte e David non ha esperienza in serie A.

L'acquisto lo posso anche capire e bisogna pure dare tempo sia a Openda che a David per trovare le misure. Ma il centrocampo come reparto preoccupa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò troppo ottimista ma nonostante il pareggio acciuffato all’ultimo e i gol presi ieri ho visto cose nuove e belle nel gioco che da tempo non vedevo (verticalizzazioni,, velocità, convinzione, bei cross ragionati e non fatti accazzo, vlahovic finalmente bomber che solo pochi mesi fa quei gol non li faceva e tanto altro). E comunque siamo solo agli inizi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mde ha scritto:

David e openda male male

David è arrivato a parametro zero.... comunque è evidente che insieme con questo modulo non possono giocare....sono due prime punte che però in questo momento sono nettamente inferiori a Vlahovic....se il serbo continua così li panchina entrambi per tutta la stagione....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, italiauno61 said:

Si, la vedo come te. Thuram ieri sembrava un po stanco. Comunque l'accopiata con Koop non era neanche ideale, doveve, come dici tu, esserci Loca li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirebbe la BBC, penso che potremmo vincere la Champions.

Giochiamo troppo bassi con giocatori che non sanno farlo, il potenziale offensivo però è oggettivamente mostruoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mde ha scritto:

David e openda male male

Se te conosce Thiago Motta te porta co lui a fa’ er vice 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pochi minuti Zhegrova ha fatto capire quanto potrà essere importante.

Appena entrato ha dato subito ritmo ed imprevedibilità alla manovra, attirando su di sé l'attenzione di diversi giocatori.

Motivo per cui, se fai girare la palla, è evidente che si possano creare degli spazi.

La Juve ha acquistato due giocatori dal Lille pagandoli in totale neanche la cifra che ne valeva uno soltanto.

Lì Comolli è stato davvero bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.