Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, starveling ha scritto:

Servirebbe la BBC, penso che potremmo vincere la Champions.

Giochiamo troppo bassi con giocatori che non sanno farlo, il potenziale offensivo però è oggettivamente mostruoso.

Il problema maggiore secondo me invece è a centrocampo....servirebbe un centrocampista di sostanza che insieme a Thuram permettesse di far giocare liberamente i 3 davanti senza grossi compiti difensivi....purtroppo Koopmainer è inadeguato e Locatelli va bene per la panchina....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattiaa ha scritto:

Con altri 4 goal presi si puó cominciare a parlare anche del portiere oppure anche stasera era tutto super mega iper imparabile e chi critica non capisce di calcio ecc ecc ecc?

Il terzo goal non lo può prendere sul primo palo , lì è un errore di posizione non ci sono dubbi … sicuramente in questo momento non è in gran forma su questo penso che siamo più o meno tutti d’accordo… speriamo recuperi presto energie psico fisiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Il problema maggiore secondo me invece è a centrocampo....servirebbe un centrocampista di sostanza che insieme a Thuram permettesse di far giocare liberamente i 3 davanti senza grossi compiti difensivi....purtroppo Koopmainer è inadeguato e Locatelli va bene per la panchina....

Più che altro dietro a Locatelli e Thuram c'è il vuoto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Ierisera la formazione iniziale era aberrante... Mettere David e Openda così è inutile... Se al posto di uno dei due ci fosse stato Vlahovic avrebbe fatto la stessa fine...

Probabile, ma David è proprio moscio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Giosimic said:

Openda è arrivato come prima punta e vice Yildiz. Ad agosto Vlahovic non si sapeva se avrebbe giocato in ciabatte e David non ha esperienza in serie A.

L'acquisto lo posso anche capire e bisogna pure dare tempo sia a Openda che a David per trovare le misure. Ma il centrocampo come reparto preoccupa 

Non penso che Openda abbia le carrateristiche per essere il vice di Kenan, mi sembra piu una prima punta, visto come giocava in Bundesliga.
Detto questo, hai comunque raggione. È facile a dire adesso, che i trasferimenti forse non erano quelli giusti. Ma in qualche modo mi sembrava che forse tutta questa voglia di mandare via Dusan quest'estate non c'era, allora qualche domana me la sono fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Borussia ha fatto un pressing forsennato nel primo tempo, era impossibile anche respirare, poi ovviamente dovevano calare ed infatti nel secondo tempo siamo stati molto più pericolosi, basta vedere gli ultimi 2 gol nostri, i 2 centrali erano scoppiati non riuscivano a seguire più l' uomo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Più che altro dietro a Locatelli e Thuram c'è il vuoto. 

ripeto manca un altro centrocampista titolare in questa squadra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, De$mo said:

--------------------------------------------------------perin

----------------------gatti------------bremer--------------------kelly

joao mario--------------loca-------------------kephren-----------------cambiaso

----------------------zhegrova---------------------------------------kenan

---------------------------------------------------dusan

Grande formazione! Mi permetto di aggiungere alternative.

PERIN(DIGREGORIO)

GATTI(KALULU,RUGANI) BREMER(KALULU) KELLY(CABAL)

GIANMARIO(ZHEGROVA) LOCATELLI(ADZIC?) THURAM (?) CAMBIASO(CABAL)

CONCEIÇAO(ZHEGROVA) YILDIZ(OPENDA,ZHEGROVA)

OPENDA(DAVID)

Non punterei su Vlahovic, se non in caso di necessità. Ha fatto le sue scelte, lo utilizziamo quando serve perché è già pagato. Openda è tutto da scoprire. Con la sua velocità potremmo sviluppare contropiedi fulminanti. Certo non è né un centravanti di manovra né uno sportellatore di sfondamento. 

Adzic io lo proverei davanti alla difesa in alternativa a Locatelli. Potrebbe ripercorrere le orme di Pirlo.

Zhegrova è un crack, per me può essere l'alternativa a Gian Mario, Conceiçao e Yildiz. Soprattutto entrando a partita in corso, con gli avversari meno freschi, spezzerebbe la gara disintegrando la loro organizzazione tattica.

Il punto più debole è Thuram. Nel senso che non vedo sostituto. Se gli viene un raffreddore crolla l'impalcatura del centrocampo a due.

Di Gregorio era da vendere in estate, perché gioca con i piedi. Serve uno che pari e in questo caso abbiamo Perin.

Koopmeiners va in campo perche è un investimento da 100 - 120 milioni e Tudor è fortemente caldeggiato a rivalorizzarlo per rientrare dall'investimento nella prospettiva di dismetterlo.

Maurizi0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri se Di Gregorio non faceva la cappellata e l’ arbitro non dava quel rigore portavamo la partita a casa. 2 episodi che avrebbero steso chiunque. Ma Vlahovic per adesso è un demonio. Dobbiamo semplicemente trovare un po’ di equilibrio anche se tutto il primo tempo ce l’ abbiamo avuto. Abbiamo le palle. E vincere contro di noi è difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita determinata in negativo dal portiere punto e basta secondo me.

La Champions è questa, va giocata così a viso aperto "accettando" occasioni da una parte e dall' altra specie se giochi contro il Borussia (parliamo quindi di una squadra del nostro livello nelle gerarchie europee, non scappati di casa).

Poi se nelle inevitabili situazioni concesse il portiere fa due papere invece di vincere 4-2 fai 4-4.

Anche le statistiche confermano le mie sensazioni: abbia tirato il doppio delle volte, fatto più possesso con ben più alta precisione di passaggi.

Di Gregorio per me è un secondo di valore ma il prossimo step deve essere un top portiere titolare e nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Sarò troppo ottimista ma nonostante il pareggio acciuffato all’ultimo e i gol presi ieri ho visto cose nuove e belle nel gioco che da tempo non vedevo (verticalizzazioni,, velocità, convinzione, bei cross ragionati e non fatti accazzo, vlahovic finalmente bomber che solo pochi mesi fa quei gol non li faceva e tanto altro). E comunque siamo solo agli inizi

Anch’io sono ottimista, giocatori nuovi che si devono ancora inserire quindi con grossi margini di miglioramento… se riusciremo a sistemare il centrocampo potremo dare filo da torcere a tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ieri ho visto cose nuove e belle nel gioco che da tempo non vedevo

su che canale l'hai guardata? perchè io sul mio ho visto robe ben diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo pensare che con una stagione lunghissima parlare di titolari fa ridere ed e’ anacronostico.

Se Dusan sta fuori dall’11 iniziale ed entra incaz zato nel secondo tempo va benissimo. Cosi come Zhehrova e gli altri.

Dove siamo corti obiettivamente e’ in mezzo perche se si stancano Loca e Thuram abbiamo problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, runner ha scritto:

su che canale l'hai guardata? perchè io sul mio ho visto robe ben diverse.

Le abbiamo viste in molti, non ti preoccupare. Tu il portiere lo hai visto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque molti qui sottovalutano un fattore fondamentale. Siamo una squadra giovane.. Questo porta in dote sicuramente tanta voglia e spensieratezza ma anche tante lacune tattiche e di esperienza.

Però ragazzi, guardiamo i lati positivi: 8 gol contro Inter e Borussia in 3 giorni non è roba da poco, per nessuno.

Ne abbiamo preso 7 di cui alcuni parabilissimi e ci sono preoccupanti problematiche difensive ma non è tutto nero. Ci sono squadre che un Dusan in panca se lo sognano (quasi tutte). Locatelli a oggi è imprescindibile, alla faccia dei suoi tanti detrattori (ricordiamo che è un'unghia di Tacchinardi -cit.) e Openda deve capire che deve fare il lavoro di un trequartista più che di un esterno. Il centrocampo collassa sulla difesa quando c'è da difendere ma è normalissimo visto che sono solo 2. Meno normale è che sapendolo, uno tra gli esterni e trequartisti, non copra sul tiratore da fuori. 

Ma anche l'allenatore è giovane e può imparare tanto anche lui da quest'esperienza.

Sono molto fiducioso per il futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formazione iniziale assurda, indovinare i cambi significa aver cannato all'inizio.

Se tu vuoi giocare con tre attaccanti devi avere filtro a centrocampo e come puoi pensare schierare uno come Koop che spiace dirlo ma ad oggi è ipmresentabile anche in serie C.

Locatelli in mezzo è imprescindibile, ancor più di Thuram, anzi ne servirebbe uno simile per caratteristiche, se si vuole giocare coi due mediani. 

Anche se è evidente che questa squadra deve giocare col 4-3-2-1

Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso

Mckennie-Locatelli-Thuram

Yildiz-Openda

David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gresko ha scritto:

Le abbiamo viste in molti, non ti preoccupare. Tu il portiere lo hai visto?

i mille tiri che prendiamo da bordo area sono colpa del portiere... interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

Comunque peggiore in campo thuram, sembra quasi che sia un peccato mortale scriverlo...

La vedo diversamente. Non mi è piaciuto nè contro le merd...cce  nè ieri, ma non di certo il peggiore , di peggiori ce ne sono minimo un paio  e per me sono sempre i soliti due, sia ieri che contro le merd...cce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Di Gregorio male male, soprattutto sul loro terzo gol. Non so se è solo fuori forma o c'è qualcos'altro, ma non voglio preoccuparmi, anche Sczesny ha attraversato periodi in cui commetteva errori gravi.

Il problema comunque resta che il centrocampo è troppo leggero, in sostanza non fa filtro e le squadre avversarie arrivano troppo spesso al tiro.

E poi tolti Locatelli e Thuram c'è proprio una voragine. Ok Adzic, ma credo sia più adatto come incursore che come centrocampista in grado di difendere.

Arrivare a gennaio per prendere qualcuno sarà lunga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Con un portiere avremmo vinto. Ps grandissima partita di Dusan, meno male non averlo ceduto....chissa gli haters oggi 😃

Non è questione di haters o lovers, in Dusan (che io adoravo mentre ora sono neutro) sto rivendendo un comportamento simile a Rabiot, deludente in molte partite e appena si è avvicinato il rinnovo sembrava un fenomeno, poi Rabiot è tornato a essere deludente, non so se sarà la stessa cosa per Dusan, ma il paragone mi pare evidente, certo i suoi gol sono preziosissimi ma non mi voglio fare ingannare (di nuovo) da delle buone prestazioni così nella stagione in cui scade il contratto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, axpart ha scritto:

Comunque peggiore in campo thuram, sembra quasi che sia un peccato mortale scriverlo...

si si ha sprecato una marea di palloni e non  riusciva mai a chiudere su nessuno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Comunque molti qui sottovalutano un fattore fondamentale. Siamo una squadra giovane.. Questo porta in dote sicuramente tanta voglia e spensieratezza ma anche tante lacune tattiche e di esperienza.

Però ragazzi, guardiamo i lati positivi: 8 gol contro Inter e Borussia in 3 giorni non è roba da poco, per nessuno.

Ne abbiamo preso 7 di cui alcuni parabilissimi e ci sono preoccupanti problematiche difensive ma non è tutto nero. Ci sono squadre che un Dusan in panca se lo sognano (quasi tutte). Locatelli a oggi è imprescindibile, alla faccia dei suoi tanti detrattori (ricordiamo che è un'unghia di Tacchinardi -cit.) e Openda deve capire che deve fare il lavoro di un trequartista più che di un esterno. Il centrocampo collassa sulla difesa quando c'è da difendere ma è normalissimo visto che sono solo 2. Meno normale è che sapendolo, uno tra gli esterni e trequartisti, non copra sul tiratore da fuori. 

Ma anche l'allenatore è giovane e può imparare tanto anche lui da quest'esperienza.

Sono molto fiducioso per il futuro

Bravissimo 

Li o l'esterno scende così i difensori scalano e i centrocampisti stanno più alti, o i trequartisti scendono per coprire qll zona... altrimenti le maglie sono troppo larghe 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.