Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

Di Gregorio non è all’altezza: la tradizione dei portieri della Juventus ha ben altra caratura: Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon… ma di che parliamo.. ?! Non dà mai sicurezza al reparto: ogni tiro diventa irreparabilmente un gol. E se ci si mette anche Cabal, diventa un suicidio, con avversari che tirano come se non ci fosse un domani.

Il problema di equilibrio, già evidente con Tudor, non si è risolto nemmeno con Spalletti. Per molto meno, Tudor è stato mandato via. Un primo tempo positivo con un redivivo Koopmeiners è stato buttato via al vento. Un disastro stasera. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sedia potrebbe essere più utile, seriamente.

Ogni tiro nello specchio è gol sicuro per gli avversari. Oggi mi ha colpito la lentezza nel buttarsi, anche in un tiro finito fuori, significa che se fosse finito nello specchio sarebbe stato gol.

Mancanza di tutti i fondamentali per il ruolo, oltre ad essere poco dotato fisicamente.

Portiere che farebbe fatica nelle serie minori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

E io che criticavo il Polacco, in confronto a sta sedia era un fenomeno 

Scoso era forte, con i piedi era 0 ma quando doveva parare si faceva trovare quasi sempre pronto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

perdonami qui non si fa la tara agli episodi, sto portiere è da guardare nel suo insieme, nei comportamenti sui tiri, nelle valutazioni che fa, negli allunghi, nelle scelte. Oggi c'era una telecamera dietro che ha messo a nudo le difficoltà enormi del ragazzo ad essere esplosivo in allungo e nella reattività. Facci caso ci sono tre tiri che se solo fossero stati 20 cm piu' in la' non li pigliava nemmeno a dargli un premio e non parliamo di tiri nell'angolino. Manca proprio la capacità reattiva e di allungare sta cavolo di braccia. Quindi io ne faccio proprio una questione di limiti e di tecnica non di singoli episodi. Se gli fanno 10 tiri ne prende 5 ad andarci bene. E' un portiere non di livello alto, medio-basso. 

Ok,la sensazione generale non è buona,concordo con te,ma nello specifico oggi pochissime colpe se non zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, BianconeroCR7 ha scritto:

Mammamia non ne prende una neanche per sbaglio. Sulla punizione è rimasto a fare la sedia in porta

Dire che doveva fare qualcosa sulla punizione significa sparare nel mucchio senza alcun costrutto. Su quella mina sparata in mezzo alla mischia non esce nessun portiere al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, digre l'ho, l'abbiamo e continueremo a linciarlo verbalmente (purtroppo per la Juve). Ma chi è stato l'incompetente che l'ha portato a Torino?

Perchè, come già detto da qualcuno lui oltre a essere il primo colpevole su molti gol subiti (Molti), è privo delle basi, del piazzamento, non è reattivo ecc... di un qualsiasi portiere che si rispetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Monza ti arrivano 30 tiri, ne pari ben anche 25 e sei il miglior portiere della serie A.
Nelle squadra che puntano all'alta classifica ti arrivano 5 tiri a partita ne devi prendere 5 ... non è piu il Monza.
Sempre detto che Perin è più affidabile e ne sono sempre più convinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che se hai uno squadrone puoi vincere anche con solo un buon portiere. Però i campionati e le varie coppe internazionali , negli ultimi 50 anni , noi li abbiamo vinto con in porta dei Campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è il più grande problema della Juventus dal punto di vista tecnico.

Una totale sciagura che non offre garanzie.

Se non prendiamo un portiere all'altezza, crolla tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai tanti anni che seguo la juve non ho mai visto un portiere più scarso di lui

E pensare che la juve ha sempre avuto grandi portieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aranessa ha scritto:

DiGre assomiglia sempre di più al Van der Sar di Torino

Non scherziamo. Van der Saar fece alcune papere, ma era tecnicamente un buonissimo portiere che ha vinto due volte la champions da titolare.

Poi chiaro, abbiamo preso Buffon quindi sticavoli dell'olandese.

Ma se dovessi scegliere oggi tra Van der Saar e Di Gregorio non avrei dubbi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Il primo goal a san siro restera' nella storia, raccapricciante 

Concordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Shingo Tamai said:

Ok, ma io mi riferivo ai 100 milioni spesi per un portiere, seppure fosse Buffon, nel periodo in cui Real e Barcellona li buttavamo fuori dalla Champions regolarmente.

Come ha giustamente detto @centrattacco, avrei preso un portiere più nella norma e mi sarei tenuto Zidane (alzandogli sensibilmente l’ingaggio), affiancandogli Nedved, non prendendo quest’ultimo in alternativa al francese.

Ed ecco che diventiamo imbattibili nel vero senso della parola.

Invece, con il portiere più forte del mondo abbiamo perso finali a ripetizione, mente Van Der Sar, mandato via a furor di popolo, andava a vincere la Champions a Manchester.

Ok su questo sono perfettamente d'accordo con te. Ho sempre detto che una squadra che vuole puntare alla CL Zidane non lo vende MAI...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ok,la sensazione generale non è buona,concordo con te,ma nello specifico oggi pochissime colpe se non zero

Io dopo il 3-2 ho spento, per cui mi sono perso gli ultimi due gol, ma a mio avviso sul terzo gol loro ha colpe enormi. Non si può rimanere impalati sulla linea di porta e poi sfarfallare in quella maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampy88 ha scritto:

Io dopo il 3-2 ho spento, per cui mi sono perso gli ultimi due gol, ma a mio avviso sul terzo gol loro ha colpe enormi. Non si può rimanere impalati sulla linea di porta e poi sfarfallare in quella maniera.

Era una fucilata in mezzo alla mischia,non aveva il tempo di uscire. Anche sul 4 e sul 5 totalmente incolpevole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Di Gregorio non è all’altezza: la tradizione dei portieri della Juventus ha ben altra caratura: Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon… ma di che parliamo.. ?! Non dà mai sicurezza al reparto: ogni tiro diventa irreparabilmente un gol. E se ci si mette anche Cabal, diventa un suicidio, con avversari che tirano come se non ci fosse un domani.

Il problema di equilibrio, già evidente con Tudor, non si è risolto nemmeno con Spalletti. Per molto meno, Tudor è stato mandato via. Un primo tempo positivo con un redivivo Koopmeiners è stato buttato via al vento. Un disastro stasera. 

Più che una questione di equilibrio è una questione di errori pacchiani dei singoli.

I gol li abbiamo presi a difesa schierata, mica in contropiede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti